Grazie mille, ora vedo di sistemare :-)
Ah, un altro problema, ogni tanto il telefono mi da un errore di system, quando scarico dal Play Store...
Visualizzazione stampabile
si ho anche io quel problema, in generale ho notato che il play store è leggermente più lento. Quell'errore tra l'altro non mi da alcun problema, viene segnalato, chiudo la segnalazione non succede altro.
Questa rom a mio parere è molto buona, ottima fluidità ed effetti. Devo ancora capire sulla batteria come si comporta, a volte utilizzando il cell va giù di botto di alcuni punti percentuale e poi si ferma. Sembra che, invece di andare giù di un punto per volta, abbia degli "scalini"...
Installata ieri, mi sembra essere ben fatta. Ho un problema con l'audio, le suonerie sono bassissime nonostante le regolaziani siano settate ai valori massimi. C'è qualche soluzione?
EDIT Risolto, non avevo salvato le modifiche ai volumi.
Doppi post unisci per favore;)Quote:
Risolto, non avevo salvato le modifiche ai volumi. :D<br />
<br />
<br />
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Situazione consumo energetico: alle 7 100% di carica, dopo qualche chiamata, qualche messaggio Viber, 10 minuti di hotspot wi-fi e pochissima navigazione mi sono ritrovato alle 13 con una carica residua del 15%. E' normale? o_O
hai fatto la calibrazione?
il tema ics non cambia praticamente quasi nulla.
comunque per calibrare la batteria, scarica dal market battery calibration. poi metti in carica il cell tutta la notte (da spento ovviamente) la mattina lo accendi e lo lasci fermo una ventina di minuti, anche mezz'ora.. poi apri quella app che avevi scaricato e clicchi sul bottone centrale.
poi lasci scaricare il cellulare fino allo 0% ed è fatto. vedi così come va
Raga con questa rom ho riscontrato problemi con la memoria....
Cioè senza aver installato niente ho soli 60 mb....
Anche voi?
In system/ app ho solo scambiato qualche app come il lettore musicale ecc....
Raga ho guardato gli ultimi post sul thread ufficiale di questa rom su xda e a quanto pare uscirà in questi giorni una nuova versione..si chiamerà v3 o v2.1 ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
per calibrare la batteria ho anche letto questa procedura:
<<... devi una volta caricata del tutto,accedere alla Recovery ,advanced,wipe battery stats ...>>
quale è migliore?
Edit: ho provato a cambiare governor, mettendo ondemand, vi terrò aggiornati sui cambiamenti. Voi quale usate?
Quote:
Originariamente inviato da slollo
Con le patch ics il drawer e la dock rimangono uguali. Cambia la staus bar quando la tiri giu e l'interfaccia di alcune apps
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Dopo un riavvio del telefono sono comparse le modifiche, in pratica sono cambiate alcune iconcine. Giusto per capire, nel caso come si fa a tornare al tema system originale? Oggi la situazione batteria è decisamente migliore, mi sembra che con il tema system consumi molto meno. ;)
Raga ma voi con la droid ace avete problemi con la memoria?
Io non ho installato niente e ho meno di 70 mb :O
mm no.. io uso s2e e tutto va bene
107mb senza partizione e tutte le app su SD.. ho anche maps, facebook, ROM toolbox lite..che pesano un po eh.. ora non saprei dirti se è un problema di flash quello che hai..prova ad usare system cleanup (non vorrei sbagliare) che ti dice se c'è "roba" inutile..
Allora per i problemi alla batteria ravvisati da alcuni utenti (tra cui il sottoscritto) sto facendo la seguente prova:
- cambiato il governor di default, ora ho messo ONDEMAND (che dovrebbe essere quello standard); la rom appena installata utilizza smartassv2 (più esoso di risorse).
-calibrata batteria con il seguente metodo:
1. Scaricato il telefono sino a che non si è spento
2. Attaccato al caricabatterie, quindi acceso e lasciato in carica 5 ore (potete lasciarlo anche di più, tutta la notte), l'importante comunque che arrivi al 100%.
3. Spento il telefono e lasciato collegato al caricabatteie ancora 10/15 minuti (importante!)
4. Accendere il telefono in Recovery Mode, sempre collegato al caricabatterie, ed andare su Advanced -> Wipe battery stats. Confermare l'operazione.
5. Riavviare il telefono (menù principale del recovery mode, Reboot system now).
6. Quando il telefono è completamente avviato, staccare il caricabatterie.
La prova l'ho iniziata stamane, la prima cosa che ho notato è il beneficio della ricalibrazione, da quando avevo messo la rom le percentuali della batteria scendevano in maniera casuale (a volte perdevo di colpo 10 punti percentuali), ora sono al 97% ma è sceso gradualmente; inoltre da carico mi segnava 100% e non 99 o 98%.
Lo utilizzerò normalmente tutta la giornata, poi vi dirò le mie impressioni.
Ciao!
EDIT UPDATE: allora tutta la giornata di utilizzo non intenso (un paio di telefonate, qualche messaggio normale e una 20ina con whatssapp), un pò di internet (un totale di 15 minuti, forse poco meno) ed una 10ina di minuti di fruit ninja; la rete è sempre attiva, anche se tecnicamente viene utilizzata in maniera pop per il controllo mail e poco altro. Niente di esagerato intendo.. Al momento attuale (ore 22.46) la batteria è al 17%, il che mi porta a pensare che dopo tutto questa rom non la gestisca proprio benissimo. Se avessi navigato un poco di più probabilmente non sarei arrivato a fine giornata.
Aggiunta la patch Soft Buttons ICS, scusate per il ritardo ;)
bah.. io non so come fate a consumare tutta questa batteria..
è vero che ho cambiato kernel, aggiornandolo all'ultima versione.. ma se faccio l'uso di kintara arrivo almeno con il 40 % a fine giornata.
Raga, la droid ace ha pochissima memoria! D:
Non posso neanche installare app di 40 50 mb.... e mi rimangono 30 mb con pochissime cose installate
E tutto spostato nella sd
che governor usi? Ho fatto altre prove, non c'è verso, se inizio a navigare la batteria va giù decisamente troppo facilmente. Basta che apro e navigo una 10ina di minuti per perdere 5-6 punti di batteria. Preciso che processi in background ho, oltre quelli di sistema, whatssapp ed al limite facebook per le notifiche (che però, essendo notifiche pop, si scatenano ogni tanto, non sono sempre collegate).
Il kernel che hai è quello in firma? Lo proverò, al momento ho quello di default della rom, magari è quello.
Per i problemi di memoria che hanno altri utenti, io non li ho notati. Con il metodo s2e ho la memoria interna sempre intorno a 90-100mb liberi.
smartass v2 a 122mhz min e 844 mhz max
navigare consuma un pò e quello è normale.. dipende anche da quanto usi facebook perchè quella applicazione ciuccia batteria in maniera pazzesca.
io che tanto ci entro solo da pc, per esempio non l'ho proprio installata.
puoi provare a ricalibrare la batteria magari..
nel tuo procedimento ho letto che hai caricato il cell da acceso.. mm quasi tutti gli utenti quando calibrano la batteria quel passo lo fanno a telefono spento e poi utilizzano battery calibration che praticamente fa la stessa cosa.
qualche pagina indietro avevo spiegato come fare.. prova in quel modo.
certo è comunque da tenere presente che le custom Rom consumano comunque di più delle stock.
l'importante è che il telefono vi arrivi a sera anche "violentandolo" XD
cioè se durante il giorno ne fate un uso intenso e arrivate comunque a sera allora ok.
è inutile puntare a fare durare il cell due giorni.. si può fare tranquillamente se si usa il cell solo per chiamare e messaggiare, ma se si naviga si vede qualche video si gioca o altro allora 2 giorni sono difficili.. anche perchè il giorno seguente avrebbe comunque un livello di batteria non troppo alto e a quel punto dovresti passare la giornata a pensare a come non farlo scaricare troppo..
meglio un giorno sparato che due di fatica XD
inoltre qui sul forum ho imparato che è sempre meglio non far scaricare il cell fino a 0
quindi se la sera avete anche un 45 % di batteria caricatelo comunque
no scusa galaxy fammi capire.. tu non usi alcuno script per liberare la memoria interna??
usi il metodo nativo?
e allora che stiamo parlando a fare?
è normale che non hai memoria -.-
Sbagli! Io non uso questi perchè non scarico molte app e quindi la memoria dell'ace mi è sempre bastata.
Io non ho MAI avuto problemi di memoria con nessuna rom, quando la installavo ne avevo a disposizione 130,120, minimo 100.
E la memoria mi bastava sempre.
Con questa rom con 2 app ho già soli 10 mb disponibili. -.-
So quello che dico, è normale che se avessi gli script che dici tu non avrei questi problemi
Forse non sarà leale da parte mia..ma avevo scritto una guida per risparmiare in modo abbastanza considerevole memoria del telefono.. ti invito a darci un'occhiata:cool:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=184118
Ah..senza partizioni!!!
erghetto rispondi a me, grazie.
ah si non avevo proprio visto il commento XD
sisi puoi metterla, a me va bene
il massimo è stato 2484
qualche pagina indietro ci sono anche gli screens
ragazzi ho flashato questa rom come da istruzioni nei primi post..
wipe ecc...flasho rom
riavvio
torno in recovery...wipe e flasho la barebone..
riavvio
e flasho le altre due app...apparte non capisco una cosa, c'e' solo patch + undo...e sulle istruzioni dice di fare patch + undo + patch di nuovo? a quale scopo se posso chiedere?
inoltre...io vengo dalla cm9...ho riportato il backup degli sms con titanium...e al riavvio un processo a iniziato a chiudersi male e segnalarlo in continuazione...dite potrebbe essere quello? si conosce incompatibilita' tra backup del genere da versioni cosi diverse di cm?
P.S. ma serve flashare il barebone? quando lo flasho mi elimina molte app di sistema come cam ecc e non le ho piu'...