CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 199 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho da un paio di giorni il fantastico opo 16GB china quando installo l'OTA mi da questo errore
    [SOS MODDING]Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One-img_0004-2.jpg
    come posso risolvere?
    Ho lo stesso problema su un 64GB china
    Chi mi da una mano..??
    Si sto aggiornando alla 25r
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema su un 64GB china
    Chi mi da una mano..??
    Si sto aggiornando alla 25r
    Hai il bootloader sbloccato e una custom recovery?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (07-10-14)

  5. #113
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ricevuto da pochi giorni; il modding non è ancora partito..
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  6. #114
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Ricevuto da pochi giorni; il modding non è ancora partito..
    Allora stai fermo immobile e leggi un po' le varie sezioni incluso questo thread.
    Non puoi fare nulla per installare l'OTA --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5955344
    Una volta che hai sbloccato il bootloader puoi procedere ad installare manualmente la 25R ufficiale per fastboot.
    Oppure installi una custom recovery e poi installi la versione .zip
    Ultima modifica di Bokonon; 08-08-14 alle 23:59

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (07-10-14),surfer60 (09-08-14)

  8. #115
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la veloce risposta.

    Sinceramente, e da un po di giorni che leggo in giro; purtroppo vedo molta confusione; poche guide chiare e benfatte, quindi mi piacerebbe poter approfittare delle conoscenze di uno che sembra saperne.
    Per esempio, capire perché su questa, che dovrebbe essere una versione ufficiale falliscono gli aggiornamenti ota; senza entrare troppo nei tecnicismi.
    Inoltre mi piacerebbe effettuare lo sblocco senza perdere tutte le mie impostazioni; ma purtroppo questo non mi pare possibile, in quanto senza root , e quasi impossibile fare il backup.
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  9. #116
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per la veloce risposta.

    Sinceramente, e da un po di giorni che leggo in giro; purtroppo vedo molta confusione; poche guide chiare e benfatte, quindi mi piacerebbe poter approfittare delle conoscenze di uno che sembra saperne.
    Per esempio, capire perché su questa, che dovrebbe essere una versione ufficiale falliscono gli aggiornamenti ota; senza entrare troppo nei tecnicismi.
    Inoltre mi piacerebbe effettuare lo sblocco senza perdere tutte le mie impostazioni; ma purtroppo questo non mi pare possibile, in quanto senza root , e quasi impossibile fare il backup.
    Sul perchè falliscano gli aggiornarmenti, ti ho indicato il post. In breve, vengono verificati i codici hash di tutti i file da aggiornare. Se anche solo il codice hash di un singolo file non coincide con quello atteso, L'OTA abortisce (a ragione) l'installazione.
    La cosa più semplice da fare è flashare l'ultima ROM ufficiale completa (e ci sono due modi).
    Però se non viene sbloccato il bootloader non è possibile scrivere sulla ROM.
    Quindi la logica è sbloccare il bootloader --> flashare la ROM ufficiale per fastboot oppure sbloccare il bootloader --> flashare una custom recovery --> flashare la ROM ufficiale per recovery. Io sono per il primo metodo.
    Però sbloccando il bootloader, automaticamente viene fatto un factory reset e perdi i dati.

    In realtà esiste un modo per sbloccare il bootloader senza subire il wipe. L'idea è semplice: è stato creato uno script da flashare da custom recovery che cambia i due bit del booloader unlock e tampered. Sono gli stessi due bit che vengono variati quando il bootloader viene sbloccato in modo classico. La differenza è che, variandoli direttamente, non viene fatto il wipe. Probabilmente adesso ti starai chiedendo Come diavolo posso flashare uno .zip da custom recovery per sbloccare il bootloader senza averlo già prima sbloccato per poter installare la custom recovery?.
    Sembra un circolo vizioso ma non lo è. E' possibile installando i programmi adb&fastboot..poi si collega il cell. in fastboot mode e da PC si carica/scarica una custom ROM nella memoria del cell. In pratica, si da un comando per fare il boot in una custom recovery che non viene flashata sulla ROM del cell: viene caricata in memoria ed è perfettamente funzionale. Da li è possibile flshare lo zip che cambia i due bit.

