Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
themind
Si anche secondo me è altro. Cerco di fare chiarezza facendo un esempio, apro l'app androidiani navigo faccio quello che devo fare e poi esco, al momento di uscire mi ritrovo il launcer privo di qualsiasi icona, vedo solo lo sfondo, poi dopo qualche secondo appaiono le icone. Mentre nel caso della home appaiono prima le icone e poi man mano i widget. In sostanza è come quando si accende il telefono, quando appare la home le icone compaiono qualche secondo dopo, ma in quel caso è normale.
vabbè, questo è abbastanza semplice da interpretare. Il launcher viene chiuso e poi si riapre quando clicchi il tasto home. il launcher viene chiuso solo quando il sistema è a corto di memoria ram
Mica usi altre applicazioni per gestire la ram, a parte quanto contenuto nel kernel?
-
Quote:
themind
Si anche secondo me è altro. Cerco di fare chiarezza facendo un esempio, apro l'app androidiani navigo faccio quello che devo fare e poi esco, al momento di uscire mi ritrovo il launcer privo di qualsiasi icona, vedo solo lo sfondo, poi dopo qualche secondo appaiono le icone. Mentre nel caso della home appaiono prima le icone e poi man mano i widget. In sostanza è come quando si accende il telefono, quando appare la home le icone compaiono qualche secondo dopo, ma in quel caso è normale.
Vuol dire che la Home non è caricata in memoria e così la ricarica ogni volta. Non so come funzioni con la Touchwiz, altri launcher hanno l'opzione in impostazioni avanzate per renderla permanente.
Quello che non capisco è perché dopo aver installato una custom ROM o dei temi teniate quell'orrore di launcher Samsung. Sinceramente fosse per me lo toglierei proprio dalla /system una volta per tutte.
In ogni caso se vuoi vedere se è il kernel devi provare a installare Cor Optimi v1. L'immagine del kernel è quella stock, cambiano solo gli script di init nella RAM disk che rendono possibile il supporto per S2SD e altro. Se continua a dare problemi allora sarà qualcosa a che fare con la SDext montata. Altrimenti.. boh, non gli piacerà il kernel Cor Plenus v2. Ma visto che gli altri launcher, pur avendo molte più funzioni non danno alcun problema (anzi!!)… temo che dobbiate tenerla così come gira (male). Io ripeto, ti consiglio di cambiare. ADW Free è fenomenale e con stile ICS. Io personalmente mi tengo il GO Launcher EX.
-
Adw mi piace, ma mi sta dando qualche lag... tutte le icone scompaiono, e riappaiono solo dopo aver ruotato lo schermo.. prima dell'aggiornamento era meglio :P almeno da questo punto di vista
-
Quote:
ZackFair84
Adw mi piace, ma mi sta dando qualche lag... tutte le icone scompaiono, e riappaiono solo dopo aver ruotato lo schermo.. prima dell'aggiornamento era meglio :P almeno da questo punto di vista
Si blocca la vista del launcher in posizione verticale, e finito il problema.. O ti serve la home in landscape? Non mi pare!! Io con GO Launcher faccio così.
-
Quote:
Originariamente inviato da ZackFair84
Su questa cosa allora go launcher è una chiavica... in senso che è lentissimo rotfl
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Quote:
Korgar
Su questa cosa allora go launcher è una chiavica... in senso che è lentissimo rotfl
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
Vero. Ma apposta ho parlato dell'opzione avanzata di renderlo permanente. Io alla home con le icone e i widget ci torno in 1/10 di secondo… :p
PS: no, meno. E' impercettibile!! Appena provato.
-
Quote:
Michelasso
Si blocca la vista del launcher in posizione verticale, e finito il problema.. O ti serve la home in landscape? Non mi pare!! Io con GO Launcher faccio così.
nein, non hai capito, lo devo ruotare in landscape per far apparire le icone :D oppure killarlo e riavviarlo
-
Ok fermi tutti!!!! Non prendetemi per pazzo ma ora sono riandato a controllare in /system/etc/init.d e lo script 07 era nuovamente presente o_O, io ieri l'avevo cancellato (usando root browser) mi ricordo benissimo la conferma di eliminazione. Che caspita può essere successo???
Si sto usando il launcher della Samsung, per me non è male, go launcher e adw non mi piacciono perché usano icone troppo piccole, inoltre la grafica di go laucher non mi piace.
-
Quote:
ZackFair84
nein, non hai capito, lo devo ruotare in landscape per far apparire le icone :D oppure killarlo e riavviarlo
Ah… ma quindi è bacato. Vedi? L'ho detto io. Usate GO Launcher EX!!! Sarà il più scaricato per qualcosa? :p rotfl
PS: Themind.. E' impossibile. Lo script torna solo se hai reinstallato qualcosa. Poi icone troppo piccole? GO Launcher? Ma non hai visto che c'è l'opzione per mettere la dimensione che vuoi?! :D rotfl
-
Quote:
Michelasso
PS: Themind.. E' impossibile. Lo script torna solo se hai reinstallato qualcosa. Poi icone troppo piccole? GO Launcher? Ma non hai visto che c'è l'opzione per mettere la dimensione che vuoi?! :D rotfl
No non ho reinstallato nulla, l'unica cosa che ho notato adesso è che esiste un altro percorso, etc/init.d, contiene gli stessi script contenuti in /system/etc/init.d, l'unico è che mi sia confuso e abbia eliminato lo script nel percorso sbagliato. Mah...
-
Quote:
themind
No non ho reinstallato nulla, l'unica cosa che ho notato adesso è che esiste un altro percorso, etc/init.d, contiene gli stessi script contenuti in /system/etc/init.d, l'unico è che mi sia confuso e abbaia eliminato lo script nel percorso sbagliato. Mah...
Ovvio! /etc/init.d è un link a /system/etc/init.d
-
Quote:
gius01
Ovvio! /etc/init.d è un link a /system/etc/init.d
L'ho immaginavo... A questo punto posso solo pensare che sia stato un problema di root browser che pur dandomi la conferma non ha rimosso il file.
-
Quote:
themind
L'ho immaginavo... A questo punto posso solo pensare che sia stato un problema di root browser che pur dandomi la conferma non ha rimosso il file.
Boh… Io ho Titanium backup che dice di aver congelato le applicazioni poi torno e sono ancora li. Che non siano problemi col root che non risponde o risponde male.
-
Michelasso, una curiosità. Ci saranno altre versioni del Plenus? O la 2.02 è la finale?
-
Quote:
JL93
Michelasso, una curiosità. Ci saranno altre versioni del Plenus? O la 2.02 è la finale?
Nulla è certo e definitivo nella vita… solo la morte! rotfl
Al momento non ci saranno update, però. A meno che non rivoluzioni di nuovo sta maledetta taratura. In certi punti non mi convince. Poi il kernel può rimanere uguale mentre verranno aggiornati gli script. E giusto per consistenza farò una ricompilazione aggiornando la versione del kernel..
-
Huhu oggi ho avuto uno strano reboot. Stavo in una zona in cui la 3 va in roaming e facendo di tanto in tanto delle chiamate e spegnendo e riaccendendo il telefono, a un certo punto succede il fattaccio.
Per il resto avrò avuto si e no 2-3 reboot strani con la optimus.
-
Korgar, tu quoque!!
C'è una soluzione semplice: fai a meno di andare in zone strane e pericolose!! :p
-
a me è successa una cosa strana: io in genere uso i governor on demand oppure al massimo conservative.. stamattina sono passato a lagfree, e dopo un po' mi ha cominciato a lampeggiare il display usando facebook o antutu. ho riavviato un paio di volte, il problema è rimasto, poi sono passato a ondemand, ho riavviato ed è scomparso il problema :/
-
Quote:
ZackFair84
a me è successa una cosa strana: io in genere uso i governor on demand oppure al massimo conservative.. stamattina sono passato a lagfree, e dopo un po' mi ha cominciato a lampeggiare il display usando facebook o antutu. ho riavviato un paio di volte, il problema è rimasto, poi sono passato a ondemand, ho riavviato ed è scomparso il problema :/
Il lagfree è settato per default nella v2.02. Che poi il governor faccia lampeggiare le applicazioni… boh. Vabbè che qui tutto è possibile, ma se il governor non funziona credo che dovrebbe dare problemi ben più gravi. Poi il lagfree ormai lo uso da molto e nei suoi codici ho solo aggiustato le frequenze di riferimento per adattarle al nostro intervallo. In ogni caso capire a cosa sia dovuto è quasi impossibile.
-
Quote:
Michelasso
Il lagfree è settato per default nella v2.02. Che poi il governor faccia lampeggiare le applicazioni… boh. Vabbè che qui tutto è possibile, ma se il governor non funziona credo che dovrebbe dare problemi ben più gravi. Poi il lagfree ormai lo uso da molto e nei suoi codici ho solo aggiustato le frequenze di riferimento per adattarle al nostro intervallo. In ogni caso capire a cosa sia dovuto è quasi impossibile.
si, infatti appena ho installato, era lagfree e mi era successa la stessa cosa.. ti avevo detto che era andata via riavviando, in realtà anche lì avevo cambiato governor perché il mio no-frills è settato su ondemand al riavvio.. vabbè, bohhhhhhhhhh :D comunque che usi come frequenza minima? :)
-
E che vuoi che usi? La frequenza minima!! rotfl
Disabilita No Frills CPU e vedi. Io uso gli script. Se modifico per me, modifico per tutti. O non vorrai mica che faccia due versioni? :p
-
Oggi mi è ricapitato il problema col 3G, quindi anche col kernel modificato non si risolve il problema. Mentre una cosa nuova che invece non mi è mai capitata prima è l'impossibilità di collegarmi in internet quando attivo la connessione dati, per risolvere devo riavviare il telefono.
P.S. Con il launcher è tutto apposto ;)
-
Quote:
themind
Oggi mi è ricapitato il problema col 3G, quindi anche col kernel modificato non si risolve il problema. Mentre una cosa nuova che invece non mi è mai capitata prima è l'impossibilità di collegarmi in internet quando attivo la connessione dati, per risolvere devo riavviare il telefono.
quale sarebbe il problema col 3G? :)
-
Quote:
ZackFair84
quale sarebbe il problema col 3G? :)
Non ti fa ricevere e effettuare chiamate. Una soluzione tampone è quella di forzare in 2G
https://www.androidiani.com/forum/sa...ext-turbo.html
-
eh ma questo credo sia proprio un difetto hardware del modulo 3G. Perché succede anche con il firmware originale, e non con la stessa frequenza su tutti i telefoni.. io tengo il telefono settato fisso su wcdma preferred o addirittura only wcdma e problemi ne ho pochissimi
-
Quote:
ZackFair84
eh ma questo credo sia proprio un difetto hardware del modulo 3G. Perché succede anche con il firmware originale, e non con la stessa frequenza su tutti i telefoni.. io tengo il telefono settato fisso su wcdma preferred o addirittura only wcdma e problemi ne ho pochissimi
La questione è che ne causa tanti come avrai potuto leggere nel mio thread, piccolo OT qual'è la differenza tra wcdma preferred o only è i problemi che ti da sono come i miei?
P.S. rispondi pure qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ext-turbo.html
-
Wcdma only blocca il cellulare nel segnale 3g, mentre Wcdma preferred, in assenza di segnale 3g,cambia in 2g, ma passa al più presto in 3g se disponibile.
-
Quote:
Korgar
Wcdma only blocca il cellulare nel segnale 3g, mentre Wcdma preferred, in assenza di segnale 3g,cambia in 2g, ma passa al più presto in 3g se disponibile.
penso che volesse sapere le differenze che si hanno nella perdita del segnale tra i modi rotfl
-
Ok, ora sono curioso di provare la Wcdma only per vedere se il problema del 3g si ripresenta.
-
Quote:
themind
P.S. Con il launcher è tutto apposto ;)
Con il Cor Optimi? Se è così mi fai solo che felice!! rotfl
Vuol dire che c'è una bug nel 3G (che io non ho toccato) e che il Cor Plenus parzialmente la risolve, al prezzo però di reboot con alcune SIM. Ah, la bug è stock, sia chiaro. Cambiare un paio di righe nel file init.rc non può e non deve creare problemi di connessione.
PS: Quale launcher? Il Samsung? E che ha che non gli piace il Cor Plenus? Quello non lo capisco. Magari proverò a pensarci..
-
Quote:
Michelasso
Con il Cor Optimi? Se è così mi fai solo che felice!! rotfl
Vuol dire che c'è una bug nel 3G (che io non ho toccato) e che il Cor Plenus parzialmente la risolve, al prezzo però di reboot con alcune SIM. Ah, la bug è stock, sia chiaro. Cambiare un paio di righe nel file init.rc non può e non deve creare problemi di connessione.
PS: Quale launcher? Il Samsung? E che ha che non gli piace il Cor Plenus? Quello non lo capisco. Magari proverò a pensarci..
No con il Cor Plenus. rotfl Anche io speravo che con le mod si risolvesse ma purtroppo non è così :(
Si quello Samsung, ora non ha più quei rallentamenti.
-
Quote:
themind
No con il Cor Plenus. rotfl Anche io speravo che con le mod si risolvesse ma purtroppo non è così :(
Si quello Samsung, ora non ha più quei rallentamenti.
Allora non ho capito un tubo. Cosa sarebbe il "kernel modificato"? Sempre Cor Plenus v2? Senza script 07setvm? No, perché è interessante. Manca solo che il kernel non c'entri nulla e il reboot sia un problema di parametri.
-
Anyone here have problem with restarting when turning on WiFi hotspot or calling to someone after installing CorPlenus 2.02? :o
-
Quote:
Fahmi1597
Anyone here have problem with restarting when turning on WiFi hotspot or calling to someone after installing CorPlenus 2.02? :o
Dang!! Reboot? You too? How often?
-
Quote:
Michelasso
Dang!! Reboot? You too? How often?
Yes, always reboot for 5-7 minutes (standby) or received call or turning on WiFi hotspot for 2-3 minutes
Why it's happens? kernel or that's my phone problem?
-
Quote:
Fahmi1597
Yes, always reboot for 5-7 minutes (standby) or received call or turning on WiFi hotspot for 2-3 minutes
Why it's happens? kernel or that's my phone problem?
Very few Italian people seem to have similar issues. It was supposed to be because of old SIM cards of two specific network providers. But they usually had it since day one. I have few questions:
- Why did you notice it so late?
- Do you need to have the WiFi hotspot on AND to receive calls?
- How old is your SIM card?
- Did you lose the 3G data connection with the stock kernel?
One thing I usually suggest to do is to install Cor Optimi v1 and see if the problem still appears. It uses the stock kernel zImage, so if the problem persists it isn't due to the modded kernel. At that point you may have the data corrupted, a wipe data is suggested. Or you can make a backup with CWM, wipe the data and test. Then you can do a selective restore of /data still from CWM.
Otherwise to try with a new SIM card, if you have any available.
-
I think it's a kernel issue because a lot of italian users are having the same issues...
@michelasso: dato che molto utenti hanno sti problemi, una versione del plenus con base la rom indiana è fattibile?
-
Quote:
Korgar
I think it's a kernel issue because a lot of italian users are having the same issues...
@michelasso: dato che molto utenti hanno sti problemi, una versione del plenus con base la rom indiana è fattibile?
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
beh, non sarebbe più un kernel compilato però, non avrebbe il supporto ai governor e così via
-
Intendo le modifiche del plenus aggiornate al kernel indiano, ma ancora non si sa se risolve il problema dei reboot.
Non sarebbe malvagia come soluzione secondo me.
-
Sinceramente a me non ha mai dato problemi con l'hotspot wifi..mentre il 3g bhe non lo uso :/