Originariamente inviato da djsmog
Si ci sono più modi che rom hai??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Si ci sono più modi che rom hai??
Gingerbread 2.3.5 , l'ho comprato un mesetto fa e non l'ho mai aggiornato o modificato..
Con la stock non puoi fare nulla ti conviene flashare una cyanogenmod.......
E ció, si puo fare direttamente dal cellulare?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
up... nessuno può aiutare? mi tocca ritornare a link2sd?
My device:
Google Nexus 5
Stock - no root
Samsung Galaxy Ace GT-S5830
rooted
Android: 4.2.1 JB
kernel: 2.6.37.6-jellybean+oldroid@ubuntu #1
CyanogenMod 10.1-RC0-cooper
Link2Sd figliolo, Link2Sd..
Comunque, ti conviene per prima cosa ottenere i privilegi di root (per permettere di modificare i dati nel sistema del telefono, per spostare le applicazioni nella sd) e poi installare Link2SD. C'è la guida per come ottenere i privilegi di root nell'indice di sezione
Edit: si, si può fare tutto dal cellulare
aldos82 (12-06-12)
Citando dall'onnipresente guida di djpredator:
Cos'è il root ?
» Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » Guide, Inchiesta, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it
Come ottenere il root
Rootando il telefono si invalida la garanzia. Qualunque problema riscontriate dopo aver effettuato il root non sarà sistemato in assistenza. State attenti a giocare con ROM, recovery e CPU perché potete bloccare completamente il vostro telefono.
Con il root possiamo:
- Modificare la frequenza del processore del nostro smartphone (migliorare le prestazioni, conservare batteria)
- Rimuovere applicazioni di sistema
- Accedere ai files di sistema del cellulare
- Installare una ROM non originale
- Effettuare un backup completo del telefono
- Aumentare la memoria interna del nostro telefono
Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6
1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale ed accendere il telefono).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “install zip from SD card”.
5)Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
8)Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata, se così non fosse provate con la procedura per froyo qui sotto
Allora...instabile nel senso che tante app crashavano molte tra le quali di sistema e a volte lo prendevo dalla tasca ed era impallato lo sbloccavo e ci metteva alcuni secondi per sbloccarsi per non parlare poi della lentezza con la quale reagiva dopo lo sblocco ...
Poi per il discorso memoria ho seguito la guida di questo forum ed ho impostato di conseguenza Link2SD ... con una 20na di app avevo riempito la memoria per qui era impossibile installare altre app e utilizzare il sistema visto che rallentava a manetta.