Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Ah ecco, una domanda che volevo fare a Jeeko prima della mia assenza: ma il tuo kernel supporta l'init.d? Volevo usare int2ext+ ma mi sta dando problemi :|
EDIT: ho guardato nel tuo thread e lo supporta, non capisco cosa c'è che non vada, dannazione :bd:
EDIT 2.0: sistemato, bastava effettuare un mount /system prima dell'installazione dello script, me tapino rotfl
Hey ciao! Anche io ho avuto problemi con lo script int2ext+ modded (mi crashavano tutte le applicazioni all'avvio) e così alla fine ho messo link2sd.
Mi spieghi che procedura hai utilizzato per far andare bene lo script?
Thanks!
-
Quote:
MagicHTC
Hey ciao! Anche io ho avuto problemi con lo script int2ext+ modded (mi crashavano tutte le applicazioni all'avvio) e così alla fine ho messo link2sd.
Mi spieghi che procedura hai utilizzato per far andare bene lo script?
Thanks!
Certo: sono partito da un'installazione pulita, ho dato format /data, format /cache e format /system, dopo di che ho partizionato la sd esterna (1gb) in ext4, da mount and storage ho dato mount /system ed ho flashato lo script e via :D
-
Grazie per la risposta!
Però mi chiedo, facendo i vari format (che presumo siano i wipe?) devi di nuovo flashare la rom? Nel mio caso, poi, come farei a non perdere tutti i dati, visto che adesso link2sd sta gestendo tutto lui autonomamente? :)
-
Quote:
MagicHTC
Grazie per la risposta!
Però mi chiedo, facendo i vari format (che presumo siano i wipe?) devi di nuovo flashare la rom? Nel mio caso, poi, come farei a non perdere tutti i dati, visto che adesso link2sd sta gestendo tutto lui autonomamente? :)
Sì sono i wipe e sì, devi riflashare la rom. perderai anche gli zip, per cui dovrai andare su mount and storage, selezionare mount usb storage, collegare al pc e reinserire i due file nel telefono, quindi flashare. devi perdere lo script per utilizzare int2ext+, altrimenti non funziona e lo fai formattando /system.
-
Perfetto, ora è tutto chiaro. Troverò il modo di fare un backup per provare la tua procedura! Thanks! ;-)
-
Ciao a tutti,
ho installato questa rom e sembra filare tutto liscio. Però nel menu applicazioni i nomi sembrano sfocati, sarà un problema di font? Come risolvere?
Grazie
-
Quote:
viziodiforma
Ciao a tutti,
ho installato questa rom e sembra filare tutto liscio. Però nel menu applicazioni i nomi sembrano sfocati, sarà un problema di font? Come risolvere?
Grazie
In che senso? o.O riesci a fare uno screen?
Io non ho notato niente del genere..
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
-
1 allegato(i)
Quote:
viziodiforma
Io lo vedo così:
Allegato 77308
Non so.... Dallo screen è difficile dire se si vede male o no....
-
Forse ingrandendo i caratteri migliora un po'. Invece per evidenziare la percentuale della batteria?
-
Per ora, non mi lamento. Bravo :)
Comunque, non riesco a trovare il task manager, come posso fare per "cancellare la ram" e che impostazioni mi consigli per le prestazioni al massimo? Grazie :)
-
Quote:
BleachDark
Per ora, non mi lamento. Bravo :)
Comunque, non riesco a trovare il task manager, come posso fare per "cancellare la ram" e che impostazioni mi consigli per le prestazioni al massimo? Grazie :)
Per il task basta tenere premuto il tasto home, per le impostazione della CPU guarda nel 3 post (credo)
Quote:
viziodiforma
Forse ingrandendo i caratteri migliora un po'. Invece per evidenziare la percentuale della batteria?
No, io ti consiglio di mettere "piccolo" nella impostazioni sennò in alcune app le lettere escono dai tasti....
Per la batteria fai così: impostazioni→sistema→barra di stato
-
Ok :).
Altra domanda. A suo tempo installai int2ext o s2e per partizionale la sd esterna. Ora non è più presente probabilmente perché ho flashato e lo spazio disponibile è di soli 13mb. Devo reinstallare s2e oppure quale? Spero di non dover riflashare di nuovo :(
-
Quote:
viziodiforma
Impostazioni>Sistema>Barra di stato>Stile indicatore batteria>Cerchio con percentuale :)
Per l'altra domanda purtroppo non ti so rispondere, in quanto non ho mai usato script per la partizione esterna. ;)
EDIT: Preceduto da Gege rotfl
Comunque, sono al quarto post le informazioni sulla CPU e sui tweak ;)
-
Quote:
CyanoCID
Impostazioni>Sistema>Barra di stato>Stile indicatore batteria>Cerchio con percentuale :)
Per l'altra domanda purtroppo non ti so rispondere, in quanto non ho mai usato script per la partizione esterna. ;)
EDIT: Preceduto da Gege rotfl
Comunque, sono al quarto post le informazioni sulla CPU e sui tweak ;)
Ehi, scusami ancora. Volevo chiederti quali miglioramenti posso apportare con i tweak presenti in prestazioni. Già ho fatto quanto scritto nel 3 o 4 post (quello del processore). Ma con zRam e il resto, cosa mi consigli di fare? Vorrei delle prestazioni MASSIME, e al momento ho mosso alcune impostazioni, lo vedo abbastanza fluido, MA in questo caso, vorrei dei consigli da uno esperto u.u
-
Altra domanda: come si fa per inserire dal menu tasto di accensione la modalità recovery?
-
Quote:
viziodiforma
Altra domanda: come si fa per inserire dal menu tasto di accensione la modalità recovery?
Impostazioni--> info telefono--> tocca 7 volte "Numero Build"--> torna alle impostazioni e vai in "Impostazioni Sviluppatore"--> spunta riavvio avanzato :)
-
In caso serva a qualcuno, io ho installato s2e preso da qui e funziona :)
-
Quote:
BleachDark
Ehi, scusami ancora. Volevo chiederti quali miglioramenti posso apportare con i tweak presenti in prestazioni. Già ho fatto quanto scritto nel 3 o 4 post (quello del processore). Ma con zRam e il resto, cosa mi consigli di fare? Vorrei delle prestazioni MASSIME, e al momento ho mosso alcune impostazioni, lo vedo abbastanza fluido, MA in questo caso, vorrei dei consigli da uno esperto u.u
Apri lo spoiler ;)
Quote:
viziodiforma
In caso serva a qualcuno, io ho installato s2e preso da
qui e funziona :)
Grazie per la segnalazione :D
-
Di che si tratta? Overclock? Mi spiegate meglio?
-
Quote:
viziodiforma
E' un leggero overclock che migliora le prestazioni :)
-
Quote:
viziodiforma
L'overclock è un processo che aumenta la frequenza del processore, portandolo da "dei giri" di base (600mhz nei nostri next) a 658 o superiori. Tutto ciò avviene grazie a kernel appositi e quello di questa rom lo supporta ;)
-
Mi è venuta in mente una cosa forse un po' folle da poter implementare, non fateci caso nel caso fosse troppo assurda come idea: ho anche un SII e in molte rom tipo la Slimbean che ho indicata in firma, c'è l'opzione "The Dark Slim" che si può ritrovare anche in altre rom sotto altro nome ed è un cambiamento del colore delle impostazioni e in certi casi anche delle app. Sarebbe carino potere avere le impostazioni totalmente in nero anche qui, anche per risparmiare batteria (il nero consuma meno rispetto a tonalità più chiare).
Ecco uno screenshot per capirci:
http://i.imgur.com/FLvDpEi.png
-
Si può fare, tranquillo :D
Però bisogna vedere se è una modifica solo del Settings.apk o se c'è qualche stringa anche nel SystemUI.apk o in Framework-Res.apk (hai detto che in alcune app si modifica) ;)
-
Quote:
CyanoCID
Però bisogna vedere se è una modifica solo del Settings.apk o se c'è qualche stringa anche nel SystemUI.apk o in Framework-Res.apk (hai detto che in alcune app si modifica) ;)
Non sono modifiche così semplici da fare...
-
Quote:
CyanoCID
Beh, nel Galaxy S plus della mia ragazza c'è solo la modifica delle impostazioni, mentre nella mia Slimbean c'è anche la modifica del play store, ma è poco rilevante ;) nel link trovi lo zip della rom, magari dacci un'occhiata
ti allego lo screen della mia home dove puoi vedere il play store
http://i.imgur.com/ur7Pop4.png
-
Quote:
Dionysus
Beh, nel Galaxy S plus della mia ragazza c'è solo la modifica delle impostazioni, mentre nella mia Slimbean c'è anche la modifica del play store, ma è poco rilevante ;) nel link trovi lo zip della rom, magari dacci un'occhiata
La conosco anch'io quell'impostazione, ma di sicuro bisogna modificare file smali cosa molto difficile se non si compila da sorgenti. E non solo nelle impostazioni...
-
Quote:
Albertop97
La conosco anch'io quell'impostazione, ma di sicuro bisogna modificare file smali cosa molto difficile se non si compila da sorgenti. E non solo nelle impostazioni...
Quote:
Dionysus
Quote:
Albertop97
Non sono modifiche così semplici da fare...
Quote:
CyanoCID
Quote:
Dionysus
Mi è venuta in mente una cosa forse un po' folle da poter implementare, non fateci caso nel caso fosse troppo assurda come idea: ho anche un SII e in molte rom tipo la Slimbean che ho indicata in firma, c'è l'opzione "The Dark Slim" che si può ritrovare anche in altre rom sotto altro nome ed è un cambiamento del colore delle impostazioni e in certi casi anche delle app. Sarebbe carino potere avere le impostazioni totalmente in nero anche qui, anche per risparmiare batteria (il nero consuma meno rispetto a tonalità più chiare).
