Esistono una miriade di temi per la cyano7.1 da installare per il themes chipset.... ma per i messaggi???
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk
Visualizzazione stampabile
Esistono una miriade di temi per la cyano7.1 da installare per il themes chipset.... ma per i messaggi???
Allora, andiamo con ordine...
1) usi gparted per creare una parizione PRIMARIA con filesystem EXT2 (altri non sono supportati da android 2.3.x)
2) ottieni i permessi di root sull'ace (procedura indicata nel post "tip & tricks" di djpredator in rilievo in questa sezione del forum
3) avvii link2sd e, quando te lo chiede, acconsenti a concedergli i permessi di root
4) se non ricordo male, al primo avvio link2sd ti chiede in automatico se vuoi creare lo script (Attenzione: se hai formattato la seconda partizione con un fs diverso da ext2 ti riporterà un errore).
Se mi dovessi sbagliare, clicca il tasto menù (a sinistra di Home) e seleziona "Altro -> Crea script di attivazione" dal menù che ti si apre.
5) segui le indicazioni di link2sd (non ricordo bene se, terminata la procedura, riavvia il telefono o meno... comunque fa tutto da solo).
6) se tutto è andato a buon fine e non ricevi messaggi d'errore (ma uno di conferma della corretta creazione dello script) puoi verificare la disponibilità della partizione cliccando sul tasto Menù e poi selezionando l'opzione "Spazio memoria".
A quel punto vedrai una schermata con la disponibilità di memoria interna, sulla sd nella partizione "dati" fat32 e sulla sd nella partizione ext2 :)
8) Installazione delle Applicazioni:
In generale, le app si possono classificare in:
- app che si possono installare sulla sd (es. il navigatore, i giochi e molto altro);
- app che non si devono installare sulla sd (es. i widget, i temi, i launcher e simili)
- app che non si possono installare sulla sd (cioè qualsiasi app il cui sviluppatore si è "dimenticato" di includere il supporto all'installazione su sd
Le prime, quando le scarichi dal market, si installeranno automaticamente sulla partizione fat32 della sd (e copieranno sulla memoria interna del tel dei file temporanei e/o di configurazione)
Le seconde, in genere, non hanno il supporto per l'installazione su sd e devono rimanere interamente (file di installazione, librerie, configurazione e cache) sulla memoria interna per funzionare correttamente.
Le ultime di comportano come le seconde ma potrebbero funzionare bene anche se non stanno sulla memoria interna (es. Mtv, Youtube, ecc.).
Con link2sd puoi:
- lasciare che le app che supportano nativamente l'installazione su sd si installino nella partizione fat32 della sd
- linkare nella partizione ext2 della sd le librerie, i file di configurazione e di cache delle app installate nella fat32 della sd (così liberi memoria interna)
- linkare nella ext2 le app che non possono essere spostate (perchè lo sviluppatore si è "dimenticato" di includere il supporto all'installazione su sd) ma che, se spostate in ext2 funzionank bene lo stesso.
Ricorda, infine, che:
- quanta più memoria interna è libera, tanto più il cell sarà veloce e reattivo (a prescindere dalla ram);
- il link delle app/file di config/cache va fatto manualmente per ciascuna app, selezionandola dall'elenco di link2sd e scegliendo "Crea collegamento" dalla schermata con i dettagli che ti viene mostrata
mau.
ps. stanotte sono in servizio e non ho un pc per vedere la foto delle partizioni, sorry...
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Ma quando vado a flashare lo zip dopo in automatico installa anche superuser e la recovery moddata(clockworkmod)?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
superuser lo installa per "dovere" diciamo, altrimenti non ti gestisce il root per le app, la clockworkmod no, quella la installi tu a parte
Ma la clockwork l installo dopo il file root giusto?
Grazie
salve volevo dei consigli riguardo a alcuni rom e kernel da montare su galaxy ace( naturalmente versioni stabili,)
grazie
Ok quello ok lo sapevo ma ne esistono di già fatti???? O magari di flashabili?????
io con superoneclick ci ho provato svariate volte ma si bloccava sempre alla step 7... non rispondeva più il programma! invece installandola da zip è andato tranquillamente..
scusami potresti darmi il link di xda per questa rom? perchè ce ne sono piu di uno e non vorrei sbagliare
grazie
Ciao ragazzi!
Premessa:Ho guardato già varie discussioni su questo forum ma ho delle mie "paure" e incertezze che vorrei chiarire una volta e per tutte perchè non voglio che il mio telefono devo buttarlo! xD
Vorrei fare il root e modificare il mio galaxy ace in modo da installare android 4.0 e gli altri sistemi operativi xD..
