Visualizzazione stampabile
-
Speriamo che funzioni bene tutto, non ne parlano molto bene....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miso78
Speriamo che funzioni bene tutto, non ne parlano molto bene....
A me per il momento funziona molto bene, apparte il wake up che non va a nessuno in pratica, ma per il resto è abbastanza stabile e veloce.
-
Quote:
xXSuperDesXx
A me per il momento funziona molto bene, apparte il wake up che non va a nessuno in pratica, ma per il resto è abbastanza stabile e veloce.
Allora mi rincuori un po', grazie [emoji12] [emoji28]
-
A qualcuno è arrivato l'aggiornamento OTA?
-
Ciao a tutti , vorrei flashare un custom kernel sul mio OPO con CM12S cosi da mettere il MultiROM . Che kernel mi consigliate da affiancare a questa rom ?
-
Quote:
StatoMaggiore94
Ciao a tutti , vorrei flashare un custom kernel sul mio OPO con CM12S cosi da mettere il MultiROM . Che kernel mi consigliate da affiancare a questa rom ?
Prova AK kernel (è compatibile con il multirom) che a me è sembrato ottimo
-
Salve desidero disperatamente tornare a kitkat essendo con la cm12.1 che mi da tanti problemi di batteria e usando il telefono tanto per lavoro non voglio camminare con il carica batteria esterno. Vorrei usare solo la recovery twrp perché fastboot l'ho usato solo per i permessi di root è ho avuto tante difficoltà, ma sono disposto a passare a qualsiasi rom mi consigliate per stabilità e consumo batteria, anche se devo dire che con la cm11s mi trovavo benissimo, l'importante che sia 4.4.4
grazie in anticipo
-
Quote:
giufra
Salve desidero disperatamente tornare a kitkat essendo con la cm12.1 che mi da tanti problemi di batteria e usando il telefono tanto per lavoro non voglio camminare con il carica batteria esterno. Vorrei usare solo la recovery twrp perché fastboot l'ho usato solo per i permessi di root è ho avuto tante difficoltà, ma sono disposto a passare a qualsiasi rom mi consigliate per stabilità e consumo batteria, anche se devo dire che con la cm11s mi trovavo benissimo, l'importante che sia 4.4.4
grazie in anticipo
Bhe allora torna alla cm11s , perche la oxygen le divora le batterie, la cm12s consuma un bel po, l unica che consumava di meno almeno nel mio caso era la cm11s...
-
La Oxygen consuma molto se si ha il problema del play services.
Comunque per tornare a KK ti consiglio di passare prima per la factory da fastboot
-
Quote:
Promez
La Oxygen consuma molto se si ha il problema del play services.
Comunque per tornare a KK ti consiglio di passare prima per la factory da fastboot
grazie, avresti il link della cm11s 5q? cosa vuol dire passare prima per la factory da fastboot? perderei le foto? dovrei rifare il root o basta istallare supersu?
-
Salve ragazzi.
Al momento sto usando la Blisspop ma vorrei tornare a Kitkat perchè il battery drain del "segnale radio attivo" è allucinante e non lo sopporto. Quindi la mia domanda è la seguente: sapendo che Cyanogen ha cambiato il tipo di partizione con la CM12s o una cosa del genere (perdonatemi ma non ricordo bene), è possibile fare i vari wipes e poi flashare una ROM Kitkat? Grazie mille!
Ho notato che il ragazzo sopra ha chiesta la stessa cosa, quindi come procedo? Non posso fare i wipes e flashare una rom da recovery twrp?
-
Quote:
giufra
grazie, avresti il link della cm11s 5q? cosa vuol dire passare prima per la factory da fastboot? perderei le foto? dovrei rifare il root o basta istallare supersu?
https://forums.oneplus.net/threads/m...pdates.141825/
Scarichi lo zip intero della 11S e lo flashi da fastboot, secondo me questo è il metodo piu' pulito per tornare da Lollipop a KitKat.
Perderesti tutto, per il root basta che riflashi la recovery e flashi SuperSu
-
Tu dici da fastboot per un motivo di pulizia, oppure perchè se flasho lo zip della ROM ho qualche problema dopo?
-
Quote:
JustRyuzaka
Tu dici da fastboot per un motivo di pulizia, oppure perchè se flasho lo zip della ROM ho qualche problema dopo?
Potresti avere problemi, cambiano le partizioni e con lo zip non le ripristina.
Da fastboot flashando la factory riporta anche le partizioni adeguate.
Poi non è detto magari ti funziona tutto a meraviglia, però lo sconsiglio vivamente
-
Dicevo così perchè non ho mai eseguito flash da fastboot, dunque devo andare a documentarmi!
-
Quote:
JustRyuzaka
Dicevo così perchè non ho mai eseguito flash da fastboot, dunque devo andare a documentarmi!
Guarda in prima pagina del thread che ti metto qui sotto, ce scritto il procedimento.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416869
Vale anche per la 05Q che puoi scaricare anche dal sito cyanogen.
-
GRAZIE PER LA GUIDA , ma devo partire da Sbloccare il Bootloader o posso direttamente Installare una Recovery Custom?
-
Quote:
giufra
GRAZIE PER LA GUIDA , ma devo partire da Sbloccare il Bootloader o posso direttamente Installare una Recovery Custom?
Se hai già il bootloader sbloccato non devi risbloccarlo sarebbe come aprire una porta già aperta. Se invece hai il bootloader bloccato allora lo devi sbloccare prima di fare tutto.
-
scusami hai ragione, quindi dovrei partire dalla fase 4 della guida istallando direttamente la cm11s?
-
Quote:
giufra
scusami hai ragione, quindi dovrei partire dalla fase 4 della guida istallando direttamente la cm11s?
Esatto parti dalla fase 4
-
"•Scompattate il file che avete scaricato precedentemente e mettetelo nella solita cartella android-sdk-windows/platfrom-tools" come devo fare? se apro lo zip della cm11s ci sono una marea di file quale devo spostare nella cartella android-sdk-win...?
grazie e scusa la mia incompetenza
-
Quote:
giufra
"•Scompattate il file che avete scaricato precedentemente e mettetelo nella solita cartella android-sdk-windows/platfrom-tools" come devo fare? se apro lo zip della cm11s ci sono una marea di file quale devo spostare nella cartella android-sdk-win...?
grazie e scusa la mia incompetenza
Non hai capito devi estrarre lo zip della cm11s alla interno della cartella "android-sdk-windows/platfrom-tools".
-
ok ho aperto il file della cm11s con estrai in android-sdk-windows/platfrom-tools, ma in questa cartella non trovo il file zip della cm11s per come mi chiede l'ultimo passaggio della guida "fastboot update -w cm-11.0-XNPH38R-bacon-signed-fastboot.zip". Forse oltre all'estrazione devo pure copiare lo zip di cm11s in "c: android-sdk-windows/platfrom-tools"??
-
Quote:
giufra
ok ho aperto il file della cm11s con estrai in android-sdk-windows/platfrom-tools, ma in questa cartella non trovo il file zip della cm11s per come mi chiede l'ultimo passaggio della guida "fastboot update -w cm-11.0-XNPH38R-bacon-signed-fastboot.zip". Forse oltre all'estrazione devo pure copiare lo zip di cm11s in "c: android-sdk-windows/platfrom-tools"??
Ovviamente se non hai scaricato la 38R il file non si chiamerà cosi ma cm-11.0-Nomebuildscaricata-bacon-blablabla.zip
-
...è chiaro, non mi sono espresso bene. Nella cartella android-sdk-windows/platfrom-tools devo prima estrarre e poi copiare lo zip della cm11s che ho precedentemente scaricato , e che adesso si trova nei download ??
-
Quote:
giufra
...è chiaro, non mi sono espresso bene. Nella cartella android-sdk-windows/platfrom-tools devo prima estrarre e poi copiare lo zip della cm11s che ho precedentemente scaricato , e che adesso si trova nei download ??
Esatto scusa mi sono dimenticato di dirtelo, estrai tutto li e poi copia anche lo zip li e segui la procedura ;)
-
così l'unica cosa che non perdo sono i permessi di root e twrp, devo istallare semplicemente supersu con twrp dopo la procedura che mi hai indicato per la rom con fastboot. Dico bene?
-
Quote:
giufra
così l'unica cosa che non perdo sono i permessi di root e twrp, devo istallare semplicemente supersu con twrp dopo la procedura che mi hai indicato per la rom con fastboot. Dico bene?
Dopo che hai fatto la procedura, installi da fastboot la twrp poi da twrp installi lo zip super su per ottenere i permessi di root
-
ma durante la procedure il telefono sta acceso con la sola scritta fastboot mode con il logo di opo?
-
Quote:
giufra
ma durante la procedure il telefono sta acceso con la sola scritta fastboot mode con il logo di opo?
Quando l OPO è in fastboot ti apparirà come nella foto: http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...587742e1f6.jpg
-
perfetto era così, però il pc non me lo riconosceva
-
Salve a tutti vorrei sapere per tornare a cm12s per avere un sistema fluido e pulito qual'è il metodo migliore avendo già un backup della cm12s?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Qualcuno ha per caso provato la CarbonROM???? :)
-
Ciao a tutti!
Nel we vorrei prendermi un po' di tempo per sistemare il telefono...premetto che sono alla versione 12.0 tutto stock!
Però ho dei fastidiosissimi problemi al touch e una scarsa durata della batteria...di conseguenza volevo resettare completamente il telefono e montate una rom decente (consigli?)
Mi potete fare l'elenco dei passaggi da fare? (resettare, root, montare rom ecc)
Così mi cerco le guide da seguire nel forum....e ci provo, sperando di non fare danni!
Grazie!!!
-
Quote:
Arcturus
Ciao a tutti!
Nel we vorrei prendermi un po' di tempo per sistemare il telefono...premetto che sono alla versione 12.0 tutto stock!
Però ho dei fastidiosissimi problemi al touch e una scarsa durata della batteria...di conseguenza volevo resettare completamente il telefono e montate una rom decente (consigli?)
Mi potete fare l'elenco dei passaggi da fare? (resettare, root, montare rom ecc)
Così mi cerco le guide da seguire nel forum....e ci provo, sperando di non fare danni!
Grazie!!!
Per prima cosa hai provato a disattivare i riavvii del play services? Io facendo così ho guadagnato tre ore abbondanti di carica in più al giorno...comunque se vuoi cambiare ROM devi procedere come nella prima pagina di questo thread, prima sblocchi il bootloader, poi installi la recovery twrp(l ultima versione) e poi ottieni i permessi di root flashando da recovery super su.zip.
In quanto a ROM io ho provato solo la oxygen e te la sconsigliò al momento perche ancora acerba e soprattutto mangia la batteria...potresti provare la pacrom che non era male sul mio vecchio s3 e penso sia buona anche sul OPO,ma magari altri sapranno consigliartene altre anche migliori.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Per prima cosa hai provato a disattivare i riavvii del play services? Io facendo così ho guadagnato tre ore abbondanti di carica in più al giorno...comunque se vuoi cambiare ROM devi procedere come nella prima pagina di questo thread, prima sblocchi il bootloader, poi installi la recovery twrp(l ultima versione) e poi ottieni i permessi di root flashando da recovery super su.zip.
In quanto a ROM io ho provato solo la oxygen e te la sconsigliò al momento perche ancora acerba e soprattutto mangia la batteria...potresti provare la pacrom che non era male sul mio vecchio s3 e penso sia buona anche sul OPO,ma magari altri sapranno consigliartene altre anche migliori.
Ok, domattina cerco le guide e se ho dei problemi chiedo qui!
Aspetto altre info su quale rom montare!
Grazie!
-
Ho installato sopra il mio 1+1 la miui6, se voglio mettere una rom lollipop come procedo?
-
Quote:
fabri1819
Ho installato sopra il mio 1+1 la miui6, se voglio mettere una rom lollipop come procedo?
Scusa la mia ignoranza, ma la miui6 su che versione android è basata?
-
Quote:
fabri1819
Flasha il Fw upgrade o una nightly CM 12.1
Quote:
xXSuperDesXx
Scusa la mia ignoranza, ma la miui6 su che versione android è basata?
4.4.4
-
Quote:
Promez
4.4.4
OK perfetto allora le istruzioni sono le stesse del buon @Promez [emoji6]