    Ti ho dato la descrizione del processo. Ma prima dovresti installare ADB&Fastboot e drivers e poi casomai ne parliamo.
    L'alternativa è fare una copia di backup delle app con Titanium e poi copiare tutta la internal memory sul tuo PC (che includerà il backup). Sbloccare il bootloader, aggiornare la ROM, ricopiare la internal memory, reinstallare Titanium e ripristinare il backup.
    Ultima modifica di Bokonon; 09-08-14 alle 00:42

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (07-10-14)

  11. #117
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ieri mi è arrivato l'opo preso tramite invito dallo store ufficiale e oggi l'ho acceso e lo sto usando. Delusione massima della ricezione del segnale. A quanto pare non è in grado di prendere il 4G, il mio nexus 7 a casa prende 3 stanghe di 4G il oneplus niente ed anche il 3G prende meno del nexus. Devo assolutamnte trovare una soluzione altrimenti lo dovrò rivendere.
    Flashando il modem del find 7 secondo voi si può risolvere il problema seguendo questa guida? https://www.androidiani.com/disposit...lus-one-212622

  12. #118
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti se Flashando il modem del find 7 si possa risolvere il problema; bisognerebbe prima capire se viene gestito in hardware opp da software; nel secondo caso; potrebbe anche funzionare.

    Per meglio completare questa info, mi permetto di fare un copiaincolla tratto dal blog di Alessandro Gattolin relativo proprio alla connettività dell' One, che ho trovato molto istruttivo:

    "Una piccola parentesi vorrei aprirla per quanto riguarda la connettività LTE. Purtroppo OnePlus One non integra la banda a 800 MHz (numero 20) e quindi risulta impossibile connettersi alla rete LTE se questa è stata implementata utilizzando proprio questa frequenza. E’ questo il caso di Tim, Vodafone e Wind in alcune zone. Tra tutte le bande LTE a disposizione in Italia questa è quella meno performante ma in grado di coprire zone che altrimenti richiederebbero investimenti troppo consistenti per essere raggiunte. H3G invece sfrutta solo le bande a 1800MHz e 2600MHz, e nel mio caso quindi fino a quando resterò loro cliente non avrò alcun tipo di problema, a patto ovviamente di essere soddisfatti della copertura offerta. L’assenza di questa banda è il compromesso che OnePlus ha dovuto fare per realizzare una versione mondiale del proprio smartphone per tenere bassi i costi di produzione."
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  13. #119
    Androidiano L'avatar di Raygen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, OPO arrivato e rootato ma mi sono accorto che trebuchet purtroppo e molto meno personalizzabile di quello che avevo prima nella cm10. Qualcuno sa se è una limitazione della cm11s e che quindi mettendo la cm11 mi torna treuchet personalizzabile o è uguale anche lì? Perché a sto punto cambio launcher, io di solito sono abituato alla griglia 5x5 e non 4x4 :/ . Stavo pensando a nova launcher anche se devo vedere se è abbastanza personalizzabile almeno per cambiare la griglia...

  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LightGen8 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, OPO arrivato e rootato ma mi sono accorto che trebuchet purtroppo e molto meno personalizzabile di quello che avevo prima nella cm10. Qualcuno sa se è una limitazione della cm11s e che quindi mettendo la cm11 mi torna treuchet personalizzabile o è uguale anche lì? Perché a sto punto cambio launcher, io di solito sono abituato alla griglia 5x5 e non 4x4 :/ . Stavo pensando a nova launcher anche se devo vedere se è abbastanza personalizzabile almeno per cambiare la griglia...
    Novalauncher lo personalizzi come vuoi,in molte maniere e per la griglia no problem!
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  15. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    Raygen (09-08-14)

Pagina 12 di 199 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy