Visualizzazione stampabile
-
Dimenticavo, nelle gapps che ho linkato in un mio post precedente Talk non viene installato. Ho provato anche a estrarre l'apk dall'archivio e installarlo manualmente con astro file manager ma non si installa.
Qualcuno sa come poterlo installare alternativamente?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Icebreaker
A me il tasto centrale funziona e anche le notifiche o_O
O.o com'è possibile?! :O
comunque ho messa la nightly del 20 e non mi installa le gapps :O ne ho provate 2 tipi... -.- Ora di impazzire?!
per talk, se hai un backup da titanium mettilo da la... se no puoi provare a inserire l'apk in system/app e riavviare...non è sicuro che funzioni ma qualche volta va ;)
---EDIT---
Ho rimesso la 21... funzionano tutte cose solo che continua a non installarmi le gapps... neanche con il pacchetto che hai linkato prima e che comunque anche a me andava... -.-
---EDIT---
Le gapps le installa... a senso suo! Mette la sincronizzazione, il calendario e i preferiti del browser... ma tutte le applicazioni?!?! Play store e tutto il resto?! Uff
-
Anche io ho avuto difficoltà con il play Store ma con le gapps di KonstaT nessun problema tranne Talk.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Ragazzi lo stesso problema l ho avuto anche io in una nightly precedente...provate a flashare solo la rom senza gapps e tutto funzionerà...io il problema lo risolsi cambiando gapps ma qui non si riescono a trovare quelle adatte
-
Quote:
androidiano72
Ragazzi lo stesso problema l ho avuto anche io in una nightly precedente...provate a flashare solo la rom senza gapps e tutto funzionerà...io il problema lo risolsi cambiando gapps ma qui non si riescono a trovare quelle adatte
io il problema l'ho risolto flashando circa 15 volte (non scherzo xD )
Alla fine ho installato un altra ROM e poi nuovamente l'ultima nightly. Ho capito che se installi le gapps senza il primo avvio, è sicuro che qualcosa vada storta (tipo i problemi del tasto home e delle notifiche).
Se le installi dopo il primo avvio, devi avere fortuna xD Io l'ho avuta... dopo molto tempo xD
Ice... riiguardo gtalk, nelle gapps che hai linkato, non è inserito... ora vedo se riesco a trovarlo e installarlo e ti passo l'apk!! ;)
-
Quote:
4l3Ghi
Alla fine ho installato un altra ROM e poi nuovamente l'ultima nightly. Ho capito che se installi le gapps senza il primo avvio, è sicuro che qualcosa vada storta (tipo i problemi del tasto home e delle notifiche).
Se le installi dopo il primo avvio, devi avere fortuna xD Io l'ho avuta... dopo molto tempo xD
Ice... riiguardo gtalk, nelle gapps che hai linkato, non è inserito... ora vedo se riesco a trovarlo e installarlo e ti passo l'apk!! ;)
Grazie provo e ti faccio sapere...mi linkeresti le gapps che hai usato tu?(se non ti disturbo) grazie
-
Quote:
4l3Ghi
Magari... :) visto che con astro non sono riuscito a mettere l'apk in /system/app, mi dice "read only file system", che so cosa vuol dire ma su android non saprei come risolvere. Anche io ho flashato parecchie volte e devo dire che è meglio flashare la rom, avviare il telefono e dopo riavviare in recovery e flashare anche le gapps.
-
ragazzi ho trovato...le gapps per far funzionare perfettamente (solo dopo il primo riavvio e non dopo piu flash) la nightly del 21 son queste:gapps-jb-20120815-KonstaKANG.zip
ci siamo quasi tra un po credo ci sara una nightly quasi completamente stabile ;)
-
Erano state gia postate...appena mi collego al pc sistemo primo post ;)
Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2
-
Quote:
Icebreaker
Magari... :) visto che con astro non sono riuscito a mettere l'apk in /system/app, mi dice "read only file system", che so cosa vuol dire ma su android non saprei come risolvere. Anche io ho flashato parecchie volte e devo dire che è meglio flashare la rom, avviare il telefono e dopo riavviare in recovery e flashare anche le gapps.
esattamente xD
per inserire l'apk in system/app puoi usare x-plore o root explorer ;)
ps: mi passi l'apk che hai tu? io credevo di avere un backup e invece no xD
Androidiano, scusa se non ti ho risposto ma non ero online... comunque le gapps sono quelle che hai linkato ora tu ;)
-
Ho usato Es gestore file ma non è andata, al reboot non avevo Talk installato. Di apk ne ho provati due, uno è quello all'interno dell'archivio di KonstaT e l'altro l'ho trovato seguendo i link nella firma di chemicalrage, l'utente di xda.
P.S.: come te li passo?
-
Per le gapps che non si installano è proprio un problema di spazio come riportato da TheWhisp:
xda-developers - View Single Post - [DEV][JB] Unofficial CyanogenMod 10 [21.08.2012 - nightly]
Qualcuno dice che bisognerebbe fare spazio eliminando prima di tutto rom manager e magari qualche wallpaper animato.
-
in effetti sono inutili entrambi.
sto seguendo ma non sto flashando, noto troppi problemi
-
Quote:
Icebreaker
Difatti io faccio così! Il problema è che per farlo devo obbligatoriamente installare le gapps... senza playstore non posso far nulla... neanche è presente un gestore file...!
-
Ma non si può liberare spazio prima di flashare la rom? Ovvero, la rom viene rilasciata sotto forma di archivio compresso, aprendolo ho visto che nella directory /system/app (della rom scaricata) sono presenti i vari apk. A questo punto non si potrebbero eliminare/cancellare/rimuovere quelli che non ci interessano riducendo il peso della rom e poi flashare?
UPDATE: Mi sembra di capire che si possa fare secondo il verbo di astrone
-
Quote:
Icebreaker
Ma non si può liberare spazio prima di flashare la rom? Ovvero, la rom viene rilasciata sotto forma di archivio compresso, aprendolo ho visto che nella directory /system/app (della rom scaricata) sono presenti i vari apk. A questo punto non si potrebbero eliminare/cancellare/rimuovere quelli che non ci interessano riducendo il peso della rom e poi flashare?
si,si puo fare pero alcune non puoi cancellarle/sostituirle perche servono alla rom per funzionare
-
Quote:
Icebreaker
Ovviamente! Certo che si puo! Il procedimento inverso viene fatto quando vuoi modificare una ROM... Il problema è che non si sa bene cosa levare dato che non si sa cosa serve e cosa no... potremmo andare sul sicuro eliminando ROM Manager e apollo...ma guarda poi cosa ti resta xD
-
Quote:
4l3Ghi
...potremmo andare sul sicuro eliminando ROM Manager e apollo...ma guarda poi cosa ti resta xD
A eliminare rom manager non si fa un soldo di danno, apollo non l'ho mai usato e non saprei dire... comunque nuova nightly rilasciata
CyanogenMod 10 ( nightly - 22/08/2012 ~ 9pm GMT+3 )
* Fixed issue that Wi-Fi passwords didn't save after reboot (thanks to denzel for pointing out where the problem is)
* Fixed microphone bug (thanks to psyke83)
* Fixed liboemcamera crash (no, camera is not working)
* Re-added "smooth ui" patch
Speriamo questa sia più snella :D
P.S.: Ho appena trovato sta guida che può fare al caso xda-developers - View Single Post - CyanogenMod 10 - Jelly Bean - small talk
-
Quote:
Icebreaker
No dai...cosi non la smetto piu di flashare xD oramai aspetto la prossima! Ho finito poco fa di sistemare il tel xd
sinviato usando tapatalk con CMX Jelly Bean
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=30585530
Ci siamo!!! Auguri a tutti roftlroftlroftl leggete seriamente... :)
-
Scusa astrone ma ci siamo a cosa? Scusa ma non sono molto pratico di inglese
Inviato dal mio galaxy next cyanogenmod 10 Jelly Bean con tapatalk 2
-
Quote:
astrone
Questo significa che dovrò flashare ancora xD ieri sera a causa di sfortunati eventi mi sono trovato con la nuova nightly flashata, senza applicazioni e con un backup che non funziona xD E infatti sto ripristinando... ma per avere tutto funzionante sono disposto anche a questo :)
Se sistemano la camera, vuol dire che abbiamo quasi finito... devono sistemarmi il GPS e per me è apposto xD
----- AGGIUNGO ---
Quote:
supermodenese
Scusa astrone ma ci siamo a cosa? Scusa ma non sono molto pratico di inglese
Non bisogna essere geni! xD Prova a leggere qualcosa..... xD
vabbe va... sono riusciti a sistemare la fotocamera nel Galaxy Gio con la CMX... E dato che next e gio sono quasi identici, nella prossima relase avremo la fotocamera funzionante :)
-
C'è sempre google translate ... anche se non è preciso a volte, facendo una traduzione parola per parola.
In quel post si dice che nei prossimi giorni ci sarà la soluzione al problema della Fotocamera! :)
-
Senza preview pero'....e bastera' usare la camera stock ;)
Ancora bisogna aspettare...ma siamo a buon punto, con ics insieme a tweaks vari funziona bene, anche jelly bean potra' diventarlo
-
Quote:
millo1978
C'è sempre google translate ... anche se non è preciso a volte, facendo una traduzione parola per parola.
In quel post si dice che nei prossimi giorni ci sarà la soluzione al problema della Fotocamera! :)
Sto usando tapatalk quindi non posso tradurre con google tr... Comunque ottima notizia! Io al momento uso la versione del 19 perché è l'ultima più stabile... Secondo voi quando uscirà la versione con la camera?
-
ragazzi ma anche a voi la rete fa capricci a prendere segnale con la nightly del 22?? Operatore: Wind
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=30601521
Sembra ci sia qualche problema...
-
Quote:
4l3Ghi
ragazzi ma anche a voi la rete fa capricci a prendere segnale con la nightly del 22?? Operatore: Wind
si ma cancellando e riscrivendo gli apn con apn italiani si e risolto
-
Quote:
androidiano72
si ma cancellando e riscrivendo gli apn con apn italiani si e risolto
Qualche consiglio per fare una cosa veloce veloce e pratica pratica? Qualche app o boh..!
-
è una mia impressione o manca "monta archivio usb" quando si collega il tel al pc?
Qualcuno ha a disposizione l'apk o qualche app da poter usare? tutto cio che trovo nel play store è incompatibile -.-
EDIT----
Come non detto... trovato questo
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
ma spero di trovare qualcosa di meglio!
-
Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file.
Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo momento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all'amministratore del tuo dominio. Solo a me da questo problema??.....non si poteva uploadare su mediafire? D:
-
xda-developers - View Single Post - [DEV][JB] Unofficial CyanogenMod 10 [23.08.2012 - nightly]
una al giorno oh roftlroftl
> CyanogenMod 10 ( nightly - 23/08/2012 ~ 5pm GMT+3 )
* This is basically re-upload because of previous download problems
* There are some changes but mainly for testing/experimenting/developing purposes
download http://android.cas-online.nl/thewhis...ICIAL-tass.zip
mi sa che ancora non c'è la camera funzionante...bisogna aspettare, chi vuole provare :D
-
Quote:
4l3Ghi
Qualche consiglio per fare una cosa veloce veloce e pratica pratica? Qualche app o boh..!
io ho sempre usato apn italiani ;)
-
ragazzi per l'ultima release quali gapps bisogna usare? quelle al primo post di 90 mb?
-
Quote:
supermodenese
ragazzi per l'ultima release quali gapps bisogna usare? quelle al primo post di 90 mb?
Non ne sono sicurissimo ma prova questa: http://www.mediafire.com/?vz3dhm92m5giyyp pero flashale dopo il primo avvio della rom
Ps:
mi faresti sapere se funziona la camera? Grazie
-
Io l'ho provata ma si blocca sempre :S
-
Quote:
Francesko90
Io l'ho provata ma si blocca sempre :S
Ok grazie...speriamo che nella prossima release risolvano
-
Quote:
androidiano72
Ok grazie...speriamo che nella prossima release risolvano
Mi sà che era solo un problema mio con le gapps
-
@androidiano72 le google apps ho provato quelle che mi hai linkato ma non se ne installano molte (es. Play store) e ho provato ad installarlo manualmente ma mi da errore del server... qualcuno sa quali gapps bisogna usare?
-
Qualcuno ha provato la nightly di oggi?Mi dite come è? Io non posso scaricarla :(