Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pisudaniel
Pare che qualcuno stia facendo progressi, speriamo non sia una bufala
Allegato 2256
esatto ho visto anche io, potrebbe essere semplicemente un'immagine a schermo intero :P
però il tipo in questione è uno sviluppatore quindi penso che qualche passo in avanti l'abbia fatto davvero, io non ho twitter quindi non posso seguirlo.. però dove hai trovato la foto c'è anche la sua pagina di twitter se non sbaglio :)
-
Stavo provando proprio ora a fare l'aggiornamento, ma ho un problema: non mi si scompatta l'archivio .7z. Non è possibile che sia corrotto? Ti chiedo troppo se potresti provare a comprimerlo in zip?
-
-
7zip...dovrei usare altro?
-
-
Ok, ora sì! Io sono pronto, dici di aggiornare??? Ci sono dei contro che dovrei considerare, avendo già installato la 2.3.4?
-
Io al momento l'ho installata e va bene, però qualche post fa ho scritto del problema avuto sul sito xda; praticamente gli hanno fatto togliere la rom perchè contiene un'applicazione a pagamento, quindi non so come comportarmi ( se siamo in regola o no; credo di no) :(
-
Vabbè, allora per correttezza non ne parlerò più...ma solo un'ultima cosa: è la build Nexus vero? La consigli?
-
Guarda la mia firma. Comunque non è che non dobbiamo più parlarne, se ci sono dei problemi qualcuno di dovere mi avviserà e toglierò il link per il download. Il problema l'ho segnalato già da qualche giorno e nessuno si è fatto vivo, quindi.....
-
Ok, mi hai convinto...riassumendo...
1- resetto l'ace;
2- inserisco la sd formattata per 1GB in ext4;
3- lo collego a Odin e upgrado;
3- quando si riavvia devo fare qualcosa di particolare per far sì che veda la partizione o non devo fare assolutamente nient'altro che spupazzarmelo?
-
Ti riporto un post che ho scritto:
Beh credo abbiano risolto definitivamente il problema memoria: ho istallato 78 applicazioni più quelle di default e mi sono rimasti 166MB di memoria. Tutto questo è possibile grazie ad Apps2sdGUI gia installata. Come dice la guida bisogna partizionare la micro sd in ext4; io ho fatto un backup (ricordarsi di copiare la cartella sul pc ), poi formattato la micro e creato la partizione ext4 (importante: ext4 è presente solo su Minitool 6; se avete una versione precedente vi chiederà in automatico di installare la nuova versione, la 6 appunto). Questa operazione è necessaria per il funzionamento di Apps2sd.
Per far funzionare Apps2sd:
Apri l'applicazione, selezioni Dalvik, e scegli dalvik cache on sd-ext, poi move and rebuild. Viene specificato che questa applicazione potrebbe danneggiare il cellulare ( anche se poco probabile ), comunque siete responsabili di ciò che fate.
Edit: la partizione non la vedrai sul telefono, se non utilizzando qualche applicazione (mi pare che Titanium Backup lo fa)
-
Appeno preso un Ace fresco fresco ... ;)
Su questa ROM mi chiedo ... E' FONDAMENTALE nonchè necessario formattare la SD in EXT4 ? Nel senso, mi sto chiedendo ... se invece non si fa COSA si compromette o cosa cambierebbe ? Grazie per le info
-
Leggi il post #41. Poi devi fare una partizione in ext4 non formattare la micro sd in ext4:)
-
Flash x Ace
provate dal market:
tiny flashlight
p.s. io oggi non ne ho la possibilità..fatelo voi e vedete se funziona il flash.
-
Ragazzi ad oggi ancora nulla, anzi, sembra proprio non funzionare! Nella speranza che lo sviluppatore riprenda il progetto...incrociamo le dita!! Nel frattempo è stata chiusa la discussione...
STAY TUNED...
-
Sul sito xda il thread dove si cercava di adattare CyanogenMod al Galaxy Ace è stato chiuso, in quanto un membro del CyanogenMod-Team ha espressamente dichiarato di essere al lavoro sulla rom, ma che non verrà pubblicato nulla fino alla effittiva certezza che tutto funzioni a dovere. Quindi bisogna solo aspettare (alcune settimane dice, perchè stanno lavorando a più terminali) :). Ciaoooooooooo
-
Quote:
pisudaniel
Qui decidete di quanto dovrà essere la partizione e clikkate OK.
non capisco cosa devo fare qui di preciso
ho una MICRO-SD da 8GB
-
Quote:
counterabdll
non capisco cosa devo fare qui di preciso
ho una MICRO-SD da 8GB
Quale versione di MiniTool hai? L'ultima è la 6
-
Quote:
pisudaniel
Quale versione di MiniTool hai? L'ultima è la 6
quella del link che hai messo tu
-
Ok, quando l'avvi ti chiede se vuoi aggiornarla o meno, tu cosa hai fatto? Comunque per decidere la quantita di memoria è sufficiente spostare la barra da sinistra a destra.....
-
Quote:
pisudaniel
Ok, quando l'avvi ti chiede se vuoi aggiornarla o meno, tu cosa hai fatto? Comunque per decidere la quantita di memoria è sufficiente spostare la barra da sinistra a destra.....
1. non mi ha chiesto aggiornamenti
2. non diko che non ho capito come aumentare la quantita di memoria
dico che non ho capito a cosa serve questo pasaggio :( e quanta memoria devo fare
ho una MICRO-SD da 8 GB
-
Quote:
counterabdll
1. non mi ha chiesto aggiornamenti
2. non diko che non ho capito come aumentare la quantita di memoria
dico che non ho capito a cosa serve questo pasaggio :( e quanta memoria devo fare
ho una MICRO-SD da 8 GB
1. Probabilmente hai l'ultima versione
2. Partizionare la micro sd serve per utilizzare Link2sd; questa applicazione permette di spostare quasi tutte le applicazioni sulla micro sd, per poterlo fare ha bisogno di spazio dedicato. Io ho una 8GB e ho fatto 7 GB per il telefono (musica, foto, video ecc.) e 1Gb (dipende da quante applicazioni installi,comunque 1GB è moltissimo) per Link2sd. Per controllare se hai fatto la giusta partizione verifica la memoria dopo aver montato la micro sul telefono; se ti legge 7GB (in realtà qualcosa meno) sei a posto, se legge 1Gb devi rifare la partizione....(è un pò complicato da spiegare, se ti riesce bene, se no ti spiegherò il resto) ;)
-
Quote:
pisudaniel
1. Probabilmente hai l'ultima versione
2. Partizionare la micro sd serve per utilizzare Link2sd; questa applicazione permette di spostare quasi tutte le applicazioni sulla micro sd, per poterlo fare ha bisogno di spazio dedicato. Io ho una 8GB e ho fatto 7 GB per il telefono (musica, foto, video ecc.) e 1Gb (dipende da quante applicazioni installi,comunque 1GB è moltissimo) per Link2sd. Per controllare se hai fatto la giusta partizione verifica la memoria dopo aver montato la micro sul telefono; se ti legge 7GB (in realtà qualcosa meno) sei a posto, se legge 1Gb devi rifare la partizione....(è un pò complicato da spiegare, se ti riesce bene, se no ti spiegherò il resto) ;)
ho capito grazie.
e meglio se continui che capisco come farlo meglio
ps. mi puoi dare la tua email???
-
Quote:
Originariamente inviato da pisudaniel
Leggi il post #41. Poi devi fare una partizione in ext4 non formattare la micro sd in ext4:)
Ciao a tutti...ho flashato la rom e va benissimo...solo che ho notato dei piccoli problemi:
1. Spostando la dalvik il tel. quando connesso al pc non va piú in debug e nemmeno come archivio usb
2. Rimane sempre attivo l'avvio applicazioni
3. Continui spegnimemti e blocchi
4. Rimane sempre impostata la tastiera swipe nonostante in impostazioni metto quella classica samsung.
Volevo solo chiedere se é tutto normale o devo preoccuparmi...o eventualmente come risolvere
Inviato dal mio GT-S5830
-
1 allegato(i)
La cosa da spiegare è questa: quando avvii il programma per partizionare, vedrai la tua micro da 8GB. quando fai la partizione devi assicurarti che la prima sia da 7 GB e la seconda (quella da destinare a Link2sd) sia di 1 GB allincirca così:
Allegato 2301
Qui la micro sd è disk3 ed è di 2GB: la memoria che leggera il telefono è quella nominata F: da 509,84 MB, l'altra sarà la memoria "nascosta" per Link2sd.
