CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 315 di 842 primaprima ... 215265305313314315316317325365415815 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,141 a 3,150 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Drewes Visualizza il messaggio
    SCUSATEMI SE HO SBAGLIATO SEZIONE O CATEGORIA!

Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di un Galaxy Ace e girando per il forum ho scoperto queste bellissima sezione...
    Sono giorni che mi viene in mente di inserire una nuova ROM sul mio cellulare, girando per i topic in RILIEVO ho notato il Cyanogen, ICS ecc ecc...

Io purtroppo non sono esperto, però già con un cellulare Samsung STAR mi misi a smanettarci su, installando Firmware e tanto altro, però con questo Smartphone ho notato che è molto più difficile.

Comunque vorrei mettere una ROM (o come si chiama) e installarci su un Cyano 7.2 o qualcosa di carino, ma quali sono i vantagi e gli svantagi??
    Se installo una nuova ROM, posso installare tutti i giochi che voglio? Oppure non cambia nulla???

Saluti
    Andrea
    Supporto giochi e apps OK, anzi con un kernel più efficiente dovrebbero girare meglio rispetto alla ROM originale.
    Di difficile non c'è niente, anche perchè non ci sono bootloader da sbloccare o altro, basta imparare alcuni semplici passaggi che sono ampiamente spiegati nelle nostre guide in rilievo. Grossomodo tutte le ROM vanno su allo stesso modo

2.  
    Androidiano L'avatar di Gianluka93

Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

va bene allora vedrò di scaricarlo!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Supporto giochi e apps OK, anzi con un kernel più efficiente dovrebbero girare meglio rispetto alla ROM originale.
    Di difficile non c'è niente, anche perchè non ci sono bootloader da sbloccare o altro, basta imparare alcuni semplici passaggi che sono ampiamente spiegati nelle nostre guide in rilievo. Grossomodo tutte le ROM vanno su allo stesso modo
    Grazie per l'informazione, tu puoi citarmi una buona rom funzionante e senza bug?
    Ah un'altra cosa, se per caso rivorei il cellulare come prima, si può?

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Grazie per l'informazione, tu puoi citarmi una buona rom funzionante e senza bug?
    Ah un'altra cosa, se per caso rivorei il cellulare come prima, si può?
    La risposta è....SI!! Se hai una ROM originale brand (tim, vodafone) ti conviene fare un backup da ClockworkMod (recovery modificata) prima di installare la nuova ROM (questo perchè non si trovano ROM originali brand online). In questo modo poi potrai fare un restore della ROM "backuppata" e in un secondo momento rimettere anche la recovery originale.
    Se invece la ROM non è brand si può rimettere quella originale tranquillamente senza backup scaricandola da SamFirmware e usando un piccolo prog da PC, Odin, oppure mettendo su Froyo e aggiornando con Kies .
    Forse per te che sei alle prime armi questo ti può sembrare difficile, ma se ti leggi un po' le guide che ci sono ti assicuro che è molto semplice.
    Le top ROM del momento sono: CM9 ICS (che seguo io ma ancora precoce), CM 7.2 vo-1 e la CM 7.2 vo-1 Miracle edition (ottimizzata e tema ICS), di tutte trove relativo thread e guida di installazione..se hai altre domande siamo qui
    Ultima modifica di mik90; 24-04-12 alle 20:04

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

La risposta è....SI!! Se hai una ROM originale brand (tim, vodafone) ti conviene fare un backup da ClockworkMod (recovery modificata) prima di installare la nuova ROM (questo perchè non si trovano ROM originali brand online). In questo modo poi potrai fare un restore della ROM "backuppata" e in un secondo momento rimettere anche la recovery originale.
    Se invece la ROM non è brand si può rimettere quella originale tranquillamente senza backup scaricandola da SamFirmware e usando un piccolo prog da PC, Odin, oppure mettendo su Froyo e aggiornando con Kies .
    Forse per te che sei alle prime armi questo ti può sembrare difficile, ma se ti leggi un po' le guide che ci sono ti assicuro che è molto semplice.
    Le top ROM del momento sono: CM9 ICS (che seguo io ma ancora precoce), CM 7.2 vo-1 e la CM 7.2 vo-1 Miracle edition (ottimizzata e tema ICS), di tutte trove relativo thread e guida di installazione..se hai altre domande siamo qui
    Grazie mille per la tua precisione...!
    Mi sta salendo sempre di più la voglia... Magari appena ho tempo farò il Backup come mi hai detto e installerò una nuova Rom..

Ah, il backup dove me lo salva?

Grazie mille di nuovo, appena avrò altre domande, le scriverò qui.

Androidiano L'avatar di Cleofra

Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

Installando da 0 questa ROM ho notato che mancavano app essenziali di sistema (anche l'app MESSAGGI!!!) e infatti lo sviluppatore lo segnalava nel thread ufficiale e metteva a disposizione un zip con tutti gli apk delle app.

Se non sapete rispondere alla seguente domanda, vi prego almeno di segnalarmi un'alternativa all'app messaggi tradizionale... grazie

Detto questo, come un ingenuo ho provato ad installare tramite root explorer e altri softwware di gestione file gli apk ma tutti mi davano alla fine "Applicazione non installata"...
    Detto questo leggendo ho notato che bisognava inserirli nella cartella System... ma con un procedimento non descritto e mettendoli semplicemente nella cartella tramite root explorer non succede niente (nemmeno riavviando)...

Cosa devo fare?
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

Sony Xperia Z3

Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Grazie mille per la tua precisione...!
    Mi sta salendo sempre di più la voglia... Magari appena ho tempo farò il Backup come mi hai detto e installerò una nuova Rom..

Ah, il backup dove me lo salva?

Grazie mille di nuovo, appena avrò altre domande, le scriverò qui.
    Sull'SD, ovvio ma prima devi installare la recovery modificata (CWM) perchè l'attuale originale non ti dà modo di farlo.
    Ciao!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Sull'SD, ovvio ma prima devi installare la recovery modificata (CWM) perchè l'attuale originale non ti dà modo di farlo.
    Ciao!
    Grazie mille!!
    Sto cominciando a capire molte cose.

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

c'è scritto il procedimento.oltre a metterli nella cartella system devi andare nei permessi...la procedura è descritta.cmq io uso ics messaging

Androidiano L'avatar di Cleofra

Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zip88 Visualizza il messaggio
    c'è scritto il procedimento.oltre a metterli nella cartella system devi andare nei permessi...la procedura è descritta.cmq io uso ics messaging
    Ho cercato di capire, potresti incollarmi qui la spiegazione... probabilmente sono io che non la trovo xD
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

Sony Xperia Z3

Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

Pagina 315 di 842 primaprima ... 215265305313314315316317325365415815 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio