Visualizzazione stampabile
-
Scusatemi anch'io vorrei installare lo Zip incrementale ( per cercare di risolvere i problemi del touch ) ma non essendo pratico vorrei prima salvare tutte le app e i dati (creare una sorta di immagine come i pc ) cosi da ripristinare tutto dopo l'istallazione esiste un app free per fare questo ed ancora qual'è la procedura per installare lo zip Incrementale sono alle prime armi mi date una mano passo passo
Nb anch'io ho la TWRP 2.8.51 e i permessi di root e base 12.0 -YNG1TAS17L
Vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gozzillaman
Scusami xXSuperDesXx anch'io vorrei installare lo Zip incrementale ( per cercare di risolvere i problemi del touch ) ma non essendo pratico vorrei prima salvare tutte le app e i dati (creare una sorta di immagine come i pc ) cosi da ripristinare tutto dopo l'istallazione esiste un app free per fare questo ed ancora qual'è la procedura per installare lo zip Incrementale sono alle prime armi mi date una mano passo passo
Nb anch'io ho la TWRP e i permessi di root e base 12.0 -YNG1TAS17L
Vi ringrazio in anticipo
Ciao @gozzillaman allora, intanto per quanto riguarda foto video e canzoni le copi su di un PC, e la rubrica fai il backup sui server google. Per fare il backup delle app puoi fare in due modi, o fai il nandroid backup dalla recovery twrp che ti crea uno zip con tutti i dati che poi puoi flashare in caso qualcosa vada storto, oppure per le app puoi utilizzare titanium backup...
Per lo zip le strade sono due, o rimetti la recovery stock e flashi lo zip incrementale(non è detto che funzioni, l ultima volta ame non è andato anche se prima andava tranquillamente) oppure scarichi lo zip completo , entri nella twrp e fai gli wipe solamente della cache e della dalvik, nessun altro mi raccomando...in questo modo funziona, ma potresti ritrovati con qualche problema dato che è un flash un po sporco, io ho usato questo ultimo anche perché in qualche modo avevo disabilitato gli aggiornamenti via OTA inconsapevolmente [emoji16]
-
Quote:
Promez
Benvenuto :D
Secondo me i consumi minori in assoluto li ha con la 33R, non scendeva neanche volendo...
Personalmente sconsiglio di rimanere con Fw cosi "vecchi"...sono sicuramente più buggati dei nuovi e con i vecchi driver del touch
Problemi al touch ne ho avuti raramente, e si sono sempre risolti con un riavvio.
Se volessi mettere una rom KK, qual è la migliore? Ho letto di slim e madhi
-
Quote:
jinzocosta
Problemi al touch ne ho avuti raramente, e si sono sempre risolti con un riavvio.
Se volessi mettere una rom KK, qual è la migliore? Ho letto di slim e madhi
Non so dirti, sono andato direttamente con Lollipop [emoji14]
-
1 allegato(i)
Ciao ho flashato ho la cyanogen OS 12 , con recovery twrp... Ho flashato i permessi di root, ma super su mi da questo errore :(
Allegato 145865
-
Quote:
Dave95
Ciao ho flashato ho la cyanogen OS 12 , con recovery twrp... Ho flashato i permessi di root, ma super su mi da questo errore :(
Allegato 145865
Che versione di super su.zip hai flashato...se è vecchia non funziona con lollipop, scaricati l ultima versione e flasha quella vedrai che funziona ;)
-
Ragazzi vorrei chiedervi un paio di informazioni. Qualcuno di voi ha mai testato il modem della oxygen? Avete un link valido per il download? Ero indeciso se flasharlo e vedere se la smette di inchiodarsi ogni volta, oppure metterci mezz'ora per ricollegarsi, se passo da lte a zona 3g. Attualmente monto tutto stock, ROM cyanagenOs all’ultima versione.
-
Quote:
Ope86
Ragazzi vorrei chiedervi un paio di informazioni. Qualcuno di voi ha mai testato il modem della oxygen? Avete un link valido per il download? Ero indeciso se flasharlo e vedere se la smette di inchiodarsi ogni volta, oppure metterci mezz'ora per ricollegarsi, se passo da lte a zona 3g. Attualmente monto tutto stock, ROM cyanagenOs all’ultima versione.
Il modem della oxygen OS era una bomba x quel poco tempo che l ho avuto, comunque lo puoi trovare in questo thread ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=463060
-
Quote:
xXSuperDesXx
Non so come ringraziarti 😊! Ma volevo chiederti, tu avevi flashato il file con solo modem o l'altro? Non riesco a capire la differenza dal tread..
Mi basta fare restore del vecchio backup nel caso volessi tornare indietro? O devo fare flash del vecchio modem?
-
Quote:
Ope86
Non so come ringraziarti 😊! Ma volevo chiederti, tu avevi flashato il file con solo modem o l'altro? Non riesco a capire la differenza dal tread..
Mi basta fare restore del vecchio backup nel caso volessi tornare indietro? O devo fare flash del vecchio modem?
Non capisco che intendi se guardi bene nel post di badcat ce il link flashabile da recovery che comprende tutto, se poi vuoi tornare con quello stock flashi la ROM originale o un pacchetto zip del modem originale o direttamente da fastboot tutti gli elementi che sono nel pacchetto e che quindi sono stati sostituiti.
Comunque il fix per il touch è una ca***a pazzesca aumenta solamente la sensibilità ma ho ugualmente problemi al touch che vengono visti ma non risponde il telefono, risolvono con un riavvio...ancora un problema software credo.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Non capisco che intendi se guardi bene nel post di badcat ce il link flashabile da recovery che comprende tutto, se poi vuoi tornare con quello stock flashi la ROM originale o un pacchetto zip del modem originale o direttamente da fastboot tutti gli elementi che sono nel pacchetto e che quindi sono stati sostituiti.
Comunque il fix per il touch è una ca***a pazzesca aumenta solamente la sensibilità ma ho ugualmente problemi al touch che vengono visti ma non risponde il telefono, risolvono con un riavvio...ancora un problema software credo.
No, se continuano sono problemi hardware ;) fattelo sostituire
-
Quote:
Promez
No, se continuano sono problemi hardware ;) fattelo sostituire
No ti spiego ho abilitato il mostra tocchi nelle opzioni sviluppatore che mi fa vedere il pad bianco quando tocco lo schermo, se erano problemi hardware IP pad non si sarebbe dovuto vedere, invece io vedo il pad che si muove sullo schermo quando premo con il dito ma il telefono non sembra cagarselo nemmeno di striscio...se fosse stato un problema hardware non dovevo vederlo il pad, invece il digitizer fa il suo sporco lavoro, ma qualcosa alla interno della ROM no.
-
Quote:
xXSuperDesXx
No ti spiego ho abilitato il mostra tocchi nelle opzioni sviluppatore che mi fa vedere il pad bianco quando tocco lo schermo, se erano problemi hardware IP pad non si sarebbe dovuto vedere, invece io vedo il pad che si muove sullo schermo quando premo con il dito ma il telefono non sembra cagarselo nemmeno di striscio...se fosse stato un problema hardware non dovevo vederlo il pad, invece il digitizer fa il suo sporco lavoro, ma qualcosa alla interno della ROM no.
C'è un thread su XDA che spiega benissimo quali sono le cause dei problemi.
Il fatto che veda il tocco non è indice di corretto funzionamento secondo me.
In realtà per me il problema è sempre stato hw e non uscirà mai un fix definitivo
-
Quote:
Promez
C'è un thread su XDA che spiega benissimo quali sono le cause dei problemi.
Il fatto che veda il tocco non è indice di corretto funzionamento secondo me.
In realtà per me il problema è sempre stato hw e non uscirà mai un fix definitivo
Può darsi...io vedendo ciò pensavo che siccome il digitizer vede il tocco è la ROM che non riesce a gestirlo...ma se mi dici così credo che prima di andare in garanzia lo vendo e me ne compro un altro senza questi problemi
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ah cavoli perdonami errore mio, sono andato nella pagina di xda che era linkata nell'ultimo post 😂, dove c'era un link per il modem e uno per il full firmware, poi ho visto che sopra c'era il link già pronto all'uso! Grazie mille di tutto des!
-
Quote:
JustRyuzaka
Me la consigli? Come ti trovi?
Io mi sto trovando molto bene...la trovo molto fluida e personalizzabile e senza bug fastidiosi e come la cm12.1 esce una nightly al giorno.
Al limite puoi fare un backup dalla recovery, provare la rom e se non ti piace tornare a ripristinare tutto come prima... :)
Ti consiglio comunque di fare un full wipe per mettere la nuova rom.
Qua se vuoi c'e il link per la versione uscita oggi: exodus 5.1-20150701-NIGHTLY
Il kernel ak lo trovi qui: kernel-ak-cm12
Ricorda di flashare anche le gapp (io di solito uso le slim Slim_mini_gapps.BETA.5.1
Fammi sapere... :)
-
Quote:
badcat
Io mi sto trovando molto bene...la trovo molto fluida e personalizzabile e senza bug fastidiosi e come la cm12.1 esce una nightly al giorno.
Al limite puoi fare un backup dalla recovery, provare la rom e se non ti piace tornare a ripristinare tutto come prima... :)
Ti consiglio comunque di fare un full wipe per mettere la nuova rom.
