Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire una rom per il nostro gt5830i il piu simile possibile a jelly bean (o anke ics va bene) grz
:)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire una rom per il nostro gt5830i il piu simile possibile a jelly bean (o anke ics va bene) grz
:)
Premesso che ho il telefono da un paio di mesi e vorrei mettere una rom
Allora ho un paio di domande :
-Qual'è attualmente la migliore Rom per galaxy ace-i??
-Come si può tornare alla versione originale del telefono?? Basta fare il restore del nandroid backup per tornarci??
-Una volta messa la rom, come posso mettere tutte le apps che avevo in precedenza?? Con titanium backup?? come funziona??
Grazie rotfl
E poi ce il topic ufficiale....https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=144533
Domanda li oppure cerca un po
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Per queste domande ce il topic adatto in rilievo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=144533 e poi vedi le rom e i loro screen....stanno nella sezione modding
Ma che cavolo consigli eh?....ma statti nella tua sezione, non dare rom che non sono per questo telefono...rischi di fare ancora piu danni
scusate ma volevo sapere se esiste una versione modificata di MyScript Calculator per il Galaxy ace S5830i rotfl
Ragazzi ho un galaxy ace gt-s5830i e ho provato alcune rom ma nn funxzionano al massimo delle potenzialità dell dispositivo. quando sbloccheranno i driver per la cpu e la gpu ( scheda grafica) ci sara una rom ke sfrutta le potenzialita del cell?
continuo ad avere il telefono impallato! forse ho trovato i firmware, ma ora odinatrix non mi splitta i file :'(
Usa il secondo metodo...cmq mi pare che puoi mettere anche quello italiano
Mi spiego meglio magari non sono stato chiaro.. ho porvato a installare razodroid sul telefono, ma ho scaricato solo l'ultimo aggiornamento e quindi non ha funzionato (credo il motivo sia questo)! ho porvato allora il ripristino del firmware originale come da istruzioni usando quello italiano e niente, il telefono continua a ripetere la schermata di accensione in loop. ho porvato altri firmware, sempre la stessa storia! ho anche provato a installare razodroid dall'inizio e non me lo fa installare.. rimane solo la disperazione :O
Segui bene la procedura di flash....ricordqti di togliere sim e sd
ok, telefono rimontato e rom installata --> giudizio personalissimo:
Super IceDroid v2.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-lopicl.html
PLUS:
+ sembra veloce e performante.
+ installazione zero problemi.
+ funzia tutto perfettamente WIFI GPS E BT!!!!
MINUS:
- se lo schermo si gira in orizzontale per farlo tornare in verticale bisogna attivare il lock screen e poi disattivarlo. una bella rottura.
- veramente orribile il lockscreen.
- girando per i menu molte voci sono in inglese.
- l'app di telefono per le chiamate parzialmente in inglese.
Come giudizio complessivo ottimo (a parte la rotazione schermo...)
Un grazie a tutti ed in particolare a Lopicl. :D
Ciao a tutti!
Premetto che non sono esperto e ho seguito le guide che ho trovato:
ho installato super iceDroid v 2.2 ma ho dei problemi, nella rubrica non ci sono numeri, neanche nella sim, e alcuni tasti della gui è come se avessero un'alpha al 50%, insomma sono trasparenti.
In più il widget della ricerca non funziona.
Funziona tutto ma ho questi problemi, soprattutto con la rubrica, qualcuno ha avuto problemi simili?
Android: 2.3.6 (s5830i)
Kernel: rafael.baugis 2.6.37
Build: Super IceDroid 2.2XXLA2
Salve, io ho un Galaxy Ace-i con rom JellyBlast.
Siccome ho letto nella discussione dell'Adrenaline Boost e anche in giro per il forum che alcuni hanno riscontrato il brick del loro cellulare dopo aver flashato il file, sapete con quali criteri il telefono si possa brickare?
Grazie in anticipo :)
Nella nostra sezione ci dovrebbe essere una guida...e poi cerca su xda se ce per il nostro cell....vedi se è compatibile...
La guida è stata tradotta da xda e quindi essendo nella sezione dell'Ace-i dovrebbe essere compatibile... però siccome io ho JellyBlast che è una rom, il mio telefono si può brickare?
no penso di no...cmq domanda a colui che ha fatto il porting della jelly blast e chiedi se è compatibile...
Buongiorno ragazzi...ieri ho effettuato il root al mio galaxy ace. Solo che ogni volta che spengo il telefono, al riavvio successivo mi compare in alto a sx l icona dell # e mi dice "il binario nn è aggiornato" . Toccando il meni a tendina dice "su nn aggiornato". Quando apro mi dice controllo versione installata 2.3.1 ef. E mi chiede di aggiornare. Solo che io l ho aggiornato all ultimo riavvio del telefono. Qualcuno mi spoega cosa sta succedendo?
su xda intendo...non qui su androidiani
Avrai sicuramente scaricato la versione di CWM per 5830. Vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html e vai alla parte del cwm. Scarica il file, mettilo sulla scheda sd e flashalo. Ricordati di NON CANCELLARE MAI il file del cwm perché la recovery non è permanente, infatti ogni volta che avvii il cellulare in recovery mode devi ricordarti di flashare sempre la cwm.
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto Thanks! :D
ragazzi una domanda, oltre quella guida che sfrutta la partizione di una micro sd con link2sd c è qualche altra maniera per aumentare memoria?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
CiaooO
ho installato sul samsung galaxy ace i, la versione super ice droid.
ora però volevo tornare ad avere la versione 2.3.6 originale, è possibile farlo???
grazie mille :):)
Queste domande dovresti farle prima di moddarlo....cmq si è possibbile....ecco il link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157576
No....unico modo è quello di installare una custom rom alleggerita all estremo....pero si riducono le funzionalità del cell
Sera a tutti!
Ho letto milioni e milioni di volte tutte le vostre guide (infatti sono diventato root del mio primo android [5830i appunto] dopo le prime 3 ore di possesso)... :)
Volevo cominciare a smanettare sul telefonino provando le custom ROM ma volevo avere la certezza di fare i corretti passi...
Premetto ancora una volta che ho visto che ogni singola ROM ha la propria installazione che è ben descritta, io con la CWM ho fatto due backup (credo proprio due nand) per sicurezza sulla SD e riportati anche sul PC (si sa mai)...
Ora, mettete che provo a installarmi la ROM AndroidScream ma poi per qualsivoglia motivo voglia tornare alla mia XXLB1 come dovrei fare?
Cioè... come faccio a fare un'immagine del mio stato attuale o della mia ROM? O mi basta aver fatto i due nand?
Grazie mille e scusate le domande da niubbo!
Ma facendo questa operazione si crea una room solamente per il 5830-i?
No....la puoi usare per altri cell
....logicamente devi usare file diversi
raga come faccio a modificare mms.apk per eliminare il limite di 3 sms , quindi il limite di carattere evitando che si converta in mms?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Si esatto,
diciamo che con la CWM faccio il backup ora (07.30).
Installo una ROM e ci lavoro qualche giorno.
Poi vedo che non va bene / non mi ci ritrovo e vorrei tornare a stamattina, con il so che ho avuto appena acquistato.
Basta che riavvio da CWM e faccio un restore da li e mi ritrovo la situazione alle 07.30 di oggi?
Grazie mille!
No, dovresti scriverlo te manualmente ma ti consiglio di copiarlo.. Io ho testato a fare una piccola rom in stile WindowsPhone e ha funzionato.
ciao ragazzi. dopo aver fatto un root per poter sistemare problema poca memoria, le suonerie si sono abbassate di molto.. che fare?
Hai provato ad alzare il volume dall eimpostazioni
Si. Nessun risultato!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Da quella schermata totale dove mostra i volumi di tutte le cose