dunque, la luminosità massima su questo device è un killer per la batteria XD
comunque la calibrazione consiste in 3 cicli di carica scarica.
fai scaricare il cell a zero, non deve proprio dare più segni di vita, lo metti in carica (da spento) e lo lasci un paio d'ore oltre il raggiungimento del 100%. poi lo accendi sempre con il caricatore attaccato e lo lasci in carica per altri2-3 minuti (di modo che il sistema impari a regolarsi bene al 100% esatto)
ripeti questa operazione per 3 cicli di carica scarica.
questa è la procedura completa che di solito si fa ad esempio con batterie nuove o se si vuole far tornare la propria batteria a far segnare correttamente il livello.
in aggiunta scarica dal market l'applicazione battery calibration. integra l'uso di questa app con quei 3 cicli di carica.
al primo ciclo quando riaccendi il cell (sempre con il caricatore attaccato), lascialo come detto prima 2-3 minuti (anche 5 va) e poi apri l'app e clicchi sul pulsante al centro che ti si presenta.
quella calibrazione serve per il grafico di batteria (lettura ottimale)
se neanche questo risolve i tuoi problemi potresti optare per un nuovo kernel (l'ultima versione del firekernel, che sarebbe quello che monta la rom)
in effetti quello che c'è ha dato a diversi di noi qualche problemino di batteria, quindi sta a te adesso decidere come proseguire ^^