Ragazzi per un po non ci sarò... :'(
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per un po non ci sarò... :'(
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
Per lucap:
Luca,mi chiarisci un paio di cose?
La Rom che hanno appena rilasciato in Oppo,la 028 e' diversa o uguale a quella ultima che hai uppato e che abbiamo installato?Ma hanno implementato L'italiano?Che fai aggiorni?
Ciao
Cambia poco rispetto alla 823 cinese...l'italiano non è ancora attivo,stanno indietro da una vita e mezza con la nostra lingua...io stò un pezzo più avanti come potete ben notare.
Cmq ho aggiornato la rom e la stò testando,cambia poco o niente rispetto alla cinese,qualcosa nella rubrica,devo provare la questione dell'identificativo di nazione davanti ai numeri.
Hanno corretto la chiusura della finestra quando pulisci la memoria ed alcune cose ora si settano nel formato orario nostro...resta cmq il fatto che non capisco tutti i giri che fanno per cambiare il formato orario,quando basterebbe che ogni applicazione si pigli quello di sistema.
Poi il loro meraviglioso Wizard di configurazione fa talmente schifo che a qualsiasi regione non sia tra quelle presenti nell'elenco assegna il fuso orario di New York,con il risultato che se avvii il telefono con la sim dentro il sistema giustamente acquisisce l'orario dalla rete,poi interviene il wizard che lo forza su un fuso diverso e vedi l'orologio che va indietro di 6 ore...anche questa idiozia bella e buona,Android fa le cose da se perchè metterci le mani?
Attendo upload
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/sery5a5a.jpgDomanda OT
Sapete se si trova la lockscrean della color, quella col l'aeroplano, da installare su altri device android? Oppure é possibile estrarre l'apk dalla color ??
ragazzi io l'ho appena messa questa rom dopo aver abbandonato luca alla 4.1 oggi la sto riusando ma noto già un fortissimo battery drain, soluzioni zero?...mi piacerebbe usarla quotidianamente
Al momento nessuno,è un problema noto della nuova serie di beta basate su 4.2.2...radio e GPS sono i principali imputati dell'eccessivo consumo...Oppo stessa è a conoscienza del problema ma finora non hanno risolto.
un altro kernel potrebbe risolvere?
ho visto una rom su base color ke ci avevano montato il maxwen kernel..
Se non ti danno fastidio i lag e non usi il doppio tap accendere lo schermo,quel kernel sicuramente fa durare di più la batteria...estrarlo non è impossibile ma senza permesso io non lo faccio ovviamente.
nuova versione uscita!
E' uscita la cinese 130829
Luca Luca Luca
La 830 cinese contiene qualcosa anche della 828 internazionale,non credo sistemi il problema del battery drain.
Cmq sia visto che l'internazionale risolve alcune problematiche come quella del "+39" davanti ad i numeri di telefono,ho deciso di spostarmi su quella.La stò usando da ieri,ed escludendo il fattore batteria,risulta piuttosto stabile e veloce e non ci sono grossi problemi evidenti. Finora ho trovato solo che se si aggiunge un vocabolo nuovo al dizionario mentre si risponde ad un sms tramite il pop-up l'applicazione va in FC,cosa che non accade se si fa la stessa operazione da dentro l'applicazione dei messaggi.Altro problema,che cmq ho risolto con un downgrade sempre dell'applicazione dei messaggi,è che le notifiche audio ogni tanto vengono troncate dopo 1 secondo o peggio non suonavano.
Ho attivato rendendola selezionabile da menù la lingua italiana,quindi niente più necessità di dover usare morelocale2 se si cambia la lingua accidentalmente. Ho allineato le mie traduzioni negli apk dell'internazionale e cambiato qualche impostazione di default. Ho preparato la CWM Touch modificata per saltare la schermata di attesa in cinese (l'ho postata sul forum Oppo così han fatto loro da cavia).
Sistemato quel paio di problemini visti nella mia release di inizio settimana (timeout retroilluminazione tasti e browser oppo che non faceva le ricerche usando Google come motore)...devo solo uppare il tutto.
Se non ci fosse stato il problema del battery drain questa prima versione internazionale su 4.2 non avrebbe avuto nulla da invidiare alla 3323 su 4.1 che secondo me è al momento il miglior punto di riferimento.
Ottimo io stavo aspettando proprio questo infatti sono ancora alla 4.1 apprna la uppi la provo
Ottimo lavoro Luca, ma io sto pensando di tornare a 4.1.1 perché così non e vita.. Mentre scrivo ho perso il 2%
È cosi pessima sta batteria?
da 4.1 a 4.2 la differenza è abbastanza. Usandolo normalmente (3G,musica,facebook,whatsapp e internet) con il 4.1 arrivavo alle 9 di sera (utilizzo abbastanza intensivo), con la 4.2 stesso utilizzo alle 6 la maggior parte delle volte mi muore tra le mani.
No...certe parti sono comuni altre no...Però hanno molti problemi in comune :)
Se fai un uso piuttosto intenso del telefono è possibile che con la 4.2 non arrivi a fine giornata. La radio sembra la diretta responsabile,leggete qui:Quote:
Originariamente inviato da foglius
http://www.oppoforums.com/threads/fi...-22#post-81028
Poi Oppo sta cercando di fixare il problema ma sembra stia utilizzando pratiche poco ortodosse come addormentare la rete ogni tanto o forzare la chiusura delle applicazioni,ci sono post interessanti dell'utente harlekin che spiegano alcuni comportamenti anomali,sta poi a capire se sono effettivamente voluti o siamo di nuovo di fronte a gente che brancolando un pò nel buio va un pò per tentativi.
Mi pare ovvio fare pensieri del genere,col mio uso in un giorno ci stò dentro,ma di nuovo devo dissentire sul modo con cui Oppo sta portando avanti lo sviluppo rom sul Find 5...una rom realmente stabile non esiste e questo per me non è corretto,resto della mia idea che la Color non sarà finita nemmeno per l'N1 e sarà sul Find 7 che la si troverà terminata. Il problema radio c'è da parecchio e non si sono ancora premurati di sistemarlo.Quote:
Originariamente inviato da wilmore
EDIT:
Allora secondo questo post:
http://www.oppoforums.com/threads/fi...-23#post-81045
Possiamo essere un pò più fiduciosi per il futuro,certo che però le soluzioni fantasiose a sti cinesi non mancano...
Visti gli acclarati problemi di batteria,io upperei la rom sistemata da me solo se mi dite che a qualcuno interessa provarla,altrimenti mi evito il tempo di upload e rimandiamo alla prossima beta,quando si spera avranno sviscerato meglio il problema.
Color Rom Upgrade Android 4.3 (Addel, Carl or Levi if they respond politely) | OPPO Forums
Mettete Like per aver delle delucidazioni più precise sui vari aggiornamenti e su come vogliono comportarsi.
Quote:
Originariamente inviato da lucap
Io la tua nuova la provo ( sto' usando attualmente la tua!).....a patto che mantieni i loghi dei gestori ;) !
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
Anche io Luca....vai di upload
Le precedenti modifiche ci sono tutte,dai loghi operatore,al layout modificato per i colori del led delle notifiche,ho solo allineato tutto al ramo internazionale mollando il cinese...spero senza errori ovviamente :)
Luca invece io ho un'altra richiesta
Sono stato fuori tutto agosto e ho usato tutto il tempo la tua color di fine luglio basata su 4.1.1 e mi trovavo divinamente
Ora mi hanno sostituito il Find 5 perché nel vecchio si era staccato il power button, ma adesso con la nuova color basata su 4.2 mi trovo malissimo e vorrei tornare indietro
A parte la batteria vergognosa che mi fa arrivare al pomeriggio al massimo, apps di fotocamere di terze parti come Snap Camera non funzionano più bene e quella stock come sappiamo non é un granché
Insomma quello che ti chiedo é: hai una rom tua di fine luglio uppata ancora da qualche parte?
Gabry pure a te si è staccato il power button come hai fatto con la garanzia? Anche tramite mp
Il battery drain:
E si scusate gli ot sull'internazionale come hai fatto? Contattato e riportato indietro? Quanti giorni ci sono voluti
Quando sarà finito il tema di default della mia rom sarà questo:
http://s16.postimg.org/bbptjfhs1/Scr...10_19_46_1.jpg