Visualizzazione stampabile
-
Fatto e anche riflashato (più volte) la rom!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orla001
CyanogenMod 7.2 O97A v2
Ciao gente di Androidiani, oggi voglio presentarvi una rom di mia creazione, basata sulla CyanogenMod 7.2 RC3 del team Vo-01, che offre una
buona durata della batteria (1 giornata piena) ma allo stesso tempo buone performance per il gaming
PS: OTT sta per OrlaTunzTunz, e sono IO! Ho solo cambiato Nick
Features della v2
- Basata sulla CyanogenMod 7.2 RC3 by vo-01
- Build.prop modificato per rendere la ROM reattiva e veloce
- Adrenaline Engine 4.4
- Kernel firekernel per una buona durata della Batteria
- Jelly Bean statusbar
- Tema ibrido tra ICS e Touchwiz 5 (ICS per la barra di stato e le Impostazioni, TouchWiz 5 per le icone)
- Buona durata della batteria
- Androidiani APP di sistema
- Colornote e QuickPik app di sistema
- GApps incluse
- OI File Manager aggiornato
- Messaggi stile ICS
- Setting in stile ICS
- Overclock
- Bootanimation fatta da me :')
- Segoui Font
- XperiaS launcher
- Lingua predefinita Italiano
- Tema JB preinstallato
- Migliorata ulteriormente durata Batteria
- Touchscreen Migliorato
- Widget Orologio stile Galaxy SII
- Installate e vedete :D
Feedback degli Utenti:
Guida INT2EXT+, S2E, Aggiornamento Firekernel e altro nel secondo post
Download:
Guida all'installazione:
- Scaricare la ROM
- Avviare l'Ace in Recovery
- Fare Wipe Data/Factory Reset
- Da Mount e Storage, fare Format /System
- Da Mount e Storage, fare Mount /Data
- Da install Zip from SDCard, installare la ROM
- Alla fine dell'installazione, fare Wipe Data / factory reset (NON FARE FORMAT SYSTEM)
N.B: Visto la difficoltà nell'implementare il firekernel del 09/10/12 (Aroma installer con molte personalizzazioni che variano da ROM a ROM) ho deciso di creare una piccola guida nel secondo post per farvelo aggiornare a voi tramire flash da recovery .
EDIT: Mi scuso con voi gente ma nella v2 ci sarà ancora il vecchio kernel. Ci sarà un aggiornamento ;) ;)
Ciao e grazie assolute per il lavoro che hai fatto....
In totale indecisione ho installato la androidiani rom ma ho riscontrato due grossi problemi:
1. Non funziona link2sd cioè riesco a farla funzionare solo cancellando 05mountsd da etc/init.d
2. La grafica l'hanno troppo estremizzata compreso carattere che non mi piace per niente....
Per un mio utilizzo vorrei:
- la grafica semplice di una CM7 schietta e pulita
- una rom in cui funzionasse LINK2SD senza dover fare tante cose
- una rom in cui funzionasse bene l'auricolare
- una rom molto fluida...
Con tutta onesta qual'è la migliore tra OTT e Androidiani Rom ?
Il kernel nuovo è stato integrato o va flashato a parte?
Grazie mille a tutti voi....
-
-
Quote:
ancidroide
Metti questa... ;) ...
Grazie mille...
1--> Il kernel va flashato a parte??
2--> Le prestazioni sono comparabili con l'androidianiROM ?
Grazie e scusatemi tanto ma vorrei capire bene per evitare di stare sempre a cambiare rom....
Comunque dagli screenshot questa è stupenda
-
Quote:
velvettiere84
Grazie mille...
1--> Il kernel va flashato a parte??
2--> Le prestazioni sono comparabili con l'androidianiROM ?
Grazie e scusatemi tanto ma vorrei capire bene per evitare di stare sempre a cambiare rom....
Comunque dagli screenshot questa è stupenda
Ti assicuro che la differenza non la senti molto,se metti questa non cambi più, comunque si,il kernel va flashato a parte,segui la guida al secondo post,e vai tranquillo che questa ROM è fantastica rotfl
-
Quote:
ancidroide
Ti assicuro che la differenza non la senti molto,se metti questa non cambi più, comunque si,il kernel va flashato a parte,segui la guida al secondo post,e vai tranquillo che questa ROM è fantastica rotfl
Grazie mille... Parlando così mi dai grande fiduca e sicurezza...
La flasho subito.... Scusami per il disturbo e GRAZIE.... :)
PS. A che frequenza tieni la CPU ?? SI può overcloccare un po mantenendo sempre la stabilità???
__________________________________________________ _______________
BUG GRAVI riscontrati:
-- la connessione wifi cade ad intervalli regolari
-- flash player non c'è...
-- icone non originali e non sostituibili come quella di gmail
-- registrazione video con sfarfallii molto evidenti..
-- widget risparmio energia non si aggiorna bene e a volte non riesce ad accendere ne wifi ne data..
per ora mi fermo qui....
-
Ottima ROM, nessun bug riscontrato per ora.
Ottimo lavoro!
-
Quote:
xXPureRageXx
Ottima ROM, nessun bug riscontrato per ora.
Ottimo lavoro!
Non ci crederò mai dato che non sono stupido e so riconoscere i problemi di una rom... e ce ne sono di gravi
Punto e basta.... inaccettabile
-
Quote:
velvettiere84
Grazie mille... Parlando così mi dai grande fiduca e sicurezza...
La flasho subito.... Scusami per il disturbo e GRAZIE.... :)
PS. A che frequenza tieni la CPU ?? SI può overcloccare un po mantenendo sempre la stabilità???
__________________________________________________ _______________
BUG GRAVI riscontrati:
-- la connessione wifi cade ad intervalli regolari
-- flash player non c'è...
-- icone non originali e non sostituibili come quella di gmail
-- registrazione video con sfarfallii molto evidenti..
-- widget risparmio energia non si aggiorna bene e a volte non riesce ad accendere ne wifi ne data..
per ora mi fermo qui....
Non so come tu fai a chiamarli BUG gravi.. Io ho questa ROM da mesi e non ho mai riscontrato nessun problema.
1. La connessione Wifi non mi é mai caduta ad 'intervallu regolari' . Se hai questo problema flasha il firekernel 09.10 e scegli i driver wifi KTE o KTQ.
2. Il flash player non c'è perché non l'ho integrato. Non lo considero un bug grave
3. Il launcher XPeria non permette il cambio di icone. Se vuoi cambiare le icone sostituisci il launcher e cambi tutte le icone che vuoi. Non lo considero un bug grave.
4. Non ho avuto problemi nemmeno con la registrazione video.
5. Widget risparmio energia. Io con i seguenti bottoni, wifiz bluetooth, gps, torcia, luminosità, switch 2g3g, non ho mai avuto problemi, tutto funziona regolarmente.
Quindi a conclusioni ti consiglierei di riflashare ROM e Kernel con un format /system totale.
-
Quote:
velvettiere84
Non ci crederò mai dato che non sono stupido e so riconoscere i problemi di una rom... e ce ne sono di gravi
Monta la androidoani allora :)
-
sentite ma tra le due, a livello di batteria qual'è la migliore?
il cell io non lo uso per giocare.
-
Quote:
velvettiere84
Credo che non sia giusto parlare in questo modo,anche per rispetto dello sviluppatore che ci ha sicuramente lavorato a lungo,poi non capisco perché è inaccettabile, questa è una community nella quale ci si aiuta l'un l'altro.E poi,tranquillo che quelli che hai detto non sono bug gravi,per trovare bug gravi avresti dovuto provare la prima cm9 beta 1,in cui l'unico modo per far funzionare il cell era prenderlo a calci...in conclusione,goditi questo device immortale... ;)
Rispondo anche ad ironkarlo666:questa ROM è la migliore in assoluto,equilibrata e fluida...e volendo potresti anche giocarci :)
-
Quote:
ancidroide
Credo che non sia giusto parlare in questo modo,anche per rispetto dello sviluppatore che ci ha sicuramente lavorato a lungo,poi non capisco perché è inaccettabile, questa è una community nella quale ci si aiuta l'un l'altro.E poi,tranquillo che quelli che hai detto non sono bug gravi,per trovare bug gravi avresti dovuto provare la prima cm9 beta 1,in cui l'unico modo per far funzionare il cell era prenderlo a calci...in conclusione,goditi questo device immortale... ;)
Rispondo anche ad ironkarlo666:questa ROM è la migliore in assoluto,equilibrata e fluida...e volendo potresti anche giocarci :)
Ok. Scusa ma non posso tollerare certe cose con tutto il rispetto allo sviluppatore...
-
Quote:
velvettiere84
Ok. Scusa ma non posso tollerare certe cose con tutto il rispetto allo sviluppatore...
Purtroppo finora sei il primo che ha questi bug,anch'io in questo momento ho questa ROM e non li ho...magari e' un problema hardware o lo hai sovraccaricato di applicazioni...
-
Quote:
ancidroide
Purtroppo finora sei il primo che ha questi bug,anch'io in questo momento ho questa ROM e non li ho...magari e' un problema hardware o lo hai sovraccaricato di applicazioni...
Grazie... tu hai il problema del widget controllo energia che non si refresha??
-
Quote:
velvettiere84
Grazie... tu hai il problema del widget controllo energia che non si refresha??
Mi è successo prima di installare il kernel più recente,ora non più...
-
Quote:
ancidroide
grazie della risposta.
Ma come consumo batteria, è inferiore o superiore alla rom stock 2.3.6?
-
Superiore alle ROM 2.3.6 stock. Questa ROM é fatta apposta per la batteria.. comunque penso di rilasciare la v3 final..
-
Quote:
Orla001
Superiore alle ROM 2.3.6 stock. Questa ROM é fatta apposta per la batteria.. comunque penso di rilasciare la v3 final..
A quando l' uscita??? Io ho il kernel nuovo ma il widget energia non si refresha.. cioè ad esempio se spengo il 3g dalla barra notifiche il widget mm si aggiorna e. Rimane come se è ancora acceso e viceversa.. grazie per lo sviluppo veramente.
-
Quote:
Orla001
Ciao, scusa una cosa: sono riuscito a trovare un ottimo compromesso che mi fa utilizzare la rom con grossa soddisfazione e te ne sono grato. Però ho due problemi ai quali mi piacerebbe avere una risposta celere...
1--> Il telefono su una settimana mi ha crashato 2 volte (si è riavviato da solo)
2--> L'indicatore della batteria si comporta in maniera strana o meglio Accendo il cell e sta al 100 %, anche dopo 3 ore, faccio una telefonata e mi ritrovo di botto a 65 %. Come se calasse a step e non in maniera lineare...
A voi capita?
Grazie
PS. SMARTASSV2 245-806 e 63 applicazioni installate sulla sd con link2sd
-
Quote:
velvettiere84
Ciao, scusa una cosa: sono riuscito a trovare un ottimo compromesso che mi fa utilizzare la rom con grossa soddisfazione e te ne sono grato. Però ho due problemi ai quali mi piacerebbe avere una risposta celere...
1--> Il telefono su una settimana mi ha crashato 2 volte (si è riavviato da solo)
2--> L'indicatore della batteria si comporta in maniera strana o meglio Accendo il cell e sta al 100 %, anche dopo 3 ore, faccio una telefonata e mi ritrovo di botto a 65 %. Come se calasse a step e non in maniera lineare...
A voi capita?
Grazie
PS. SMARTASSV2 245-806 e 63 applicazioni installate sulla sd con link2sd
1. Hai usato qualche applicazione pesante che ti ha fatto crashsare e riavviare il telefono o ha fatto tutto da solo?
2. Caricalo una notte intera spento, riavvialo in recovery, advanced - Wipe battery stats, riavvii, lo lasci in carica 10 minuti e hai fatto
-
Quote:
Orla001
1. Hai usato qualche applicazione pesante che ti ha fatto crashsare e riavviare il telefono o ha fatto tutto da solo?
2. Caricalo una notte intera spento, riavvialo in recovery, advanced - Wipe battery stats, riavvii, lo lasci in carica 10 minuti e hai fatto
Innanzitutto Grazie mille della disponibilità.
1--> Ha fatto tutto da solo pochi secondi dopo averlo riattivato dallo stanby per fare una telefonata.
2--> Stanotte proverò la tecnica del wipe battery stats...
Grazie di tutto davvero...
-
ho seguito la procedura, l'installazione della rom e kernel va a buon fine. ma perchè non ho ne icone e schermo nero? non ci sono neanche le icone della rete e batteria. nulla...
-
Quote:
ironkarlo666
ho seguito la procedura, l'installazione della rom e kernel va a buon fine. ma perchè non ho ne icone e schermo nero? non ci sono neanche le icone della rete e batteria. nulla...
Me lo ha fatto anche a me all'inizio ed ho risolto staccando la batteria e riaccendendo.... Poi se vuoi installare link2sd ti spiego come fare :)
-
ok ma non si vede sfondo. però se provo a cambiare tema (mi dice che non sono compatibili ed inoltre l'Icecream è tutto nero) non appaiono più le icone (orologio, rete..ecc...)
mi spiegate il motivo????
