CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 450 di 842 primaprima ... 350400440448449450451452460500550 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,491 a 4,500 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Non mi pare il caso di rispondere con questi toni, Zwyn ti ha semplicemente indicato quali sono gli strumenti base del forum e i topic che abbiamo istituito affinchè l'utente possa trovare quello che cerca in modo facile e funzionale.
    Questo non è un centro di assistenza personale, quindi se un utente ti risponde dicendo usa il tasto cerca o consulta l'indice vuol diretl che quello che cerchi è facilmente rintracciabile.

Sarebbe gradito che passassi in sez. Benvenuto per presentarti, se non l'hai già fatto, grazie.

Buona continuazione.

Tapatalkato dal mio Ace
    Forse ho inteso male io: a volte i toni di un messaggio sono fraintendibili. Mi scuso.
    Sisi ti ringrazio, sono appena passata

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AranciaLemon Visualizza il messaggio
    Forse ho inteso male io: a volte i toni di un messaggio sono fraintendibili. Mi scuso.
    Sisi ti ringrazio, sono appena passata
    Bene.
    Tornando al tuo problema, se vuoi assistenza per ICS, devi postare nel relativo topic in sez. modding.
    Se vuoi ripristinare la ROM originale Vodafone avresti dovuto fare un backup da recovery prima di installare ICS, se ce l'hai basta che entri di nuovo in recovery e fai un restore.
    Se non ce l'hai è un problema perchè sul web non sono disponibili ROM Brand da installare via Odin per esempio.
    Se non ti interessa il brand (che è utile soltanto per far valere la garanzia) allora puoi rimettere una qualsiasi ROM originale ma non brand seguendo una di queste 2 guide:

https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...ace-s5830.html

Spero sia tutto chiaro.

Androidiano

Smartphone
    Samsung GALAXY Ace GT-S5830

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ti prego di rispettare le aree tematiche della sezione.
    Questo topic riguarda modding e va aperto in sez. modding, non in quella generale.
    Stavolta sposto io, la prossima chiudo diretto, ok?
    Buona continuazione.
    si ho sbagliato scusa!

@rik194 ma come faccio scusa?? vado su backup/ripristino giusto? poi mi da la lista di tutte le app, ma x salare gli sms le foto ecc come faccio??

@zwingotcha come lo faccio un backup nandroid??
    Ultima modifica di m4nu3l; 03-08-12 alle 20:39

Androidiano VIP L'avatar di erghetto

Smartphone
    Galaxy S6 Flat SM-G920F

Ringraziamenti
    478
    Ringraziato 385 volte in 344 Posts
    Predefinito

allora.. per gli sms puoi usare l'app sms backup and restore che trovi sul play store. ti crea un file che si salva sulla sd.. se formatti la sd ovviamente lo perdi quindi al limite salvati una copia sul pc per sicurezza
    per le immagini, beh quelle sono cartelle contenenti le varie immagini, puoi semplicemente copiarle sul pc e poi te le rimetti sul cell..
    occhio che ogni app per fotocamera crea la sua cartella con le immagini.. cercale bene tutte.
    le app le puoi backuppare con titanium (app+dati ti backuppa), ma quando le vai a rimettere devi comunque installarla una ad una.. se hai un pochetto di pazienza nn è lungo da fare.
    per i contatti quelli si salvano sull'account google e si ripristinano da soli quando ricolleghi e sincronizzi l'account..
    [Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
    [ROM] Noble Nougat Experience 4.5
    [kernel] Kiboi kernel 2.5

Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da m4nu3l Visualizza il messaggio
    si ho sbagliato scusa!

@rik194 ma come faccio scusa?? vado su backup/ripristino giusto? poi mi da la lista di tutte le app, ma x salare gli sms le foto ecc come faccio??

@zwingotcha come lo faccio un backup nandroid??
    Dalla recovery clockwork, "Backup/Restore" -> "Backup", e dopo aver fatto quel che devi ripristini solo la cartella data (contenente appunto, tutti i dati) dal backup fatto

Quote Originariamente inviato da erghetto Visualizza il messaggio
    allora.. per gli sms puoi usare l'app sms backup and restore che trovi sul play store. ti crea un file che si salva sulla sd.. se formatti la sd ovviamente lo perdi quindi al limite salvati una copia sul pc per sicurezza
    per le immagini, beh quelle sono cartelle contenenti le varie immagini, puoi semplicemente copiarle sul pc e poi te le rimetti sul cell..
    occhio che ogni app per fotocamera crea la sua cartella con le immagini.. cercale bene tutte.
    le app le puoi backuppare con titanium (app+dati ti backuppa), ma quando le vai a rimettere devi comunque installarla una ad una.. se hai un pochetto di pazienza nn è lungo da fare.
    per i contatti quelli si salvano sull'account google e si ripristinano da soli quando ricolleghi e sincronizzi l'account..
    Non se hai la versione Pro

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Note 2 e Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Red face

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    premetto che sono una novellina e non sono molto pratica.

dunque fatto root al telefono, mi si è scaricata dal market l`app superuser (non ricordo di averla scaricata io).. ho installato la recovery clw e fatta partizione sd (2 gb di 8), ho scaricato link2sd che fa egregiamente il suo lavoro.

problema 1: l cell va in crash spesso nell`uso di alcune app e a volte si blocca. stamattina mi è andato in mod provvisoria.. succedeva anche prima ma molto raramente..

problema 2: i mb liberi della memoria interna sono solo 50 nonostante io abbia spostato tutto su sd

problema 3: i dati delle app però tipo di google currents non vanno a occupare spazio sulla sd.. perche??

problema 4: go launcher ex lo rallentava ancora di piu e ho dovuto disinstallarlo.. possibile?

problema 5: cosa altro posso fare per sfruttare i permessi di root per ottimizzare il cell? pensavo alla cyanogenmod 7.2..

problema 6: posso nascondere le app come si nascondono le cartelle sul pc? avevo installato hide app dal market nascondendolo la stessa app più un`altra ma non mi ha nascosto niente e hide app è sparita come se fosse disinstallata e se vado nel market mi risulta da installare..

problema 7: se faccio backup con titanium anche della rom (nandroid si dice?) poi lo ripristino su cyanogenmod sempre con titanium? meglio farlo con clw?

problema 8: ho scaricato la app di androidiani.. dice che le credenziali di accesso non sono corrette quando faccio il login e invece sono quelle giuste..

Androidiano VIP L'avatar di theflanker

Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

Ciao hereIam le domande sono ottime , ma la sezione è sbagliatissima ovvero non puoi aprire un post tutto tuo per chiedere aiuto... esiste la sezione "pronto soccorso" questo il link https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html, posta lì e ti rispondo volentieri. Questo per l'ordine e la scorrevolezza del forum. Una volta postato lì torna su questo ed elimina il thread, sarà superfluo averlo aperto qui visto che ti risponderò/remo nella sezione ad oc.
    Saluti e continua lì.
    Se ti sono stato utile usa il thanks

XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace

9. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

hereIam (05-08-12)

Senior Droid L'avatar di SparkZ

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hereIam Visualizza il messaggio
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    premetto che sono una novellina e non sono molto pratica.

dunque fatto root al telefono, mi si è scaricata dal market l`app superuser (non ricordo di averla scaricata io).. ho installato la recovery clw e fatta partizione sd (2 gb di 8), ho scaricato link2sd che fa egregiamente il suo lavoro.

problema 1: l cell va in crash spesso nell`uso di alcune app e a volte si blocca. stamattina mi è andato in mod provvisoria.. succedeva anche prima ma molto raramente..

problema 2: i mb liberi della memoria interna sono solo 50 nonostante io abbia spostato tutto su sd

problema 3: i dati delle app però tipo di google currents non vanno a occupare spazio sulla sd.. perche??

problema 4: go launcher ex lo rallentava ancora di piu e ho dovuto disinstallarlo.. possibile?