Ecco uno screenshot per capirci:
http://i.imgur.com/FLvDpEi.png
Vi sbagliate... L'opzione è gia inclusa nella ROM...:p:p
-
3 allegato(i)
Ho scoperto qualche altro bug/imrecisione;:
Non so s capita anche a voi ma la galleria spesso "confonde" le miniature (quando capo l'immagine invece è giusta
se tappo su account non cambia niente
nella dalvik ho trovato di i file non riconosciuti (non hanno le miniature dell'icona) è normale?
non funge
-
Quote:
Gege98
La cyano non ha quell'opzione -_-
-
Quote:
Originariamente inviato da Albertop97
Quote:
Originariamente inviato da Gege98
La ROM della mia ragazza è cm 10.1, la mia è aosp based
-
1 allegato(i)
Quote:
Dionysus
La ROM della mia ragazza è cm 10.1, la mia è aosp based
Esatto, l'ho fatto anche su altre jb
Quote:
Albertop97
Allegato 77385
-
Se volete avere lo sfondo nero in alcune app (non lo fa in tutte) fate così:
•impostazioni→•prestazioni→•accelerazione hardware
Ora, se togliete la spunta alle impostazioni e le chiudere dal task e le riaprire note rete che è sparito lo sfondo sfumato!
Probabilmente non è fatto per questo :p però l'effetto è ottimo..... Questo trucchetto l'ho scoperto qualche giorno fa smanettando appunto con l'accelerazione hw alle app.... Purtroppo non funge con tutte le app...
-
Quote:
Gege98
Se volete avere lo sfondo nero in alcune app (non lo fa in tutte) fate così:
•impostazioni→•prestazioni→•accelerazione hardware
Ora, se togliete la spunta alle impostazioni e le chiudere dal task e le riaprire note rete che è sparito lo sfondo sfumato!
Probabilmente non è fatto per questo :p però l'effetto è ottimo..... Questo trucchetto l'ho scoperto qualche giorno fa smanettando appunto con l'accelerazione hw alle app.... Purtroppo non funge con tutte le app...
Bisogna vedere se quella funzione usa questo trucco ma in caso postitivo potrebbe essere più semplice aggiungerla ;)
-
Quote:
Albertop97
Bisogna vedere se quella funzione usa questo trucco ma in caso postitivo potrebbe essere più semplice aggiungerla ;)
Probabile.... Intanto questo è un inizio.... Secondo me bisogna bypassare lo sfondo della app perché la cosa funziona solo con app che si appoggiano sulla UI di sistema (quindi anno lo sfondo sfumato) e togliendo l'accelerazione hw togli anche lo sfondo sfumato quindi lo vedi nero....
-
Quote:
Gege98
Probabile.... Intanto questo è un inizio.... Secondo me bisogna bypassare lo sfondo della app perché la cosa funziona solo con app che si appoggiano sulla UI di sistema (quindi anno lo sfondo sfumato) e togliendo l'accelerazione hw togli anche lo sfondo sfumato quindi lo vedi nero....
A sto punto penso che il Real dark sia solo uno script che va a disattivare questa impostazione, perché è l'effetto che ho ottenuto nella rom della mia ragazza. Da me è un po' più complicato perché rende nera anche la tastiera e modifica qualche app, sia nell'icona che nella resa, ma niente di che.
-
Quote:
Dionysus
A sto punto penso che il Real dark sia solo uno script che va a disattivare questa impostazione, perché è l'effetto che ho ottenuto nella rom della mia ragazza. Da me è un po' più complicato perché rende nera anche la tastiera e modifica qualche app, sia nell'icona che nella resa, ma niente di che.
Non è così, ho appena guardato i sorgenti, e le modifiche da apportare sarebbero queste. Poi tradrre da java a quello strano linguaggio smali le stringhe... è impossibile applicarlo, a meno che non si lavori sui sorgenti
-
Ma un Nova Launcher come predefinito? E' l'unico launcher flessibile e prestazionalmente velocissimo in circolazione.. Almeno molliamo un paio di mb in piu' per la RAM. Fluido, veloce, mai un lag ( cosa che servirebbe al next. )
-
Ho notato un netto miglioramento delle prestazioni con questa rom e ne sono molto contenta ormai davo il mio next per spacciato :)
Però al tempo stesso la batteria con dati mobili attivi dura molto poco, che fare?
-
Quote:
lordz
Ma un Nova Launcher come predefinito? E' l'unico launcher flessibile e prestazionalmente velocissimo in circolazione.. Almeno molliamo un paio di mb in piu' per la RAM. Fluido, veloce, mai un lag ( cosa che servirebbe al next. )
Ehm c'è già nova come launcher ;)
Quote:
viziodiforma
Ho notato un netto miglioramento delle prestazioni con questa rom e ne sono molto contenta ormai davo il mio next per spacciato :)
Però al tempo stesso la batteria con dati mobili attivi dura molto poco, che fare?
Non si può fare niente.... è così per tutti :(:o