stesso problema-anche installando apps2sd alcune applicazioni non le sposta dalla memoria interna alla sd
Visualizzazione stampabile
stesso problema-anche installando apps2sd alcune applicazioni non le sposta dalla memoria interna alla sd
Non occorre cambiare rom per link2sd, la versione orig e' ok.
Link2sd e' ottimo.
Creati la Fat32. Ext2 col PC usando minitool per Pc.
Sulla Sd avrai 2 partizioni.
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 usando Androidiani App
Senza volerlo ho cancellato il file di animazione avvio Galaxy Ace.
Si chiama bootsamsung.qmg (65kB) e si trova nella memoria interna:
/system/media/
Qualcuno è così gentile da mandarmelo?
GRAZIE.
bardu.net CHIOCCIOLA libero.it
Occorre un file explorer con permessi di root per trovarlo.
Per chi è interessato: senza animazione è + veloce.
il mio galaxy:gt-s5830 devo dire ottimo ma ho questo problema detto sopra e pur installando l'applicativo app2sd non mi fa spostare alcune app dalla memoria interna alla sd ciao e grazie
Non tutte le app possono essere spostate, dipende se le app supportano app2sd. Tuttavia Titanium backup ti permette di forzare lo spostamento di TUTTE le app in sd, ma tieni presente che certe app, se le sposti nella sd, perdono delle funzioni, come le notifiche. Se ad esempio sposti gmail o l'app di posta che usi quasi sicuramente non ti appariranno più le notifiche alla ricezione di nuovi messaggi.
Per scoprire quale numero oscurato ti chiama in continuazione devi parlare con il tuo operatore. Mi ricordo vagamente che c'è la possibilità, pagando non mi ricordo quanto, per una settimana vedere il numero anche se uno ti chiama col numero privato. Però non mi ricordo se ciò sia subordinato ad una denuncia tipo di molestie o simili. Se hai la possibilità di far fare questa telefonata all'operatore a qualcuno da parte tua...
Sperando di non essemi fumato qualcosa di moooolto pesante roftl
come si roota il galaxy ace? si perde la garanzia?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Si perde la garanzia se lo porti rootato, ma puoi sempre togliere il root. Cerca con Google superuser e superoneclick per fare root. Col root installi nuovi prigrammi utuli: esplori tutti i file anche interni es root explorer, installi disinstalli dove vuoi es link2sd, protezione antifurto es lock protector, cambi logo, ecc. Ciao.
Tu l'hai rootato?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace usando Androidiani App
ciao a tutti! per caso qualcuno sa come posso fare x convertire i
l mio Samsung ace? l'ho comprato a Singapore e a parte il t9,ma anche quando scarico le app me le traduce in inglese e nel market le trovo in inglese o coreano. .cinese ecc... grazie!
Si, rootato subito. Domanda banale data la descriz sopra.
@toroleone: su symbian usavo mcleaner e su android uso con soddisfazione l'equivalente a firewall (free sul market): ampiamente personalizzabile e configurabile sia in black list che in white list e, soprattutto, funziona egregiamente ;)
soc funziona solo su froyo. se aggiornate a gingerbread non è più rootabile con soc ;)
E adesso che ho messo gingerbread come faccio?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace 2.3.3 GT-S5830 usando Androidiani App
come ti ho scritto nel tuo topic firmware gingerbread 2.3 ;)
Scusa non l'avevo letto.... Te Pierato l'hai rootato? Se si, ti funziona bene?
Ciao col 2.3 avete notato miglioramenti sulla durata della batteria?i video vanno davvero al doppio della risoluzione?
@killer: sì, ovvio. rootato cinque minuti dopo l'upgrade a ginger ;)
@warlock: i video non lo so. mai fatto video col telefono. in ogni caso nei changelog non ho letto di 'sta feature.
la batteria dura 'na sega come prima roftl
Qualcuno potrebbe postare per favore un link con le istruzioni per rootare il mio Ace ?
Istruzioni chiare e da "impediti" come me, possibilmente .... :)
Grazie
c'è il thread nella sezione modding. la modalità per il root cambia da froyo a gingerbread quindi se non scrivi che versione hai cosa ti si linka?
Ma considerando che sta per uscire l'aggiornamento ufficiale conviene aspettare qualche giorno?
Io mi sono anche "arreso" e ho dato il cellulare al cinese smanettone, ma anche lui non ha cavato il ragno dal buco..
Inchiodato sull'infinito download..
l'ho aggiornato oltre due settimane fa...ma considerando che l'aggiornamento ufficiale è atteso per la fine del mese ora come ora fossi in voi aspetterei ;)
raga ma si perde la garanzia?
Uffa per il nostro ace non sviluppano mai niente, il galaxy S 2 è appena uscito e già si parla della CyanogenMod! samsung continua a dire che ci aggiorna a gingerbread ma ora che rilasciano l'aggiornamento faccio prima a cambiare smartphone :'(
Ciao, ho messo il telefono in recovery e ho messo il file zip sulla sd ma non mi so piu muovere. mi potete aiutare perfavore ? grazie
l'aggiornamento è previsto per la fine di giugno su kies quindi aspetterei fino ad allora prima di lamentarmi ufficialmente ma, volendo, tramite odin l'ace è già aggiornabile ;)
una prima custom rom è già disponibile: villainrom 1.0, comunque. sempre meglio di niente ;)
il gs2 è il top gamma: normale che i modders siano più interessati a terminali top che ad androidini di media-bassa levatura.
primo: non scompattare lo zip ma buttalo sulla sd come sta e giace.
riavvia il telefono in recovery. in questa modalità il touch non quaglia quindi devi muoverti col tasto del volume e selezionare col tasto home.
seleziona apply update from sd, clicca home e sulla schermata che appare seleziona il file upd_1.zip che dovrebbe essere il primo della lista.
dopo due-tre secondi ti appare il messaggio install from sd card complete in giallo in basso quindi selezioni la prima opzione reboot system now e clicchi home.
fatto: l'ace è rootato e trovi l'icona dell'app superuser nel drawer ;)
Nessun altro ha suggerimenti?
...più veloce a riavviarsi o più veloce in generale?
ad avviarsi. anche symbian senza l'animazione di boot riduceva i tempi di avvio.
pierato scusa, mi mandi il link x rootare l'ace??? (ho gingerbread)
Ah e comunque, io quando uscirà la versione originale, avendo gingerbread scaricata dal sito samfirmware, lo ripristino a dati di fabbrica e poi tramite kies lo aggiorno.... Informo che la qualità dei video e giochi raddoppia
funziona benissimo
trovi il link per la guida nella sezione modding ;)
Una nuova ROM da XDA sviluppata sul nuovo firmware 2.3.4 KPH (niente recovery)
[ROM]Code.ROMv1 - xda-developers
Ho installato questa ROM. Non mi sembra abbia problemi, anzi è completa. Innanzi tutto all'accensione la grafica è personalizzata dallo sviluppatore e senza musica; restando in tema, quando si vuole spegnerlo compare la schermata con questi comandi: Modalità silenziosa - Modalità offline - Reboot - Recovery - Firmware - Spegnimento, quindi molto più completa. Da segnalare il root già installato (con Root Explorer incluso ) e la possibilità di installare LINK2sd senza modificare alcun CODE come succede invece per il firmware di base. Installati alcuni sfondi animati molto belli ( a mio parere ): Acqua, Erba, Galassia, Nexus e Orologio polare. Nessun rallentamento per ora, unico neo sono qualche MB di memoria perso per via di questi miglioramenti, ma comunque niente di preoccupante visto che ci aiuta LINK2sd 8 ( sono circa 10 MB ). I giochi girano perfettamente, quindi che dire, io mi sto trovando bene, ora tocca a voi ( se vi piace ). Ciao.......
Ecco alcuni screenshot:
Allegato 2110Allegato 2111
Allegato 2112Allegato 2113
Allegato 2114
Thanks to Noob
ATTENZIONE: Aggiornamento Coderom
E' disponibile un aggiornamento di questa rom. Una delle modifiche apportate è la possibilità di partizionare la micro sd in ext4. Ci sono anche altre modifiche, chi è curioso di vedere e provare [ROM]Code.ROMv1 - xda-developers. Viene consigliato di partizionare la micro sd prima del flash, e anche un bel backup. Ora resta a voi decidere cosa fare, ciaoooo.....
Grazie molto interessante e nel weekend ci farò un pensierino..
Ho 3 domande da farti:
1- prima di installarla dice che la SD deve essere formattata in ext2.. come hai proceduto ?
2 - Per quanto riguarda LINK2sd, come lo devo usare per la mia sd, una volta installata la ROM ??
3 - Ho visto che sono state rimosse alcune apps di samsung: SamsungApps, Samsung Stock Clock etc. ...come potrei reinstallarle ?
Grazie se vuoi rispondermi
Hispanico
Allora:
1- la microsd va partizionata (ho inserito una guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml )
2- una volta scaricato LINK2sd dal market vedrai che sarà facile utilizzarla; è un'applicazione di facile intuizione.
3- qui non so risponderti, credo sul sito samsung ma non sono sicuro
il risveglio da stand by è lento come la kph stock o siamo tornati all'immediatezza del vecchio froyo?