due partizioni? ma come???
Visualizzazione stampabile
due partizioni? ma come???
Se usi uno script di memoria (link2sd, s2e o a2sd) devi fare la partizione in ext / fat32 della sd. Generalmente per Sd fino a 2 gb si fa una partizione ext da 500mb, per le superiori da 1gb. O la fai con minitool partitio wizard dal pc o la fai con la partition sd della CWM
Ciao raga ho sentito parlare molto bene di questa rom..sembra essere la migliore rom al momento da quello che ho letto ma vorrei sentire la vostra :). Anche sul thread ufficiale c'è scritto che è ottima e che addirittura ha superato la (mia) miracle v4!! È vera questa cosa? E poi ho letto qualche pagina dietro ma non ho proprio capito se ci sono particolari bug o pecche come volete chiamarle. Nel caso in cui sia superiore della miracle v4 in cosa si dimostra superiore?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Io l'ho lasciata solo per la nostra creazione altrimenti non l'avrei mai fatto... problemi: il GPS è lentissimo nell'aggancio del segnale. Rispetto alla miracle monta una versione aggiornata e migliorata dello script AE, tieni presente però che io avevo la versione del 17/6 quindi non quest'ultima. In complesso un'ottima rom, anche se di tanto in tanto le app andavano in crash senza apparente motivo... ma evento comunque raro!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Qualche altra risposta?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
l'ultima versione della apocalypse ha un gps che è qualcosa di pauroso.. mai visto un gps tanto veloce e preciso.
il problema che avevo io era di grafico batteria.. cioè la voce più alta li era cellulare in stand-by e telefono inattivo..
cosa non tanto normale..
nn mi ci sono trovato molto però è anche vero che nn ci ho perso tempo più di tanto..
provala al limite cambi ^^
Raga sto pensando una cosa..io ho fatto il backup della miracle v4 ma se dopo aver messo l'apocalypse voglio ritornare alla miracle con il fatto delle app come funziona? Perchè ora come ora ho l'sd partizionata e tutte le app spostate su ext4 tramite procedura s2e..quindo come potrei ripristinare le app? Io avevo pensato di copiare la cartella sd ext cioè quella della partizione (se non sbaglio) sul pc e poi in caso la rimetto come prima..secondo voi è fattibile sta cosa?
Edit: raga nessuno puo aiutarmi??
Domanda: ho un backup delle app (e dei dati delle stesse) fatto con Link2SD dalla rom stock... passando eventualmente a questa custom ROM, potrei ripristinare senza problemi app e dati o ci potrebbe essere qualche incompatibilità?
Ah scusate, mi sono confuso tra i due, effettivamente intendevo dire di fare un backup con Titanium, non con Link2SD.
Quindi se lo faccio con Titanium, poi dovrei riuscire a ripristinare senza problemi?
EDIT: volevo anche sapere, questa custom permette l'overclock? C'è sempre bisogno di SetCPU?
Ho installato questa Apocalypse, e sono riuscito a ripristinare le app e i dati con Titanium, e anche a collegarle su SD con Link2SD. Ora ho un altro problema: ogni volta che riavvio il cell mi si impalla subito dopo aver inserito il PIN ed appare il messaggio che mi dice che LauncherPro è crashato. Ho provato un po' a cercare in rete, alcuni dicono che potrebbe dipendere dal fatto che viene spostato su una SD, ma io non l'ho proprio toccato, non capisco perché mi crasha...
buongiorno
ho l'apocalypse 12.06 con link2sd e una memoria da 4 gb (1 gb di partizione nascosta)
vorrei passare a una memora da 8 gb
come posso fare senza reinstallare la rom?
o mi consigliate di reinstallar tutto caricando la versione 09.07?
Può dipendete dallo script memoria che stai utilizzando, alcuni launcher, come alcune app, non sono congegnati per lavorare al di fuori della memoria CELL. Se lo hai spostato in ad ext-sd riportarlo in mem CELL e provane la funzionalità!
Io modifiche non ne ho fatte, ho lasciato tutto com'era dopo l'installazione della ROM. In caso, come faccio a capire se il launcher si trova in ext-sd e a spostarlo?
Sì, ho installato l'ADW Launcher che era incluso nel pacchetto delle system apps della ROM, però graficamente mi piace di più il LauncherPro, per questo volevo tentare di risolvere il problema e tenermi quello...Quote:
Originariamente inviato da Lusserdarmus
P.S.: ma mi sono accorto ora che anche l'ADW crasha dopo qualche secondo dall'avvio. Ma da che cavolo dipende?
Per capire dov'è allocato il launcher vai in Link2sd e dall'imbutino in alto fai "Tutte le app", cerca il launcher tappaci sopra e vedi dov'è allocato, spostalo quindi in sd se lo hai collegato. Vai sull'sd tappa sull'app del launcher e sposta nel telefono. Riavvia il device e fammi sapere.
Scusate ho visto che questa rom è stata aggiornata il 9/07. Nella prima pagina dice che è in inglese, ma si riferisce all'aggiornamento della rom oppure solo alle changelog? Infine mi potreste dire come vi trovate con questa rom oppure è meglio la official? vorrei metterla e non vorrei che poi non funziona bene
Ragà, io non lo so che cacchio sta succedendo a sto telefono. La rete dati ha ripreso a darmi problemi, ho riavviato il telefono e ora si continua a bloccare dicendomi che ho la memoria piena, e diversi processi (Superuser e Whatsapp) si bloccano senza motivo... ma solo io sono così sfortunato con sta ROM? Sto rimpiangendo quella stock...
Lostfondrive dipende da come hai flashato la Rom, se hai impiantato questa su una precedente se sei arrivato a questa da un sotck e se ci sei arrivato dopo avere problemi e di che tipo di problemi, se hai fatto i wipe, i format ed i mount vari... Tutto questo protratto nel tempo crea problemi di piccoal entità che si sommano dando luogo a conflitti software di cui, poi, ne vedi i risultati tutto insieme! Se ripercorri tutte le fasi a ritroso potresti trovare la soluzione su un semplicissimo passaggio che magari hai saltato.
io l'ho utilizzata per parecchio tempo e se parti da un'applicazione della Rom da zero (flash con Odin, installazione Rom esattamente come descritto) diminuisce sensibilmente la possibilità di errore.
E' pur vero che sino alla versione 17/06 la Rom aveva una base diversa dall'attuale e che io stesso mi sono accorto di un problema di fondo nella Rom di base che è la Unofficial 25/07.
Guarda, ho seguito la guida dell'installazione passo passo, la ROM l'ho installata partendo da quella stock che ho ripristinato col backup tramite Recovery CWM che avevo fatto tempo fa ancora prima di installare la combo Nitro. Ora mi è saltato pure il Play Store, mi sa che mi conviene rifare tutto da capo. Le altre ROM (tipo la Androidiani) sono più stabili?
Il problema del modding è che basta sbagliare una virgola per far saltare tutto:) buon lavoro
io ho fatto la procedura di installazione fino alla metà del punto 3. Quando copio tutte le app in sistem data prima funziona, dopo un pò inizia a darmi problemi con lo spostamento fino ad arrivare al punto di riavviarsi e bloccarsi sulla scritta cyanogenmod7. Chi può aiutarmi?
Ho sbagliato a scrivere, le ho salvate in system/app pero quando ha iniziato a sostituire mi ha dato dei messaggi di errore fin quando si è riavviato da solo e non partiva più. Io ho copiato tutte le app di base che ho scaricato. Quali devo copiare per installare messaggi camera ecc senza modificare nulla nel sistema e creare casini?
Copia sull'sd le app Mms.apk per i messaggi, Camera.apk per la camera, Gmail.apk per l'account gmail, Email.apk per l'eventuale altro account e cosi via. POi con un root brooser posizionati sulle app scelte e fai copi, a ritroso spostati sulla cartella system/app e fai incolla dai i permessi così come descritto in guida e riavvia il device. Non dovrebbe darti problemi di alcun tipo!
ok appena posso riprovo e ti faccio sapere. una cosa, l'app per i messaggi è mmsk@.apk?
Le altre apk con nomi lunghi tipo telephonyprovider, ttsService ecc gia sono installate sul telefono? Perche non so a cosa servono e qualcuna di queste ieri mi ha impallato il cellulare.
No è impossibile che siano state loro, fanno parte elle app di sistema senza le quali non potresti nemmeno visualizzare la rubrica o il telefono... tutte le app che hai nel pacchetto sono quasi indispensabili installale tutte ... la versione di rom che hai si chiama barebone ovvero è una versione epurata di molte app che sono comunque utili, ma che possono essere reperite nel gplay, ma è un lavoro molto lungo. Per ora installa e quelle e piano piano ti specializzerai nel cambiarle e tuo piacimento.
ciao a tutti, ho un problema, e solo voi potete aiutarmi, ho da poco installato la cya. 7,2, smanettando e personalizzandomela, ho disinstallato la tastiera, avevo scaricato altri 2 tipi di tastiere, ma non riesco afarle funzionare, non posso neanche piu scrivere sul market, chiedo aiuto
Ragazzi questa ROM, ha qualche bug?
Va bene per l'uso di tutti i giorni? Mi conviene tenere la CM7.2 con RC1 UNOFFICIAL o flashare questa?
Io sono passato a Democracy 2.1 ma probabilmente tornerò a questa ma con il Kernel BlackHawk. È molto valida e fluida secondo me,una delle migliori in circolazione! Democracy forse è più fluida però ha delle cose che non mi piacciono come la barra in alto che quando stai sul browser diventa grigio scuro.
Allora ragazzi, tra questa e la miracle V4, quale conviene?
Mi piacciono tutti e due, ma sono indeciso...