Qua se vuoi c'e il link per la versione uscita oggi:
exodus 5.1-20150701-NIGHTLY
Il kernel ak lo trovi qui:
kernel-ak-cm12
Ricorda di flashare anche le gapp (io di solito uso le slim
Slim_mini_gapps.BETA.5.1
Fammi sapere... :)
Allora vado di nandroid e la flasho, perché non mi trovo proprio benissimo con la cm12.1.
Grazie mille [emoji14]
-
Quote:
JustRyuzaka
Allora vado di nandroid e la flasho, perché non mi trovo proprio benissimo con la cm12.1.
Grazie mille [emoji14]
Installata e messa l'ultima versione dell'AK! Posso solo dire che è una bomba, fluidissimo ma sopratutto la batteria sembra durare, pazzesco.
-
Quote:
JustRyuzaka
Installata e messa l'ultima versione dell'AK! Posso solo dire che è una bomba, fluidissimo ma sopratutto la batteria sembra durare, pazzesco.
Su che rom l hai messo l'ultimo Ak cm12.1 nightly o altro?
-
C'è scritto più sopra, ho quotato un mio commento. Si tratta della exodus, qualche risposta più in un alto e troverai l'argomentazione fatta dal badcat :]
-
Quote:
JustRyuzaka
C'è scritto più sopra, ho quotato un mio commento. Si tratta della exodus, qualche risposta più in un alto e troverai l'argomentazione fatta dal badcat :]
Ah ok grazie e scusami perché non mi era poi tanto chiaro se l avevi realmente flashata anche la exodus o solo l ak! ;)
-
Ma scusa di che, figurati [emoji14]
-
Quote:
JustRyuzaka
ciao
io ho da una settimana la cyanogenOS 12 e devo dire che non mi entusiasma.
vorrei fare come te e come badcat
scarico seguendo i link di badcat?
per la procedura precisa l'ordine di installazione va bene questo?
- wipe chache e dalvik
- wipe data
- wipe system
flash...
il tutto da TWRP giusto?
grazie mille
-
Quote:
alezelo
ciao
io ho da una settimana la cyanogenOS 12 e devo dire che non mi entusiasma.
vorrei fare come te e come badcat
scarico seguendo i link di badcat?
per la procedura precisa l'ordine di installazione va bene questo?
- wipe chache e dalvik
- wipe data
- wipe system
flash...
il tutto da TWRP giusto?
grazie mille
Esattamente.. :)
Però metti questa che è uscita oggi: exodus-5.1-20150703 basata sulla 5.1.1_r6
e queste: Slim_mini_gapps.BETA.5.1.build.0.x-20150702
e se vuoi l'ultimo ak (che consiglio sempre.. :P)
-
Grazie
quindi :
prima flasho la rom
poi flash del kernel ak 274
poi flash delle gapps
il root è già implicito nella rom giusto?
-
Quote:
alezelo
Grazie
quindi :
prima flasho la rom
poi flash del kernel ak 274
poi flash delle gapps
il root è già implicito nella rom giusto?
Sisi già rootata.... :)
-
ciao
ho installato la exodus del 3.7 e il kernel Ak come mi hai consigliato, ed anche le slim mini gapps
volevo chiederti...:
sono io che capisco poco.. o è molto scarna come rom?
E' corretto che non ci sia una fotocamera?
leggendo un po mi sembra che ci siano delle configurazioni possibili per il KERNEL... mi sapresti dire a che cosa servono
e dove le trovo?
per i temi dove posso trovarne altri?
grazie mille!
-
Quote:
alezelo
ciao
ho installato la exodus del 3.7 e il kernel Ak come mi hai consigliato, ed anche le slim mini gapps
volevo chiederti...:
sono io che capisco poco.. o è molto scarna come rom?
E' corretto che non ci sia una fotocamera?
leggendo un po mi sembra che ci siano delle configurazioni possibili per il KERNEL... mi sapresti dire a che cosa servono
e dove le trovo?
per i temi dove posso trovarne altri?
grazie mille!
La Exodus ha sempre tolto le app che si possono scaricare dallo store, quindi si è normale.
Per le configurazioni del Kernel qui in sezione ci sta il thread dell'AK con i settaggi consigliati.
I temi li trovi sul play store o su XDA
-
Grazie
mi confermi che per configurare il kernel mi serve l'app Synapse?
grazie
-
Quote:
alezelo
Grazie
mi confermi che per configurare il kernel mi serve l'app Synapse?
grazie
Si, se vuoi modificare i parametri usa unicamente Synapse!!!
P.S. se vuoi un consiglio per la fotocamera utilizza questa: CameraNext Mod :)
-
Ciao, faccio un saluto veloce qui, perchè non mi sembrava il caso di aprire un thread. Presto mi vedrete qui, sopratutto in sezione modding, perchè sto per comprare un OPO (per ora la versione 64GB è esaurita...). Ho già esperienza con modding ma provengo da un S Advance quindi OPO è tutto un altro mondo. Intanto comincio a informarmi, spero di poter contare sul vostro aiuto. Alla prossima ;-)
-
Quote:
andron00b
Ciao, faccio un saluto veloce qui, perchè non mi sembrava il caso di aprire un thread. Presto mi vedrete qui, sopratutto in sezione modding, perchè sto per comprare un OPO (per ora la versione 64GB è esaurita...). Ho già esperienza con modding ma provengo da un S Advance quindi OPO è tutto un altro mondo. Intanto comincio a informarmi, spero di poter contare sul vostro aiuto. Alla prossima ;-)
Tranquillo, siamo pochi ma buoni rotfl
-
Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo dei Oneplus One. Ho acquistato un modello usato da un amico (lotto di luglio 2014). Non ha il minimo problema di quelli conosciuti. Ho letto in giro su internet che si puo migliorare l'autonomia gia buona del dispositivo e dato che con me arriva al 55% gia utilizzandolo dalle 08:00 alle 16.30 vorrei sapere se con un po di moddig posso migliorare ancora poiche io tendo a tornare tardi a casa, quindi avere anche 10-15% di miglioramento non mi dispiacerebbe per stare piu tranquillo. Attualmente è completamente stock con la CM12s, compreso l'ultimo piccolo aggiornamento. Voi cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato di mettere solo TWRP e Francokernel per dare un'aggiustatina al governor e alle frequenze minime. Pero mi affido con piacere a chi ha piu esperienza di me su questo dispositivo.
-
Quote:
badcat
posso confermare la bontà e la stabilità della exodus gentilmente consigliatami da @badcat che ringrazio :D
tengo da un paio di giorni la vers 5.1.1_ r6 con grande soddisfazione :)
-
Quote:
drak69
Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo dei Oneplus One. Ho acquistato un modello usato da un amico (lotto di luglio 2014). Non ha il minimo problema di quelli conosciuti. Ho letto in giro su internet che si puo migliorare l'autonomia gia buona del dispositivo e dato che con me arriva al 55% gia utilizzandolo dalle 08:00 alle 16.30 vorrei sapere se con un po di moddig posso migliorare ancora poiche io tendo a tornare tardi a casa, quindi avere anche 10-15% di miglioramento non mi dispiacerebbe per stare piu tranquillo. Attualmente è completamente stock con la CM12s, compreso l'ultimo piccolo aggiornamento. Voi cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato di mettere solo TWRP e Francokernel per dare un'aggiustatina al governor e alle frequenze minime. Pero mi affido con piacere a chi ha piu esperienza di me su questo dispositivo.
Lo sviluppo del Francokernel per il One era stato interrotto, almeno lo era qualche settimana fa. In giro leggo di molti con AK e anche io devo dire che mi ci sto trovando bene anche senza fare cose turche (anche perché con certe cose non so dove mettere le mani). Ad ogni modo c'è anche il Boeffla e il NewKernel. E magari su xda ne trovi qualche altro ma di questi non ti so dire.
In termini di ROM Lollipop, tra quelle provate, la Cyanogen OS stock è quella migliore, appena migliore della mia configurazione attuale (in firma).
Questo è quello che ho imparato finora, poi Rom ce ne sono una marea e considera che ognuna ha bisogno di un paio di giorni per "stabilizzarsi" e dare una reale stima della propria autonomia. Aggiungi anche il fatto che l'uso che ne fai, le app che hai, le configurazioni che setti fanno variare sensibilmente il consumo da utente a utente quindi la cosa migliore da fare resta provare in prima persona :p
Ps: per dovere di cronaca ti dico che la maggior autonomia l'abbiamo avuta (penso di poter parlare al plurale) tutti con KitKat
-
Senza dubbio i consumi minori (e di molto) sul nostro One si hanno con KK, anche se personalmente non tornerei mai indietro.
Il franco è stato aggiornato dopo molto tempo proprio oggi, e supporta solo le ROM 5.0
Personalmente invece la cos12 è tra le peggiori rotfl soprattutto in prestazioni ma anche in consumi mi sembra in linea con le altre.
Puoi provare il Boeffla che è molto vicino allo stock
-
ragazzi qualcuno ha provato mai la paranoid ? Get Paranoid
-
Vi ringrazio per la risposta...escludendo completamente l'idea di tornare a KK credo che provero solo il cambio kernel. Questo comporterà la probabilità di blocco dello smartphone in caso di aggiornamenti?
-
No, nessun blocco. Il fatto di avere la recovery custom anche senza kernel o rom crea qualche problema con gli ota che sostanzialmente non andranno più in automatico. Basta fare l'installazione manuale dello stesso
-
quindi si possono trovare gli aggiornamenti incrementali da fare manualmente senza dover scaricare tutte le volte l'intera rom e senza cancellare tutto?