Vorrei anche sapere anche che se nel caso facessi queste operazioni,cosa migliorerebbe del mio galaxy ace?
Le mie incertezze e "paure sono:
E' possibile ritornare indietro come se fosse nuovo,riavendo la garanzia e un firmware originale nel caso dovessi portarlo in assistenza?
E' possibile fare l'unroot?
Ora vi chiedo se conoscete qualche guida semplice,per un principiante,per fare queste operazioni e guide sicure al 100% specificando al meglio tutto perchè non me ne intendo molto xD..Tipo "pulsante power" che non so quale sia .-.
Grazie per le risposte!
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html
Il pulsante power è il pulsante per l'accensione :)
bhe non puoi riavere la garanzia indietro...in tutte le guide e specificamente detto che una volta fatto un aggiornamento a una rom...la garanzia viene persa...puoi tornare alla versione di prima con odin ma non riottieni così la garanzia...
trovi sul sito la versione che preferisci installabile con odin e poi la rimetti facendo però un reset dopo aver flashato...la garanzia sinceramente ora come ora non so se già l'hai persa dovresti aspettare qualcuno di più competente ma non credo proprio per ora
Ciao a tutti ho un samsung galaxy ace con versione 2.3.6 con versione banda base s5830XXKPP quella trovata su questo sito...la russa...ora volevo sapere ho i permessi di root sul telefono ma non so come fare l'overclock...una guida a riguardo??? inoltre è possibile com la mia versione??? grazie a tutti
[CF-Root-S5830 3.7] CF-Root adaptation for Gingerbread - xda-developers
Basta cercare. Non ti consiglio di overclockare, serve a poco.
quindi me lo sconsigli??? non dovrebbe essere più fluido con 100 mz in più?
Ok ora cerco una guida per l'unroot e poi modifico il tutto.
Comunque io ora installo una ROM tipo Firstua-rom v 1.2,poi voglio installare Cyano *Ace,posso cancellare il file Firstua-rom dalla micro-sd e installare Cyano*Ace? oppure succede che poi posso avere qualche errore?
Un'altra domandina..xD io sò che le ROM possono essere installate con ROM manager,come conviene installarle:ROM manager o da recovery?
Ma se poi volessi ritornare all'originale esattamente cosa dovrei fare? xD l'unroot e basta?non credo perchè avrei poi il firmware originale..
Grazie per la pazienza..ma sono un principiante!
Dopo il root, prima di qualunque altra cosa, installa Clockworkmod recovery 5 (guida nella sezione modding) e fai un backup della tua rom attuale. Poi puoi fare tutti i casini che vuoi :)
NOTA BENE: Rom Manager non è compatibile con l'ace, non scaricarlo neppure.
Puoi eliminare il file zip dalla SD, non perdi nulla. Ti consiglio comunque di tenerne almeno uno, in modo da poter reinstallare la ROM nel caso combinassi casini.
Allora scusami ma voglio avere prima le idee chiare e poi combinare guai xD In pratica devo fare prima l'unroot,poi devo installare il programma Clockworkmod recovery 5 in modo da poter fare un backup del mio telefono,poi posso installare dalla recovery tutte le ROM che voglio e però tenerne almeno una sulla memoria esterna in modo che se combino guai riavvio il cell e faccio ripartire da li.
Poi nel caso volessi togliere tutte ste cose per portare il cell in assistenza dovrei fare:mettere la ROM originale sempre dal recovery(ma la ROM originale sarebbe il mio backup?) poi devo disinstallare Clockworkmod recovery 5 e poi fare l'unroot.Così poi avrò la garanzia e il telefono nuovo nuovo come ora? xD se ho sbagliato qualcosa dillo e specifica le cose xkè non capisco molto xD
Direi che la prima parte è corretta, se non fosse che la procedura si chiama "ROOT", "UNROOT" è il contrario :)
Se non capisci molto non smanettare troppo, cerca di agire con cautela :D
Per tornare al firmware originale basta ripristinare il backup.
Non serve eliminare clockworkmod 5, perché non serve avere il root per installarla, dunque è perfettamente regolare.
Ripristinato il backup, esegui l'unroot.
Ps:Dove trovo Clockworkmod recovery 5 ? e poi mi conviene installarlo e fare il backup e poi fare il root? o viceversa cioè fare root e poi backup? xD
Scusami se ti riempio di domande ma non vorrei sbagliare!