Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
velvettiere84
Stesso problema che avevo io... identico a dimostrazione che quando una persona dice che ci sono problemi é perchè ci sono davvero....
Comunque ho risolto installando holo launcher e adesso funziona bene.. certo come faranno a dire che queste rom sono bug free non lo so... mah.
Poi vedrai che se installi gmail ti metterà un icona bruttissima che non sono riuscito a togliere.... chiesa se qualcuno ci ascolta? ??
Quote:
velvettiere84
Ok. Scusa ma non posso tollerare certe cose con tutto il rispetto allo sviluppatore...
Quote:
velvettiere84
Non ci crederò mai dato che non sono stupido e so riconoscere i problemi di una rom... e ce ne sono di gravi
Punto e basta.... inaccettabile
Sinceramente non mi sembra me corretto ne carino dire certe cose ad una persona che senza chiedere niente in cambio, lavora mesi per fare una rom per il nostro ace. Xkè guarda di lavoro dietro ce n'è assai e quindi non so te ma io non mi permetterei mai di trattare una persona così. Poi non ti piace la grafica, secondo te ha bug per te importanti? Bene fattela tu una rom, nessuno lo vieta, la modifichi come vuoi tu, ci metti quello che vuoi tu xkè il bello di android è questo, la completa personalizzazione da parte dell'utente. Io personalmente ho messo per ora un'altra rom e siccome l'interfaccia non mi soddisfava ho cambiato launcher, tema ed ora passo alla status bar (senza contare che ho ogni app che mi serve) Questa rom NON ha bug in quanto tale è stata provata da centinaia di utenti e quindi ma mano Orla si segnava quello che doveva correggere e poi nelle sue release lo correggeva. Poi i "problemi" che riscontri tu sono cose già dette e stradette e se tu leggessi qualche pagine di questo 3D forse troveresti la soluzione da solo. Io posseggo l'ace da quando è uscito e tutt'ora prima di dire che una rom ha problemi o meno controllo nelle varie pagine se c'è una qualche soluzione e solamente se questo fosse un problema nuovo io lo faccio presente allo sviluppatore.
-
Quote:
cannone
Sinceramente non mi sembra me corretto ne carino dire certe cose ad una persona che senza chiedere niente in cambio, lavora mesi per fare una rom per il nostro ace. Xkè guarda di lavoro dietro ce n'è assai e quindi non so te ma io non mi permetterei mai di trattare una persona così. Poi non ti piace la grafica, secondo te ha bug per te importanti? Bene fattela tu una rom, nessuno lo vieta, la modifichi come vuoi tu, ci metti quello che vuoi tu xkè il bello di android è questo, la completa personalizzazione da parte dell'utente. Io personalmente ho messo per ora un'altra rom e siccome l'interfaccia non mi soddisfava ho cambiato launcher, tema ed ora passo alla status bar (senza contare che ho ogni app che mi serve) Questa rom NON ha bug in quanto tale è stata provata da centinaia di utenti e quindi ma mano Orla si segnava quello che doveva correggere e poi nelle sue release lo correggeva. Poi i "problemi" che riscontri tu sono cose già dette e stradette e se tu leggessi qualche pagine di questo 3D forse troveresti la soluzione da solo. Io posseggo l'ace da quando è uscito e tutt'ora prima di dire che una rom ha problemi o meno controllo nelle varie pagine se c'è una qualche soluzione e solamente se questo fosse un problema nuovo io lo faccio presente allo sviluppatore.
Ok. Giusto. Chiedo perdono
-
Quote:
Toni5830
-.-
Hai davvero scritto quello che sto leggendo?!
Quando avevo i problemi che la batteria rimaneva a 100 per tanto tempo poi scendeva di botto ho sempre fatto così! Cos'ho sbagliato? D: :D
-
Quote:
Orla001
Quando avevo i problemi che la batteria rimaneva a 100 per tanto tempo poi scendeva di botto ho sempre fatto così! Cos'ho sbagliato? D: :D
Trovata la modalità per un miglior wipe possibile???
Ho letto questo e mi sembra un tantino diverso..http://www.androidiani.com/forum/and...-batteria.html
Come devo fare?
-
scusate, come faccio ad utilizzare l'Usb? l'Ho collegato al pc ma carica solo. Sul PC non mi esce niente...
-
Hai attivato il debug usb sulle opzioni sviluppatore?
-
mi spiegate dove andare? grazie...
-
Impostazioni, in basso trovi le opzioni sviluppatore, li ci trovi "debug usb" e lo attivi ;)
-
Quote:
Orla001
2. Caricalo una notte intera spento, riavvialo in recovery, advanced - Wipe battery stats, riavvii, lo lasci in carica 10 minuti e hai fatto
ho provato quel metodo diverse volte, ma non sembra funzionare.
La mia batteria arriva in 3 ore al 45% e poi scende piano, e mi fa arrivare alla durata regolare (20/24h).
Come posso fare per risolvere il problema?
Inoltre, non c'è un indicatore sonoro o sulla barra delle notifiche di quando la batteria è carica?
-
Quote:
ironkarlo666
ho provato quel metodo diverse volte, ma non sembra funzionare.
La mia batteria arriva in 3 ore al 45% e poi scende piano, e mi fa arrivare alla durata regolare (20/24h).
Come posso fare per risolvere il problema?
Inoltre, non c'è un indicatore sonoro o sulla barra delle notifiche di quando la batteria è carica?
sulle cm non è presente quella funzione,
scarica notifica batteria carica dal market ;)
-
Quote:
rockettaro
sulle cm non è presente quella funzione,
scarica notifica batteria carica dal market ;)
E per la prima invece è "colpa" del kernel ;) Devi farci l'abitudine e sapere che se dura poco nel primo 50% è normale :)
-
Quote:
Orla001
Ciao e scusa la rottura ma volevo farti presente 2 cose che ho notato:
1--> Ogni tanto quando attivo la fotocamera mi si vedono a monitor diverse strisce ma se scatto la foto viene comunque bene
2--> Ogni tanto in conversazione sento dei rumori come uno "scataclunch"..
A voi accade ogni tanto? Grazie.
-
Ringrazio Orla per questa ottima ROM... ne ho provate diverse sul mio Ace e fatta eccezione (forse) per la durata della batteria lievemente migliore con Democracy, per tutto il resto la trovo eccellente: reattiva, stabile, veloce, bella da vedere e da usare. L'ho installata da un paio di settimane e non mi ha dato il minimo problema, ho trovato la mia ROM definitiva!
Grazie!
-
sfondi animati si possono mettere?
-
imgur: the simple image sharer
io ho due problemi con link2sd
1: non mi fa collegare alcune applicazioni, come ad esempio slider widget o easyeyez, e spunta il messaggio che vedete nello screen
2: non posso pulire la seconda partizione, nel senso che anche se la pulisco poi dice sempre che ci sono 22 mb (5 file) da eliminare, anche dopo aver pulito 3-4 volte
come posso fare? la rom la adoro, e la terrò per molto penso, ma questi problemi sono troppo fastidiosi
-
Quote:
febenzi
io ho due problemi con link2sd
1: non mi fa collegare alcune applicazioni, come ad esempio slider widget o easyeyez, e spunta il messaggio che vedete nello screen
2: non posso pulire la seconda partizione, nel senso che anche se la pulisco poi dice sempre che ci sono 22 mb (5 file) da eliminare, anche dopo aver pulito 3-4 volte
come posso fare? la rom la adoro, e la terrò per molto penso, ma questi problemi sono troppo fastidiosi
Hai per caso aggiornato link2sd? Xkè sul playstore si lamentano in molti che da problemi con il nuovo aggiornamento, forse è dovuto a questo :beer:
-
Allora, ho letto dei commenti sul PS, quindi ho flashato un'altra rom e la funziona, quindi è un problema della rom penso
-
Quote:
febenzi
Allora, ho letto dei commenti sul PS, quindi ho flashato un'altra rom e la funziona, quindi è un problema della rom penso
Boh allora non so che dirti :/ io mi ricordo che quando l'avevo io funzionava tutto
-
Ho provato a reflashare
Adesso le prime due le collega, ma non collega facebook e whatsapp
Continua inoltre a dire che ci sono 22 mb in partizione da pulire
-
Perché il bluetooth non funge?
-
Quote:
xXPureRageXx
Perché il bluetooth non funge?
Il bluetooth funziona. Hai scombinato qualcosa?
-
Quote:
Orla001
Capita anche a me, a volte, ma non solo con la tua ROM. Riavviando il sistema tutto riprende a funzionare correttamente. Non capisco se c'è correlazione con il fatto che il telefono fosse prima in carica, non vorrei dire una sciocchezza...
-
Quote:
Orla001
No niente, ho flashato ROM e il kernel con queste impostazioni: Kernel OC e driver wifi KTE poi ho installato in2ext+ e alcune applicazioni comuni come whatsapp, Fb messenger ecc...
Poi non ho toccato nient'altro o.o
-
Quote:
supersimo_74
Ringrazio Orla per questa ottima ROM... ne ho provate diverse sul mio Ace e fatta eccezione (forse) per la durata della batteria lievemente migliore con Democracy, per tutto il resto la trovo eccellente: reattiva, stabile, veloce, bella da vedere e da usare. L'ho installata da un paio di settimane e non mi ha dato il minimo problema, ho trovato la mia ROM definitiva!
Grazie!
Perché lasci il telefono sul comodino e non installi app
-
Ragazzi io noto questo problema dello scataclunch in conversazione.. cosa può essere???
-
Quote:
velvettiere84
Perché lasci il telefono sul comodino e non installi app
Guarda, ormai lo uso solo per telefonare, mandare messaggi e usarlo in tethering per condividerne la connessione col portatile, niente di più. Appena potrò lo butterò alle ortiche (no dai, bisogna smaltire bene, povere ortiche!) e mi prenderò altro che non sia Samsung o qualcosa di marca!
Per ora almeno questa ROM mi ha dato un pò di stabilità, almeno quello!
-
scusa ma l'ultima parte non ha proprio senso "e mi prenderò altro che non sia Samsung o qualcosa di marca!"
non facciamo di tutta l'erba un fascio, per favore
vedi htc con il one o sempre samsung con il note3, sono di marca ma non fanno schifo, c'è da dire che samsung all' "alba" di android era lo schifo come rapporto qualità/prezzo
comunque alla fine ho risolto il problema di link2sd involontariamente ricalibrando la batteria...cioè, dopo averla calibrata come faccio ogni mese il problema è sparito e ora la rom va che è una bellezza
è veramente fluida, velocità di download altissima, un po' meno quella di upload (ma vabè)
ps: l'unico neo di cui mi posso lamentare è il boot che ci mette veramente troppo tempo (2 minuti cronometrati stamattina lol)
comunque non la cambierò per moooolto tempo :D
bel lavoro orla ;)
-
Lungi da me qualsiasi polemica, figurati! Mi sono spiegato in fretta e male (perché questa non è la sede per farlo). In ogni caso la pochezza dello spazio a disposizione per le app unita alla mia ignoranza in materia fanno una miscela micidiale... il mio prossimo telefono sarà economico, essenziale e con la memoria sufficiente per installare quelle tre cose che mi servono senza tanto impazzire con link2sd o affini. Quando ho scelto questo telefono non sapevo niente di niente di Android... Tutto lì! E il telefono va benone, per il resto...
Ma fine OT, che non voglio dar noia per un lavoro OTTIMO di Orla! :)
-
Quote:
febenzi
scusa ma l'ultima parte non ha proprio senso "e mi prenderò altro che non sia Samsung o qualcosa di marca!"
non facciamo di tutta l'erba un fascio, per favore
vedi htc con il one o sempre samsung con il note3, sono di marca ma non fanno schifo, c'è da dire che samsung all' "alba" di android era lo schifo come rapporto qualità/prezzo
comunque alla fine ho risolto il problema di link2sd involontariamente ricalibrando la batteria...cioè, dopo averla calibrata come faccio ogni mese il problema è sparito e ora la rom va che è una bellezza
è veramente fluida, velocità di download altissima, un po' meno quella di upload (ma vabè)
ps: l'unico neo di cui mi posso lamentare è il boot che ci mette veramente troppo tempo (2 minuti cronometrati stamattina lol)
comunque non la cambierò per moooolto tempo :D
bel lavoro orla ;)
La velocità di upload con quale servizi/app? In wifi o 3g?
-
Quote:
Orla001
La velocità di upload con quale servizi/app? In wifi o 3g?
La velocità in upload è una cosa che non può dipendere dal sistema dato che quando i dispositivi si connettono alla rete e garantiscono la velocità internet upload e download dipendono solo dal gestore. Quindi questo è un falso problema. Ce ne sono invece alcuni che io ho fatto presente ma non sono nemmeno ascoltato.. nella maggior parte dei casi fa comodo rispondere a domande che non hanno né capo né coda.
-
Come risolviamo i miei problemi? C'è un modo per farlo?
C'è qualcuno che cerca di capire insieme a me quello che succede al mio ace?
-
Per Velvettiere84, io, come tutte le persone di questo forum abbiamo una vita sociale al di fuori di qua, e non sempre posso stare sempre connesso e rispondere a tutte le domande richieste ecc, quindi non essere arrogante se qualcuno non ti risponde, devi avere un po di pazienza! Comunque, se hai grossi problemi, fai un full format, flashi la ROM stock con Odin, rimetti la ClockWorkMod e riflashi la ROM.
-
Eliminata l'ultima pagina di OT e editati i messaggi con quote o riferimenti ad essi! Vediamo di finirla di andare OT e di discutere.
Buon proseguimento.
