non ho mai visto sta cosa.... prova a cercare nelle impostazioni se ti sei portato qualcosa dietro dalla sgs3.. nel caso non riesci riflasha e non importare i dati, ripristina solo le app
Visualizzazione stampabile
è interessante, ma il problema è che io sto fermo, nella stessa cella GSM e ho il cell in tasca e non lo posso guardare ogni 15 minuti ed effettuare procedure manuali di refresh. o anche impostare il refresh a tempo. ho la necessità che il telefono rimanga online 2G sempre. devo assicurare la raggiungibilità immediata per motivi di servizio.
grazie moltissime per la risposta :)
giustamente direi.... allora io proverei a fare un backup da CWM poi provi la 3.1, e vedi come ti trovi e se da sempre gli stessi problemi
a meno che tu ripristinando i dati non abbia aggiunto anche qualche voce nelle impostazioni (ho detto nel post di guardarci) no, non puoi, l'unica è rifare tutto
Salve ragazzi, buona serata, sto per esporvi dei quesiti per voi ormai banalissimi ma che mettono dubbi ai poco ferrati in materia. :)
Possiedo un Galaxy ACE-i con la SuperIceDroid 2.2 con alcune APP installate, ben configurate con dati importanti, c'è modo di effettuare l'upgrade all'ultima versione senza resettare il dispositivo?
O meglio, c'è un modo per ripristinare queste APP già configurate dopo aver resettato, sul sistema operativo nuovo?Ci sono delle cartelle da salvare?
Dopodichè, dopo aver installato la nuova versione della ROM, vorrei creare la partizione ext nell'SD con la CWM, ma vorrei un consiglio su quale programma utilizzare per "far capire" all'androide che deve installare le APP sull' SD!
Grazie per l'attenzione, attendo vostri consigli :):cool::D
Come programma per mettere le App sulla partizione SD ti consiglio "Link2SD" scaricabile dal play store. Un altro consiglio è quello di evitare di partizionare da recovery, fallo da PC, vengono cose fatte meglio e più precise. Per quanto riguarda il backup delle App, puoi usare Titanium Backup che ti permette di fare il backup appunto delle Applicazioni e dei relativi dati. Su questo ultimo punto però non sono sicuro al 100% non avendo mai toccato la situazione con mano a differenza della partizione ext e Link2SD che ho tutt'ora installato sul cellulare (Galaxy Ace-i) quindi ti assicuro che è veramente una buona App.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Giustissimo. Per partizionare la sd scaricati sul pc l'applicazione minitool partition wizard e formatta la sd in ext3. Come applicazione sul telefono usa link2sd.
Per il backup delle app fai un backup delle app utente+dati (SENZA APP DI SISTEMA) tramite backup.
Grazie, io ieri sera ho provato a disinstallare tutte le APP che non avevo nulla di importante, montare un'altra SD, installare SuperUser e Link2SD.
Creando la partizione col MiniTool Partition, Link2SD non mi accettava la partizione, mi restituiva un errore. Formattato tramite CWM ed è andata. Il problema è che non ho notato tantissimi miglioramenti, la memoria interna si riempiva lo stesso.. da 90mb liberi, installando 4App sono arrivato a 75mb liberi.
Forse sbaglio qualcosa, non so...
intanto appena apri link2sd ti chiede di selezionare uno script e riavviare, sceglierai ext3 dato che l'hai partizionata così, fatto questo clicchi nell' applicazione su quella specie di imbuto in alto e selezioni "utente" ti si apre la lista delle app, tocchi un'app e poi "crea collegamento" selezioni tutto e hai fatto :D quando le hai collegate tutte consiglio di premere menu-altro-pulisci dalvik cache, eliminando così pacchetti inutili dalla memoria, poi riavvia tutto e vedrai che la memoria disponibile sarà molta
EDIT: prima formatta la scheda e rifai la partizione dal pc! secondo me ti dava errore perche non hai salvato le modifiche alla partizione, quando hai selezionato le dimensioni poi devi cliccare su "esegui" o una cosa simile... cerca bene le guide in rete e seguile con calma
Nono, la partizione l'ho creata bene.. infatti in gestione disco (di windows) era tutto ok
Allora, partendo dal presupposto che tu per "installato superuser" intendi il processo per ottenere i permessi di root e non il semplice fatto di scaricare l'App dal Market, ti dico un paio di cose. Allora, per quanto riguarda le partiziono devi procedere nel seguente modo se non sbaglio: per prima cosa cancella tutto, insomma, fai diventare tutto lo spazio della tua SD non allocato. Dopo di che crei la prima partizione, che deve essere la FAT32 e deve essere assolutamente di tipo "Primary" e allocata prima del resto dello spazio non allocato. Fatto questo crei la seconda che sarà la nostra EXT3 e la allochi questa volta dopo, sempre di tipo primary. Una volta fatto questo, controllo che per prima cosa il computer veda la tua partizione FAT32 e quindi rilevi la SD. Non preoccuparti se ti dirà che (esempio) la SD è da due GB e invece la tua è da quattro, dipende dal fatto che il nostro PC non vede le EXT3. Se tutto va bene la metti nel cellulare, apri link2SD gli dai i permessi di root quando te li chiede e quando ti chiede che file system ha la tua partizione gli dici chiaramente EXT3 lui ti chiederà di riavviare il device, fallo. A questo punto, dovrai aprire di nuovo link2SD e cercare le applicazioni che vuoi spostare sulla SD, farci tap sopra e premere nuovamente su "Sposta su SD". Credo di essere stato piuttosto confusionario, quindi non farti scrupoli nel domandare.
Grazie per la disponibilità. Io avevo creato prima la partizione ext e poi la fat32, non so se c'entra l'ordine.
Comunque chiedo scusa se magari sto andando un pò OT con questo argomento, purtroppo voglio discutere con chi ha la mia stessa rom e per non fare casini rotfl
Ora ho appena eseguito il backup+dati delle mie due APP e ho salvato tutto in una cartella nell SD. Ora mi basta salvare soltanto quella cartella nella nuova SD?
Premetto che ho lasciato le impostazioni predefinite di Titanium Backup, clickato Backup di tutte le applicazioni utente, selezionato le mie due APP e clickato "AVVIA"
Riguardo la ROM, ho letto la guida: Ma devo obbligatoriamente riflashare la ROM stock?
Per le partizioni, si, cambiando l'ordine degli addendi il risultato CAMBIA. Anche io avevo fatto come te e difatti anche a me succedeva quello che succede a te, fai le partizioni nell'ordine inverso e dimmi come va. Per quanto riguarda titanium, credo di si, penso basti spostare quella cartella, ma non ne sono sicuro, adesso faccio un ricerca veloce e tra 10 minuti sono da te con nuove.
No, ma è altamente consigliato farlo per evitare problemi in futuro. Non avevo letto questa domanda sul tuo post, scusami.
se devi ancora flashare la rom, ti conviene mettere la stock, credimi altrimenti ci perdi un sacco di tempo, si basta che sposti la cartella di titanium backup e la rimetti dopo nella sd
Io ti consigliere se sei ancora in tempo di fare anche un backup nandroid con la CWM, a me hanno salvato il fondoschiena più di una volta.
Si mi sono informato su google anch'io e va salvata solo la cartella di titanium. Ma non posso lasciarla nell'SD visto che devo partizionare..la perderò:)
Una cosa: ho un backup totale della versione stock (la feci prima di installare la supericedroid), senza fare tutto quel procedimento di flash della stock, posso ripristinare questa che ho per poi effettuare i reset e riflash della custom? Naturalmente come kernel mi rimane sempre quello di raphael anche dopo il ripristino di questa stock. Posso fare cosi?
sisi ovviamente la salverò :) volevo dire che non posso lasciarla nell'SD visto che dopo dovrò ripartizionarla
Comunque riguardo la ROM, è prossima una nuova versione che uscirà nel giro di 1-2 settimane ? cosi attendo direttamente la nuova versione altrimenti flasho ora stesso
ma è normale che non mi si accenda più????????????
No, non ne dovrebbero uscire altre. Questa dovrebbe essere quella definitiva (3.1). Lopicl correggimi se sbaglio.
Ecco si appunto. Scusami ma da cellulare non ho un aggiornamento in tempo reale.
scusate.. sono entrato il lindroid-parts e volevo vedere gli stili della lock screen io non ho cambiato nessun'impostazione ma ora è cambiata la lockscreen lo stesso .. come posso rimettere quella di froyo che dava all'inizio ?????
Qualcuno mi risponde per piacere? Sono disperata :((((
Quote:
Originariamente inviato da extremelynaive
Ciao nn disperarti :) allora avrai sbagliato qualche passaggio...cmq in questo forum cerca installazione rom stok 5830i e segui la guida che e' semplice non dovresti avere problemi......se trovi difficolta' avvisami che ti aiuto....ps scusa se nn ti metto io il link della guida ma sono dal cellulare :))
Inviato dal mio GT-5830i usando Androidiani App
Complimenti veramente un'ottima rom! Ti ho ringraziato con un thanks e 5 stelle, meritate!
Sarei però curioso di sapere come mai tutti quanti i creatori delle rom, te compreso, eliminano "email.apk"?
Vai in LidroidParts, poi su "Lockscreen Style" scegli Slinding Tab.
Adesso è impostata come in origine :D
Quote:
Originariamente inviato da NickyB
Forse sarà una cosa mia ma no.. Resta sempre a trascinamento ma ora è stile ics ... Io la volevo stile froyo u.u
Forse so qual'è il problema.... lidroidparts presente è stato modificato in stile ics....
Lo screen che hai visto all'inizio del topic è della versione 3.0 (solo quello con il blocco schermo, gli altri sono stati aggiornati....)
Ora provo a gironzolare un po' e cerco quello che cerchi ;)
Quote:
grazie ... perche all inizio me lo dava in stile froyo poi sono entrato in lindroid senza modificare niente mi ha cambiato la lockscreen ...grazie comunque
Ecco, la prendo dalla "Android Scream" ;P
L'avevo provata ed avevo notato un bug: non toccare assolutamente le parti riguardanti la lock screen. Di default c'è quella lì in stile froyo, se provi a cambiare o tappare in qualche opzione il cellulare incomincia a riavviarsi continuamente!
Dato che non sei interessato ad altre lock screen allora può andarti bene!
Il file è uno zip flashabile da cwm.
Dato questo antipatico bug il cellulare incomincia a fare le bizze, prima di flasharlo ti consiglio (anzi, ti obbligo XD) di fare un backup nandroid!
Il file è reperibile qui: www . mediafire . com/download.php?6k71b5anaqma5b9
(P.S.: non posso inserire link, perciò ho inserito degli spazi nel link che tu eliminerai ;) )
Quote:
ok :) grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da Francescoestero99
ma per disinstallarla come si fa??
Ciao ragazzi, allora dopo aver rifhashato la nuova ROM ho finalmente partizinato come si deve SD e installato link2SD.
Sono molto contento, con 10 app installate ho ancora 99mb interni liberi.
Una domanda riguardo link2sd: Ma a cosa servono i pulsanti Crea e rimuovi collegamento? Io sinora ho spostato le APP premendo sul pulsante "sposta su SD"
ma mi sono accorto che alcune app risparmiano più memoria se gli creo il collegamento. Non riesco a capire la differenza o_O
Comunque vorrei configurarlo in modo che agisca in automatico appena installo un app. Come devo fare?
per disinstallarla bisogna mettere gli apk che c'erano prima.... ecco ti ho fatto uno zip flashabile da recovery.
Link: https://www.dropbox.com/s/s20xoonwm1...tusbar-sid.zip
p.s.: Se avevi fatto il nandriod backup prima di flashare lo zip potevi riprisitinare quel backup ;)
mattiuccio, per piacere dai un'occhiata nel forum col tasto cerca, se non trovi nulla posta un nuovo thread o usa il thread di soccorso, ma non postare questo problema in questo topic ;)
Per lidroid-parts vi dico: NIENTE DA FARE. La mod l'ho prelevata dall'androidscream 2.0 e se apri anche per un solo secondo l'applicazione lidroid parts le lockscreen tramutano in ics holo... Non provare assolutamente ad installare quello zip per android scream che ti rovina la rom!
Quote:
Originariamente inviato da Lopicl
Scusami,non sapevo potesse rovinare la rom.... Comunque nell'ultimo zip gli apk che ho messo in system/app e in system/framework provengono dalla tua rom e in teoria porta le due app nello stato di prima.... Comunque se qualcosa non andava poteva usare il backup nandroid ;)
Inviato dal mio cellulare iper-stellare usando SuperIceDroid e Androidiani App