mai tentato di ripristinare un'app di sistema disinstallata. grazie della dritta ;)
Visualizzazione stampabile
Novita?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Dei tizi su xda stanno provando a fare una rom simile. È basata cm la cyano su fw google pulito, e cercano di inserire le varie funzionalità. Per ora è agli inizi...
La rom è uscita...anche da un pò di tempo...ma non è quello che aspettate voi.
questo è il link...sperando sia permesso postarlo:
[ROM][CUSTOM] (07.08) FirstUA-ROM-v1.2 - xda-developers
l'unica cosa che riporta alle cyano è l'animazione del boot iniziale (e quella delle versioni 6)
Per il resto è un ottima rom, basata su ginger 2.3.4.
Stabile,veloce, gia rootata,con già installato tutto il necessario per rendere il galaxy ace ancor più reattivo.
Carini i miglioramenti nelle icone (la batteria con la percentuale è una figata).
Ottima la implementazione di A2SDGUI.
Eppoi che vi costa provarla di persona???
Se non vi piace prendete Odine e riflashate il firm che volete...niente di più facile....
Buon divertimento !!!!
No non è lei. Quella è solo una rom con il boot della cyano. Ne stanno facendo una che ne imita le caratteristiche, sono 4 programmatori al lavoro! Poi magari posto il link..
http://forum.xda-developers.com/show...24&postcount=2
Ecco, è una rom su base android 'pulito', come la cyano. È un work in progress per ora!
Nda: al momento non è previsto un porting della cyanogen per l'ace, non ufficiale che io sappia.
Scusate i tre post di fila. Questo è un altro thread che parla della stessa rom.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1247244
Quindi facendo l'unroot si dovrebbe riacquisire la garanzia ma nn si potrebbe + utilizzare titanium,cioè il ripristino,giusto?
Confermo l'inaccessibilità sul mio ace no brand con ginger al menù 5
no, froyo si roota con soc (super one click).
Grazie mille. Cercavo un metodo alternativo visto che il soc che giá mi era stato suggerito viene bloccato dal mio pc come malware. Cercheró un altro pc...
Ciao a tutti,
come si sarà ormai capito sono nuovo e sto muovendo i primi passi nel mondo android. Vorrei upgradare il mio Ace a Gingerbread.
Ieri dopo mille tentativi sono risucito a ottenere il root.
ora dovrei fare la recovery, ma non ho trovato una guida semplice e chiara.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
grazie e scusate il mio linguaggio improprio...
se sbalio, corigitemi! rotfl
ciao
g
è possibile aumentare la frequenza di questo processore, alcuni dicono che è già overcloccato a 800, altri dicono che è la versione turbo del 600 e quindi si può fare. quale è la verità?
ciao :O
il procio dell'ace potrebbe viaggiare fino a un gigahertz, in teoria, ma non conosco (non mi sono mai informato in tal senso) mods per l'overclock. so che ce ne sono sul market (sia free che non) ma non le ho mai provate.
cosa vuol dire "fare la recovery"? la recovery già ce l'hai: accendi il telefono tenendo premuto il tasto home ed entri in modalità recovery.
l'obiettivo è quello di portare il mio Ace da Froyo a Gingerbread.
Sto cercando di studiare guide su internet, ma a volte i passaggi non sono chiari.
Quel che volevo dire è: ho i privilegi di root, ho fatto un backup di applicazioni e dati. quali gli altri passaggi? c'è una guida che mi faccia capire in maniera chiara come/cosa dovrò fare?
so che è triste, ma non conosco il linguaggio specifico...
grazie
ciao se ti serve la clockworkmod recovery la trovi qui:[RECOVERY] [OFFICIAL] ClockWorkMod 4.0.0.9 - Flash via recovery - xda-developers
Con questa puoi fare il backup completo di tutto quello che hai sul galaxy;)
Non saprei a quale altra recovery i riferisci.rotfl
per ritornare a froyo devi riflashare froyo. cwm non fà un backup dell'os.
cwm è un tool di recovery col quale fai updates, flashi, fai backups eccetera. è una recvovery come quella di serie ma molto più completa.
titanium è un tool per backup e basta.
Ciao,
vorrei sapere come posso proteggere i dati
contenuti nel telefono se viene rubato.
Esiste un modo per criptarli?
Inoltre, tramite il modding del telefono è possibile per un ladro
cambiare il codice imei? Quindi andare dalla polizia per farlo
bloccare è inutile (tanto lo cambiano)?
il metodo argentino prevede un backup dei dati salvato su diverso supporto;
l'imei viene bloccato dal gestore, non dalle fdo ma la blacklist degli imei bloccati non è internazionale: generalmente i telefoni rubati si rivendono all'estero proprio per evitare che il telefono non prenda la rete.
Questo lo faccio già. ;)
Su vari forum esteri relativi all'iphone ho letto che
il software ziphone (o qualcosa del genere)
consente di inviare alla rete del
gestore telefonico un numero imei diverso da quello originale
del telefono. Quest'ultimo, secondo alcuni, non
può essere cambiato facilmente perché è memorizzato
in una memoria sulla scheda madre del dispositivo,
la quale non ho capito se può essere sostituita o
riprogrammata e con quale modalità...
