Originariamente inviato da
jambon
Buona sera, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di grosso aiuto.
Oggi ho aperto i permessi di root del mio smartphone galaxy ace senza alcun problema.
Ho poi seguito la guida (qui sotto riportata) che ho trovato su un altro forum e che dava per funzionante anche per il galaxy ace nonostante fosse scritta per il galaxy next. Ahimè!!!
[Guida] Aggiornamento Gingerbread 2.3.6
Testato personalmente!
Primo metodo (modalità 4 files) ANDROID 2.3.6
1) Scarica Odin da HERE
2) Scarica ed installa KIES da HERE (se già avete Kies andate avanti), Kies serve per gli ultimi driver usb.
3) Scarica il firmware da HERE ed estraetelo
4) Scarica il file OPS da HERE
5) Assicurati che il tuo cellulare sia carico almeno al 70%
6) Spegni il telefono
7) Ora apri ODIN
8) Carica il file OPS scaricato cliccando su OPS su Odin e seleziona TASS_v1.0.ops
9) Ora dal firmware che avete estratto (Questa è una parte molto importante)
-APBOOT_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar .md5 va in BOOT
-MODEM_S5570XWKT2_CL698112_REV02.tar.md5 va in PHONE
-CODE_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar.m d5 va in PDA
-and GT-S5570-MULTI-CSC-OJVKT1.tar.md5 va in CSC
Assicurati di aver fatto tutto correttamente!
10) Vai in Downloading Mode,premendo VOLUME GIU' , TASTO CENTRALE, TASTO ACCENSIONE allo stesso tempo!
11) Collega il cavo USB, ora in Odin nella sezione COM PORT MAPPING apparirà che il cavo USB è stato connesso... (COM1,COM2 etc)
12) Assicurati che in ODIN siano selezionati solo AUTO REBOOT , RESET TIME e PROTECT OPS e dopo premi START, ora devi aspettare circa 5-6 minuti.
13) Quando ODIN dirà PASS su uno sfondo blu potete disconnettere il cavo USB ed avrete finito.!!NON DISCONNETTETE PRIMA DI VEDERE LA SCRITTA PASS!!
Ho seguito alla lettera le varie operazioni ma mentre aspettavo che finisse l'operazione di installazione il displey si è illuminato con tantissime righe verticali colorate e si è diviso verticalmente in due sezioni. Quando alla fine è uscito il messaggio PASS su sfondo blu ho scollegato il cavo usb ma purtroppo il display è rimasto con tutte quelle righe.
Dopo non sono riuscito più a spegnerlo se non togliendo la batteria.
Purtroppo da quel momento il mio galaxy non ha più dato segni di vita o meglio ogni volta che lo accendo tornano le righe colorate.
Infine il pc non riesce più a rilevare li smartphone.
Qualcuno sa per caso se è possibile farlo resuscitare?
grazie mille