ma le modifiche sono temporanee o permanenti.
ho come l'impressione che a seguito di un riavvio tutto torni alle impostazioni di fabbrica...
Visualizzazione stampabile
i tasti scritti sul forum non si equivalgono al galaxy s dopo aver digitato *#exccc
dopo aver premuto 5 poi 8 l'altro 8 poi non è piu disponibile ... quindi la guida è solo x il next ... ?? mi data una mano x galaxy s non vorrei muovere qualcosa di sbalgiato il root è sbloccato ... grazie cordialmente Antonio :'(
almeno potrebbe darmi qqualche dritta su dove andare a modificare la maggiorparte dei valori sono in codice binario nella modalita service pero almeno il menu e abbastanza chiaro.....
la prego qualche info mi potrebbe aiutare.....
ma alei esce proprio il valore db ... nel settore che corrisponde al numero 8/3 l sezione speckeer ci sono diversi parametri... solo a due parti vedo due parametri normali che ho gia provato a modificare senza successo....
Dove vefo la scritta gain che vorrei mod ci sono valori che non comprendo tipo 0x2c01...... un aiuto grazie.....
Io ho visto un po' in rete e danno solo informazioni onerose da seguire e spesso non funzionanti (come il cambio dello splash screen iniziale) o pericolose (come GINGERBREAD...che se non erro fa decadere anche la garanzia).
Per cambiare il tutto in maniera rapida e' sufficiente installare un server ssh su android (quicksshd) e poi accedere al sistema (via unix) dal pc tramite ssh (es putty su windows).
Dopo di che' va smontata la partizione di root e rimontata in rw mode...a questo punto basta localizzare i file delle icone e dello splash boot e cambiarli....per inviare i nuovi file basta usare scp (pscp o winscp da windows) (sarebbe "secure copy").
Il metodo e' infallibile..bisogna trovare i file da sovrascrivere.
Domenico
Nda: anche solo facendo il root si perde la garanzia.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
A me nel setting nella sezione audio speacker volume esce cosi:
-speacker Volume-
1 src speech rx volume
2 dst I2S1 TX VOLUME
3 SRC I2S1 RX VOLUME:86
4 DST SPEECH TX VOLUME:92
5 SIDETONE:0X0
6 I2S1 RX GAIN:0X1c85
7 I2S! TX GAIN:0X2d34
Dagli un occhiata, li ho confrontati con gli altri setting nel volume .. ma non ci ho capito nulla, so e sapevo solo che l'unica voce da cambiare era il gain ma quei codici macchina non li comprendo ....
grazie x la tua disponibilità........
Abilitando l'accesso al root (che su android vuol dire solo copiare su android il file "su") non si perde nessuna garanzia!
E poi...se proprio uno volesse fare il pignolo ...ci vogliono 2 secondi a fare un remove del "su".
Please no disinformazione!
9Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
allora dopo aver premuto il numero *#19excccc
il primo menu è questo
1 DEBUG SCREEN
2 VERSIONE INFO
3 UMTS RF NV
4 GSM RF NV
5 AUDIO
6 COMMON
PREMENDO SU AUDIO OVVIAMENTE ESCE:
1 HANDSET
2 HEADSET
3 SPEAKER
4 BLUETOOTH
5 HANDSET VT
6 HEADSET VT
7 SPEAKER VT
8 BLUETOOTH VT
VEDI UN PO........ GRAZIE CIAOOOOO
Io sapevo che il root in alcuni casi la compromette la garanzia. Beh, pazienza, meglio così se è vero!
Ma più che altro nn ho mai visto una guida in rete che approcci a questo metodo .. Tutti a flashare firmware o a installare sw che imparano il cel.. Io ancora nn ho avuto tempo di vedere dove stanno icone e splash screen ..appena mi dedico scrivo qualcosa
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Buongiorno,
vi sembrerà una domanda banale, ma non riesco a trovare risposta:
è possibile avere accesso all'utente root su galaxy ace senza avere un firmware moddato ma l'originale samsung ufficiale 2.3.3?
Grazie
certo scaricati il file e flashalo da recovery.
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1304408057
1) Download attached file called upd_1.zip and copy it to your sdcard
2) Turn off your phone
3) Press home+power
4) Select update from sdcard, select the file upd_1.zip
5) After the update completed - reboot
6) Now you have rooted S5830
Salve a tutti: vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la villain rom sull'ace e come va. Tra l'altro ho letto un (1!) commento di qualcuno che ha risolto l'annoso problema del wi-fi (l'unico modo che ho trovato per evitare lo SOD è staccare il wi-fi quando esco di casa ossia quando perdo il segnale). Ovviamente sul forum di villainrom ci sono un po' di post che incoraggiano a provarla, ma vorrei sapere se qualcuno qui ha fatto esperienza...
Ok, avevo infatti provato a farlo e avevo l'icona del SU installata, ma non avevo nessuna funzione in piu ne per rimuovere applicazioni di sistema ne per spostare app da telefono a sd.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Ciao! Ho anche io un Galaxy ace, ho letto in giro che il problema del wifi è stato risolto con la rom PKN!
(chiedo scusa anticipatamente ai mod, ma non so se si possono postare link a forum esterni)
Trovi tutte le info e il change log sul forum di xda
Fatto e installato titanium bk pro. Funziona tutto. Ho spostato alcune mie app dal telefono alla sd, fatto un bk di app e dati. Poi un problema: ho disinstallato l'agenda di sistema, totalmente inutile per me (uso jorte) e in effetti è sparita, ma quando per pura curiosità sul funzionamento di titanium ho provato a ripristinarla tramite il bk, ma avvia la procedura, riavvia il telefono, ma l'app agenda non viene ripristinata. A me questa app non serve, però così non mi fido di titanium...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
grazie dell'info, questa cosa non l'avevo notata. Provo a riflashare alla 2.3.3 e vedere se effettivamente è così. :)
Rimango comunque curioso di sapere se qualcuno qui ha provato questa villainrom... rotfl
Fatto la stessa cosa con la app MTV di sistema e con questa tutto ok, rimossa e poi ripristinata tramite bk. Quale è il problema con l'app agenda?
casomai servisse a qualcuno:
flashata la 2.3.3, ma non ha funzionato, almeno non subito. Bisogna prima riflashare alla precedente e poi alla 2.3.3. Una volta flashata bisogna comunque fare un wipe completo (entrando da telefono spento con tasto on + tasto home), altrimenti continua a comparire l'errore sullo sblocco del telefono e rimane solo uno schermo nero. Dopo il wipe funziona tutto alla perfezione, incluso il problema del wifi che sembra essere stato completamente risolto. Ormai ho il telefono acceso da 4 giorni e sono uscito e rientrato più volte in zona wifi: il telefono switcha tra wifi e 3g senza problemi rotfl
salve volevo chiedere a qualcuno di voi se facendo il root e poi l'unroot rimane traccia nel telefono...nel senso se mai dovessi portarlo in garanzia si accorgono del root?:-[:-[
Io avevo sentito di si ma mi affido ad opinioni piu esperte
IdealRom.V1 KPH Stabile
deodex e root
Power menu esteso
animazione crt
CF root 3,7 b80
Supercharge
tweak RAM
Darktremor A2SD
a2sdgui
Nuovo Market
ext4
BLN (versione gratuita)
Shake call
bootanimation World
ringtone Magic_tone.3.mp3
Go launcher e samsung home
tweak manager
Sfondo water world vedi screenshot (idealRom.V1 KPN)
INSTALLAZIONE:
Installare KPH
Copiare zip IdealRom.V1.KPH nella sdcard
Naviga fino a instal zip from sdcard
Seleziona il file e installa
Reboot
non necessita wipe
DOWNLOAD IdealRom.V1.KPH: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Un saluto a tutti, sono nuovo appena iscritto a questo bel forum e mi presento subito con un problema: premetto che qualcosa capisco di smanettamenti,infatti 2 mesi fà seguendo delle guide su un forum famoso d'oltreoceano ho flashato il mio ACE alla 2.3.3. KPE e fin qui tutto bene,solo che dopo volevo rootarlo e l'unico modo con gingerbread era entrare in revovery,e qua iniziano i problemi,infatti il mio ACE non ne vuole sapere di entrare in recovery mode,ho provato la sequenza decine di volte(Home+power) ma niente da fare non và,ora x il root ho risolto installando la VILLAIN ROM ma la recovery è sempre bloccata,qualcuno più esperto di me sà perchè? Grazie in anticipo e ciao a tutti.
domanda: premi home+power e poi rilasci o continui a tenere premuti home+power?
Guarda ho provato in tutti i modi, tenere premuto,lasciare,di tutto,l'unica cosa che fà è accendersi e basta,adesso per andare in recovery ho risolto con quick boot,ma avevo voglia di flashare la KPN con la clockwork e il cfroot ma se non và in recovery non posso farlo.
Hai provato a riflashare gingerbread pulito?
raga nn s sa nnt ankora??
a me tb fà backup e ripristino di tutti i dati utente compresa l'agenda. basta selezionare la funzione adatta nel menù backup-ripristino selezionando backup di tutte le apps e dati utente.
salve ragazzi,
scusate la banalita', ma mi chiedevo se questa operazione porta alla perdita della garanzia?
In caso di risposta affermativa, c'e' modo di riportare tutto come la mamma lo ha fatto?
grazie