forse perche in cina è una feature inutile perche vedo che le app sono in cinese
Visualizzazione stampabile
ho notato due cose x ora, confermatemi se sbaglio:
- il browser AOSP (stock) non fa le ricerche su google (ho gia impostato il motore di ricerca su google). Ho provato a cancellare cache e dati, ma nulla! Risolto con AOSP installer dal market
- il tasto per killare tutte le app (doppio tap su home) fa il suo lavoro (credo) ma rimangono visibili nella lista delle app attive, mentre l'altro nelle scorciatoie rapide funziona correttamente
p.s. se posso suggerire, il player WALKMAN dello Xperia funziona
http://4.bp.blogspot.com/-SLx-ggbXup...HQg/s640/4.jpg
WALKMAN 7.9.A.0.1 <-- installare come una normale apk
VLC per android gira bene (legge anche i sottotitoli dai film se predisposti)
https://lh4.ggpht.com/plWD3tmldUoyiV...GWFxPUirV=h310
VLC PLAYSTORE
A me il browser funziona normalmente,non riscontro quel bug.
Per l'opzione di pulizia della memoria é un bug noto che libera la ram ma non aggiorna subito la schermata ;)
@micdea83
Il link su Dropbox non va se sistemi provo il lettore...su xda c'è un paccone con tutte le app multimediali di Sony,ero tentato di metterle come opzioni di Aroma,ma così ingrosso ulteriormente il file da scaricare e per me da uppare...
Per il browser non riscontro il problema che dici...le ricerche con Google vanno...c'è qualche procedura particolare che ti fa saltare fuori il problema oppure lo fa sempre indipendemente da tutto?
aggiornato!
Al momento (però lho provato per la CM 10.1 4.2.2) le app leaked di Sony funzionano solo in parte. Se riesci a capire come funzionano quei pacconi sarebbe utile. Io ho provato ad installarli ma il famoso equalizzatore del WALKMAN non vanno. Cioè cambio i settaggi dell'equalizzatore ma rimane sempre uguale. Poi le copertine non le scarica da internet per un problema di "sicurezza" boh. Invece il lettore video (film) è carino. Scarica le info del film da internet e ti mette una piccola miniatura al file, solo che al momento non mi legge gli mkv e gli avi bdrip, meglio il nostro stock per le prestazioni!
@lucap Non so se ho scoperto l'acqua calda, ma nei tips non lho trovato. Cmq ho cercato di modificare il file weather.db dell'app Meteo stock dell'oppo per poter usare la lockscreen con la mia città, ma senza successo! (crash)
Per caso ho visto che in Localita si può cercare la città italiana online.
Es. scrivo la città per intero (uscirà nessun risultato in offline) ma se poi clicco su invio, fa una ricerca su internet e magicamente esce
allora cambio motore da quello cinese a google. poi vado sulla pagina di google.com, digito nel box cosa cercare clicco sulla lente e non fa send
batteria come sempre......penosa!!!!!
Non so ma a me la batteria sembra migliorata...
Io ho fatto parecchie prove con tutte le rom disponibili dalla cm, pac e varie ! Provato il kernel fraux123 che riduce molto il battery drain e sono arrivato alla conclusione che la rom che consuma meno di tutte é la Miui ! Con traffico intenso arrivo a sera ancora con un buon 30 % di batteria, invece nemi giorni che ho meno traffico faccio tranquillamente 2 giorni. Chissá se riusciremo ad ottenere lo stesso sulla color ? Mi piace ma purtroppo non ci siamo con i consumi... Speriamo in bene :)
Cmq la MIUI ha i suoi problemini,sicuro consuma meno...però lagga.
Come con le altre Color lo standby è buono,ma appena si inizia ad usarlo,la batteria cala,un pò meno delle altre a dir la verità,ma siamo ancora lontani dal consumi delle 4.1
io prima di installare miui o altro voglio vedere questa benedetta color stable, sperando che non tardi troppo che mi sto stufando di avere il motore di una ferrari montato su una 500.
Bug:selezionando l'opzione tasti soft touch 3 e 6 secondi tutto OK mentre con sempre accesi non si illuminano e sempre spenti crasha
Purtroppo non sono lag solo di launcher,che cmq ho sempre trovato osceno pure questo,ma io notato lag anche usando le applicazioni,ogni tanto sembra che si fermi a pensare un attimo poi si ripiglia.
Per me,tirando le somme,se si vuole una buona batteria bisogna stare su una rom 4.1 con un kernel custom,per il resto non c'è una rom che prevalga sull'altra allo stato attuale,certo le più penose sono le ufficiali,l'unica che trovo un pò superiore,ma che sinceramente non incontra i miei gusti è la Asylum.
Colpa mia non mi sono accorto che ho lasciato in rom un file settings.apk in cui stavo tentando di implementare anche un tempo intermedio per la retroilluminazione dei tasti,ma non è finita e quindi noti il problema che vedi...chiedo venia.Quote:
Originariamente inviato da yama07
Io resto dell'idea che non sarà stabile nemmeno sull'N1,salvo che su quello non ci mettano una GE...ma ne dubito.Quote:
Originariamente inviato da Superjack
Per me sarà finita con l'arrivo del Find 7
Ho provato quella di venerdì scorso. Per me sicuramente ha un'ottima durata di batteria,ma non mi importa di fare due giorni col telefono,una volta che mi porta a sera sono apposto e ricarico...certo che se non arriva manco a quella allora sono guai.Quote:
Originariamente inviato da yama07
Io mi sto stancando sul serio... Ovvio che Luca non ne ha colpa.
Ma cacchio ha quasi un'anno sto mischia di cellulare!! E non hanno saputo fare una c***o rom stabile o un kernel che adatti alle specifiche?
Come dice Superjack avere una Ferrari con sotto la un motore di una 500 e stressante.
Comunque fatto sta che da stanotte a stamane non ha caricato del tutto si è fermato a 99%. E in più dopo averlo accesso alle 7:30. Ora sono già al 82% ora 8:45:eek:
Io ci son abituato rotfl N4 wifi che non andava, batteria lasciamo perdere e camera "velo pietoso, S4 lagga ancora e ha un battery drain alto, l'unico é One ma anche li ora con l ultimo aggiornamento ha aumentato il battery drain, batteria che scalda ancora e non hanno ancora inserito l app per il controllo dei consumi della batteria di default :/
Comunque sta 4.2.2 sta creando un pò di problemi, sui N4 adirittura gravi problemi :) Cmq ora vediamo se esce l'internazionale e come sarà. Purtroppo non ho avuto un cell esente da bugs ultimamente rotfl
Nokia? Ahah se non fosse per Windows, quando ho dato via il Lumia avevo appena ricevuto sia Amber che un whatsapp perfetto, e devo dire che non era male, ma son androidiano dentro ;) Per ora rotfl
Ormai sta passando l'idea che Oppo sia un terminale per smanettoni e che è normale avere rom sempre in beta,se qualcuno vuole la stabilità deve andare sui soliti marchi...questo,per me,è profondamente sbagliato,serve solo a nascondere una certa inesperienza da parte di questo marchio cinese che ha imbroccato un mix tra hardware ed estetica ottimi che ha attratto parecchia utenza,ma che ora si dimostra per quel che è,un'azienda con poca esperienza ed un pò casinista nella gestione del software.
Si su questo ti quoto a pieno. D'altronde un pò si sapeva acquistando Oppo che era un pò un incognita. Cmq ad ora non ho bugs cosí pesanti da influenzarne l utilizzo. La batteria?? Su N4 neanche con la 4.3.3 dura di piú, quindi non mi lamento. L unico che non mi lasciava a piedi é stato il Note2 gli altri bene o male mi portan a sera se va bene :) Certo devono ancora crescere, però gli errori ci stanno, dato che anche i nomi blasonati ne fanno, basti pensare le Sudden Death e non poche che colpirono la serie Galaxy e non ho detto i Huawei rotfl
Io però a sera con questo non ci arrivo. Con il Wi-Fi ci arrivo bene con un utilizzo normale (senza ascoltare musica), se sono con la connessione dati è disastroso. Utilizzandolo un poco arrivo alle 5-6 che si spegne! Ho controllato tutto è non sono wakelock di applicazioni.
Ci fosse un kernel decente almeno ti installi una cm o qualcosa di simile e vai, ma anche quello è abbastanza penoso per ora. Nel complesso il telefono non va male, l'unica è che se non hai una fonte di alimentazione vicina rischi di non arrivare a sera!
Lasciando un attimo da parte il discorso batteria,che temo non cambierà molto nel tempo...nelle 4.2 hanno da focalizzarsi su un paio di cose secondo me,dare una maggiore compatibilità con le app del market (vedi alcune che usano il GPS che sclerano) e smettere di correre appresso agli altri,XIAOMI in primis,in modo da crearsi un'identità,perchè a forza di scopiazziare di qua e scopiazzare di la è garantito che qualche macello esce di sicuro. Per il resto non ho nemmeno io grandissimi problemi per l'uso quotidiano e di certo non ho i problemi che ho letto sul forum ufficiale riguardo a crash della status bar ed altre cosette non da poco che attanagliano la rom 4.1 internazionale.
Personalmente non sono d'accordo , sopratutto tenendo presente il passato dell'azienda impegnata da tempo principalmente nel mercato della telefonia giapponese dove l'altissima qualità è uno standard irrinunciabile dire che è un'azienda con poca esperienza non mi pare.Basta vedere il Finder oppure X905 (Find 3) dove addirittura si può scaricare il software per creare temi da mettere online.Il Discorso è un'altro e penso non abbia niente a che fare con il fatto che siano incasinati nella gestione software.Ma invece una strategia di marketing.
Mi spiego, la Oppo decide di entrare a gamba tesa in un mercato che, diciamocelo, è influito molto dai gestori telefonici che impattano sul mercato propinando contratti con le solite marche di smartphone ( Samsung Apple e Lg ne sono un'esempio lampante).
Ovviamente per avere un'impatto altissimo propone uno smartphone con una dotazione pazzesca tra processore fotocamera e display (teniamo presente che il Find 5 viene proposto a fine dell'anno scorso) ed ad un prezzo assurdo visto il prezzo del nuovo iphone 5 (più di 800 euro ) uscito in contemporanea quasi ed S4 con un costo di 699 in uscita.
Ovviamente fare questo implica andare principalmente incontro alle esigenze di una popolazione che vive la tecnologia in maniera diversa e con esigenze diverse rispetto al popolo Giapponese ed asiatico in genere.
Quindi fà una cosa che (penso) abbiano fatto in pochi coinvolgendo il cliente medio alto allo sviluppo del software intorno alle esigenze dell'utente (a mia memori la samsung non lo ha mai fatto).Ovviamente come tutte le aziende non vivi di un solo prodotto ma quando parte il primo hai già in cantiere (se non già semi pronti) i prossimi 2.
Mi hanno colpito spesso i commenti di Lucap sul fatto che siano ricaduti in nuovi errori ed aprendo falle sul nuovo sistema che nel vecchio era stato risolto.
Penso sia stato voluto per non perdere clienti nella community che hanno creato.
La Meizu (leader nel mercato asiatico e primaria avversaria nel mercato asiatico dell'iphone con i suoi M8, M9, MX ed MX2) nè è un esempio chiarissimo.Con l'intenzione di aprire al mercato europeo (idea al momento accantonata) una volta rilasciato versioni definitive per i loro smartphone la community internazionale è diventata un paese fantasma.
La Oppo penso si sia accorto e per evitare questo ha ben pensato di lasciare due lineee di release : quella Ufficiale e quella Beta.Ovviamente adattare e modificare un software per le esigenze di tutti sia un lavoro impegnativo e lungo.
Poi il fatto che la Camera non sia mai sfruttata a pieno mi aveva fatto presagire in un camera phone (cosi è stato).
Vedrete che con l'uscita del N1 le cose miglioreranno di molto, i bug verranno risolti e la camera del Find 5 sarà pienamente godibile e la Oppo avrà i suoi tre elementi di punta!
Ho detto tre?
Si....e penso che ne sentiremo i rumors a marzo-aprile.
Questo è il mio pensiero. ;)
Arrivata la prima beta internazionale su 4.2...ma:
Battery drains quickly. We're still working on it.
Che volete alla fine almeno lo hanno ammesso apertamente...tanto di cappello.
Va cmq provata...
Io salto sto giro... con la 4.1 la batteria mi dura anche più di un giorno... :(
Con la ultima ROM di Lucap Asphalt 8 con grafica al massimo spettacolare, premesso che non sono un giocatore, ho testato anche Sine Mora e spettacolo pure li! Per ora seguo Lucap perché mi ci trovo bene ed aver visto la faccia del cugino di mia moglie (iPhone 5 fan) esterrefatto dall'icona del gestore telefonico non ha avuto prezzo! Mi ha chiesto se fosse possibile farlo sul suo....mi ha fatto tenerezza!
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App