problema 5: cosa altro posso fare per sfruttare i permessi di root per ottimizzare il cell? pensavo alla cyanogenmod 7.2..

problema 6: posso nascondere le app come si nascondono le cartelle sul pc? avevo installato hide app dal market nascondendolo la stessa app più un`altra ma non mi ha nascosto niente e hide app è sparita come se fosse disinstallata e se vado nel market mi risulta da installare..

problema 7: se faccio backup con titanium anche della rom (nandroid si dice?) poi lo ripristino su cyanogenmod sempre con titanium? meglio farlo con clw?

problema 8: ho scaricato la app di androidiani.. dice che le credenziali di accesso non sono corrette quando faccio il login e invece sono quelle giuste..
    Riaposta alla domanda 2: devi installare lo script a2sd didjpredator il thread lo trovi in questa sezione

risposta domanda 4: go launcher e molto pesante e hai fatto bene a disinstallarlo...

Risposta domanda 5: se il telefono va lento potresti fare un leggero overclock
    e installare appena utili come sd Maid per la pulizia del device...
    E per la rom ti consiglio la cm7 miracle Edition.

Riaposta domanda 6: io uso un laucher per nascondere le app: holo launcher
    (Vai su impostazioni e selezioni nascondi applicazioni)

Risposta domanda 7: il backup nandroid si fa solo ed esclusivamente da.cwm e ti conviene farlo da cmw che e anche comodo...

Spero di esserti stato utile

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

Samsung Galaxy Ace:
    [Rom]: Androidiani Rom v2.0
    [Kernel]: 2.6.35.7-perf-CL882825Dragonn@arch #204
    [Script]:Adrenaline engine, ecc..
    [Governor]: SmartAss v2
    [Launcher]: Nemus Launcher

11. Il seguente Utente ha ringraziato SparkZ per il post:

hereIam (05-08-12)

Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Ciao hereIam le domande sono ottime , ma la sezione è sbagliatissima ovvero non puoi aprire un post tutto tuo per chiedere aiuto... esiste la sezione "pronto soccorso" questo il link https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html, posta lì e ti rispondo volentieri. Questo per l'ordine e la scorrevolezza del forum. Una volta postato lì torna su questo ed elimina il thread, sarà superfluo averlo aperto qui visto che ti risponderò/remo nella sezione ad oc.
    Saluti e continua lì.
    I topic già aperti li può chiudere ed eliminare solamente un mod, quindi dovrò provvedere io come sempre

Ad ogni modo, ok tutto, ma 8 domande mi sembrano un pochino troppe eh.
    Come detto da flanker non è che puoi aprire un topic che tratta 50 argomenti, esistono dei topic istituiti proprio per questi motivi. E questo non è proprio un centro assistenza.

Visto che sei nuova e ormai il topic è aperto e hai già iniziato a ricevere risposte ti do il permesso di continuare qui senza ripostare le domande altrove, ma ricorda che è un'eccezione.
    Come dice flanker ricorda che esistono topic istituiti apposta per questo genere di domande, vedi Pr. Soccorso p.e.

Sarebbe altresì corretto da parte tua se potessi passare in sez. Benvenuto per presentarti, visto che sei nuova, grazie.

13. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

hereIam (05-08-12)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Note 2 e Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

I topic già aperti li può chiudere ed eliminare solamente un mod, quindi dovrò provvedere io come sempre

Ad ogni modo, ok tutto, ma 8 domande mi sembrano un pochino troppe eh.
    Come detto da flanker non è che puoi aprire un topic che tratta 50 argomenti, esistono dei topic istituiti proprio per questi motivi. E questo non è proprio un centro assistenza.

Visto che sei nuova e ormai il topic è aperto e hai già iniziato a ricevere risposte ti do il permesso di continuare qui senza ripostare le domande altrove, ma ricorda che è un'eccezione.
    Come dice flanker ricorda che esistono topic istituiti apposta per questo genere di domande, vedi Pr. Soccorso p.e.

Sarebbe altresì corretto da parte tua se potessi passare in sez. Benvenuto per presentarti, visto che sei nuova, grazie.

Per la sezione sbagliata mi scuso moltissimo, pensavo fosse la sezione giusta..

Per il fatto delle domande hai ragione, però scusa se mi permetto: i problemi che ho riscontrato potrebbero benissimo essere causati dallo stesso errore, o essere uno la conseguenza dell'altro perciò mi è sembrato più logico spiegare la situazione. tra l'altro se dovessi leggere quello che altri hanno postato prima di me in ogni discussione del forum diventerei vecchia sopra al pc.. e anche il tasto cerca non mi è stato molto di aiuto..
    un pò come quando vai dal medico, gli spieghi tutto quello che hai e lui ti dà un parere: se mandarti a fare vari accertamenti o darti una medicina.

Non ho scambiato il forum per un centro di assistenza anche se in realtà mi pare sia una delle finalità di questo forum dare aiuto altrimenti non ci sarebbero guide, tutorial e persone che si scambiano consigli e mettono a disposizione il proprio sapere..
    Anche perchè io non ho preteso niente, ho solo chiesto un aiuto, non è obbligatorio darmelo. (ma se lo fate vi ringrazio moltissimo!!) ..
    Uff, tra l'altro, ho fatto da sola root, recovery, partizione della sd e smanettamenti vari leggendo due giorni le vostre guide e senza rompere le scatole a nessuno con "ma come si fa?" "Ma cosa si fa?" .. scusa se è poco!! XD

comunque ti ringrazio molto per avermi permesso di non ripostare in altre sezioni e frammentare il discorso.

Per quanto riguarda il benvenuto mi scuso, non sono abituata a fare questi convenevoli sui forum e inoltre scrivevo dal cell mentre ero in macchina e pur non guidando ci ho messo un pò.. (vedere anche domanda 8.. )

Quote Originariamente inviato da SparkZ Visualizza il messaggio
    Riaposta alla domanda 2: devi installare lo script a2sd didjpredator il thread lo trovi in questa sezione

risposta domanda 4: go launcher e molto pesante e hai fatto bene a disinstallarlo...

Risposta domanda 5: se il telefono va lento potresti fare un leggero overclock
    e installare appena utili come sd Maid per la pulizia del device...
    E per la rom ti consiglio la cm7 miracle Edition.

Riaposta domanda 6: io uso un laucher per nascondere le app: holo launcher
    (Vai su impostazioni e selezioni nascondi applicazioni)

Risposta domanda 7: il backup nandroid si fa solo ed esclusivamente da.cwm e ti conviene farlo da cmw che e anche comodo...

Spero di esserti stato utile

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
    Utilissimo!! Grazie!!
    Ti chiedo una cosa: l'overclock sarebbe l'aumento della frequenza del processore, giusto? il mio dovrebbe essere a 800 e ho letto in giro che non consigliano di portarlo a più di 1000.. è giusto? Ma può fondermi il telefono?? mi dicevano che aumentare la frequenza di una cpu non progettata per andare a una certa frequenza può surriscaldarla e in quel caso mandare a quel paese il telefono..

L'ho comprato a natale e sto cercando di migliorarlo perchè è un buon telefono ma la memoria è poca e non verrà mai aggiornato con ICS.. ma non vorrei doverlo buttare per aver sbagliato qualcosa.. era ancora in garanzia.. :-S

Farò il nandroid con cwm prima di cambiare la rom.. ma una volta che si installa la nuova rom e si perdono tutti i dai la recovery cwm rimane?
    per il tipo di rom devo ancora capirne le differenze (democracy, miracle edition ecc..) ma so che ci sono dei topic apposta quindi non chiedo niente qui altrimenti mi sgridano di nuovo )
    Ultima modifica di hereIam; 05-08-12 alle 00:31

Pagina 450 di 842 primaprima ... 350400440448449450451452460500550 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio