Prova a fare un flash pulito dell'intera immagine
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App[/QUOTE]
In che senso? Potresti essere più chiaro?
Visualizzazione stampabile
Prova a fare un flash pulito dell'intera immagine
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App[/QUOTE]
In che senso? Potresti essere più chiaro?
In che senso? Potresti essere più chiaro?[/QUOTE]
Ti colleghi al sito della cyano scarichi la Image.della cm11s o 38 r o 44s é uguale, poi da fastboot fai un flash pulito di tutto, poi nel caso della 38r riceverai l'ota per la 44s, per fare tutto ciò seguì le guide sul forum, ce ne sono a decine
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Frenk oramai è diventato più scafato di me!
Scrivo due righe su come funziona l'aggiornamento a Lollipop.
Do per scontato che abbiate letto i miei post su come scegliere un kernel, quindi se un passaggio logico non vi è chiaro...
Quando si passa da un sistema operativo ad un altro ci vuole un nuovo kernel..dato che arriva con un nuovo kernel. E' un'affermazione esattamente banale e lapalissiana come state pensando...eppure le implicazioni spesso sfuggono.
Il primo Lollipop è stato rilasciato per i Nexus e il codice più recente è open source dal 4 novembre. Ovviamente il kernel già contiene anche tutte il codice hardware (specifico e aggiornato dalle aziende che producono il suo hardware) per far girare Lollipop nei dispositivi già ufficialmente supportati.
Lollipop è composto (come sempre) da un kernel e da una system. La system è uguale per tutti, al massimo viene successivamente modificata per aggiungere feature non presenti...ma è irrilevante ai fini di questo post.
Il kernel invece è (diciamo) per 2/3 comune a tutti i dispositivi...l'ultimo terzo è composto dal codice specifico per un device.
Il Team Cyano ha già aperto il nuovo branch per il kernel CM12 e sta già rilasciando i commit per i vari device che supporta.
Per tutti i Nexus e altri telefonini, la CM si limiterà a prendere il codice sviluppato dalle varie aziende e messo a disposizione open source per modificarlo e trasformarlo in una Cyano (con tutte le sue feature sia a livello di kernel che di system).
Al momento c'è solo il codice per i Nexus, quindi la prima nightly sarà ovviamente per il Nexus. Analogamente, tutte le custom ROM rilascieranno la loro prima beta Lollipop per i Nexus.
Però il Team CM è anche l'azienda che produce la ROM ufficiale per il One, quindi lavorerà e rilascierà i commit per il kernel dell'OPO che useranno tutti...CM inclusa quando rilascierà la stock con Lollipop (sul doppio ruolo vi rimando ai post citati).
Incredibilmente, la CM sta già rilasciando dei commit per il kernel bacon. Non è ancora un GIT completo e tantomeno affidabile ma è già sufficiente per i vari developer per riuscire a compilare una build che faccia girare la sytem base di Lollipop.
Ovviamente è il frutto di un copia e incolla prendendo i pezzi mancanti (e mi riferisco sempre al codice hardware) da kitkat ma è interessante per poter vedere un'anteprima di Lollipop.
Ovviamente è piena di bug e non ha nessuna delle feature specifiche per l'OPO sia a livello di kernel che a livello di system (è la stock).
Inoltre la consiglio solo a chi non si spaventa se entra in bootloop per avere provato ad attivare la sveglia.
Ma per il resto, è davvero interessante!
Dopo che avranno rilasciato le prima alpha delle varie custom ROM per Nexus, penso che toccherà a noi. Il Team CM sta lavorando velocemente per offrire il primo alpha kernel e la prima alpha system della CM12 (la prima nighly Lollipop per OPO insomma).
Guardando in giro credo che Google stavolta abbia fatto molto bene a far uscire una preview. E' chiaro che la preview era solo un assaggio e che la versione definitiva di Lollipop è ben diversa...ma sicuramente ha aiutato i programmatori a portarsi avanti col lavoro.
Invece dei sei mesi richiesti alle grandi aziende per portare kitkat, mi sa che stavolta più che dimezzeranno i tempi IMHO.
Sento che Natale saranno già uscite le nightlies per bacon e quindi le custom ROM con Lollipop.
Per la stock ufficiale, non credo che arriverà prima di gennaio ma sono pronto a lasciarmi stupire.
Visti i tempi brevi, consiglio a tutti di familiarizzare con le nuove restrizioni e le loro implicazioni. A differenza della quasi totalità di tutti i device, l'OPO non avrà problemi di garanzia. Vi consiglio anche di sottoscrivere i forum dei vari Samsung, LG etc. etc. per allietarvi l'umore quando leggerete le imprecazioni di chi dovrà scegliere di perdere la garanzia anche solo per rootare il cell.
Ho appena dato un'occhiata al nuovo branch CM12 ed è stupefacente la velocità con cui stanno macinando codice.
Ieri sera, mentre scrivevo il post precedente, stavo giocando un poco con l'ultima build di Lollipop di K900 ed è piuttosto stabile per divertirsi un po'. Non vale certo la pena mettersi a testarla più di tanto ne tantomeno installare app e personalizzarla e ricevere email/sms e posta...sarebbe tempo perso. Però vi assicuro che vale davvero lo sforzo di installarla ed esplorare la AOSP di Lollipop! Tralaltro è di una fluidità pazzesca...
Se volete provarla, seguite questi consigli.
Scaricate la R3 https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001609960
L'ultimo SuperSU http://download.chainfire.eu/593/Sup...etrieve_file=1
E le GAPPS CM12 https://s.basketbuild.com/filedl/gap...109-signed.zip
Buttate tutto nell'internal storage e bootate nella TWRP.
Fate un backup completo della vostra ROM.
Andate in advanced/wipe e flaggate dalvik, cache e data e radetele al suolo.
Poi installate nell'ordine la ROM, le GAPPS e Supersu.
Il primo boot sarà molto lungo, non spaventatevi.
Quando volete tornare indietro alla vostra ROM, tornate in recovery, fate un backup completo di Lollipop, fate il wipe di dalvik, cache, data e system e infine fate il restore della ROM.
Stesso procedimento per tornare in Lollipop quando volete farci nuovamente un giro.
Ragazzuoli ma anche voi riscontrate problemi con il microfono in chiamata? L'interlocutore mi sente sempre con difficoltà, basso e lontano
ragazzi salve a tutti, sono nuovo della sezione opo, volevo sapere quale confgurazione rom kernel secondo voi puo' risutare migliore...
molti mi hanno detto paranoid + franco kernel, io penso che anche la stock con magari un kernel puo' essere ottima, vorrei avere i vostri pareri.
io cerco specialmente durata di batteria molto lunga e prestazioni normali.
Attendo le vostre risposte :)
Ciao raga... Sto pensando di riprovare lollipop sul mio opo.. Però vedo su xda, che ci sono più 3d su lollipop.. Qual'è il migliore? Chi è più avanti con lo sviluppo? Cosi posso partire col download.. :)
Prova questa,io mi trovo bene;)
http://forum.xda-developers.com/oneplus-one
Domanda: immagina di partecipare ad un concorso Ikea per montare l'ultimo mobile insieme ad altre 9 persone. L'Ikea ti ha spedito un piano di costruzione e qualche componente. In base a ciò che hai, monti il tutto ma è chiaro che il prodotto non è completo.
Ogni giorno l'Ikea ti manda un nuovo pezzo, oppure sostituisce uno vecchio.
Dopo 5 giorni, chi è più avanti nella costruzione fra le 10 persone?
Quoto acidburn dato che cerco la stessa combinazione, si accettano consigli rom+kernel... :)
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Ho letto sul tread di Franco Kernel su XDA che alcuni utenti dicono siano migliorati i consumi di batteria su r32 rispetto a r31, qualcuno può confermare? Io l'ho appena flashato, appena potrò dare un riscontro vi informerò...
Quoto acidburn dato che cerco la stessa combinazione, si accettano consigli rom+kernel... :)
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ottimo anto! Ho letto che il franco Kernel +paranoid dia ottime prestazioni con grande batteria, anche io ho letto della r32! Io per ora ho stock kernel e rom con root e greenify e ho dei grandissimi risultati ma fammi sapere come va con franco Kernel casomai lo monto anche io! :)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Scusate ma... Sono solo io che con la 11s mi trovo benissimo in quanto a durata batteria? 5 h di schermo mi sembrano fin troppe per me..
No anche io, 11S root greenify e 7h di schermo con 1giorno e 12 ore... :)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Qualcuno che abbia provato i kernel AK e Franco e che quindi possa fare un confronto?
Aspettiamo tutti una recensione sul franco.. Ma sembra non ci sia nessuno che possa darci informazioni! :(
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Io Comunque mi sento di consigliare a tutti la stock cm11s con stock kernel... Ci faccio circa 34 36 ore con tutto attivo e con 7 ore e 20 di sot e 20 minuti di Skype abbondanti.. Se riuscissi a trovare un file zip del Kernel stock flushable da recovery lo monterei ora il franco Kernel!! :)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Invece nel caso del AK kernel, avendo logicamente il nandroid backup della 44S stock, se volessi tornare indietro x rimettere il kernel stock è uguale ( restore boot e system) o devo cambiare qualcosa?
Fondamentalmente un kernel cambia il boot. Ergo di solito è sufficiente ripristinare il boot.
I custom kernel come AK e il Franco spesso cambiano anche dei file della system (dipende dal momento). Per sapere quali, occorre seguire il thread. Se invece uno non si fa problemi a rispristinare oltre al boot anche la system, allora fa prima e va sul sicuro.
Puoi fare un nandroid backup (metodo più comodo).
Oppure ripristinare il boot e la system in fastboot mode (se si tratta della 44S allora occorre attendere per la system.img..prima o poi uscirà)
che versione di cm11s?[/QUOTE]
44S root e greenify ora sono a 6 ore con 1 ora di schermo accesso e 82% di batteria:)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Ce l'hai già. Fai un nandroid backup.
Poi flashi il Franco Kernel e se vuoi tornare indietro, fai un restore solo del boot e della system.[/QUOTE]
Grazie mille Bokonon faccio subito :) :)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
[QUOTE=Bokonon;5985549]Capitolo 3: La community e la scelta attiva
Da un lato vi sono ROM storiche con un approccio quasi professionale che sviluppano nel vero senso della parola la AOSP di Google e aggiungono nuove feature, dall'altro vi sono singoli user o team che accrescono notevolmente l'offerta arricchendo la nostra ROM preferita.
XDA distingue chiaramente il ramo dei developer da quello dei builder: i primi si trovano nella sezione Original Development, i secondi nella sezione Android Development. I primi partono tutti dalla AOSP, i secondi partono dal loro sviluppo.
Come è naturale che sia, tutti gli sviluppi della AOSP partono dai Nexus e nel corso degli ultimi 3-4 anni vi è stata una vera e propria selezione naturale fra gli utenti che hanno dato il loro contributo alla community. A differenza di altri terminali, il nostro OPO è ideale per lo sviluppo e quindi ha attratto praticamente tutta la comunità Nexus...questo spiega perchè vi sia un ottimo supporto diretto dei team di developer e anche perchè la qualità media dei builder sia piuttosto alta. Quasi tutti hanno alle spalle una grande esperienza e tuttora supportano più terminali. Alla luce dei fatti, l'OPO è stata una grande scelta strategica: ogni giorno arrivano altri Team storici e builder di comprovata affidabilità...praticamente abbiamo il supporto che viene dato a un Nexus.
ecc.
WOWWWW
nn avevo ancora letto questo.
I miei complimenti, finalmente un qualcosa che da molte informazioni e molto ben espresso.
Veramente bravo.
A questo proposito, secondo me manca un qualcosa che chiarisca bene certi termini e spiegazioni diciamo unite in un solo thread inerenti alla spiegazione in modo facilitato della struttura di android spiegato in questo modo, approfondito ma facile.
Per i nuovi che arrivano e vorrebbero sperimentare il modding, non è facile districarsi su termini tecnici e a cosa servono. kernel, recovery, ecc.
Chi arriva da Windows e ancora di più da Mac, non è facile capire al struttura di linux.
Ragazzi ma funziona ancora con la 44s il ripristino di boot e system per ripristinare il kernel stock da twrp? Ho fatto il backup di boot e system soltanto perché vorrei passare all'ak o al boeffla
Consiglio a tutti la stock cm11s in accoppiata con il BOEFFLA kernel e Art come runtime, pazzesco! https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GSLeM.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_J6a5U.jpg
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
ragazzi ci sono gia' rom lollipop stabili? sul forum oneplus, leggo della cm11 compilata giornalmente da utenti xda, ma a quanto pare e' ancora piena di problemi...
Io sto usando questa qui: CM12 non-scheduled builds discussion/update thread, e devo dire che mi trovo davvero bene :) non è perfetta in tutto e per tutto ma, secondo me, si usa tranquillamente per un utilizzo quotidiano. E' la stessa che è riportata qui su Androidiani. :) [CM12][BACON] Android L Lollipop Unofficial Builds
si quella di cui parli tu e' la versione unofficial di k900 e francamente non mi va di installarla in quanto e' ancora parecchio acerba e presenta alcuni fastidiosi problemi...avevo sentito parlare della liquidsmooth, qualcuno l'ha provata in versione 5.0? non ho ben capito se ci sono situazioni migliori di questa cm12 di k900...
Bon mi sa che aspetto allora:) a me cmq basta una classic rom stabile se esiste, ma probabilmente e' ancora presto :D
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
C'è n'è una molto vicina alla stock leggera con pochi bug(a quanto pare) basata sulla cm12 io penso che se mai mi verrà voglia di installarla montero quella, su XDA la. Trovi, ora non ricordo l'autore ma è singolare poiché dice nel primo post che non consiglia gappas in modo che ognuno possa personalizzarla come meglio crede!
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
bhe non esageriamo ora...almeno l'essenziale e' richiesto :D hehehehehe comunque ci butto un'occhiata piu tardi...ho passato il pomeriggio a ripristinare cm11s 44S dopo che twrp manager mi ha sputtanato tutte cose (maledetto me che per non collegare il telefono al pc con adb ho voluto aggiornare tramite sta maledetta app la recovery...).