= no root
Comunque, per spostare le app nella partizione ext, puoi usare Link2SD, ma prima pensa al root.
Ragazzi ce l'ho messa tutta ma NIENTE!!!
SuperUser non mi rilascia il ROOT, ma come si fà??? Il programmino non fà nulla!!!
Ma oltre a quel programma scaricato da XDA devo anche reinstallare SUPERUSER??
In indice sez. c'è la guida del The Ace Kernel, basta guardare un attimo prima di chiedere!
Salve a tutti,ho letto molte discussioni e guide ma mi servirebbe un vostro aiuto!
Ho fatto il root ed ho installato link2sd per provarlo anche se non ho alcuna partizione sd ma vorrei farla e vorrei chiedervi alcune cose:dopo aver fatto la partizione da recovery cwm5 dovrei aprire link2sd ma in seguto cosa devo fare?per spostare le app sulla partizione devo creare solo il link oppure devo fare prima il link e poi fare move app?
Inoltre ho letto che le partizioni possono essere fatte in ext4 ext3 o ext2 ma non ho capito quale sia la migliore(sempre che qualcuna convenga di piu!)
Infine volevo sapere cosa accadrebbe se per caso dovessi rimuovere la scheda sd.
Concludo dicendo che avrei intenzione di spostare sulla sd solo giochi ed apps varie ma non applicazioni di sistema, grazie a tutti per l'aiuto e mi scuso con i moderatori se troveranno questa discussione simile ad altre
mik per ora partiziona la sd e ti togli il problema della memoria,fai cosi':
1)VAI IN RECOVERY
2)TI SPOSTI CON I TASTI DEL VOLUME SULLA SCRITTA ADVANCE E LA CLICCHI CON IL TASTO HOME
3)CLICCHI SU PARTICION SD CARD
4)CLICCHI SU I MB CHE DEVE AVERE LA PARTIZIONE DELLA MEMORIA E POI SU I MB DELLA PARTIZIONE DELLA MEMORIA RAM
5)POI CLICCHI REBOOT,ASPETTI DIECI MINUTI E IL TELEFONO SI RIAVVIERA'
nota che la sd sara' formattata e quindi perderai i tuoi dati quindi usa titanium backupi,io non sono sicuro che si possa fare senza permessi di root comunque provare non costa niente
per maggiori informazioni guarda qui(solo che questa guida e' per le cyano:https://www.androidiani.com/forum/mo...scheda-sd.html
per quanto riguarda i permessi di root l'unica cosa che puoi fare e' usare altri metodi o altre guide,oppure usare quelli vecchi e sperare che stavolta funzionino
anche se non mi dai i due thanks che mi avevi promesso non fa niente,io ti sto aiutando per farti risolvere il tuo problema non per avere i due thanks
Ultima modifica di stpe97; 18-06-12 alle 00:10
Myk (18-06-12)
Facendo "Move app" sposti da memoria interna a sd (sd, non partizione), come puoi fare normalemnte con app come App2Sd o direttamente dal sistema
Ovviamente, non riuscirà più a trovare le applicazioni presenti nella partizione ext e, se una o più di esse sono aperte, verranno istantaneamente chiuse e gli eventuali dati non salvati verranno persi.
fastnick (18-06-12)
Come detto prima, prima pensa al root e poi alla partizione perchè, come ha più o meno detto stpe, per fare un buon backup, comodo e facile da rispistinare, dovresti sfruttare Titanium Backup, un'applicazione che puoi usare solo se possiedi i privilegi di root.
Spoiler:
Myk (18-06-12)
Non gli serve a nulla, senza root non può agire su partizioni ext, non può agire su backup, informazioni app e compagnia varia.
Myk, secondo me fai prima a tagliare la testa al toro, segui la guida per tornare a froyo, aggiorni official a gingerbread (o metti una rom con gingerbread direttamente) e da lì fai il root, dovrebbe andare.
Myk (18-06-12)