mmm.. allora perche' quando scraricai la cyano 7.2 official cooper non era nightly ?
Visualizzazione stampabile
Se sei interessato ti posto un paio di indirizzi da cui potrai determinare le tue conclusioni. Potrai notare che la signed Cyanogen reca la data 26/05 e la nightly XDA 27/05. Sono la stessa cosa, ovvero la versione ufficile! Le puoi confrontare aprendole e sfogliando i vari files o installandole sul tuo device. Ad ultimo, come sempre, c'è in nostro soccorso un post fatto ad oc per Cyanogen 7.2 official. Anche qui avrai tutte le spiegazioni che ritieni ti possano servire.
Basta leggere;)
CyanogenMod 7.2 [OFFICIAL] Samsung Galaxy Ace [NIGHTLY-cooper-2012-05-27 08:43:31] - xda-developers
CyanogenMod Downloads
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-nightly.html
si, ora ho visto che la nightly e quella ufficiale ...
edit: pero' c'e una stranezza , su xda c'e scritto che l'apocalypse supera il livello della miracle v4 e che e' migliore , ma allora perche' nei benchmark di quadrant con la miracle v4 facevo 1900 pt e con questa faccio 1600 pt ???? i punti di I/O nella miracle sono 6000 in questa 5000... come mai ???
Quante app avevi installato sulla miracle e quante su questa? vedi se ne avevi di più "pesanti" lì. O anche può dipendere dall'installazione. Mi spiego: quando flasho nuove rom per installazioni pulite e prive di residui di file infilati chissà dove io faccio sempre il downgrade a froio con odin per tornare alla versione 2.3.6 di gingerbread con kies. nella Miracle era suggerito questo passaggio e magari lo hai fatto e con l'Apocalypse, dove non se ne parla, no l'hai fatto. Questo potrebbe influire sui risultati. so che è un po' una scocciatura ma potresti sempre fare una prova. Backup app con titanium (salvi il backup sul pc) e riflashi da froio seguendo la guida riportata in sezione. ci vogliono 40 minuti circa!!!!
no , prima di passare alla miracle avevo la cm7 cooper official e ho fatto l'upgrade alla miracle v4 direttamente dalla cooper senza fare il downgrade, di applicazioni pesanti non ne ho ,avro' messo una decina sull'apocalypse e sulla miracle uguale ...
edit: tu ce l'hai questa rom installata se si e se avevi fatto i benchmark con quadrant , quanto ti fa ??? oppure anche con antutu ...
con antutu io ho 2262.. però con tutte le opzioni attivate.. una cosa che ho notato con questa rom è che ora la velocità di scrittura della sd antutu me la segna a 14 MB/s. con la miracle era circa a 9
(sd 16 GB classe 10)
ora è scarico (alla fine si è spento XD) domani quando lo accendo rifaccio il test o leggo quello che ho già fatto e ti dico i dati..
wa 902 XD no io mi limito a un 844 :D
comunque per quanto riguarda la batteria.. mm non so dirti.. alcuni amici "informatici" mi hanno detto che queste batterie o le carichi a 0% o quando non sono del tutto scariche non cambia nulla.. io di solito lascio che si scarichi del tutto, ma se la sera è al 15% non mi faccio problemi a caricarlo XD
comunque tenete sempre presente (a me lo fa, ma mi sembra sia un bug del kernel quindi dovrebbe farlo a tutti) che anche con l'ultima versione del kernel arrivati al 15% potete considerare il cell praticamente scarico XD perchè nel giro di qualche minuto va a zero e si spegne.. è un piccolo bug segnalato nel topic relativo a questo kernel.. tenetelo presente e regolatevi con di conseguenza con l'uso del cell :)
queste batterie ( li-ion ) non dovrebbero mai essere scaricate del tutto leggilo su wikipedia ,perche' e' vero che non hanno la memoria , cioe' e' uguale se caricarle a 40 o 60 % ma se si scarica del tutto piano piano la batteria perde le sue prioprieta'....
forse i tuoi amici si sono spiegati male o sei te che hai capito male...
puoi andare tranquillo a 902 mhz non succede niente :)
mm mi informerò grazie ^^
buongiorno ragazzi ,oggi vado a riprendere il mio ace in assistenza e dato che voglio fare le cose come si deve ,vorrei sapere se il kernel firekernel aroma è l'ultimo o se ce n'è di meglio!!!;)
Ragazzi...Una domanda...Nella apocalypse manca l'opzione per il tethering tramite USB...C'è un modo per attivarla o qualche appena che faccia lo stesso il suo dovere? Thanxxx
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
durante l'istallazione dell'apocalypse quando si flasha la rom c'è scritto : riavviare e completate il wizard di setup..............cosa significa?
Raga da quando ho installato la CyanogenMod 7.2 RC3 by vo-1 APOCALYPSE Edition la batteria va giù che è un piacere (ad esempio in mezza giornata di inutilizzo arriva tranquillamente al 60%). Capita anche a voi? Con la vecchia versione del sistema durava anche 2 giorni in stand-by.....
quando l'ho istallata la prima volta non mi sembra che abbia dovuto fare delle delle configurazioni guidate comunque se sarà così sarò preparato........grazie Aenomis ;)
Monta pure l'aroma è un buon kernel
Usa il taso modifica e fai edit per evitare il multi thread unitile ;) per quanto riguarda la batteria leggi qualche pagina indietro ne abbiamo già discusso ognuno con i suoi suggerimenti, potresti trovare quello giusto
Ho dato un'occhiata sulle vecchie pagine del post ma non ho trovato nulla che non avessi già fatto, invece non capisco questo edit dove lo devo fare, non ho un'opzione per disabilitare il multi thread, riusciresti cortesemente a dirmi passo passo che devo fare? (scusa sono impedito con questa versione :P)Quote:
Usa il taso modifica e fai edit per evitare il multi thread unitile ;) per quanto riguarda la batteria leggi qualche pagina indietro ne abbiamo già discusso ognuno con i suoi suggerimenti, potresti trovare quello giusto
Ok pensavo che tu intendessi edit sul cellulare ¬¬"
Cmq il mio cellulare continua a scaricarsi a una velocità mai vista, c'è il modo di capire se c'è un'applicazione in particolare che si cuccia la batteria?
[QUOTE=Aenomis;1822592]Ho dato un'occhiata sulle vecchie pagine del post ma non ho trovato nulla che non avessi già fatto, invece non capisco questo edit dove lo devo fare, non ho un'opzione per disabilitare il multi thread, riusciresti cortesemente a dirmi passo passo che devo fare? (scusa sono impedito con questa versione :P)[/QUOTA]
da impostazioni- altro-reti mobili spunta "Usa solo 2g", quando devi scaricare qualcosa lo rimetti in 3g togliendo la spunta. Se poi usi le stesse accortezze indicate nella Miracle troverai giovamento nella durata della batteria.
"Edit" lo scrivi prima di aggiungere nuovi interventi in un post già aperto da te. Per fare ciò torni sul tuo post e fai "modifica messaggio" che trovi infondo sulla destra del thread e il gioco è fatto.
dato che devo fare la partizione con link 2sd e nella guida c'è scritto di provare con ext2-ext3 o ext4, come faccio a vedere se quella che metto io al momento è quella giusta?compare nella visuale della memoria?
fai ext3 è quella che monta il kernel
edit: si tranquillo ext3. Poi dopo potrai sempre partizionare in ext4 da minitool e rifare la procedura con link2sd. P.S. onestamente non so se il nuovo kernel supporta l'ext4, ma poco importa ext3 e non ci si pensa più:D
Raga, dopo aver installato questa apocalypse edition, titanium backup mi dice sempre di mettere la spunta su accetta fonti sconosciute, nonostante già lo abbia fatto; penso che inoltre non mi riconosca la cartella di backup... consigli su cosa fare? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Impossibile che non ricnosca la cartella di backup di titanium, io la passa ormai da tre rom differenti ed è sempre la stessa. Potrebbe quindi esserci stato un errore di installazione e devi riflashare.
Se invece è la cartella di backup della rom precedente fatta da CWM, è impensabile che te la riconosca perchè sono due entità diverse.:)
Quote:
Originally Posted by itasoulas View Post
Great news...I have accidentaly deleted the "almost done" final version of APOCALYPSE I need to start modding the rom from scratch!!! So no update this weekend. Count another week for that cause my time is limited!
ahah unico XD
edit: traduzione veloce per chi non mastica molto inglese..
itasoulas ha accidentalmente cancellato buona parte del lavoro che aveva fatto sull'ultima versione della apocalypse a cui sta lavorando.. aggiungendo il fatto che ha poco tempo, la release della nuova apocalypse basata sulla cyano official (l'ultima nightly) verrà rimandata di una settiamana.. quindi non più a questo weekend ma al prossimo
ciao ragazzi ho ripreso il mio ace e ho istallato subito la rom apocalypse...........ho fatto la partizione con link 2sd di 2giga che non compaiono giustamente ma istallando app 2sd free per vedere le memorie,mi segna il totale 178,39 e il rimanente 95,67.......a me non sembra proprio normale ed ho istallato solo 4 applicazioni..............come mai?la partizione l'ho fatta dopo aver fatto il root e montata las recovery 5..........poi ho flashato tutto........all'inizio però la partiziuone me la fatta fare in ext2.............che succede perchè è così?
come faccio a creare il collegamento........link 2sd non è presente comunque theflanker..................spiegame un po' per piacere!!!
Quindi di conseguenza il backup creato su una ROM, è utilizzabile solo su quella e nessun'altra ROM... non lo sapevo, grazie mille :D ...
Inoltre qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare i 3g che a me non vogliono proprio sapere di andare? :/
EDIT: theflanker, ho inteso male il tuo messaggio; io il backup l'ho fatto con titanium, sulla vecchia ROM che era la 2.3.5 ed avendolo fatto con titanium, dovrebbe andare, ti ho capito bene o sbaglio?
ciao ragazzi,allora ho fatto la partizione in ext2 di 2 Giga ed ho istallato 22 applicazioni...............mi ritrovo adesso ad avere la memoria interna libera uguale a 72MB ma nel cell ci sono solo 4 applicazioni................è normale ho devo rifare la partizione?
ciao, dopo che hai installato una nuova rom e' bene fare la calibrazione della batteria , scaricati Battery Calibration dal Play store , ricarica da spento il cell , accendilo e lascialo un'altra mezzora in carica e poi entra nell'applicazione e pigia "calibrate battery" e stacca il caricabatterie. Dopo si consiglia di fargli qualche ciclo di carica-sacarica da 100% a 20% e poi lo ricarichi .... e cosi un paio di volte.....
Ciao ragazzi scusate ma ditemi se c'ho ragione o no........se ho fatto la partizione da 2giga e se dentro ce ne sono 33,56MB significa che funziona,giusto?
Inviato dal mio GT-S5830
SAMSUNG GALAXY ACE
ROM CyanogenMod-7.2-RC-3 APOCALYPSE
Kernel 2.6.35.7-perf-CL882825
Dragon@arch#186
hai capito bene i backup di titanium vanno bene per tutte. Il 3g non va prova a settare secondo il tuo provider, anche se la rom ti setta i parametri automaticamente, ma potrebbe non averlo fatto. Altrimenti prove del nove: applica il widget risparmio energia e scegli "interruttore mobile data" e "interruttore 2G/3G"
Si theflanker mi risultano 2giga di partizione però lo spazio libero della memoria interna del cellulare e'35%.......non c'entra nulla se lo spazio della memoria interna e'occupato, giusto?questo vorrei sapere!!!
Inviato dal mio GT-S5830
SAMSUNG GALAXY ACE
ROM CyanogenMod-7.2-RC-3 APOCALYPSE
Kernel 2.6.35.7-perf-CL882825
Dragon@arch#186
per quanto riguarda la durata della batteria,sono stato dalle 9 di 'sta mattina fino alle 18 a smanetta' tutto il tempo e vi posso dire ke questa rom con questo kernel è proprio una soddisfazione e ritornado alla durata della batteria ho visto 'sta sera tramite battery saver che il cell se spegne addirittura quando sta all' 1%...........levatemi la soddisfazione se la partizione va bene perchè non ho riscontri con nessuno e solo il tempo mi potrà aiutare se non voi...........io ,ripeto,ho una partizione visibile da link2sd ,di 2 giga e ospita 33,56MB mentre la memoria interna del cell occupa 113MB lasciandone libera 65,51MB...............allora io vi chiedo di nuovo se è normale che la memoria interna sia occupata e non del tutto vuota............grazie anticipatamente per la risposta!!!:)
grazie ragazzi ma io vedo comunque che scaricando le applicazioni si riempiono sia la memoria interna che la partizione quindi che significa che una volta riempita la memoria interna,la partizione continua a fare il lavoro dell'altra?
Haku non è perciso quello che suggerisci, il sistema operativo occupa la memoria di sistema, altra cosa è la memoria interna dove poggiano le app;)
hai fatto una giusta osservazione: purtroppo link 2sd anche se è il miglior script memoria dal punto di vista della stabilità, lascia una parte dell'app in memoria interna. Anche con lo spostamento dell'app in sd e il suo successivo collegamento in ext, la memoria interna subisce pur sempre una variazione in negativo... ciò vuol dire che quando la memoria interna sarà satura non potrai più installare app... ma questo vuol dire anche avere tipo quasi 200 app il che è davvero un numerone considerando quelle di reale importanza e quelle che potrai disinstallare ed installare.
Ok, quindi per poter utilizzare il backup, mi consigli di riflashare la ROM? Anche se sinceramente non mi importa più di tanto, dato che le applicazioni che ho pagato, le posso comunque scaricare gratuitamente... comunque per il fatto dei 3g, ho selezionato come provider tim ed ora vanno :D