Prova a riripristinare con Odin oppure rimetti una rom![]()
Prova a riripristinare con Odin oppure rimetti una rom![]()
Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks
Chi sono? Un nabbo
Ciao e benvenuta nel forumdovresti dirci quale versione di Android monta il tuo telefono, per vederlo devi andare in: impostazioni>info sul telefono e da li trovi scritto la versione...l'ace si è fermato ufficialmente alla 2.3.6....poi tramite le custom rom tipo le cyano arrivi anche a jelly bean senza grossi problemi
![]()
Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock
Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
Mod: GPSfix v5,Pureperformance X
se ti sono stato utile premi il tasto thanks!
[smartphone] ONEPLUS 3
ROM stock
www.facebook.com/wonderlandrock
Ritorna voglia di usare l'ace così
Io domai devo flashare la stock rom sia perchè con le custom rom la batteria non mi dure niente (a scuola alle 10/11 già mi da la notifica di batteria scarica) e poi perchè devo fare le foto al cell che lo metto a vendere
Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300
E perché non dovrebbe uscirti l'icona carica più che per metà? Da spento dal 70/65% al 40% hanno più o meno la solita "parte" di batteria riempita, più o meno la metà o qualcosina di più..
Inoltre la percentuale di batteria è gestita non dalla rom ma dal kernel che ha dei parametri della carica della batteria rimanente per stabilire la corrispondente percentuale.. Questi parametri variano da kernel a kernel, ecco perché con un Battery Extender ad esempio ci troviamo la batteria che dura molto più del resto dal 45% circa fino al 20% mentre con un kernel diverso queste percentuali in cui dura di più cambiano
La recovery non gestisce nulla della batteria
E la callibrazione, tramite la rimozione del file batterystats.bin è inutile, mentre quella di callibrarla con cicli di carica e scarica ben precisi è già più efficace
Infine sì, il continuo flash di rom tende ad usurare la batteria più velocemente rispetto alla normale usuraSpero di aver chiarito qualche idea
![]()
Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks
Chi sono? Un nabbo
conte310 (29-09-13)
Capito tutto, grazie (ti sei preso un thanks)
Comunque io ho fatto un esempio con il valore del 40%... allora ieri ho visto bene questa situazione:
prima di uscire alle 20 ho caricato completamente la batteria e non l'ho per niente usato.. poi la sera ho attivato il 3g e visto un video di 9 minuti e quando ho chiuso il video il cell era al 13%.. poi nn l'ho usato proprio fino a quando sono tornato a casa e l'ho messo una decina di minuti in thetering wifi.. quindi è rimasto sui 10% poi quando l'ho messo a caricare da spento l'icona che esce era sempre più di metà..
quello che non capisco a questo punto perchè il kernel legge in modo differente i valori perchè come successo altre volte continuandolo ad usare (non più di 20/30 minuti) arriva allo 0%.. poi lo metto sotto carica da spente e l'icona è pochissimo di sotto la metà se non proprio a metà.. proverò a fare la calibrazione con i cicli
[smartphone] ONEPLUS 3
ROM stock
Però ricordo che con la stock rom la percentuale corrispondeva
[smartphone] ONEPLUS 3
ROM stock
[smartphone] ONEPLUS 3
ROM stock