-
Quote:
Orla001
Per Velvettiere84, io, come tutte le persone di questo forum abbiamo una vita sociale al di fuori di qua, e non sempre posso stare sempre connesso e rispondere a tutte le domande richieste ecc, quindi non essere arrogante se qualcuno non ti risponde, devi avere un po di pazienza! Comunque, se hai grossi problemi, fai un full format, flashi la ROM stock con Odin, rimetti la ClockWorkMod e riflashi la ROM.
Grazie per tutto.
Gli unici difetti che mi infastidiscono sono =
---Batteria cala in modo imprevedibile (100-70 % in 1 ora) anche dopo vari processi di wipe
---enorme e fastidiosissimo scatacklunch in conversazione se uso l'auricolare cosa che faccio sempre perchè vicino l'orecchio non lo metto quasi mai.... Questa sinceramente è una cosa anche pericolosa perchè il volume di questi rumori è assordante e a volte mi rintrona proprio capisci???
Non è che c'è un driver aggiornato da installare tipo BEATS AUDIO come per la androidiani rom che risolve il problema???
Che ne pensi??
Credimi, la rom è bella e ti faccio i complimenti davvero sentiti... L'unico problema rimasto è questo dell'audio che ne va del mio timpano (è tanto tanto forte il rumore) e l'icona di gmail che voglio quella originale....
Mi aiuteresti a risoilvere??? Grazie...
-
Quote:
velvettiere84
Grazie per tutto.
Gli unici difetti che mi infastidiscono sono =
---Batteria cala in modo imprevedibile (100-70 % in 1 ora) anche dopo vari processi di wipe
---enorme e fastidiosissimo scatacklunch in conversazione se uso l'auricolare cosa che faccio sempre perchè vicino l'orecchio non lo metto quasi mai.... Questa sinceramente è una cosa anche pericolosa perchè il volume di questi rumori è assordante e a volte mi rintrona proprio capisci???
Non è che c'è un driver aggiornato da installare tipo BEATS AUDIO come per la androidiani rom che risolve il problema???
Che ne pensi??
Credimi, la rom è bella e ti faccio i complimenti davvero sentiti... L'unico problema rimasto è questo dell'audio che ne va del mio timpano (è tanto tanto forte il rumore) e l'icona di gmail che voglio quella originale....
Mi aiuteresti a risoilvere??? Grazie...
Ti rispondo per quanto riguarda la batteria..hai fatto qualche ciclo di carica?
La batteria è gonfia? Oppure potrebbe essere tranquillamente rovinata ..da quanto hai l ace? Su amazon a 10 euro batteria nuova :)
-
Quote:
CriGio
Ti rispondo per quanto riguarda la batteria..hai fatto qualche ciclo di carica?
La batteria è gonfia? Oppure potrebbe essere tranquillamente rovinata ..da quanto hai l ace? Su amazon a 10 euro batteria nuova :)
11 mesi... Proverò a ricomprare la batteria anche se ci sono stato sempre attento nella ricarica.. :(
-
Ragazzi, come faccio a cambiare l'icona di gmail???
Vorrei vedere quella originale molto bella :(
PS: con questa rom nella fotocamera si vedono tante strisce verticali che con l'androidiani e democracy non vedo.... Sapreste dirmi perchè??? Grazie.
-
ciao..ho messo questa rom sul mio ace..però dopo una settimana il play store ha smesso di funzionare, ogni volta che lo apro esce "interruzione imprevista dell'applicazione..ecc". Ho già disinstallato gli aggiornamenti e cancellato dati e cache dell'applicazione ma non ho risolto niente..cosa devo fare?? grazie mille!!
-
Quote:
velvettiere84
Ragazzi, come faccio a cambiare l'icona di gmail???
Vorrei vedere quella originale molto bella :(
PS: con questa rom nella fotocamera si vedono tante strisce verticali che con l'androidiani e democracy non vedo.... Sapreste dirmi perchè??? Grazie.
Per l'icona di GMail non so aiutarti... quella è integrata nel tema generale.
Per la fotocamera... cosa intendi per striscie verticali?
Quote:
nodo92
ciao..ho messo questa rom sul mio ace..però dopo una settimana il play store ha smesso di funzionare, ogni volta che lo apro esce "interruzione imprevista dell'applicazione..ecc". Ho già disinstallato gli aggiornamenti e cancellato dati e cache dell'applicazione ma non ho risolto niente..cosa devo fare?? grazie mille!!
Ti da errore FC? Strano io adesso non ho questa ROM su Ace quindi no so.. te lo da con l'ultimo aggiornamento?
-
Scusa cos'è l'errore FC? comunque si..la rom l ho messa un paio di settimane fa quindi dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento..