Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lb00
Allora il fatto è che io ho già utilizzato più volte la seconda partizione creata da Cwm e questo con ext2 ...
Sarà questo il motivo del fatto che non riesco a mettere ext 3??
Alla fine il motivo per il quale voglio mettere link 2sd è perché mi pare che con ext2 ed hells fusion kernel il telefono non va in deep sleep mentre con ext3 dovrebbe andare giusto??
Ma con minitool partition devo collegare il telefono come archivio di massa o devo mettere semplicemente la sd nel telefono??
Sent from my GT-S5830i using Tapatalk 2
Non centra niente la partizione ext del telefono. Counque prova a settare link2sd come app di sistema...
-
Quote:
Lopicl
Non centra niente la partizione ext del telefono. Counque prova a settare link2sd come app di sistema...
Provato più volte ma niente quando ho tempo provo con minitool
-
Quote:
lb00
Provato più volte ma niente quando ho tempo provo con minitool
Ok, fai così allora... Minitool è ottimo! ;)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
Lopicl
Ok, fai così allora... Minitool è ottimo! ;)
collego come archivio di massa o metto la sd nel computer??
-
Quote:
lb00
collego come archivio di massa o metto la sd nel computer??
Meglio mettere la sd nel computer.
-
Quote:
Lopicl
Meglio mettere la sd nel computer.
As you say, Lopicl... XD
-
Ho già fatto i complimenti per la ROM, è perfetta e sono davvero grato
a lopicl, ho solo un problema (per me abbastanza grosso e non so
minimamente a cosa sia dovuto), la sim è vuota e si svuota ogni volta
che riaccendo il telefono, anche se aggiungo nuovi numeri dopo il
riavvio non ci sono più. Ho controllato e non è un errore di
visualizzazione della rubrica, vorrei sapere se a qualcuno è successo
e se c'è una soluzione. Thanks e complimenti ancora per l'ottimo
lavoro!
-
1 allegato(i)
Buonasera ragazzi, mi sono appena iscritto, desideravo un informazione volevo installare link2sd ho fatto il root e scaricato CWR sulla sd, ora però avrei bisogno di un kernel che mi consenta di partizionre la sd in ext (se dico corbellerie perdonatemi ma sono alle primissime armi) questo qui è stabile? quali sono le differenze dalla rom stock? nella guida per flashare a inizio thread c'è scritto "Per flashare la 3.0 segui prima questa guida!" io ovviamente vorrei flashare l'ultima se è stabile e se serve alla mia bisogna, significa quindi che me ne devo infischiare di questa parte? ;) per aiutare vi posto la configurazione attuale del mio Ace Allegato 56401
Grazie in anticipo x la pazienza
-
Quote:
ricgalla
Ho già fatto i complimenti per la ROM, è perfetta e sono davvero grato
a lopicl, ho solo un problema (per me abbastanza grosso e non so
minimamente a cosa sia dovuto), la sim è vuota e si svuota ogni volta
che riaccendo il telefono, anche se aggiungo nuovi numeri dopo il
riavvio non ci sono più. Ho controllato e non è un errore di
visualizzazione della rubrica, vorrei sapere se a qualcuno è successo
e se c'è una soluzione. Thanks e complimenti ancora per l'ottimo
lavoro!
È un problema del kernel. Se hai un backup dei contatti o su google contacts o sulla sd puoi recuperare altrimenti devi tornare alla stock, salvare contatti su sd e rimettere la rom
Ciaoo
Quote:
epifax
Buonasera ragazzi, mi sono appena iscritto, desideravo un informazione volevo installare link2sd ho fatto il root e scaricato CWR sulla sd, ora però avrei bisogno di un kernel che mi consenta di partizionre la sd in ext (se dico corbellerie perdonatemi ma sono alle primissime armi) questo qui è stabile? quali sono le differenze dalla rom stock? nella guida per flashare a inizio thread c'è scritto "Per flashare la 3.0 segui prima questa guida!" io ovviamente vorrei flashare l'ultima se è stabile e se serve alla mia bisogna, significa quindi che me ne devo infischiare di questa parte? ;) per aiutare vi posto la configurazione attuale del mio Ace
Allegato 56401
Grazie in anticipo x la pazienza
Allora con ordine
1) questo kernel va bene vai tranquillo però non farlo da cwm ma con minitool partition su computer
2) in pratica questa rom è più stabile e fluida della stock, ma soprattutto ha un interfaccia che mi piace molto basata su holo launcher che assomiglia ad ics/jb
3) nono non ti preoccupare è tutto per la 3.1!! Si dovrebbe correggere però lopicl x i noob
Segui passo passo la guida e non sbagli
Ciaoo
-
Lopicl ci sono riuscito con minitool!! Adesso va!! Grazie era in sostanza la partizione che era in ext2
Comunque se vuoi correggi la guida con riferimenti alla 3.1 final
Ciao
-
Quote:
lb00
È un problema del kernel. Se hai un backup dei contatti o su google contacts o sulla sd puoi recuperare altrimenti devi tornare alla stock, salvare contatti su sd e rimettere la rom
Ciaoo
Allora con ordine
1) questo kernel va bene vai tranquillo però non farlo da cwm ma con minitool partition su computer
2) in pratica questa rom è più stabile e fluida della stock, ma soprattutto ha un interfaccia che mi piace molto basata su holo launcher che assomiglia ad ics/jb
3) nono non ti preoccupare è tutto per la 3.1!! Si dovrebbe correggere però lopicl x i noob
Segui passo passo la guida e non sbagli
Ciaoo
Innanzitutto grazie per la sollecita risposta...quindi ne approfitto:cool:
Dunque: per flashare utilizzo la guida nella prima pagina mentre per la partizione utilizzo minitool...giusto?
