Originariamente inviato da
AndreiVolk
Perchè ho letto che la 3.5.4 è più stabile, twrp ha ancora problemi con nougat e volevo provare anche il franco kernel. Permetto che ho fatto tutti questi casini perchè appena mi è arrivato il telefono avevo OOS 3.5.3, mi sono collegato alla mia rete wifi ho trovato un aggiornamento di circa 25MB e l'ho installato poi quando si è riavviato non trovava più la mia rete wifi ma gli wifi dei vicini si xD ho provato a riavviare varie volte, giocare con le impostazioni, ho fatto il wipe cache da recovery stock ma niente. allora ho scaricato OOS 4.0.1 e l'ho installato da locale. sempre niente rete wifi mentre tutte le altre si. a questo punto mi sono deciso di sbloccare il bootloader visto che prima o poi l'avrei fatto cmq sapendo che quando si sblocca si fa anche un reset del telefono. ho seguito la guida e sbloccato il bootloader con successo, ho riaviato e tutto bene, trovava anche la mia rete wifi. però arrivato a questo punto ho deciso di continuare con la guida e rootare il telefono e qui sono iniziati i problemi. dopo aver flashato il no-verity-5.1 non sono riuscito a fare il format data come nella guida. mi dava errori rossi a causa dell'encypt. da qui ho flashato di nuovo la recovery, il no-verity-5.1, sono riuscito a fare il format data senza errori poi ho flashato la OOS 4.0.1 e supersu da twrp e sono riuscito ad avviare il telefono ma non mi trovava il mio wifi ma tutti gli altri si. a questo punto ho fatto in full wipe incluso internal storage e ho provato a flashare OOS 3.5.4 e supersu e l'operazione è andata a buon fine ma quando ho provato a fare il reboot la twrp mi ha detto "no os installed" e si è bloccata. allora ho spento il telefono, avviato in recovery, rifatto il full wipe, flashato OOS 4.0.1 con successo ma sempre "no os installed" quando ho provato a riavviare e la recovery si è bloccata. ho spento e avviato in recovery e mi sono ritrovato nella stuazione attuale cioè recovery stock, senza root però il telefono si avvia normalmente con oos 4.0.1.
la twrp usata durante tutte queste operazione è la 3.0.3.1 beta 1.
adesso voglio solo avere il telefono sbloccato, rootato, e con il wifi funzionante e disabilitare questo benedetto dm-verity che crea solo problemi. Non importa con quale versione di OOS. però arrivato a questo punto sono confuso e non so come procedere xD