Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
velvettiere84
e per togliere tutti quelli effetti grafici??? Io voglio la grafica di una semplice CM7...
E' possibile averla???
basta smanettare un po' nelle impostazioni
è abbastanza personalizzabile come rom
-
Quote:
TheProfeta
qualcuno potrebbe darmi il link del download della boot anim della cm9 di maclaw??? grazie (mi serve per modificare il cell graficamente)
Inviato dal mio GT-P7310 usando
Androidiani App
scarica lo zip di maclaw e prendi da system-media la bootanimation
-
Quote:
velvettiere84
e per togliere tutti quelli effetti grafici??? Io voglio la grafica di una semplice CM7...
E' possibile averla???
UP perfavore...
-
Quote:
velvettiere84
UP perfavore...
Come ti è già stato risposto basta cercare nelle impostazioni.. Basta cercare (in opzioni sviluppatore mi sembra) "Scala animazioni finestra" e settare su disattiva ;) Dovrebbero essere tre voci quelle delle animazioni, disattivale tutte e tre e sei a posto :) Oppure se c'è l'app "Spare Parts" puoi farlo direttamente da lì, disattivando le animazioni :)
-
Quote:
velvettiere84
Ciao, anche io ieri ho installato e configurato la OTT rom che è quella di orla001 ma secondo me ci sono dei problemini...
Caratteri grandi e a volte incomprensibili.
Icone non adattabili e per esempio gmail non si riconosce...
Ogni tanto la wifi cade inspiegabilmente...
Il problema dell cm9 e cm10 sta nelle prestazioni che non riusciranno mai ad essere come quelle di una cm7 e soprattutto per la stabilità e per i bug che stanno pian piano correggendo... Io preferisco avere una macchina vecchia ma con un buon motore che mi porta ovunque... Per questo sto cercando una cm7 adeguatamente moddata, come può essere la OTT o l'androidianiROM...
Come installazione preferisco l'androidiani rom ma secondo me li hanno davvero TOPPATO.... hanno inserito un tema bruttissimo, un carattere peggio ancora quando bastava che si limitavano a mantenere la grafica della CM7 ed avrebber fatto un capolavoro. Per questo motivo la mia esperienza con la androidiani rom è durata solo 2 ore...
Ora sono in OTT, ma se qualche anima pia mi spiega un modo per riportare l'androidiani rom alla grafica originale della CM7 credimi che la reinstallo subito perchè era una scheggia.....
PS.. Con la OTT noto un leggero sfarfallio dello schermo durante i video che si ripercuote inevitabilmente anche nel file registrato.
Scarica la ROM su cui è basata la androidiani e metti il systemUI.apk (system/app) e il framework-res.apk (system/framework) nella androidiani ;)
Per il font lo puoi cambiare nello stesso modo (system/font) e cambi tutti i file all'interno
-
Quote:
Impulse1020
Scarica la ROM su cui è basata la androidiani e metti il systemUI.apk (system/app) e il framework-res.apk (system/framework) nella androidiani ;)
Per il font lo puoi cambiare nello stesso modo (system/font) e cambi tutti i file all'interno
Bisogna inserire i file .apk alla rom prima di installarla o dopo?
-
Quote:
kaname1982
Bisogna inserire i file .apk alla rom prima di installarla o dopo?
È lo stesso (è più semplice farlo prima)
-
salve,
esiste una rom basata su CM10.1 o .2 che sia veloce e con un consumo batteria simile alla OTT ??
-
No...android 4.1 4.2 e 4.3 non sono per l'ace sono solo adattate,quindi è normale che queste versioni non saranno mai a livello di gingerbread...
-
-
Quote:
TheProfeta
La cm10.1 di maclaw
e della CM9 di maclaw che mi dite?
a livello di prestazioni e consumo batteria in confronto alla ott?
-
La cm9 o quella di sfwan o quella di impulse 1020 durano credo 30min di meno di gingerbread comunque vanno bene si anche la cm 10.1 di maclaw copre la giornata tranquillamente a uso mdio basso (1h di schermo 1h di wifi e 20 min di chiamate) :-)
-
Punto della situazione
Ciao a tutti,
Ultimamente qui si sta spopolando, qualcuno di voi forse ricorderà com'era questa sezione qualche mese fa (ormai molti mesi fa), dunque vorrei aprire questo thread per parlare di cosa abbiamo (di rom) e in cosa andremo in contro (forse è un po azzardato parlare di futuro per un cell che abbandono tutti).
Comincio io:
Qualche news riguardo il team androidarmv6 (il team che ha portato android 4.2 e 4.3 per l'ace):
-Biel è tornato in attività! (gerrit) :D
-Purtroppo erikcas si fa sentire poco [per chi non sapesse chi è, è stato il manteiner del 4.2-4.3 per il gio e importante membro del team] (gerrit)
-Un nuovo driver wifi è stato portato (ancora in review) !!
-La camera funziona su 4.3 (i commit sono ancora in review)
Poi:
abbiamo altre due recovery TWRP ([DEV][RECOVERY] TWRP 2.6.0.0 - xda-developers) e CWM 6 ([DEV] [RECOVERY] ClockWorkMod Recovery 6.0.3.7 - xda-developers)
Avanti facciamo sentire :D:D
-
Mm7!!! Mi ricordo di quando, fino a maggio circa, questa sezione era strapopolata di persone e ROM :)
Tra un po' invece vedremo le palle di steppa che rotolano per la sezione :/
Comumque, nonostante non abbia più questo telefono, mi fa piacere tenermi aggiornato ;)
Allora. Di ciò che si io e che non hai detto:
Wayland è andato a farsi friggere, no?
Mardoon continua a sviluppare la cm10.2, come anche ankuur o come si scrive
Bieltv mi fa piacere che sia tornato :) era bravo quasi quanto wayland
Maclaw che fine ha fatto? Si sta dedicando solo al suo amato s3 mini??
-
Bella idea :thumbup: c'è da dire che oramai maclaw ha abbandonato l'ace ma stanno spuntando nuovi deve come altius (ho provato la sua cm10 e non è per niente male) :D poi ora come ora non mi viene in mente nient'altro roft roft
-
Quote:
Sheldon97
Mm7!!! Mi ricordo di quando, fino a maggio circa, questa sezione era strapopolata di persone e ROM :)
Comumque, nonostante non abbia più questo telefono, mi fa piacere tenermi aggiornato ;)
A quanto ho capito Wayland ora fa parte di un team, forse era passato con Maclaw ma non ne sono sicuro
-
Quote:
cannone
A quanto ho capito Wayland ora fa parte di un team, forse era passato con Maclaw ma non ne sono sicuro
Da quel che io so wayland si sta dedicando all' ace-i
Oltre che non penso proprio si "alleii" con maclaw dopo tutto ciò che è successo
-
Quote:
Sheldon97
Oltre che non penso proprio si "alleii" con maclaw dopo tutto ciò che è successo
Nel sito di maclaw dice che aiuta
maclaw.pl/team/
-
Strana come cosa... Per entrambi i due motivi
-
Avete dimenticato di citare il miglior dev :cool: Io roftl roftl roftl
Al di là della battuta, pure io come Gabbo (perdonami ma tu per me ti chiamerai sempre così roftl ) non ho più l'Ace ma seguo ancora la sezione, anche perché la mia è piuttosto morta roftl Però non ho notizie di nulla, non ci sono più release e qui le guide nemmeno vengono aggiornate :(
(P.S.: Dema che fine ha fatto? D: )
-
Quote:
Erpi
Al di là della battuta, pure io come Gabbo (perdonami ma tu per me ti chiamerai sempre così roftl ) non ho più l'Ace ma seguo ancora la sezione, anche perché la mia è piuttosto morta roftl Però non ho notizie di nulla, non ci sono più release e qui le guide nemmeno vengono aggiornate :(
Veeeeero Dema è sparito :eek:
-
Ci sono ci sono! ;) Solo che il tempo è poco e il mio ace è fermo alla stessa ROM da maggio più o meno! ;)
Sto concedendo il mio tempo ad altri sviluppi, come nowlauncher (che qualcuno.... non facciamo nomi ma solo nickname: mm7 :D ha abbandonato...) e un'altra mia app! ;)
-
Quote:
Sheldon97
Il vecchio gabbo :D
Quote:
cannone
Bella idea :thumbup: c'è da dire che oramai maclaw ha abbandonato l'ace ma stanno spuntando nuovi deve come altius (ho provato la sua cm10 e non è per niente male) :D poi ora come ora non mi viene in mente nient'altro roft roft
Sono contento che ti piaccia :), altius è stato bannato da xda :/ non ricordo perchè :/
Quote:
cannone
Quote:
Sheldon97
Quote:
cannone
Quote:
Sheldon97
Strana come cosa... Per entrambi i due motivi
Wayland ha abbandonato l'ace per un s2 da tempo. Se aveste guardato bene non è nel team di maclaw rotflrotfl è solo nelle persone che lo hanno aiutato in passato (wayland un anno [orami piu di un anno] fa era nel team di maclaw)
Quote:
Erpi
Hehehe ricordo ancora pok tutto gasato con la brik bootanimation xD
Quote:
dema121
Ci sono ci sono! ;) Solo che il tempo è poco e il mio ace è fermo alla stessa ROM da maggio più o meno! ;)
Sto concedendo il mio tempo ad altri sviluppi, come nowlauncher (che qualcuno.... non facciamo nomi ma solo nickname: mm7 :D ha abbandonato...) e un'altra mia app! ;)
ahahah, purtroppo sai meglio di me cosa significa "lavorare" su un proggetto e vivere :(
-
Quote:
mm7
Sono contento che ti piaccia :), altius è stato bannato da xda :/
chi sarebbe sto alitus ??comunque anche Olddroid ha abbandonato il gio e l'ace ......devo dir la verità ora come ora l'ace è in un punto "morto" (soprattutto rispetto a quando ho abbandonato l'ace a febbraio)
-
Quote:
matt96g
chi sarebbe sto alitus ??comunque anche Olddroid ha abbandonato il gio e l'ace ......devo dir la verità ora come ora l'ace è in un punto "morto" (soprattutto rispetto a quando ho abbandonato l'ace a febbraio)
Uno che ha fatto (lui dice poi non so XD) una cm9, 10 e 10.1 :) cmq si hai ragione, oramai sono davvero poche le nuove rom, oramai ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti ed oramai le persone hanno scelto quellla che gli si addice di più xkè sono quasi tutte bugfree :) anche io mi sono sistemato con una che non riesco a mollare, la cambio ma dopo 10minuti ripristino il backup :D
-
Quote:
matt96g
Be le rom "base" ci sono :) la cm10.2 e' bu free, e la pac quasi. Inoltre internamente il team androidarmv6 sta lavorando molto anche adesso
-
Mi avete chiamato? Roftl
Scusate se non mi faccio piú vivo in sezione ma non ho piú tanta voglia ne tempo di seguire il forum, ormai mi sono sistemato con la cm9 di maclaw mesi e mesi fa...
Da quel che so maclaw per tenere buoni noi dall'ace dice che aggiornerà le nostre rom, ma ormai chi vuole prendere piú in giro! Potrebbe dirci chiaro e tondo che ha abbandonato lo sviluppo delle nostre rom e amen.
PS: La brick mania é stata la bootanimation piú bella del forum roftl, mm7 sai quanti accidenti mi sarò preso per quello zip ahahaha
-
Quote:
PokAce
Mi avete chiamato? Roftl
Scusate se non mi faccio piú vivo in sezione ma non ho piú tanta voglia ne tempo di seguire il forum, ormai mi sono sistemato con la cm9 di maclaw mesi e mesi fa...
Da quel che so maclaw per tenere buoni noi dall'ace dice che aggiornerà le nostre rom, ma ormai chi vuole prendere piú in giro! Potrebbe dirci chiaro e tondo che ha abbandonato lo sviluppo delle nostre rom e amen.
PS: La brick mania é stata la bootanimation piú bella del forum roftl, mm7 sai quanti accidenti mi sarò preso per quello zip ahahaha
Pokace ci hai abbandonato!! Traditore!!!
Hahahaha comunque sia si in effetti maclaw farebbe prima a dirlo... Ma Vabbé. Non mi è mai piaciuto come sviluppatore
-
Gabbo non sono io ad aver cambiato telefono roftl male che va lo cambio fra 2 anni ahahaha
-
Quote:
mm7
Be le rom "base" ci sono :) la cm10.2 e' bu free, e la pac quasi. Inoltre internamente il team androidarmv6 sta lavorando molto anche adesso
Si ho visto su github comunque ok la cm10.2 e la PAC sono bug free ma non sono fatte per l'ace , ci sono crash di app e impuntamenti ...e andando avanti sarà sempre peggio ...l'ace ormai è vecchio e questo soprattutto per colpa dell architettura obsoleta del kernel (armv6) se avessimo avuto un armv7 probabilmente avremmo il kernel 3.0 che aiuterebbe non poco in android 4.x (molti diriver che usiamo su JB sono quelli di gingerbread )quindi per l'ennesima volta grazie sammy.Palando di driver ho avuto modo di provare il nuovo driver per il wifi ...non va mica bene a 2 metri dal wifi mi becca due tacche Su quattro.....
Devo dir la verità preferisco Windows phone ..... android me lo ricordavo diverso ....
-
Quote:
matt96g
Si ho visto su github comunque ok la cm10.2 e la PAC sono bug free ma non sono fatte per l'ace , ci sono crash di app e impuntamenti ...e andando avanti sarà sempre peggio ...l'ace ormai è vecchio e questo soprattutto per colpa dell architettura obsoleta del kernel (armv6) se avessimo avuto un armv7 probabilmente avremmo il kernel 3.0 che aiuterebbe non poco in android 4.x (molti diriver che usiamo su JB sono quelli di gingerbread )quindi per l'ennesima volta grazie sammy.Palando di driver ho avuto modo di provare il nuovo driver per il wifi ...non va mica bene a 2 metri dal wifi mi becca due tacche Su quattro.....
Devo dir la verità preferisco Windows phone ..... android me lo ricordavo diverso ....
Beh di certo non puoi giudicare android dalla esperienza che ti da usando un ace va XD questo è stato un buon telefono, anzi un ottimo Cel :D si hai ragione come hardware è vecchiotto e le rom 4.x fanno fatica a girare ma hey stiamo parlando di un telefono che è uscito con froyo quindi è già tanto che riesce a girare jelly bean 4.3 :) uno se non ha troppe pretese potrebbe benissimo stare con una ics (prendi pok, lui la usa da quando è uscita roft roft) ma se vuoi portare questo splendido piccolo smartphone si deve installare per forza una cm7.2
-
Ehi ehi ehi io monto la cm9 perché pretendo la fluidità nella home, nessuna cm7.2 mi da la stessa sensazione (piú volte ho riflashato una rom gb, ma sono subito tornato indietro), nessun lag ne crash di app xD.
Cannone te monti le cm7.2 solo per lo swap roftl so che tornerai al lato oscuro ahahah
Comunque matt di che driver per il wifi parli?
-
Quote:
PokAce
Gabbo non sono io ad aver cambiato telefono roftl male che va lo cambio fra 2 anni ahahaha
Cambio telefono e sono più attivo di te :P
Quote:
matt96g
Beh in effetti Matt non penso che puoi giudicare android da un ace (vieni sul nexus 4 vieni XD). L'hai detto tu stesso: l'ace è vecchio (uscito con froyo), kernel datato, uno sputo di ram, un single core a 800 MHz, memoria interna praticamente 0, eppure si riesce a fargli girare su android 4.3 "decentemente".
Per i driver del WiFi quale intendi tu? Io non ho mai cambiato i driver lasciando quelli delle ROM eppure dalla mia camera il WiFi prende sempre 1 tacca, stessa cosa per il nexus 4, nexus 7(anzi questo mi arranca un po'), un portatile, un netbook e persino un iPhone
-
É noto che i nexus abbiano dei problemi con il wifi (non scherzo é sempre stato cosí).
Anche se il mio n7 se l'é sempre cavata decentemente (prende sempre piú dell'ace ahahaha)
-
Quote:
PokAce
É noto che i nexus abbiano dei problemi con il wifi (non scherzo é sempre stato cosí).
Anche se il mio n7 se l'é sempre cavata decentemente (prende sempre piú dell'ace ahahaha)
Si diciamo che quello del nexus 7 è un po' carente, l'ace ci sta poco sotto, ma il nexus 4 fidati che va bello forte ;)
-
Ragazzi xò non potete non ammetterlo, il nostro ace è una bomba :D
-
Ahahaa io molte volte mi sento orgoglioso di usare questo telefono, molti spendono barche di soldi per un s3 e poi sono costretti a fare il root per ibernare processi inutili.
Invece il nostro telefono vecchio di tre anni ancora se la cava ed é per questo che lo "amo" roftl (romanticone time)
-
Quote:
PokAce
Ahahaa io molte volte mi sento orgoglioso di usare questo telefono, molti spendono barche di soldi per un s3 e poi sono costretti a fare il root per ibernare processi inutili.
Invece il nostro telefono vecchio di tre anni ancora se la cava ed é per questo che lo "amo" roftl (romanticone time)
Ogni riferimento a fatti, cose, oggetti e persone è puramente casuale ahahahahahahahah roftl roftl roftl roftl roftl
-
Eheheh l'esperienza é la fonte di ogni sapere roftl
-