CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 62 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 616
Discussione:

[GUIDA] Downgrade firmware originale Galaxy Ace. CSC ITV.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker

Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bberry Visualizza il messaggio
    Purtroppo sì. Nel file scaricato da Sam e che si chiama "S5830XWKT7_S5830ITVKT1_ITV" (138 MB circa) è presente solo il PDA ovvero "S5830XWKT7_S5830XWKT3_S5830ITVKT1_HOME.tar.md 5" (+ una dll "SS_DL.dll" che sinceramente non so a cosa serva).
    Nel pacchetto di questa guida "S5830XXKA6" (144 Mb) sono presenti 4 file: APBOOT ...XWKA9, PDA ...XWKA9, CSC ...XXKA5 e MODEM XXKA6 (?):o
    Poi perdonami se te lo dico ma anche il tuo link deve essere datato in quanto non c'è alcuna riga 12 col fw italiano.

In ogni caso se, come credo, è quello che ho scaricato io la situazione è quella descritta sopra.
    Grazie comunque per l'aiuto che mi hai dato e che, spero, vorrai continuare a darmi.

P.S:dove trovo, se occorrono (come credo) gli altri file in ita?
    Come detto da Toni, non ti serve altro quello che vedi è un file d'archivio .tar.md e contiene tutti i file di cui hai bisogno. Spacchettali con zip o 7zip in una cartella creata sul desktop. Su Odin, per essere più chiari, devi spuntare, nella sezione "Opzioni" la voce "One Package" e poi infondo a desta sotto la voce "select Itegrate Package" devi selezionare il file .tar. salvato e spacchettato. Come Ops devi inserire il file Ops che trovi nel primo post. Chiudi i processi di kies dal Task manager del PC, chiudi l'antivirus connetti il cell in download mode e appena te lo rileva e la casella "Com Port Maping" diventa gialla fai start
    Se ti sono stato utile usa il thanks

XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie ad entrambi!
    Pian piano c'ero arrivato anch'io.
    Per la cronaca avevo contattato via mail un centro assistenza Samsung a me vicino esponendo il prob del loop all'avvio e chiedendo se si poteva fare in tempi brevi e senza la prova della garanzia. Mi hanno risposto che trattandosi con probabilità di un aggiornamento software si dovrebbe riuscire a risolvere in poco tempo. Tuttavia in mancanza di prova d'acquisto non si sarebbe potuto effettuare l'intervento in garanzia.

Androidiano VIP L'avatar di theflanker

Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

Grazie!
    Pian piano c'ero arrivato anch'io.
    Per la cronaca avevo contattato via mail un centro assistenza Samsung a me vicino esponendo il prob del loop all'avvio e chiedendo se si poteva fare in tempi brevi e senza la prova della garanzia. Mi hanno risposto che trattandosi con probabilità di un aggiornamento software si dovrebbe riuscire a risolvere in poco tempo. Tuttavia in mancanza di prova d'acquisto non si sarebbe potuto effettuare l'intervento in garanzia.
    Non ti servono loro... hai noi
    p.s. se ti va in bootloop iniziale niente paura, vai in recovery mod e fai wipe data/factory e wipe cache e riavvia il device.
    PP..ss.. Gli apparecchi elettronici/informatici hanno una garanzia di due anni dal momento del'acquisto... con o senza prova, perchè ora "loro" sono in grado di leggere la data di costruzione!!! Certo la garanzia decade con interventi come il modding... ma se te lo hanno regalato così?!
    Comunque Buon lavoro
    Se ti sono stato utile usa il thanks

XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Non ti servono loro... hai noi
    VERISSIMO
    p.s. se ti va in bootloop iniziale niente paura, vai in recovery mod e fai wipe data/factory e wipe cache e riavvia il device.
    Purtroppo ci avevo già provato ma...niente da fare.
    PP..ss.. Gli apparecchi elettronici/informatici hanno una garanzia di due anni dal momento del'acquisto... con o senza prova, perchè ora "loro" sono in grado di leggere la data di costruzione!!!
    Lo so ed è per questo che ho voluto chiedere prima...ma mi aspettavo una loro risposta del genere.

Certo la garanzia decade con interventi come il modding... ma se te lo hanno regalato così?!
    Qui non ti ho capito. Io gli ho fatto solo il root. Nel pacchetto di Amazon c'era una piccola attestazione di acquisto come regalo che ritengo dovesse, all'occorrenza, essere usata come prova di acquisto, laddove avessi incontrato tipi come quelli di sopra.
    Comunque Buon lavoro
    Grazie, mi metto al lavoro ...incrociamo le dita.
    Quello che mi preoccupa è...il futuro della garanzia.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

MIRACOLOOOO!
    Che spavento, però, ragazzi.
    Quasi alla fine della procedura con Odin il cell si è riavviato e...di nuovo il logo senza musichetta in loop. PANICO TOTALE.
    Così alla scrita blu PASS ho staccato il cell e l'ho riavviato in recovery facendo i wipe, ma al factory/reset appare questa scritta:
    --Apling Multi-CSC --
    Can't access to '/system/csc/ITV/system'.
    Altro magone.
    Faccio il wipe cache e.... una dolce musichetta mi ha svegliato dall'incubo: avevo rianimato il piccolino.
    Ora però aiutatemi a capire come potrei fare per recuperare i miei dati.
    Prima del coma, fortunatamente avevo fatto un backup con CMW.... Ora che faccio?
    Grazie
    Ultima modifica di bberry; 13-08-12 alle 18:16

Androidiano VIP L'avatar di Toni5830

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

MIRACOLOOOO!
    Che spavento, però, ragazzi.
    Quasi alla fine della procedura con Odin il cell si è riavviato e...di nuovo il logo senza musichetta in loop. PANICO TOTALE.
    Così alla scrita blu PASS ho staccato il cell e l'ho riavviato in recovery facendo i wipe, ma al factory/reset appare questa scritta:
    --Apling Multi-CSC --
    Can't access to '/system/csc/ITV/system'.
    Altro magone.
    Faccio il wipe cache e.... una dolce musichetta mi ha svegliato dall'incubo: avevo rianimato il piccolino.
    Ora però aiutatemi a capire come potrei fare per recuperare i miei dati.
    Prima del coma, fortunatamente avevo fatto un backup con CMW.... Ora che faccio?
    Grazie
    Ci sono 2 cose da dire
    1)il backup fatto in recovery cwm è di di tutta la rom; per fare il restore dovresti ri-flashare la recovery cwm. Da li dovresti selezionare "backup and restore>advanced>restore data" così ti ritorneranno dati e applicazioni. Il backup precedente era di una rom stock??
    2)ti posso dire per esperienza personale che rom stock + recovery custom è una combinazione che può creare contrasti e (questo mi è successo più volte) se fai un hard reset in queste condizioni è molto probabile un avvio con boot loop

Edit:se avevi già un backup nandroid perché hai riflashato la rom con odin??
    Ultima modifica di Toni5830; 13-08-12 alle 18:29
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Ci sono 2 cose da dire
    1)il backup fatto in recovery cwm è di di tutta la rom; per fare il restore dovresti ri-flashare la recovery cwm. Da li dovresti selezionare "backup and restore>advanced>restore data" così ti ritorneranno dati e applicazioni. Il backup precedente era di una rom stock??
    2)ti posso dire per esperienza personale che rom stock + recovery custom è una combinazione che può creare contrasti e (questo mi è successo più volte) se fai un hard reset in queste condizioni è molto probabile un avvio con boot loop

Edit:se avevi già un backup nandroid perché hai riflashato la rom con odin??
    Grazie.
    Scusa ma in alcuni passi sono rimasto indietro.
    "...per fare il restore dovresti ri-flashare la recovery cwm." Qui non ho capito.
    Io pensavo che bastasse rimettere il root e da li fare restore. Il bkp precedente era di una stock ed era stato fatto appunto da root.
    Sul secondo punto credo proprio che sia ciò che è successo a me. Anche se non ho capito come mai da un mom all'altro. Tutto poi perchè cercavo di ripristinare una funzione che non ne voleva sapere: quella per cui schiacciando a ungo il tasto di accensione potevo attivare/disattivare la connessione dati...non riuscivo ad attivare o disattivare. Forse per colpa di adnOnOff?
    "...se avevi già un backup nandroid..." Anche qui non ho capito. Posso solo dirti che il tentativo di restore non riuscì e il telefono continuava a girare in loop.
    Adesso che ci ho preso gusto, pur sperando di non combinare altri guai, mi piacerebbe provare una nuova rom. Che mi consigliate di stabile e bella?
    Ultima modifica di bberry; 13-08-12 alle 20:10

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Grazie.
    Scusa ma in alcuni passi sono rimasto indietro.
    "...per fare il restore dovresti ri-flashare la recovery cwm." Qui non ho capito.
    Io pensavo che bastasse rimettere il root e da li fare restore. Il bkp precedente era di una stock ed era stato fatto appunto da root.
    Sul secondo punto credo proprio che sia ciò che è successo a me. Anche se non ho capito come mai da un mom all'altro. Tutto poi perchè cercavo di ripristinare una funzione che non ne voleva sapere: quella per cui schiacciando a ungo il tasto di accensione potevo attivare/disattivare la connessione dati...non riuscivo ad attivare o disattivare. Forse per colpa di adnOnOff?
    "...se avevi già un backup nandroid..." Anche qui non ho capito. Posso solo dirti che il tentativo di restore non riuscì e il telefono continuava a girare in loop
    Il backup nandroid è il backup fatto da cwm (o cosa non avevi capito?)
    La recovery stock che offre samsung non permette di fare backup o restore di backup nandroid ma si necessita di una recovery custom, la cwm appunto. Questa deve essere flashata (installata) dalla recovery stock. Il root devi averlo ma da solo non basta. (magari fai una ricerca sul forum per spiegazioni più lunghe a riguardo che io non ti posso dare ora perché temo ti stia un po confondendo sul come e con cosa hai fatto il backup). AdnOnOff non l'ho mai usato e davvero non so da cosa derivava il tuo problema.
    ma inutile.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Il backup nandroid è il backup fatto da cwm (o cosa non avevi capito?)
    La recovery stock che offre samsung non permette di fare backup o restore di backup nandroid ma si necessita di una recovery custom, la cwm appunto. Questa deve essere flashata (installata) dalla recovery stock. Il root devi averlo ma da solo non basta. (magari fai una ricerca sul forum per spiegazioni più lunghe a riguardo che io non ti posso dare ora perché temo ti stia un po confondendo sul come e con cosa hai fatto il backup). AdnOnOff non l'ho mai usato e davvero non so da cosa derivava il tuo problema.
    Hai ragione mi st(av)o confondendo. Ho usato il root per installare la CWM per mezzo della quale ho fatto il backup.
    Ora se non ho capito male devo reinstallare (previo root) la cwm e tentare il restore, vero?
    Intanto, come prima cosa ho reinstallato, tramite kies il client MyPhoneExplorer che mi ha permesso di ripristinare la rubrica e gli sms. Per quanto riguarda le app, però, ho questo problema. Dal client, alla voce app, ci sarebbe la possibilità di sincronizzare quanto (prima del crash) è stato salvato sul PC. Ma ho paura di fare casini.
    INoltre accedendo alla mia pagina del Market vedo tutte le app che avevo installate, solo che, appunto me le dà come installate e nonme le fa reinstallare! Come devo fare?
    Grazie

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Hai ragione mi st(av)o confondendo. Ho usato il root per installare la CWM per mezzo della quale ho fatto il backup.
    Ora se non ho capito male devo reinstallare (previo root) la cwm e tentare il restore, vero?
    Intanto, come prima cosa ho reinstallato, tramite kies il client MyPhoneExplorer che mi ha permesso di ripristinare la rubrica e gli sms. Per quanto riguarda le app, però, ho questo problema. Dal client, alla voce app, ci sarebbe la possibilità di sincronizzare quanto (prima del crash) è stato salvato sul PC. Ma ho paura di fare casini.
    INoltre accedendo alla mia pagina del Market vedo tutte le app che avevo installate, solo che, appunto me le dà come installate e nonme le fa reinstallare! Come devo fare?
    Grazie
    Si devi ottenere i permessi di root poi installare cwm e il restore ti consiglio di farlo in modalità avanzata come ti avevo scritto sopra solo per i dati. Magari puoi prima fare un backup e poi un restore di quello vecchio così non avrai problemi. Ripristinare le app non dovrebbe dare problemi ma se non ti fidi ripristina quelle di cui conosci l'origine e le funzioni (col backup però le riavrai lo stesso). È strano che il market ti veda le app installate se in realtà non ci sono..se vai in impostazioni>applicazioni>uso memoria o gestisce app installate vedi app o loro "resti"? Dal market puoi scegliere l'opzione disinstalla?
    ma inutile.

Pagina 19 di 62 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio