Problema in seguito a espansione memoria con link2sd
Salve a tutti !
Un mesetto fa ho eseguito la procedura di root e di espansione memoria con relativa sd e app linksd.
Il problema che si è manifestato immediatamente è stato una drastica riduzione della durata della batteria del cellulare (da 1 giornata e mezzo a circa 8 ore facendone un uso normale) e in seguito ho notato dei crash improvvisi durante le telefonate. Deciso a ritornare alle impostazioni iniziali ho letto che sul forum viene consigliato di rifllashare il telefono con odin. Nel mio caso non ho istallato alcuna flash rom e mi sono limitato ai permessi di root. Inoltre ho problemi a connettere il pc al mio computer nonostante aver installato più volte i driver con kies (non viene riconosciuto il dispositivo mentre il cellulare vede il pc solo come un caricabatterie).
Volevo sapere se è possibile eseguire un hard reset ripristinando le impostazioni di fabbrica attraverso il menù di recovery.
Grazie in anticipo dell'aiuto
ERRORE creazione script d'installazione
Premetto che il cellulare non è mio quindi al momento non posso fare interventi, pochi giorni fa è rientrato dall'assistenza si era completamente piantato ma essendo ancora in garanzia abbiamo provato a farlo sistemare, dicono di aver aggiornato il software (non ho idea di cosa abbiano fatto) e ora Link 2SD al momento di scegliere la partizione mi da: "ERRORE creazione script d'installazione"
Ho provato a formattare la sd con: ext 2, ext3, ex4 e fat32 ma da sempre lo stesso errore.
Partizionata su pc e anche da cellulare.
N.B All'apertura di Link 2SD secondo la guida dovrebbe chiedere dei permessi, ma non lo fa, non so se ora non lo chiede più oppure il problema parta proprio da qui.
Soluzione?
Kernel e MOD Galaxy ace s5830i
Ciao a tutti,
Il mio obiettivo principale è quello di poter installare le app su sd;
ho letto tutte le guide e dopo aver fatto il root e partizionato la microsd tramite la CWM, mi ritrovo ad installare link2sd, ma quando mi chiede di scegliere tra le varie ext mi da questo messaggio:
errore nello script d'installazione
lo script d'installazione non può essere creato.
Leggendo per il forum mi sembra di aver capito che per risolvere questo problema dovrei cambiare kernel/mod, ma ora mi ritrovo a chiedervi quale kernel e quale mod installo??
Grazie in anticipooo
Bootloop ed errore E: can't mount data
Salve a tutti,
L'altro giorno ho acceso il telefono ed ho visto che non si riusciva ad avviare in quanto rimaneva bloccato sull'animazione di accensione (premetto che il telefono era con la rom stock ed era senza root). Allora ho seguito la guida per ripristinare la rom stock come avevo già fatto più volte in passato per riportarlo alla rom originale dopo aver installato delle rom custom. Per sicurezza ho riscaricato il pacchetto dalla guida ed ho usato SOLO i file contenuti nei rar. La procedura di flash arriva fino in fondo senza problemi ma dopo che il telefono si riavvia e dopo aver effettuato il wipe, continua ad andare in bootloop ed a non volerne sapere di partire.
Ho provato anche a scaricare un altro firmware da sammobile ma il risultato è lo stesso. Ci sono però un paio di cose che mi sembrano strane:
Prima di tutto quando il telefono si riavvia dopo averlo flashato, in recovery appare la scritta E: can't mount data/ (Invalid argument) però il wipe dalla recovery originale sembrerebbe funzionare senza problemi. Se invece provo a fare il wipe dalla CWM non appena comincia la procedura il telefono si blocca e si riavvia automaticamente.
Il telefono è ancora recuperabile o lo posso prendere e buttare via??
Grazie a tutti!
Deep clean Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)?
Rga ho il problema della memoria interna del telefono e mi si blocca spesso chi mi posta una guida per fare il deep clean?
Problema con ROM CyanogenMod 7.2
Salve ragazzi!
Ho provato ad installare la ROM in oggetto perchè con la stock avevo i classici problemi di memoria piena. Mi è stato un pò difficile perchè non sono un vero e proprio "smanettone". (Quindi premetto che non so se effettivamente l'abbia installata nel modo corretto). Fatto sta che ho seguito un pò le procedure in questa discussione:
256670-rom-gt-s5830i-unofficial-cyanogenmod-7-2-per-cooperve-bieltv-3-e-spacecaker
Sono partito con Odin per pulire tutto come nuovo.
Poi ho provato con il kernel_CM7_v4.0_cooperve e tutti i file della discussione.
Purtroppo però non mi partiva la ROM mod ed il telefono si accendeva in loop nella schermata del logo.
Ho provato allora ad entrare in recovery, fare i tre wipe, e mettere questo Karnel :
kernel_CM7_v3.0
Ora però sono riuscito a far ripartire il telefono ed entrare ma ho diversi problemi. Tra cui il fatto che provando a scaricare applicazioni dal market mi da errore e non mi scarica niente. Ed inoltre siccome su un altro telefono ho i contatti della rubrica, prima di installare CyanogenMod (con la Rom Stock) mi bastava attivare il blutooth e scambiare i contatti in questo modo. Ora invece non riesco a scambiare le informazioni perchè non mi appare la notifica su cellulare per accettare lo scambio. Eppure i due dispositivi si vedono a vicenda (con il flag su "Visibile" ecc.)
Mi sapete aiutare?
Grazie mille! :):'(
Quale Kernel per la durata della batteria?
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un kernel capace di aumentare la durata della batteria dell'ace-i, compatibile con una stock rom. Grazie.
memoria interna come predefinita?
Salve ragazzi, ho un piccolo problema:
io sapevo che in questo dispositivo la memoria di massa era quella predefinita, e quindi ogni app che io installo dovrebbe finire in interna.
Ora, quando io vado a installare delle app esse risultano sulla scheda SD. Io invece vorrei che fossero in memoria interna. Credo di avere tempo fa toccato qualche impostazione particolare, ma ora non mi ricordo assolutamente dove.
Fatto sta che appena installo qualche app, link2SD non mi da il collegamento automatico e quando lo apro mi segnala che l'app appena installata è in SD card.
Come posso fare in modo che questo spostamento non avvenga? grazie :)