io il tutto lo sto facendo per liberare spazio sul telefono, c'è un guadagno?Mi spiego meglio dopo aver fatto questo e installato link2sd posso liberamente cancellare e spostare le applicazioni sulla sd?
Il problema del kernel sulla rubrica è generalizzato?
Per il momento credo sia tutto
-
Quote:
epifax
Innanzitutto grazie per la sollecita risposta...quindi ne approfitto:cool:
Dunque: per flashare utilizzo la guida nella prima pagina mentre per la partizione utilizzo minitool...giusto?
io il tutto lo sto facendo per liberare spazio sul telefono, c'è un guadagno?Mi spiego meglio dopo aver fatto questo e installato link2sd posso liberamente cancellare e spostare le applicazioni sulla sd?
Il problema del kernel sulla rubrica è generalizzato?
Per il momento credo sia tutto
1) Sì.
2) Sì, c'è un guadagno.
3) Sì, puoi fare tutto quello che vuoi.
4) Sì, è generalizzato.
-
Lopicl, dopo millemila rom provate, dopo mesi di insulti al telefono, e quant'altro, sono tornato alla tua IceDroid... posso dirti una cosa? Grazie.
La tua rom lo sai la seguo dalla 2.2 ogni versione, ho mandato il telefono in loop, bloccato 3000 volte, ho provato le tue patch, e finalmente la 3.1.. è stata la prima rom che abbia mai provato... e alla fine si torna sempre lì, mi sento un po' a casa...
Grazie ancora a nome di tutti, ma soprattutto a nome mio
-
Ciao a tutti sono nuovo, lo potete vedere dai miei messaggi xD
Allora, non ho mai avuto fino ad ora un cell Android quindi per me è roba nuova, ma apprendo in fretta. Ho messo link2sd sul mio 5830i per avere più spazio sul telefono. Ho letto un po' questo Thread e mi sembra interessante il SuperIceDroid 3.1
Voi me lo consigliate? Quali vantaggi ci sono in linea di massima? E che differenze ci sono tra SuperIceDroid 3.1 e Razodroid?
Vi ringrazio in anticipo, peace :D
-
Quote:
Omarthaboss
Ciao a tutti sono nuovo, lo potete vedere dai miei messaggi xD
Allora, non ho mai avuto fino ad ora un cell Android quindi per me è roba nuova, ma apprendo in fretta. Ho messo link2sd sul mio 5830i per avere più spazio sul telefono. Ho letto un po' questo Thread e mi sembra interessante il SuperIceDroid 3.1
Voi me lo consigliate? Quali vantaggi ci sono in linea di massima? E che differenze ci sono tra SuperIceDroid 3.1 e Razodroid?
Vi ringrazio in anticipo, peace :D
1) non postare in grassetto se pensi di richiamare l'attenzione
Allora sono due rom diverse. Io le ho provate entrambi e la valutazione è soggettiva...
Per i vantaggi leggi nel primo post!
-
Quote:
lb00
1) non postare in grassetto se pensi di richiamare l'attenzione
Allora sono due rom diverse. Io le ho provate entrambi e la valutazione è soggettiva...
Per i vantaggi leggi nel primo post!
Non era mia intenzione richiamare l'attenzione col grassetto, avrei fatto diversamente.
Comunque sí mi sono letto la prima pagina di questo thread, se tu mi dici che é buono posso solo che crederti.. Vorrei un buon feedback prima di iniziare a smanettarci sopra :)
Tutto qui bro!:)
Inviato dal mio GT-S5830i
-
Quote:
Omarthaboss
Non era mia intenzione richiamare l'attenzione col grassetto, avrei fatto diversamente.
Comunque sí mi sono letto la prima pagina di questo thread, se tu mi dici che é buono posso solo che crederti.. Vorrei un buon feedback prima di iniziare a smanettarci sopra :)
Tutto qui bro!:)
Inviato dal mio GT-S5830i
Adesso io ho la razodroid che mi piace molto ma non posso dire do me no x la icedroid insomma fatti backup sempre delle app cosi stai apposto e flasha quanto vuoi
Ciao :-)
-
Ragazzi non riesco a trovare l'app Google Talk...qualcuno può darmi l'apk?? grazie in anticipo :)
-
Quote:
mneo
Ragazzi non riesco a trovare l'app Google Talk...qualcuno può darmi l'apk?? grazie in anticipo :)
Hei Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110828-newtalk-signed.zip
E' per gb sta su xda ed è testato e funzionante!!
Mi raccomando tasto thanks roftl scherzo!
-
Quote:
lb00
Adesso io ho la razodroid che mi piace molto ma non posso dire do me no x la icedroid insomma fatti backup sempre delle app cosi stai apposto e flasha quanto vuoi
Ciao :-)
Ok provare per credere insomma ;) spero di non trovare ostacoli
-
Quote:
lb00
per installarlo basta fare instal zip from sd card??
-
Quote:
mneo
per installarlo basta fare instal zip from sd card??
Basta o scaricare da PC o da dell se ci riesci ed io lo faccio tranquillamente con es gestore file trova il file e clicca sopra e si installa
-
Quote:
lb00
Basta o scaricare da PC o da dell se ci riesci ed io lo faccio tranquillamente con es gestore file trova il file e clicca sopra e si installa
ma ho un file zip con due cartelle dentro...come faccio?
-
Scusate la domanda noob: Ho avuto problemi in passato con un LG O1 brickato e portato in assistenza, ora come ora a dire il vero ho un po' il timore di fare la stessa cosa con questo ace-i che mi hanno regalato, però davvero non ne posso più dei vari problemi di memoria interna e il fatto che è davvero poco personalizzabile la rom stock.
Mi stavo chiedendo, prima di flashare tramite cwm devo comunque rootare il telefono e installare la recovery o davvero mi basta solo mettere le zip nella root della sd e andare in recovery e flashare il tutto?
EDIT: Devo fare per forza la procedura in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html , anche se ho il telefono con rom stock aggiornata però all'ultima versione (2.3.6) ?
-
Quote:
mneo
ma ho un file zip con due cartelle dentro...come faccio?
Devi andare nella cartella system>app e prendere il file "Talk.apk", poi lo copi sulla sd del telefono e con es gestore file rootato lo copi in system/app e gli dai i permesi:
X X -
X - -
X - -
(rw- r-- r--)
Quote:
Raik0
Scusate la domanda noob: Ho avuto problemi in passato con un LG O1 brickato e portato in assistenza, ora come ora a dire il vero ho un po' il timore di fare la stessa cosa con questo ace-i che mi hanno regalato, però davvero non ne posso più dei vari problemi di memoria interna e il fatto che è davvero poco personalizzabile la rom stock.
Mi stavo chiedendo, prima di flashare tramite cwm devo comunque rootare il telefono e installare la recovery o davvero mi basta solo mettere le zip nella root della sd e andare in recovery e flashare il tutto?
EDIT: Devo fare per forza la procedura in questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html , anche se ho il telefono con rom stock aggiornata però all'ultima versione (2.3.6) ?
Non c'è nessun problema, al massimo se bricki non c'è bisogno di portare in assistenza, basta seguire la guida che do io al primo post per flashare la rom stock.
Sì, devi seguire tutto quello che dico, devi fare tutto, non saltare niente. Segui la guida per flashare la stock rom. Non hai bisogno del root. La clockworkmod recovery devi installarla per flashare la rom.
-
Ragazzi siamo quasi alla pagina 200!!!!!!!! Lopicl il post 200 lo devi fare tu assolutamente!!!!!
-
BANG!! Ah, no, non è ancora il post 2000! xD
Comuque questa discussione cesserà la sua vita fra poco con l'uscita della nuova rom by me e Qeemi.
-
Per il 2G quindi come bisogna fare?
-
Quote:
Sabo98
Per il 2G quindi come bisogna fare?
Tu dici usare solo network 2g?? Mi pare in mobile data ci sta una impostazione che se la tappi esce gsm only e clicchi la e funziona solo con reti 2g
Lopicl qualche dettaglio in più?? Ma ti riferisci a cooperve project??
Delucidazione: chi sono bieltv e spacecaker?? Quelli della cyanogenmod...
Comunque è uscita la 9.1 come mai?? Ci sono le sorgenti??
-
Quote:
lb00
Tu dici usare solo network 2g?? Mi pare in mobile data ci sta una impostazione che se la tappi esce gsm only e clicchi la e funziona solo con reti 2g
Ok grazie
-
Quote:
Lopicl
Devi andare nella cartella system>app e prendere il file "Talk.apk", poi lo copi sulla sd del telefono e con es gestore file rootato lo copi in system/app e gli dai i permesi:
X X -
X - -
X - -
(rw- r-- r--)
Non c'è nessun problema, al massimo se bricki non c'è bisogno di portare in assistenza, basta seguire la guida che do io al primo post per flashare la rom stock.
Sì, devi seguire tutto quello che dico, devi fare tutto, non saltare niente. Segui la guida per flashare la stock rom. Non hai bisogno del root. La clockworkmod recovery devi installarla per flashare la rom.
Ho fatto la procedura con odin ed è andato tutto bene, ora ho il telefono come nuovo, l'unico problema è che una volta entrato in recovery, con i due zip (cwm e supericedroid) messi nella root principale della sd, mi da quest'errore quando cerco di fare "apply update from sd card": e/ Can't mount sd card, e poi mi fa update completed.
é già successo a qualcuno? La sd funziona correttamente in altre occasioni, ma in recovery è come se non la leggesse... Posso flashare la rom in altro modo?
EDIT: Tra l'altro non esce nemmeno scritto clockworkmod ma "recovery tool", e ci sono solo quattro opzioni, tra cui apply update from sd card, reboot e i due wipe...
EDIT2: Ho provato a formattare la sd ma sempre lo stesso errore...
EDIT3: Ho riformattato la sd sta volta da telefono e ho flashato il tutto, riavviato e funziona, grazie mille comunque :D
-
Quote:
lb00
Lopicl qualche dettaglio in più?? Ma ti riferisci a cooperve project??
Delucidazione: chi sono bieltv e spacecaker?? Quelli della cyanogenmod...
Comunque è uscita la 9.1 come mai?? Ci sono le sorgenti??
Sì, mi riferisco a cooperve project.
Come faccio a sapere chi siano? Biel è ormai andato, perché gli si è rotto lo schermo al suo ace. Spacecaker ormai non fa più molto. Adesso il progetto è affidato a GermainZ.
Comunque parliamo di queste cose nella relativa discussione...
-
Quote:
Lopicl
Sì, mi riferisco a cooperve project.
Come faccio a sapere chi siano? Biel è ormai andato, perché gli si è rotto lo schermo al suo ace. Spacecaker ormai non fa più molto. Adesso il progetto è affidato a GermainZ.
Comunque parliamo di queste cose nella relativa discussione...
Si scusami bro...
Ultimissimo or: ipotetica data di rilascio?
-
Quote:
lb00
Si scusami bro...
Ultimissimo or: ipotetica data di rilascio?
DON'T ASK FOR ETAs!!!!
-
Quote:
Lopicl
DON'T ASK FOR ETAs!!!!
I'M SORRY...
By the way, what's ETA??
Roftl
-
Quote:
lb00
I'M SORRY...
By the way, what's ETA??
Roftl
ETA mean "Estimated Time of Arrival".
By the way (another time! xD) stop with english! We are on an Italian forum!
-
Raga una volta installato con successo la Rom, comefaccio a rimettere le app che c'erano prima? (ho fatto il backup con Cwm)
-
Quote:
Omarthaboss
Raga una volta installato con successo la Rom, comefaccio a rimettere le app che c'erano prima? (ho fatto il backup con Cwm)
Mi dispiace ma non puoi adesso
Dovresti ritornare a quel backup e fai il root e con titanium backup ti fai il backup solo app...
Cwm fa tutto il sistema!!
-
Quote:
lb00
Dovresti ritornare a quel backup e fai il root e con titanium backup ti fai il backup solo app...
ok ho ripristinato e ho messo titanium e sta facendo il backup delle app... una volta finito, e rimettendo la Rom, come faccio a riprendermi il ripristino app di titanium?
-
Quote:
Originariamente inviato da Omarthaboss
Quote:
Originariamente inviato da lb00
ok ho ripristinato e ho messo titanium e sta facendo il backup delle app... una volta finito, e rimettendo la Rom, come faccio a riprendermi il ripristino app di titanium?
Ti scarichi titanium backup e riprisni da backup ;)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App