Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho installato la ROM ma ho avuto subito un problema.
Mi segnala la memoria piena della sim (che in altri telefoni non ha problemi).
La memoria interna libera del telefono è attorno ai 90 MB.
Sapete da cosa può dipendere, e soprattutto come posso risolvere ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
KingNothing
Ciao a tutti,
Non è niente ... Te lo dice per i messaggi ... Cancellane uno della memoria della sim e sei apposto.
Buon natale
-
Quote:
peppecampisi
Vai in recovery: wipe data e cache. Riavvia.
io ho un problema ancora più grosso, non va nemmeno in recovery.....! rimane la scritta samsung galaxy ace.... e non posso fare nulla...AIUTOOOOOOOOOO!!!
-
-
Quote:
lucafornerone
Raga.. Posso mettere l mms.apk della stock mb2? Se si come?
-
non c'è verso, volevo provare la tua rom che mi sembra davvero ottima visti i commenti, ma ho seguito la procedura alla lettera (fatto due volte) ma niente, mi si blocca il cell nella schermata iniziale con la scritta samsung galaxy ace...e niente più.... download mode e odin...
hai idea di dove possa essere il problema?
grazie in anticipo
-
negher80 sicuro di aver un ace s5830 con la I?
-
Quote:
vitolomu
negher80 sicuro di aver un ace s5830 con la I?
si si sicurissimo, 5830i,ma ho provato e riprovato ma non c'è verso... È purtroppo non è l'unica rom che non digerisce......
Non voglio filiere Ot, me ne consigliate una leggera leggera e stabile? Grazie mille ragazzi
-
Quote:
negher80
si si sicurissimo, 5830i,ma ho provato e riprovato ma non c'è verso... È purtroppo non è l'unica rom che non digerisce......
Non voglio filiere Ot, me ne consigliate una leggera leggera e stabile? Grazie mille ragazzi
Aspetta qualche giorno che Lopicl posta la sua nuova rom
-
Ma entra in download mode??
-
quanto manca!!!! io nn vedo l'ora :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Francescoestero99
Quote:
Originariamente inviato da KingNothing
Ciao a tutti,
Non è niente ... Te lo dice per i messaggi ... Cancellane uno della memoria della sim e sei apposto.
Buon natale
La cosa sembra impossibile. Il kernel non legge la sim, a meno che l'utente non lo abbia cambiato. In tal caso puoi fare cosí dalle impostazioni.
Quote:
Francescoestero99
Raga.. Posso mettere l mms.apk della stock mb2? Se si come?
Si, bisogna moddarlo.... Sennó, su questa sezione, ti cerchi la rom retribution, la scarichi e vai a cercare nello zip in /system/app il file mms.apk, che é praticamente quello stock deodexato e moddato, e copi quello nel telefono ;)
Inviato dal mio fantastico Asus Nexus 7 usando Androidiani App
-
visto che tra poco uscirá la nuova ROM volevo.chiedere....per installarla necessita un recovery ma come faccio a non perdere tutto e rimettere tutto sul telefono con la mia nuova rom? parlo delle chat vecchie di whatapps giochi che non esiste account quindi se cancello il gioco inizio d'accapo, sms....ecc
spero di essere stato chiaro
-
Quote:
zeus89ita
visto che tra poco uscirá la nuova ROM volevo.chiedere....per installarla necessita un recovery ma come faccio a non perdere tutto e rimettere tutto sul telefono con la mia nuova rom? parlo delle chat vecchie di whatapps giochi che non esiste account quindi se cancello il gioco inizio d'accapo, sms....ecc
spero di essere stato chiaro
Whatsapp se vai nelle impostazioni puoi fare un backup delle conversazioni.
Per i giochi e altre app puoi fare un backup con titanium backup.
Gli sms non lo so. So che esistono delle applicazioni sul play store. Prova a vedere.
-
Quote:
Lopicl
Whatsapp se vai nelle impostazioni puoi fare un backup delle conversazioni.
Per i giochi e altre app puoi fare un backup con titanium backup.
Gli sms non lo so. So che esistono delle applicazioni sul play store. Prova a vedere.
Per gli SMS c'è SMS Backup & Restore, secondo me è la migliore app per fare il backup agli SMS! Facile, leggera e intuitiva
https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=it
-
Scusate io ho messo questa rom sul telefono di un'amica tanto tempo fa, purtroppo mi accorgo solo ora che non funziona il GPS.
Avete idea se è correlato alla rom o al kernel? io riflesherei per provare, ma ho paura del bootloop che ricordo capitava sovente e purtroppo non ho accesso a un computer con su windows per ripristinare tramite odin.
Se vi vengono in mente dei fix non pericolosi fatemi un fischio please
-
Quote:
daweb
Scusate io ho messo questa rom sul telefono di un'amica tanto tempo fa, purtroppo mi accorgo solo ora che non funziona il GPS.
Avete idea se è correlato alla rom o al kernel? io riflesherei per provare, ma ho paura del bootloop che ricordo capitava sovente e purtroppo non ho accesso a un computer con su windows per ripristinare tramite odin.
Se vi vengono in mente dei fix non pericolosi fatemi un fischio please
Il gps deve funzionare. Prova a riflashare.
-
Quote:
Lopicl
Il gps deve funzionare. Prova a riflashare.
Ripeto, ho paura di andare in bootloop non avendo un computer Windows, non saprei come recuperare con Linux.
Riesci a postarmi il gps.conf?
-
Quote:
daweb
Ripeto, ho paura di andare in bootloop non avendo un computer Windows, non saprei come recuperare con Linux.
Riesci a postarmi il gps.conf?
Ho trovato un gps.conf in rete e ho fixato l'agps ma non succede nulla :banghead:
Mi tocca aspettare un computer Windows?
-
Quote:
daweb
Ho trovato un gps.conf in rete e ho fixato l'agps ma non succede nulla :banghead:
Mi tocca aspettare un computer Windows?
Devi riflashare con windows.
-
Lopicl... ma la tua nuova ROM ?
-
Non so se la rilascerò. Di sicuro adesso avrò più tempo per sviluppare visto che il mio ace non sarà più il telefono principale.
Mi sono preso il Moto G.
-
-
Si lopicl vogliamo la tua nova rom :)
-
Sono appena dovuto tornare alla rom stock perchè non riuscivo a leggere i numeri della sim.. C'è una soluzione?
-
Si, ora che sei su stock esporta i contatti sulla scheda sd, flasha nuovamente questa rom e importa i contatti dalla scheda sd alla memoria interna del telefono.
-
Oppure puoi flashare il kernel di rafael.baugis che dovrebbe leggerli.
Comunque fai quello che ti ha detto lucafornerone (che c'è scritto anche nella guida....)
Quote:
lucafornerone
Si, ora che sei su stock esporta i contatti sulla scheda sd, flasha nuovamente questa rom e importa i contatti dalla scheda sd alla memoria interna del telefono.
-
Salve :)
possessore ovviamente di un S5830i
sarei interessato a flashare questa custom (super IceDroid...)
Premetto, ho gia' il device rootato, Rom Custom S III, carina a parte qualche bug diciamo irrilevante, ma vabbè...
Di questa che postata che si dice? Ho letto un po' post di pro e contro....
-Il bug riguardo alla rubrica della sim esiste ancora?
- Il problema in questione lo hanno tutti che hanno flashato la rom o solo alcuni?
- Altri bug fondamentali?
Ovviamente per flasharla, devo tornare alla stock?
Thank's
-
Quote:
monk
Salve :)
possessore ovviamente di un S5830i
sarei interessato a flashare questa custom (super IceDroid...)
Premetto, ho gia' il device rootato, Rom Custom S III, carina a parte qualche bug diciamo irrilevante, ma vabbè...
Di questa che postata che si dice? Ho letto un po' post di pro e contro....
-Il bug riguardo alla rubrica della sim esiste ancora?
- Il problema in questione lo hanno tutti che hanno flashato la rom o solo alcuni?
- Altri bug fondamentali?
Ovviamente per flasharla, devo tornare alla stock?
Thank's
Si c'é ancora il bug. Devi fare il backup dei contatti e dopo aver flashato la rom devi ripristinarli. Ti consiglio di salvarli sull accaunt di google. Si devi passare prima dalla stock e poi flashare ;)
-
Quote:
megauser
Si c'é ancora il bug. Devi fare il backup dei contatti e dopo aver flashato la rom devi ripristinarli. Ti consiglio di salvarli sull accaunt di google. Si devi passare prima dalla stock e poi flashare ;)
Provata poco fa', fatto come hai suggerito tu, pero' i contatti li avevo salvati su SD e sul pc....
Quindi....., dalla stock e vari wipe, passato all' installazione, finita l'installazione al reboot....., si avvia fino a SAMSUNG GALAXY ACE e basta, da li non si muove (10 minuti). Tolto batteria... riacceso...., NIENTE, come sopra.... Rimesso la stock... :(
Build XXMB2
-
Ora che sei su stock allora prova a installarla di nuovo, segui passo per passo mi raccomando!
-
Quote:
monk
Provata poco fa', fatto come hai suggerito tu, pero' i contatti li avevo salvati su SD e sul pc....
Quindi....., dalla stock e vari wipe, passato all' installazione, finita l'installazione al reboot....., si avvia fino a SAMSUNG GALAXY ACE e basta, da li non si muove (10 minuti). Tolto batteria... riacceso...., NIENTE, come sopra.... Rimesso la stock... :(
Build XXMB2
Non capisco dove sbagli.. cerca di fare attenzione. Hai usato questa guida prima di flashare la rom? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
-
Quote:
lucafornerone
Ora che sei su stock allora prova a installarla di nuovo, segui passo per passo mi raccomando!
Ok, infatti già che lo avevo riportato in stock. ho riprovato... PERFETTO sono dentro :) Funziona!
La prima cosa che ho guardato sulle funzioni e' la rubrica. C' è L' HO...., LA VEDO..........!
Premetto i miei numeri telefonici sempre salvati su sim, in questo caso, come scritto sopra a un post li ho salvati anche su SD.
Domanda; i numeri che vedo in rubrica con alla sua destra l'iconcina sim accanto a ogni mio contatto, come possibile trattandosi di un bug generale? ( build XXMB2 )
Possibile che legge quelli della SD non spostati?
Per il resto sembra andare bene... :)
--------------------------------------------------------------------------------------------
Detto cio' "personalmente" non mi piace tanto...., ricca di cose si, peccato che su diverse impostazioni x settare è inglese.........., x me puro arabo xD
(sto provando altro)
-
ciao ragazzi ma come faccio a vedere i contatti della rubrica che ho salvato nella sim, senza spostare nnt su scheda sd o sull'account google?
-
Quote:
tentaki01
ciao ragazzi ma come faccio a vedere i contatti della rubrica che ho salvato nella sim, senza spostare nnt su scheda sd o sull'account google?
Ma è così difficile seguire la guida?
C'è scritto che devi utilizzare per forza quei motodi, perchè il kernel non li legge.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
NickyB
C'è scritto che devi utilizzare per forza quei motodi, perchè il kernel non li legge.
no pero, volevo essere sicuro che nn ci siano altri metodi... anche perche mi annoia salvare i contatti sulla sd...
poi nn eri obbligato a rispondermi, nn vedo il motivo della tua incandescenza
-
Quote:
tentaki01
Quote:
Originariamente inviato da NickyB
no pero, volevo essere sicuro che nn ci siano altri metodi... anche perche mi annoia salvare i contatti sulla sd...
poi nn eri obbligato a rispondermi, nn vedo il motivo della tua incandescenza
Si no scusami per la mia ira, ma questa domanda viene ripetuta da secoli....
Comunque il procedimento non è noioso, ma velocissimo!
Sulla rom stock (o su un'altro device android se non vuoi perdere tempo a tornare alla stock)
Menù -> esporta/importa -> esporta contatti su scheda sd... E fa da solo in 10 secondi.
Poi sulla supericedroid,..
Menù -> esporta/importa -> importa contatti da scheda sd... Altri 10 secondi e ci sono tutti :D
-
Inspiegabile il fatto che io quando lo provata vedevo tutta la rubrica con l'icona dalla sim a destra dei contatti, nonostante li avevo esportati e cancellato il file vcf come controprova.... Misteri....
-
Io nelle info del dispositivo sotto la voce 'Versione banda di base' ho scritto XXLB1. Posso flasharla lo stesso o devo mettere la XXLA2?
Devo tornare alla stock prima di flasharla?
-
Quote:
gamersitalia
Io nelle info del dispositivo sotto la voce 'Versione banda di base' ho scritto XXLB1. Posso flasharla lo stesso o devo mettere la XXLA2?
Devo tornare alla stock prima di flasharla?
Segui sempre la procedura per tornare alla stock prima di flasharla... Ci sono stati casi di brick con gente che non è tornata alla stock... E ricordati tutti i wipe ;)