Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi......Dopo aver installato la rom non riesco più a fare il Wipe data/factory reset....dicendomi: E:format_volume:rfs format failed on /dev/stl13 mentre per la cache:E:format_volume:rfs format failed on /dev/stl14. Non potendo fare questo wipe il cell mi rimane fisso sulla scritta piccola Android e non si avvia. Se qualcuno sa il motivo ne sarei moooooolto grato....Grazie.
-
Ciao a tutti... ho installato questa rom e sembra andare perfettamente fatta eccezzione per il consumo batteria anomalo... sapreste spiegarmi come mai se controllo il vonsumo batteria al primo posto c'è il WiFi? È di molto superiore al consumo dello schermo che è la seconda voce della lista. P.S la batteria mi dura circa 8/10 ore con un utilizzo non intenso.
-
Ragazzi ho un problema: da molto tempo utilizzo questa rom che trovo molto bene fatta ma, per la seconda volta, mi è capitato che dopo tot tempo si spegne e quando lo riaccendo gira all'infinito l'immagine iniziale. La domanda è esiste un modo per ripristinarlo senza rifare l'intero procedimento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giorgiocapobianco
Ragazzi ho un problema: da molto tempo utilizzo questa rom che trovo molto bene fatta ma, per la seconda volta, mi è capitato che dopo tot tempo si spegne e quando lo riaccendo gira all'infinito l'immagine iniziale. La domanda è esiste un modo per ripristinarlo senza rifare l'intero procedimento?
Questo fenomeno (ripetizione dell'immagine iniziale) è detto bootloop ed è causato generalemente da qualche errore nel flash, nel modding ... Nel tuo caso trovo molto strano che si verifichi dato che non hai fatto nessuna modifica. Se riesci a capire cosa fai di male o cosa succede potresti anche evitare il bootloop. Se non riesci a trovare la causa l'unica soluzione è ripristinare
-
Grazie per la risposta. In veritá il Tel non lo uso io personalmente, ma chi lo fa mi giura che non ha manomesso nulla. Cosa strana che oggi ho fatto i vari Wise ed è ripartito
-
Quote:
Giorgiocapobianco
Grazie per la risposta. In veritá il Tel non lo uso io personalmente, ma chi lo fa mi giura che non ha manomesso nulla. Cosa strana che oggi ho fatto i vari Wise ed è ripartito
Se fai i wipe riparte si, ma perdi i dati
-
Si ma questo non mi interessava, almeno personalmente. M esiste comunque un modo per farlo ripartire senza wipe?
-
Bisogna sapere la causa! Non ho mai visti casi simili, forse con un log si potrebbe trovare qualche indizio
-
Un log? Ma ora vale lo stesso, anche dopo i wipe? E come si fa un log? Io non sono un esperto, mi muovo bene con le guide varie e un po ad occhio, ma ancira devo entrare nella terminologia
-
No dopo i wipe non serve, mi riferisco al logcat. In internet trovi numerose guide su come si fa. Comunque dopo i wipe non serve, serve solo in caso di bootloop
-
Buongiorno, mi sembra proprio un ottima guida (nei prossimi giorni provvederò sicuramente ad installare questa ROM)
Ho solo una domanda... per l'installazione di link2sd viene detto di fare una partizione della SD (già attualmente la uso ed effettivamente mi ero comportato così)
Non viene detto di fare così, invece, per l'installazione di S2E... provvede l'applicazione a fare la partizione oppure devo preventivamente fare io la partizione della SD?
Grazie in anticio
-
Ciao lupus
Link 2 sd non fa la partizione in automatico la devi fare tu da recovery
Prima di farla ricordati di spostare tutti a dati della sd al PC.. se no perdi tutto:cool:
-
Ma la rom va bene anche per il tab2 10.1?
-
Quote:
Lives77
Ma la rom va bene anche per il tab2 10.1?
No no... La ROM funziona solo con il dispositivo Ace ... Per le ROM del tuo Tablet consulta la sezione dedicata!
-
Quote:
mm7
Bisogna sapere la causa! Non ho mai visti casi simili, forse con un log si potrebbe trovare qualche indizio
provate a controllate di non aver cambiato i valori sella CPU.. A me lo fa quando modifico quelli!
-
bellissima rom complimenti!!.
vorrei sapere se è possibile aumentare le dimensioni dei caratteri.
Peccato per la memoria interna, si riempie lo stosse velocemente nonostante le applicazioni sono salvate nella SD ext2.
-
Quote:
Salvobj
bellissima rom complimenti!!.
vorrei sapere se è possibile aumentare le dimensioni dei caratteri.
Peccato per la memoria interna, si riempie lo stosse velocemente nonostante le applicazioni sono salvate nella SD ext2.
Per il font prova "Dev Tools" . Se non la trovi di sistema cercala nel PlayStore.. Per la memoria prova Int2Ext+ o a2sd (a2sd non funziona con il kernel di questa rom)
-
per i caratteri ho risolto con roboto font
per la memoria mi dice già insufficiente non so ho fatto lo spostamento di tutto
non credo sia questione di app cmq ora provo int2ext ..e vediamo.
ho provato precedentemente la rom firemode e mi riconosceva 1gb di memoria interna peccato che con questa
non riesco
-
Perché nella firemode int2ext è abilitato di default
-
ho provato ad installarlo tramite CWM recovery ma mi da installazione aborterd
forse perche ho già installato le app ?? o per via delle partizioni già create nella sd?
-
Int2ext va flashato dopo aver flashato la ROM.. Ad installazione pulita.. Con una partizione ext formattata prima del flash da mount e storage
-
grazie mille Orla sei stato gentilissimo
ho riflashato tutto e funziona
grazie!!
-
Grazie.
Ho installato la androidiani e per il momento mi trovo meglio rispetto alla democracy (con questa tutte le applicazioni continuavano a bloccarsi).
Ho comunque ancora un dubbio/problema.
Nonostante che abbia creato la partizione, e che abbia collegato (con link2sd) le applicazioni direttamente nella scheda sd (e poi le abbia spostate), mi ritrovo con soli 20 MB di Memoria libera (avendo installato solo pochissime applicazioni).
Forse ho dimenticato qualche passaggio?
Grazie in anticipo
-
anche io avevo il tuo stesso problema, ho risolto con Int2ext
-
Quote:
lupus
Grazie.
Ho installato la androidiani e per il momento mi trovo meglio rispetto alla democracy (con questa tutte le applicazioni continuavano a bloccarsi).
Ho comunque ancora un dubbio/problema.
Nonostante che abbia creato la partizione, e che abbia collegato (con link2sd) le applicazioni direttamente nella scheda sd (e poi le abbia spostate), mi ritrovo con soli 20 MB di Memoria libera (avendo installato solo pochissime applicazioni).
Forse ho dimenticato qualche passaggio?
Grazie in anticipo
Dopo averle collegate non devi spostarle :)
-
hai sbagliato qualcosa sicuro rifai la procedura ricollega ext 2 o 3 o 4.
io con il glaxy ace 5830 rom androidiani experience con link2sd installavo circa 600 mb di app tra interna e partizione ext prima di rallentare il sistema . E non arrivavo a avere 20 mb almeno 30 mb minimo . ricrea lo script di attivazione se e giusto al riavvio non ti chiede quale ext vuoi collegare .
1 scegliere la ext giusta per la tua rom ext 2 -3 -4.
2 scegliere nell'app in impostazioni installa app nella memoria interna.
3 sempre in impostazioni dell'app collega automaticamente su sheda sd . Le librerie devono essere tutte collegate ,quidi queste impostazioni non le devi toccare perche sono gia attive.
a questo punto dovrebbe essere tutto apposto.Se hai una stock rom il problema e il kernel che non ti fa attivare lo script quidi devi cambiarlo.
-
@salvobj dici che funziona meglio int2ext? posso provare...
@mm7 è meglio non spostarle? prima di spostarle la memoria disponibile era ancora meno
@gau come faccio a capire quale è la ext giusta? al momento ho scelto ext2 e collega automaticamente... non ricordo se ho selezionato installa app nella memoria interna...
grazie in ogni caso, nei prossimi giorni farò altre prove
-
Allora sé all 'installazione di una nuova app link2sd collega le app in automatico vuol dire che hai fatto giusto e l'app sta funzionando. Non fare altre prove perché l 'androidiani rom funziona solo con ext 2.
-
Quote:
gau
Allora sé all 'installazione di una nuova app link2sd collega le app in automatico vuol dire che hai fatto giusto e l'app sta funzionando. Non fare altre prove perché l 'androidiani rom funziona solo con ext 2.
Grazie ancora, finalmente ho risolto... Dopo aver installato link2sd ho scelto ext3 come partizione e ora funziona benissimo. Ho installato una decina di app (facebook, whatsapp, maps, etc...) ed ho ancora 65 MB liberi.
Grazie comunque per avere cercato di aiutarmi.
-
ciao ho installato la androidiani, ma quando metto l'archivio di usb nn mi esce la cartella sul pc,
Ho installato kies e i driver
Il problema mi viene solo con le cm7, con le cm9 nn mi succede
-
Kies ti serve solo per installare i driver, visto che non hai la ROM stock e quindi non funzionerebbe. Prova ad attivare il Debug USB e poi collega l'ace al computer :)
-
ho provato con il debug ma nn funziona, ma con le cm9 fungevano ma con le cm7 no e strano
-
Mi ritrovo ancora con un problema...
molto spesso quando lancio una applicazione, mi compare il messaggio "l'applicazione non risponde"
il problema si verifica con diverse applicazioni, non solo una
Ho installato la androidiani facendo tutti i wipe come prescritto nel primo post, non so quale possa essere il problema.
Dite che mi conviene formattare tutto, anche la SD, e rifare la procedura?.
Oppure è un problema di RAM? (quando ho fatto la partizione della SD avevo creato anche uno spazio swap)
Grazie in anticipo
-
Onestamente non so se il problema sia quello, ma fossi in te eliminerei lo swap e reinstallerei il tutto.
Colgo l'occasione per salutare tutti, nonostante utilizzi un s3 moddato non riesco a fare a meno, almeno 1 giorno a settimana, di smanettare col caro ace motorizzato androidiani.
-
Buongiorno a tutti, avrei un serio problema con un 5830 e stò diventando pazzo.. è quello di un mio collega non sò cosa gli abbia fatto ma me lo ha dato da sistemare e presentava un avvio in cui erano presenti 3 simboli: il telefono, un triangolo giallo e un computer.
Seguendo varie guide ho cercato di reinstallare tramire Odin il firmware originale preso da sam mobile S5830XWKTS_S5830ITVKT2_ITV. A questo punto il cel si avvia ma resta in boot loop.
A questo punto ho cercato di installare questa rom seguendo passo passo la guida e ricontrollando piu volte, ma anche qui boot loop. però ho notato 2 errori.. il primo è che quando faccio i 3 wipe i primi 2 funzionano( factory reset e cache) mentre il wipe dalvik cache non fà nulla.. o almeno non compaiono scritte di nessun tipo.. l'altro problema è che dopo aver fatto i vari format/cache-data-system-sdext dovrei fare mount data, ma non funziona dandomi l'errore : Error mounting /data! insomma io non sò piu che fare..ho provato e riprovato con varie Rom ma nulla..sempre boot loop. Qualcuno sà dirmi che cosa devo fare per farlo ripartire e per installare poi questa rom? grazie..buona giornata!
-
Ciao turra86. Hai provato dopo che avevi installato il firmaware originale ha fare i vari reset prima di installare le rom?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Ciao gau, si ho fatto tutto li ho fatti sia prima di installare la stock sia prima della rom ma sempre loop..
-
Riprova l 'installazione tramite odin. Lo hai usato altre volte odin?
-
Si l'ho gia usato un po di volte, tra l'altro ho provato altre 2 volte a reinstallare la rom ma ho sempre lo stesso problema..non fa il wipe dalvik e non posso fare mount data perche da errore..
-
Questo problema lo hai sia con la recovery stock che con quella custom?