Io vorrei provarlo ma aspetto che maturi un po', prima di procedere (in altre parole, lascio che gli altri facciano da cavie e vedo come prosegue il thread).
GinaTrve (14-01-16)
Buonasera, ho seguito la guida per rootare il telefono..Tutto bene fino all'avvio della TWRP; dopo aver fatto un paio di backup, facendo "reboot system" rimaneva bloccato in recovery..Riavviando in recovery (combinazione tasti vol - e power), si riavviava tranquillamente in TWRP..Non avendo montato la scheda sd, ho dovuto inserirla con il file root.zip, ma il telefono non lo leggeva..Quindi, credendo che fosse necessario avviarlo per fargli leggere l'sd, ho spento e riacceso normalmente..Dopodichè, riavviando in recovery con la solita combinazione di tasti, mi sono ritrovato nella recovery stock e, naturalmente senza root..Ora mi chiedo: devo rifare tutto da capo pe rootare, oppure c'è un modo per rientrare in recovery custom? Il fatto che non riavviasse il sistema è sintomo del fatto che qualcosa sia andato storto? Grazie anticipatamente a tutti..![]()
OnePlus X One E1003 Onice Black
Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎
Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..
Nanolo (23-01-16)
Sisi.. Infatti il mio problema è proprio che non recupero più la TWRP.. E suppongo che sia indispensabile per il flash del root.zip, no? Non posso farlo con la recovery stock, vero? Inoltre, supponendo che debba riflashare la TWRP da terminale, posso cominciare direttamente da quel passaggio, o devo ripetere la guida da capo? In ogni caso, resta il dubbio del come mai non riuscisse a riavviare il telefono in modalità normale.. Cioè è come se in pratica fosse solo una recovery temporanea per flashare il root o quello che serve e basta.. Qualcuno sa dirmi di più per caso?..
Ok, ho capito che praticamente con la procedura fatta, non ho installato la TWRP, ma solo lanciata per fare backup e flashare superSU.. Ho trovato un metodo alternativo per rootare il tefono, quindi non ne ho più avuto bisogno.. Adesso che ho bootloader sbloccato e root, posso eventualmente procedere ad installare la TWRP senza usare più il pc e adb.. Grazie lo stesso per il supporto..![]()
![]()
![]()
Scusa la domanda ma come fai a installare la TWRP senza un PC? Per installare la recovery la cosa migliore è usare il PC, poi se utilizzi i programmi tipo flashyfile dello store.... ma visto che hai fatto sblocco boot e root non vedo il problema per aggiungere il flash della recovery è un comando, poi sono opinioni ma...
Rom Attuale: STOCK
Kernel: STOCK
Si, con dei programmi come flashify.. Vuoi mettere l'avere in giro cavi, usare pc, adb, ecc, con l'installare una semplice app e lanciarla? A me sembra più comodo così.. Poi come dici tu sono opinioni.. Se la metti sul piano della sicurezza, allora ci può stare, anche se leggo in giro di gente che abbia fatto danni più con adb che altro (per degli errori nelle procedure, è chiaro..)
Edit: aspetta, forse non hai capito che quando ho fatto lo sblocco del bootloader, ho flashato la TWRP da pc, perché volevo rootarlo, appunto.. Solo che non ho sovrascritto la recovery quella stock e, una volta riavviato il telefono in modalità normale, non sono più riuscito ad entrare in TWRP.. Poiché non ero riuscito a rootarlo, ho cercato un'altra soluzione per evitare di rifare l'ambaradan del root, senza dover collegarmi al PC, nè usare la TWRP.. Spulciando un po' ho trovato il metodo alternativo utilizzando kingroot.. Una volta fatto, ho scoperto che esistono queste app che permettono il flash di recovery custom direttamente da smartphone, cosa che trovo molto più comoda che usare il PC.. 😊😊😊
Ultima modifica di Nanolo; 25-01-16 alle 13:39
Si avevo capito quasi tutto in realtà la cosa che mi era sfuggita era kingroot.... A mio parere personale è da non usare assolutamente una sega e sei legato a quell'app inoltre è cinese e non sai cosa mette non mi piace un mio collega ha avuto un sacco di problemi con il oneplusone e kingroot... flashify invece va molto bene usato anche io mille volte ma solo per fare aggiornamenti di recovery... Preferisco il metodo manuale, non puoi fare danni se sbagli i comandi non fai nulla... se metti i file sbagliati e li flashi allora in quel caso sei "imbelle" e sbagli anche con i programmini... Una volta che il PC lo vede riesci sempre o quasi a sistemare se uno si affida ai programmi e succede qualche cosa..... comunque il mondo è bello perchè è vario dicono ^^
Rom Attuale: STOCK
Kernel: STOCK
Infatti l'ho rimossa e rimpiazzata con superSu.. 😁😁😁
Capisco il tuo punto vista ed è assolutamente condivisibile.. Leggendo esperienze di altri utenti ho reputato che il metodo fosse sufficientemente affidabile da meritare una chance.. Infatti è filato tutto liscio.. Dopo aver rimosso kingroot sono ancora più tranquillo..![]()
![]()
![]()
M3t3or4 (27-01-16)