installata la 2.1 solo che non ho la più pallida idea di come vadano settati Voltage Control e setcpu .-.
Visualizzazione stampabile
installata la 2.1 solo che non ho la più pallida idea di come vadano settati Voltage Control e setcpu .-.
Se hai SetCPU, Voltage Control non serve mi pare,ma ti consiglio Voltage Control..molto meglio. Oppure puoi fare tutto senza alcuna app(ma tienitela così monitori "the situation" rotfl) modificando gli script 92setUV E 93CPUGovernor in /etc/init.d e segui le istruzioni lì dentro
Beh, te lo aggiorni a mano con Google Play. Chemmefrega a me. Basta che ci sia una base. rotfl
E' quello che sto usando da ore e non sembra darmi problemi. Se avete reboot aumentate. O modificando i valori nello script o con Voltage Control/SetCPU.
Nah. Se il Deep Sleep è a zero.. thread sulla batteria. Il kernel è praticamente lo stesso della 2.02.
Li installi, li apri, e vai nella sezione voltage. Poi abbassi i valori e li salvi finchè non ti scoppia il telefono! rotfl
Controlla lo script come da istruzioni nella sezione novità. Così hai una idea del range di valori che ho usato sinora..
Oh cas…pita! Ho dimenticato i disclaimer!!
Voglio dirvi che con valori LOW e ondemand-sio 156-832 va una bellezza e niente reboot. Sto facendo il log con BMW e vi posto il file di testo
RIAGGIORNATO IL KERNEL COR PLENUS ALLA VERSIONE 2.1.1
Changelog:
- Ripristinati tutti i moduli network presenti nella configurazione stock a esclusione di IPv6 nella speranza di risolvere i reboot con alcune SIM
fatemi sapere. Io ormai ne ho proprio pieni i maroni. Pardon my French...
Scaricato il 2.1.1 provo e ti aggiorno nella sezione sondaggio :-)
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor optimi v1
riporto il mio primo riavvio in 2g col cellulare sotto carica... indaghero' (2.1 low)
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Ciao a tutti, per la questione di ieri del deepsleep, tutto ok, ha iniziato ad entrarci mezz'ora dopo circa, forse stava ancora digerendo il nuovo aggiornamento rotfl
sim tim 64k in low mode kernel 2.1
Col l'UV? E il v2.1? Ho aperto una thread apposita per l'UV, discutetene li. C'è scritto chiaro e tondo che l'UV può comportare problemi. In ogni caso provate anche ad aggiornare al 2.1.1. Che non ci siano più cose legate. Ma il 2G non mai dato problemi, quindi.. thread UV!
appunto michelasso, in 2G mai problemi, kernel 2.1 low
Oggi ho avuto uno strano reboot dopo un po' che avevo impostato gli stessi valori low con setcpu. Si era piantato non so da quanto nella prima schermata e ho dovuto togliere la batteria. Inoltre lo schermo era leggermente caldo e la temperatura batteria segnava 35°, ma non escludo che fosse più alta.
Per ora rimango con valori stock e si vedrà...
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da gius01
Come si modifica uno scipt? si può fare dal telefono? Scusate ma sono alle prime armi ma voglio imparare... :-)
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor plenus 2.1.1
CHI HA PROBLEMI DI REBOOT RISCARICHI LA V2.1.1. SIAMO PASSATI ALLA BUILD #3
Sono stati ripristinati i codici originali di un paio di moduli C e di un header che erano rimasti dopo un testing. Riguardano appunto la parte network quindi le probabiltà che sia dovuto a quello salgono, anche se le modifiche non erano nulla di sostanziale.
Stasera ho scaricato il cellulare fino allo spegnimento, quindi l'ho caricato da spento lasciandolo in carica anche più del dovuto dato che sono uscito alle 20.30 e tornato all'1.30. All'avvio la carica era 96%. Qualche indicazione? Necessito di un Wipe Battery Stats?
no ikon, thread batteria. drain normale frutto di una scelta dello stock e anche del plenus
Il wipe battery stats non serve perché lo fa android quando raggiunge la carica massima o quasi ed è un file contenente dati statistici.
La tua perdita di % è normale nel primo avvio e se ci fai caso la batteria si scarica in fretta da 100 a 95.
Ikon, se non inizi a scrivere nella thread sulla batteria te magno. Giusto per stare in tema Cor Plenus però ti spiego qui come funziona:
1. Il wipe battery stats non serve a un cass..pita! E' scritto chiaro e tondo nella thread summenzionata. Tiene il grafico della batteria come lo vedi in battery info. Il kernel non sa nemmeno che esista, ed è il kernel che gestisce il PMU il quale gestisce la batteria.
2. Lasciando il telefono in carica dopo il ring della carica massima la batteria inizia a scaricarsi. Finché non passa 1 ora e 1/2 oppure finché il suo voltaggio non scende sotto a un certo valore, quello che si verifica per primo. Quel valore l'ho un po' alzato ma non molto, perché non so se sia male tenerlo più alto di quanto stabilito (ha a che fare con i 3 cicli di carica, suppongo).
3. Dopo un reboot la batteria ha sempre un calo di tensione iniziale. Non so perché e a questo punto non mi interessa nemmeno saperlo. E' così e basta, almeno nel bcm21553. Magari sarà il PMU che opera una sorta di cortocircuito (bug HW?), scaricando la batteria, non lo so.
E adesso finito il discorso batteria in questa sede.
Reboot in 3G usando un'app che usa internet. Sono quasi sicuro che il problema sta nel kernel e non nel voltaggio. Ieri in 2G ho fatto una chiamata e collegato a Facebook niente reboot
Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
Mica tanto. Ho avuto anch'io reboot, o meglio, un crash totale abilitando il 3G durante una chiamata. Solo che avevo settato il telefono a 156Mhz - 1040 mV. Col WFi on funzionava. Quindi l'UV sul 3G c'entra ovviamente anche troppo.. Se hai l'UV abilitato non scrivere qui, scrivi nella thread UV. Prima quindi togli l'UV, poi testi e se hai ancora reboot lo riporti nella thread del sondaggio. Insomma, non discutiamo nè di reboot, nè di UV in questa. Qui solo per problemi generali, aggiornamenti e menate varie.
Ciao a tutti ho installato questo kernel, è andato tutto correttamente e sulle info del dispositivo trovo appunto kernel by michelasso etc..., però volevo sapere, come faccio a impostare i governor e la cpu? Su impostazioni non ho trovato nulla :(
Michele, ti ricordi dai tempi del kernel px che mi ero lamentato che la connessione 3g non funzionava dopo una sessione wifi?
Mi è successo nuovamente nonostante avessi messo i permessi di droidwall, in cima la 3g che non lampeggiava e abilitato/disabilitato la modalità aerea... La voce però funzionava sempre.
Ti allego gli screen tanto per far vedere. Magari io ho sto problema e gli altri i reboot...
Ps: riavviando risolvo il problema, ma la batteria da 71 è crollata a 63...
Pps: ho montato kernel 2.1.1 #7, 156-832 ondemand sio, voltaggi stock (nessuna modifica script/setcpu).
E questo da quanto, con quale kernel? Ah, il 2.1.1 #7 non esiste. Siamo al #3 E poi ogni quanto succede? Io ho appena fatto una prova, e mi funziona. Ma so che a volte ho problemi, soprattutto con il WiFi (solo che ho una connessione WiFi di m. e quella mi incasina le cose non poco). So solo che personalmente non ricordo di aver fatto reboot per riattivare la connessione. Forse una sola volta recentemente. Alla fine si sveglia. Sia mai che quel modulo Netfilter alla fine serva. Bah, magari lo ripristino, a questo punto non credo che causasse alcun reboot, come non era causato dall'UV, il problema è/era altrove.
Giusto per curiosità, hai provato a disabilitare e riabilitare Droidwall?
Per quanto riguarda il crollo della batteria, c'è poco da fare. I volt crollano dopo i reboot. L'ho spiegato nel post precedente a Ikon. Lo vedi con BMW se vuoi. O sono le batterie, o se con altri telefoni non succede il nostro HW è più cesso del cesso. Pardon la finesse…
Ah, per la cronaca. Vista la necessità di rooting e la discussione sui governor ho fatto spostare ad Astrone qui nella sezione modding la guida sulla batteria. Ora non avete più scuse!!! :p
Scusa era un refuso dal vecchio kernel 2.1, ho montato l'ultimo tuo di Dropbox, il #3.
Comunque per scrupolo avevo pure "riapplicato" le regole, ma nada, non ne voleva sentire proprio di funzionare.
Comunque sarà capitato si e no poche volte, forse non c'entra neanche il kernel perchè qualche volta lo faceva pure con la Repencis...
Sto cellulare, peggio del next e manco i giochini fa girare bene (non ditemi angry birds rotfl).
Non conta. Se non c'è scritto si chiede. Lì, però. Potrei anche aggiungerlo ma sto besugo di forum ha un limite massimo di caratteri per post. E tanto poi quella guida non la legge nessuno!! :bd:
PS: Ora la guida è qui in sezione modding. Quindi niente scuse. :p
Ho l'ultima versione del kernel, oggi ho nuovamente avuto il problema della rete dati, sono in modalità "solo 3G", in sostanza appariva H ma non navigava ho dovuto riavviare. Se non ricordo male l'ultima volta che è successo è stato con la prima versione della optimus 2.0, più di tre settimane fa.
Quello della rete dati è un bug già nel kernel stock, abbiamo visto. Magari quel modulo che avevo abilitato bypassava la bug visto che almeno da questo punto di vista Cor Plenus al kernel stock gli mangiava in testa. Proverò a riabilitarlo nella prossima versione, tanto non è quello la causa del reboot.
Solo che mi sa che dovrete aspettare. Mi è finalmente arrivato l'HDD da 750GB per la PS3, in sostituzione di quello che si era fulminato (solo 2 mesi di attesa). Avrò qualche restore da fare!!:p :D rotfl
Aggiungo, proprio ora mi sono accorto che non potevo ricevere le chiamate, in sostanza si è riverificato il problema dell'impossibilità di ricevere le chiamate, non credo siano coincidenze. Nell'attesa di un nuovo rilascio del kernel, a quale versione del Plenus dovrei fare il downgrade?
P.S. Oggi quando ho riavviato il telefono per il fatto che non si collegava su internet avevo la carica al 24%, una volta riavviato, per il primo minuto mi ha segnato 1% tant'è vero che la luminosità dello schermo si è ridotta al minimo, dopo qualche istante la batteria si è "ricaricata" al 15%.
P.P.S.: non ne posso neanche fare di chiamate
Rimetti il v2.1 #1. Tanto sto per rifare tutto. Si partirà con la v2.2 beta, I/O scheduler e CPU Governor stock (ce ne sono altri nei codici originali, non preoccupatevi. Ondemand c'è), IPv6 come da default, e ovviamente frequenze, UV, taratura batteria, ext4 e swap. Ah già.. e DROIDWALL! Col Netfilter avanzato visto che non c'erano mai stati problemi.
PS: per l'1% -> 15% hai beccato proprio il caso unico in cui il voltaggio della batteria al reboot ha fatto un drop terrificante. Ci è rimasto un po', poi il voltaggio è salito ed essendo il valore precedente 1% ha ricalcolato la nuova percentuale. Se invece andava al 2% li restava. :p
Ah, io la lettura dei voltaggi non la tocco proprio. Quello che ho modificato è la funzione:
C = f(p,V)
Con C la capacità (percentuale corrente), p la percentuale precedente e V i volt attuali. Al limite visto che c'è sempre un drop di volt al reboot (che poi risalgono, ma non sino al valore precedente al reboot. Non chiedetemi) posso pensare a come livellarlo verso l'alto. O anche no, tanto è solo una indicazione.
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
ciao volevo dirti che da stamattina sto usando con build#3 l`UV con settaggio 1260_1220_1200_1160_1120 finora nessun reboot mentre con il set low ho dovuto togliere la batteria...mi sembra la versione perfetta visto che in precedenza ho sempre avuto riavvii in chiamata...ti chiedevo se aggiornare comunque alla beta 2.2(quando uscirà) o meglio restare così. :-)
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor plenus 2.1.1 #3
A chi gli funziona, si tenga quello che ha. Chi invece ha reboot sarà molto bene che installi il v2.2 beta. Comunque aprirò una nuova thread e spiegherò tutto li. Sta storia è durata anche troppo. Io di solito se qualcosa nella vita non funziona butto via e rifaccio da capo. Salvando il salvabile, ovvio! :D
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
grazie.daccordissimo anche sulle ultime 2 righe :-P
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.3 kernel cor plenus 2.1.1 #3