-
Quote:
zeus81
Ciao a tutti...ho flashato la rom e va benissimo...solo che ho notato dei piccoli problemi:
1. Spostando la dalvik il tel. quando connesso al pc non va piú in debug e nemmeno come archivio usb
4. Rimane sempre impostata la tastiera swipe nonostante in impostazioni metto quella classica samsung.
Volevo solo chiedere se é tutto normale o devo preoccuparmi...o eventualmente come risolvere
Inviato dal mio GT-S5830
1. Quando colleghi il telefono al pc, abbassi il menù a tendina, tappi USB connesso- connetti memoria USB
2. Spiegami perchè non ho capito
3. Gli spegnimenti sono dovuti probabilmente a dei problemi con il wifi; a me succede se esco di casa con il wifi collegato; se passa un pò di tempo lo trovo bloccato. Soluzione? Ricordarsi di spegnerlo :(
4. A me non succede, prova ad impostare quella Samsung e poi riavviare il telefono per rendere le modifica attive
-
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-S5830
1. Quando colleghi il telefono al pc, abbassi il menù a tendina, tappi USB connesso- connetti memoria USB
2. Spiegami perchè non ho capito
3. Gli spegnimenti sono dovuti probabilmente a dei problemi con il wifi; a me succede se esco di casa con il wifi collegato; se passa un pò di tempo lo trovo bloccato. Soluzione? Ricordarsi di spegnerlo :(
4. A me non succede, prova ad impostare quella Samsung e poi riavviare il telefono per rendere le modifica attive
Quando vado in gestone attività in applicazioni attive mi dà sempre l' app. Avvio applicazioni che ruba cmq memoria...spero di essere stato chiaro...grazie cmq x la velocità di risposta
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
E' la home, perchè è quella personalizzata dallo sviluppatore e non quella originale
-
si funziona... anche se non capisco come mettere il widget
-
Quote:
E' la home, perchè è quella personalizzata dallo sviluppatore e non quella originale
Ti ringrazio...ho risolto...adesso và una bomba...ma sbaglio o consuma più batteria?
Inviato dal mio GT-S5830
-
Non so quanto facevi prima con una carica, comunque io ad ogni rom cambiata, più di una giornata non ho mai fatto :(
-
Problema RECOVERY
Buonasera a tutti...
Qualche qualche giorno fa ho aggiornato il mio SGA a GB 2.3.4 (XXKPH) e immediatamente sono riuscito ad accedere alla recovery mediante la famosa combo di tasti (vol.su+home+power) per effettuare il root...
Tutto è andato a buon fine ma purtroppo successivamente non sono più riuscito ad accedere alla recovery tramite la combo di tasti. Mi appare una schermata con il logo samsung e una dicitura in alto a sx "RAMDUMP Mode (ARM9 mode)".
Pertanto riuscivo ad accedere a recovery solo riavviando da terminale...
Oggi ho flashato la CWM Recovery sperando di risolvere ma niente di fatto.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito???
-
La sequenza di tasti che hai usato non è per andare in recovery..
basta tenere premuto il tasto home+power finchè vedi che entra in recovery =)
-
Quoto la risposta di Dieg, la sequenza che fai serve per il download :)
-
Grazie a entrambi!!! Con Home + Power funziona... non so perchè ero convinto che la sequenza fosse quella che avevo scritto sopra.
-
Problemi root
Ciao a tutti, ho seguito le varie guide per fare il root, ho la versione 2.3.4 ma ho in problema... Ho scaricato zip e avviato il cellulare in recovery, selezionato il file e riavviato. Ora ho l icona superuser ma trovo la lista delle app al suo interno, vuote... Come se non fosse rootato.. Che sia perche ho scaricato lo zip per la 2.3.3 e io ho la 2.3.4 ? Eventualmente dove trovo il root per la mia versione?
-
Quote:
Ramish
Ciao a tutti, ho seguito le varie guide per fare il root, ho la versione 2.3.4 ma ho in problema... Ho scaricato zip e avviato il cellulare in recovery, selezionato il file e riavviato. Ora ho l icona superuser ma trovo la lista delle app al suo interno, vuote... Come se non fosse rootato.. Che sia perche ho scaricato lo zip per la 2.3.3 e io ho la 2.3.4 ? Eventualmente dove trovo il root per la mia versione?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
E' vuoto perchè non hai applicazioni che richiedono i permessi di root per funzionare....:)
-
GingerReal Rom (Info)
a quanto pare qualcuno sta portando la rom GingerReal del Galaxy S sul nostro caro terminale Galaxy Ace...a quanto pare uscirà a breve
Se ne parla su XDA:
[SOON] [ROM] GingerReal - In Progress... - xda-developers
e su twitter:
https://twitter.com/#!/ThaiFighter8
https://twitter.com/#!/GingerReal_ROM
-
Eh, ma io ho quelli fastidiose icone che vorrei eliminare... Quella con la a cerchiata, download e un altra app polacca... Mi si sono installate da sole con la.2.3.4
Provando a eliminarle ancora non mi lascia... Come posso fare?
-
Bene, allora adesso che hai i permessi di root puoi scaricati Titanium Backup dove oltre tutte le opzioni di backup e ripristino, potrai anche disinstallare le applicazioni. ;)