Per questo ho chiesto se esiste un software del genere
per android. Se esiste, allora l'unica soluzione per
rendere i dati memorizzati sul telefono (fotografie, numeri,
indirizzi, documenti, ecc.) non accessibili da un ladro è quella di
criptarli.
Se esistesse un app apposita ed affidabile mi sentirei
più sicuro: mi capita di usare dei documenti aziendali
che non vorrei venissero letti da malintenzionati.
Ho saputo che la versione android 3 utilizza un sistema
di crittografia.
Saluti.
ho provato ad aumetare il volume con il procedimento descritto, ma in effetti portare da 9Db a 20Db aumenta troppo e si rischia di rovinare le casse , quindi ho di nuovo riportato il settaggio ai valori iniziali .. ma possibile che non si reisca a trovare una via di mezzo ? che ne so : settare a 12-13 sarebbe già buono .. a 9Db davvero è troppo basso il volume .o_O.
scusate ma c'è un modo per eliminare le applicazioni di default tipo mtv, meteo, samsung app e thinkfree office?
Vorrei liberare un pò di spazio visto che di memoria interna gia ce ne è poca e sono rimasta solo con 100 mb liberiXD
Usa titanium backup, non solo disistalli le app di serie, ma puoi farne anche il backup prima di eliminarle, ti occupa poki mb e in caso tu voglia riistallare l'app eliminata lo puoi fare. Ovviamunte devi avere i permessi di root.
Buone nuove.......
Più di un team al lavoro......ecco un esempio:
Cyanogenmod 7 on the Samsung Galaxy Ace - YouTube!
Direi che ci siamo........:)
Su xda ci sono due versioni beta disponibili, una delle due ha già quasi tutto funzionante. Basta guardare la sezione Galaxy Ace Android Development, sono lì in bella vista!
ciao a tutti,
mi chiedevo una cosa per quanto riguarda il root.... so che può sembrare banale come domanda, ma i file nella cartella .zip vanno estratti o devo mettere il file .zip??
grazie per l'aiuto
Finalmente! Qualcuno puo provare lo farei io ma nn so come si fa xD
ciao a tutti, ho aperto questo thread sotto consiglio di uno di voi dopo aver fatto qualche ricerca in quanto il problema che vorrei risolvere non sembra tanto usuale come fare l'aggiornamento e passare al firmware successivo; infatti io vorrei ritornare a quello precedente e sottolineo originale:'(. Allora vi descrivo la mia situazione, inizialmente avevo froyo e la versione precisa la potete vedere nel file in allegato " froyo originale" e dopo averlo flashato e successivamente fatto il root mi ritrovo con la seguente versione che potete sempre vedere nel file "gingerbread odino" . Fondamentalmente il mio problema è far riacquisire al mio ace la garanzia, perchè devo venderlo quindi è importante che il prossimo proprietario abbia il cell coperto da garanzia e che soprattutto qualora si volesse aggiornarlo da kies lo faccia senza alcun problema.
Detto ciò...ragazzi attendo quante piu info, consigli e trucchi da potermi dare per effettuare un downgrade coi fiocchi... ok che nessuno mi può dare la sicurezza che tutto vada a buon fine, come ogni tipo di flash, ma che almeno abbia delle buone probabilità di successo.
Nella speranza che questo thread possa essere utile anche a chi come me ha lo stesso problema e non sa come affrontarlo.:'(:'(
ovviamente più le descrizioni dei passaggi sono dettagliate e più io ne sarei veramente grato:D...
In attesa di vostre illuminazioni vi ringrazio comunque per la vostra attenzione:p
Salve raga!! ho da 2 mesi il galaxy ace s5830.. e ho intenzione di togliere qualche applicazione di sistema inutile x me (es. mtv) e di spostare le applicazione dalla memoria del telefono sulla sd.. ho scaricato il programma SuperOneClick per cambiare i root del mio cell.. ho eseguito correttamente tutta la procedura che è andata a buon fine.. ma queste applicazioni non riesco a eliminarle o a spostarle sulla sd.. poi ho scaricato dal market Superuser ma non mi fa fare nulla "nessuna applicazione nella lista" dice..
Qualcuno ha qualche suggerimento???
Voglio sbarazzarmi delle aplicazioni inutili e spostare quelle che voglio nella sd..
Aiutatemi x favore... grazie!;)
Salve a tutti! ho installato sul telefono cyanogenMod 7 e funziona perfettamente; Ha solo un piccolo problema: Quando guardo un video, che non sia stato filmato dalla fotocamera del terminale, va a scatti ed è impossibile guardarlo. Secondo voi, a cosa è dovuto?
Inviato dal mio GT-S5830 CyanogenMod7 Android 2.3.4 usando Androidiani App
Esempio: sull'applicazione YouTube, sento l'audio ma il video è bloccato su un fotogramma....