prova anche con ftp. Ok è sempre tramite wifi, ma lo trovo comodo e veloce. Scarica ftpserver sull'opo, sul pc invece scarica filezilla e scambi tutto quello che vuoi tra computer e smartphone.
prova anche con ftp. Ok è sempre tramite wifi, ma lo trovo comodo e veloce. Scarica ftpserver sull'opo, sul pc invece scarica filezilla e scambi tutto quello che vuoi tra computer e smartphone.
Vieni dallo Zopo...te l'ho già detto che le cose sono diverse con kitkat.
Con lo zopo e i vecchi cell vi erano (tralasciando tutte le altre) due partizioni: una per la userdata (dove infilavi le app ed era una EXT4) e una per l'internal storage (dove infilavi la tua roba ed era una FAT32). Ricordi che spesso la gente voleva ripartizionare il phone per avere più spazio (EXT4) per le app a scapito dell'internal storage? Questo accadeva appunto perchè erano due partizioni separate e con filesystem diversi. Dato che l'internal storage era una FAT32, si poteva tranquillamente montare sotto windows..ma il telefono non era utilizzabile nel frattempo perchè tutto il resto che non era FAT32 non veniva fatto vedere a windows. Quindi il phone veniva congelato, la FAT32 veniva montata e windows vedeva il phone in modalità USB. Ci sei?
Oggi non è più così. La userdata è unica e contiene anche l'internal storage ed è tutta formattata in EXT4...quindi non può essere montata sotto windows altrimenti non solo non la riconosce ma ti chiederebbe pure se vuoi formattarla. Volendo, sarebbe stato possibile emulare ma era troppo dispendioso (e non entro nei dettagli) e infine troppo pericoloso da mettere in mano all'utente medio (che avrebbe formattato il telefono se windows glielo chiedeva gentilmente). Quindi non esiste più la connessione USB ma solo MTP.
Il vantaggio di avere l'internal storage che è una semplice directory della DATA (/data/media/0) è multiplo. Puoi scrivere e accedere ai file (foto/video/etc.) più rapidamente. Puoi inserire file più grandi un giga. Non devi ripartizionare più nulla per fare spazio alle app...tutto è condiviso: se finisci lo spazio, basta cancellare le foto della ex e potrai installare un bel gioco. E infine puoi usare il telefono mentre trasferisci i file.
Lo svantaggio è che il transfer MTP è più lento e anche un po' limitato e buggato IMHO.
Ora trovami il fantomatico modo per collegare l'OPO in USB![]()
Ultima modifica di Bokonon; 03-10-14 alle 23:29
riccardi (06-10-14)
Le foto della ex sono state cancellate da parecchio per preservare le mie chiappe dal linciaggio della mia donna xD hahhahaha cmq scherzi a parte domani provo a copiarmi i file in mtp tramite recovery cosi vediamo se il problema e' di kitkat o no...male che vada butto giu di airdroid sperando non ci stia secoli
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
riccardi (06-10-14)
Provero' prima via recovery e poi a blocchi piu piccoli....vi aggiorno domani
niente da fare comunque raga...sto trasferendo via wifi a 2,8mb/s la bellezza di 32gb di roba....ho connesso il cellulare in modalita' recovery, ma windows non mi caricava la periferica...bho...ho provato pure a pigiare adb sideloader, ma nulla....non vedo opzioni in recovery per connettere il telefono come unita di memoria...
Trasferendo via wi-fi una mole del genere, la probabilità che qualche pacchetto si perda è molto alta.
La funzione "ADB sideload" non c'entra nulla con MTP. E' una feature comoda per gli sviluppatori che devono testare spesso le loro build. In pratica la funzione permette di fare il push di una ROM dal PC al cell e di installarla automaticamente. E' solo un modo per perdere meno tempo quando lo si deve fare 30 volte al giorno.
riccardi (06-10-14)
Capisco...cmq sia ho trasferito con airdroid tutto quanto sul mac..mo lo conservo e spero sia tutto ok
bokonon, se volessi mettere twrp 2.8 (che supporta l'mtp rispetto alla 2.7.1.0 che ho installato io), rischio qualche mega bug o funziona bene? la prossima volta che devo fare backup vorrei non dover aspettare nuovamente piu di 3 ore xD