Che scritte azzurre? Facendo il flash? Mi pareva di aver tolto la versione nell'installer.
Visualizzazione stampabile
alcune applicazioni sono scomparse, dopo l'aggiornamento, come ad esempio titanium. dal market risulta non installato è la nuova installazione non va a buon fine, causa errore su sd o usb
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Ma di quali scritte stai parlando?? Nell'info telefono il kernel che versione ti da?
EDIT: no, hai ragione. Nel supporto ai RAID c'è anche la crittografia per i volumi delle applicazioni nella SD FAT. Che per me c'entra un po' come i cavoli a merenda. COme l'USB Tethering nel Netfilter. Qui dire che c'è da diventare deficienti è un understatement.
Allora il discorso è questo: tu avevi Titanium Backup e altre applicazioni nella SD FAT. Mancando il supporto per i volumi crittografati le applicazioni venivano "montate". Poiché sto maledetto Gingerbread per Next Turbo continua a mettere le applicazioni nella SD FAT anche se è specificato di metterle nella memoria interna (SDext) pure l'installazione falliva. Morale della favola:
HO AGGIORNATO IL KERNEL V2.03.
LA BUILD UFFICIALE E' LA #3.
SE AVETE LA 2.03 #1 SCARICATELO E AGGIORNATE.
Ora è a posto. le applicazioni che anch'io avevo nella SD FAT sono riapparse come per magia. E' stata l'unica cosa che non mi sono nemmeno pensato di testare (ovviamente. Per definizione quello che non testi è quello che non funziona).
Apologies for any inconvenience..
Michelasso vabbè fa niente è una cazzata e cmq vedo che ora non lo fa più con la #3 :P
ok
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Michele ma come fai a cambiare build.prop se non c'è? Una stringa dell'updater? Perché è comodo per chi ha ROM diverse
Inviato dal mio iPhone 6 giallo con SO Android 4.3 e grafica Metro WP8 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
?? Io il build.prop non lo cambio nel Plenus v2. Se parli della versione del kernel, è dentro il kernel compilato stesso.
Ikon, ma ti riferivi a queste?
Spoiler:
Perché io nella #3 mica ho cambiato nulla. Si può sapere come ti vedeva la versione 2.01? No, che non abbia anche casini nello zip di installazione.
Aggiornato alla 2.03 #3 per ora lascio anche lo script 07 e vedo un po come va.
Michel.. can i use this command
--kernel zImage --ramdisk boot.img-ramdisk.gz --base 0x81600000 --MD5kernelxx -o boot.img
for compiling boot.img
my mean can i use "--base 0x81600000" < this command for s5360 phone > for pop plus ?
It should be the same for both phones. This is what I use:
"md5" is the OS X command. I think it is md5sum in Linux. But you must have the mkbootimg that supports md5. Not all of them do.codice:sudo mkbootimg --pagesize 4096 --kernel Cor_Plenus_v2.??.img-kernel.lzma --base 0x81600000 --kernelMD5 "$(md5 Cor_Plenus_v2.??.img-kernel.lzma)" --ramdisk ramdisk-repack.cpio.lzma -o Cor_Plenus_v2.img
michelasso puoi far andare il tuo kernel con la cm7 visto che adesso sul galaxy y funziona xo senza una kernel che supporti la cm7 nn va proprio ...
Gingerbread != CM7.2
Sono kernel diversi, bisogna compilare il kernel CM per il Next Turbo. E poi funziona cosa vuol dire? Io per quel poco che seguo continuo a leggere che è pieno di cose che non vanno. Mi spiace ma io un kernel dove non funziona il bluetooth, o il WiFi o il GPS, o peggio di tutto il 3G, o magari tutti insieme io non lo produco. Già divento scemo per sistemare sti reboot con le schede SIM. Già mi immagino con uno pseudo kernel CM…
allora funziona tutto, tranne wifi bluetooth e il rendering hardware....
EDIT: PER IL GALAXY Y c'è gia il kernel cm, non si potrebbe prenderne una parte da li ?? (non so come funziona con i kernel)
Allora non mi hai capito: se il bluetooth o il wifi non funzionano… per me quel kernel non funziona. Anche perché io Bluetooth e Wifi li uso spesso. Ma fosse solo il GPS o l'accelerometro.. nisba. Non ci metto le mani.
Per prenderne una parte.. significa appunto far funzionare i driver che mancano. Io non ne sono capace. O lo fa la broadcom, o dimenticatevi la CM. Che tanto si vive bene lo stesso. tempo che esca una CM funzionante (dove funzionante significa perfettamente funzionante) avremo già cambiato telefono in molti.
Creare una ROM di quel livello, non può essere solo prendere pezzi e unirli assieme. Non che io non ci abbia provato ma dopo un'ora mi sono reso conto che il progetto era fallimentare. La CM usa moduli, librerie, ecc che sono diverse dalle stock.. Io non so che sorgenti usino loro.. Ma serve che il gruppo CM rilasci qualcosa, altrimenti secondo me non si va da nessuna parte. Che poi, l' unica cyano che ho provato, sul mio vecchio LG, non faceva funzionare il tether usb, e sono tornato alla stock. Quindi non ho una bel ricordo. E poi michelasso ha già molto da fare per ottimizzare questo kernel...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Sorry, Michell,
Where i can renaming my kernel, now is dpi@dell in about phone?
Il fatto è che la Cyano non è solo kernel, è tutta la ROM proprio. Andrebbe compilato tutto il repository, 15GB di roba. In teoria una volta che si ha il kernel con tutte le librerie si può procedere con il costruirla a pezzi (cucinarla?), però.. boh. E' inutile sbattersi tanto, i codici CM non sono magici. Se non ci sono i driver che supportano le caratteristiche richieste (vedi overclocking, rendering HW e via dicendo) di CM si ha solo il vestito. E a sto punto tanto vale mettere un tema CM in GO Launcher. Che poi quel robotino che saluta lo detesto.
In ogni caso per me sto telefono è nato morto, o perlomeno vecchio. Non è un Next Turbo, è un Previous Diesel. Ma neanche perché consuma più di un Jet. Quando ho visto che i giochi per il Next non giravano sul Next Turbo volevo strozzare qualche coreano. Purché dirigente Samsung, si intenda!!
Nowhere. I am afraid you installed the Cor Optimi. DO the flash again and choose the right zip file. That was too good to be true.
BTW It is Michele (pronounced Mee-keh-leh) anyhow.. :D
I have to flashing before trying my kernel :D and i have to flash my kernel with odin and cwm.. still dpi@dell
Can you create a tutorial for creating own kernel with freq, gov, io, init.d, swap, and other features with Linux >.<v
Sorry, Mi-che-le haha lol :D
Not sure I understood. Which kernel says it is dpi@dell? The stock one? Your own kernel? To change the version you must edit the file scripts/mkcompile_h in the kernel source code main directory.
Regarding making a guide.. not a chance. :p It's too complex for a guide. Sorry.
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
allright.. building ._.
anyhow.. your kernel is better than my :o
K, np :D
Sent from My Galaxy Mini Plus with JPlus 2.0 via Androidiani App
Buondì. Michelasso ho la versione 2.03 del kernel, questa notte ho lasciato il telefono in modalità offline e questa mattina ho notato che la percentuale era crollata di circa il 20%. In sostanza leggendo il grafico è come se il telefono consumasse di più in modalità aereo che in modalità normale (con connessioni dati attivate solo quando servono). È normale?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
In modalità aereo? Non dovrebbe succedere. Col mio è normale con il 3G attivo. ServeBetterBatteryStats per vedere se ci sono stati wakelocks. Possono dipendere da qualsiasi cosa.
Comunque sarebbe interessante sapere a che livello era la batteria. Tipo 80%-60%, 35%15% o cos'altro.
Era poco sotto il 70%. Quel programma che mi hai segnalato è a pagamento...
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Buongiorno!
Ho installato la v2.00 un po di tempo fa, ho trovato problemi nel ricevere o effettuare telefonate, in qualche caso mi si è riavviato in altri semplicemente ritorna sulla home non telefonando. Cosa consigliate per sistemare?
Michelasso,sto testando il nuovo plenus 2.03 con la mia wind 128 kb e sono gia' 20 minuti che sto al cell. e non fa nessun reebot, che sia la volta buona rotfl
l'ultima versione è la 2.6.35.7 Cor_Plenus_v2.03@MIchelasso #3 giusto?
la sta testando pure io e funziona alla grande con la Stock ROM!
solo che non capisco una cosa..... con Antutu arrivo solo ad un punteggio di 1830 mentre in prima pagina vedo 2020
perchè questa differenza? .-.
Te confronta i punteggi cpu, memoria ram, 3d e altro. Se son simili o superiori fregatene di quello finale.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Scusate c'è una guida, Possibilmente in italiano :p , per l'uso di betterbatterystats?
Comunque il mio telefono si è scaricato in un lasso di tempo molto breve rispetto al normale, il tutto dopo avere aggiornato da Cor Plenus 2.02 a 2.03. Come ho detto questa mattina io normalmente disattivo tutte le connessioni dati, li attivo solo quando serve.
A seguire il grafico di scarica aggiornato a questa mattina.
Allegato 32721
Azz.. Sia mai che sia a posto una volta per tutte!! :D
Vabbé scusa.. 1giorno, 1 ora e 28 minuti e sei ancora al 45% (che con il Cor Plenus è effettivo, non come con il kernel stock). Non è buono?
Per BBS.. temo che devi arrangiarti con l'inglese. Comunque basta che apri l'applicazione e scegli "kernel wakelock" e "since unplugged". Se hai wakelock molto alti (già sopra il 10% ma con ext2 mi arrivavano all'80-90%) c'è qualcosa che non va. Poi in "Other" controlli il deep sleep. Se è zero ci sono problemi. Ma di solito son causati dalla ROM, applicazioni o dalla /data. Il kernel fa ciò che gli viene detto di fare (e sinora problemi di wakelock non ne ha mai dati). In ogni caso finché testi metti il widget 2x2. Il deep sleep lo vedi subito, in tempo reale.
PS: Guardando meglio vedo che proprio quando lo metti in modalità aereo lui diventa attivo. Che appunto vuol dire che non è in deep sleep. Deve essere successo qualcosa. Serve per forza BBS per capire un minimo.
Nel tab other se sommi deep sleep e awake dovresti ottenere 100% ed è un buon segno.
Tra awake e screen on devi vedere la differenza è se non si discosta molto anche quello va bene.
I partial e kernel wake lock indicano le app o i servizi che "svdgliano" parzialmente o totalmente la cpu e puoi facilmente rintracciare le app colpevoli.
Più o meno son questi i valori interessanti.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Deep Sleep + Awake è sempre = 100% :p
Se non fosse così BBS sarebbe bacata. Quello che conta è il rapporto "screen on/awake". Nel caso ideale é 1 (0 nel caso pessimo estremo. Schermo sempre spento, mai in deep sleep, quindi sempre awake).
In ogni caso si vede subito cosa provoca il malfunzionamento in caso di mancato o fortemente ridotto deep sleep. Per ottimizzarlo invece ho visto che il Cor Plenus (con lo script 07setvm) i wake locks li ha ridotti. Sarà perché ho tirato via roba che non serviva a un tubo.