-
Quote:
ironkarlo666
ok ma non si vede sfondo. però se provo a cambiare tema (mi dice che non sono compatibili ed inoltre l'Icecream è tutto nero) non appaiono più le icone (orologio, rete..ecc...)
Stesso problema che avevo io... identico a dimostrazione che quando una persona dice che ci sono problemi é perchè ci sono davvero....
Comunque ho risolto installando holo launcher e adesso funziona bene.. certo come faranno a dire che queste rom sono bug free non lo so... mah.
Poi vedrai che se installi gmail ti metterà un icona bruttissima che non sono riuscito a togliere.... chiesa se qualcuno ci ascolta? ??
-
come si installano sti lancher??
ps. sviluppatore fatti sentire....
-
Ma avete mai provato prima d'ora a cambiare tema con il Theme Chooser? Prima di criticare informatevi.. È normale il messaggio che il tema non è compatibile, ed è da ignorare ;) Dopo aver cambiato tema la statusbar (non sono icone, come invece le avete chiamate) sparisce, ma, se avreste riavviato, o collegaste il caricabatterie per pochi istanti, o faceste arrivare una qualunque notifica (ad esempio un sms od un messaggio) avreste visto che la statusbar torna..
Queste rom sono bugfree davvero, parlo per esperienza e dico che non hanno problemi gravi :) Se se ne riscontrano di minori possono anche solo essere dovuti dal diverso modo di utilizzo del terminale da utente ad utente ;)
E non ha senso criticare le icone dicendo che non vi piacciono, perché sta allo sviluppatore metterle nello stile in cui a lui piacciono.. Se non vi vanno bene o cambiate rom, o vi accontentate oppure imparate a modificare le png di ogni singolo apk, lavoro che richiede molto tempo e voglia..
Con questo post non voglio accusare nessuno, ma ci tenevo a precisare tutto quello che ho detto perché, essendo dev pure io (più o meno diciamo roftl ) so cosa vuol dire lavorare mesi su una rom e venire smontati con poche parole :)
Se doveste avere altri dubbi chiedete pure e pazientate che appena potrà il dev della rom oppure chi saprà aiutarvi vi risponderà :)
-
Bravo erpi! Stavo per scrivere anch'io un discorso del genere.
Non siete obbligati a tenere questa rom visto che vi lamentate tanto, c'é la stock tanto "carina" e senza bug, rimettete quella con odin roftl
-
Quote:
velvettiere84
Stesso problema che avevo io... identico a dimostrazione che quando una persona dice che ci sono problemi é perchè ci sono davvero....
Comunque ho risolto installando holo launcher e adesso funziona bene.. certo come faranno a dire che queste rom sono bug free non lo so... mah.
Poi vedrai che se installi gmail ti metterà un icona bruttissima che non sono riuscito a togliere.... chiesa se qualcuno ci ascolta? ??
dove trovo stà holo e come si installa?
ed un'ultima cosa, il nuovo lancher va a rallentare o da problemi al sistema?
grazie
-
Holo launcher lo trovi nel play store, secondo me é il launcher migliore per gingerbread ma sono gusti
-
Quote:
ironkarlo666
ok ma non si vede sfondo.
Al primo avvio compare uno sfondo nero perché l'ho scelto io di far comparire uno sfondo nero.
Quote:
ironkarlo666
però se provo a cambiare tema (mi dice che non sono compatibili ed inoltre l'Icecream è tutto nero) non appaiono più le icone (orologio, rete..ecc...)
Quote:
velvettiere84
Fatemi capire.. Voi due state dicendo che la mia ROM è piena di problemi solo perché il Theme Chooser dice che un tema non è compatibile e al primo avvio non compaiono le icone alla statusbar? A prescindere dal fatto che anche ROM come la DroidAce e credo la Androidiani al primo avvio non facevano vedere le icone sulla statusbar e quindi basta far comparire una notifica (io accendevo la torcia) , non potete dire che è fatta male solo perché c'è un piccolissimo problema che riguarda il primo avvio! Per quanto riguarda la non-compatibilità dei temi, dovete scaricare temi per MDPI, se scaricate altri temi non MDPI, è normale che ve lo da come non compatibile!
Se avete problemi con la mia ROM, TOGLIETELA, e fatevene una vostra con le vostre preferenze.
-
ciao, scusami ma era la prima volta che installavo una rom.
cmq la barra sopra va via ogni qual volta provo a cambiare tem... cmq.
Se intallo holo lancher va a rallentare o da problemi al sistema?
-
Iron il launcher non darà problemi
-
1. La barra va via ogni volta cambi tema in qualsiasi rom cm7.x , basta far arrivare una notifica
2. Non va a rallentare, porta maggiori personalizzazioni e lo stile HOLO dei launcher Stock.
-
Quote:
Orla001
Al primo avvio compare uno sfondo nero perché l'ho scelto io di far comparire uno sfondo nero.
Fatemi capire.. Voi due state dicendo che la mia ROM è piena di problemi solo perché il Theme Chooser dice che un tema non è compatibile e al primo avvio non compaiono le icone alla statusbar? A prescindere dal fatto che anche ROM come la DroidAce e credo la Androidiani al primo avvio non facevano vedere le icone sulla statusbar e quindi basta far comparire una notifica (io accendevo la torcia) , non potete dire che è fatta male solo perché c'è un piccolissimo problema che riguarda il primo avvio! Per quanto riguarda la non-compatibilità dei temi, dovete scaricare temi per MDPI, se scaricate altri temi non MDPI, è normale che ve lo da come non compatibile!
Se avete problemi con la mia ROM, TOGLIETELA, e fatevene una vostra con le vostre preferenze.
Se c'era una risposta sbagliata che potevi dare era proprio questa.... Nessuno sta criticando la tua rom. Si sta solo discutendo di eventuali "anomalie" e differenze con le stock Rom che per i neofiti possono essere problemi quando invece non lo sono nella realtà, chiaro???
Se non è chiaro o ti sei piccato perchè in fondo ti sei accorto che non hai fatto un gran lavoro su questa ROM questi problemi non sono i miei. Da parte mia ho provveduto con educazione a ringraziarti nel migliore dei modi.. Quindi attenzione a quando si parla in generale...
Comunque per gli altri che hanno risposto e che non centravano niente ma hanno alzato un polverone solo per il gusto di farlo e per sentirsi eroi del caso, voglio far notare che avrebbero potuto sprecare parole per spiegare come scaricare SIA HOLO LAUNCHER all'amico che lo chiedeva e DOVE REPERIRE I TEMI MDPI...
Siddetto e siffatto mi ritiro per deliberare e continuo con il dire che questo paese va male perchè anziche comunicare, con le parole ci si vuole vincere e far soccombere il più povero....schifo di vita...
ps. qual'è la frequenza massima a cui teoricamente potrebbe lavorare il processore per evitare crash o addirittura rotture improvvise del device?
-
Ahaha ma stai scherzando? Non hai visto che gli abbiamo risposto? Poi te con quel "chissà se qualcuno ci ascolta" volevi provocate orla, noi da amici lo abbiamo difeso e poi abbiamo risposto alle domande, dopotutto non siamo qui 24h su 24 abbiamo una vita anche noi.
Se non avete le risposte subito é perché o il diretto interessato non ha ancora letto il post o chi ha letto non sa come aiutarvi...
-
Sia i temi MDPI che Holo Launcher si scaricano dal Play Store. Per avere la certezza che sono temi MDPI bisogna controllare nella descrizione dell'APP.
La frequenza massima consigliata sarebbe 864MHz massima, poi ognuno mette la frequenza che vuole.
-
Quote:
Orla001
-.-
Hai davvero scritto quello che sto leggendo?!
Quote:
velvettiere84
...
Calmini tutti qui:
1)non diciamo minchiate con finali a effetto
2)c'è un sito dove cercare info, si chiama Google
La frequenza massima dipende da dispositivo a dispositivo anche se generalmente si può arrivare a 900, meglio un po meno
-
Quote:
PokAce
Ahaha ma stai scherzando? Non hai visto che gli abbiamo risposto? Poi te con quel "chissà se qualcuno ci ascolta" volevi provocate orla, noi da amici lo abbiamo difeso e poi abbiamo risposto alle domande, dopotutto non siamo qui 24h su 24 abbiamo una vita anche noi.
Se non avete le risposte subito é perché o il diretto interessato non ha ancora letto il post o chi ha letto non sa come aiutarvi...
Io non volevo provocare nessuno...mai.. e poi capisco che ognuno di noi ha impegni tant'è che anche io aiuto un forum e conosco le difficoltà.. poi i chiamati in causa sono tutti quelli che hanno questa rom o ce l'abbiamo solo noi?? Non credo.... allora non criticare noi che ci stiamo aiutando ....grazie ciao.