Se la CM10.2 non sarà pronta farò come hai detto tu ;)
Più una sorpresina extra ovviamente :D
Visualizzazione stampabile
Se la CM10.2 non sarà pronta farò come hai detto tu ;)
Più una sorpresina extra ovviamente :D
io ho messo l'ultima versione della FutureNext ma ho un problema audio quando uso il vivavoce, sembra esserci un fastidioso rumore di sottofondo (un rimbombo) che rende la conversazione quasi incomprensibile al destinatario della chiamata (non a me). Qualcuno ha avuto problemi simili? Si può risolvere? Grazie anticipatamente.
strano, non si è mai presento il problema sul fw originale 2.3.6 del telefono (uso spesso il vivavoce), infatti pensavo fosse un bug della rom, per questo chiedevo...
grazie comunque per la risposta :)
se non risolvo credo che rimetterò la stock però :(
peccato funzionava abbastanza bene questa rom...
Prova a flashare varie ROM..tipo MiniNUX o direttamente CM 10.1.6 e vedi :D se continua è un problema del cell perché a me nella CM 10.1.6 non lo riscontro :D
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
ho rimesso la stock 2.3.6 ed il problema è svanito...
per essere più chiaro il problema audio di cui io parlo è un rimbombo, o meglio ancora un eco, che capita a chi riceve la chiamata soltanto quando io attivo il vivavoce...
me lo hanno fatto notare gli amici che chiamavo dopo aver messo la custom rom...
boh, nessuno lo ha notato di quelli che hanno provato questa rom?
scusami, dove la trovo la CM 10.1.6? è questa? www .androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-next/241014-rom-jb-4-2-2-unofficial-cyanogenmod-10-1-03-10-2013-a.html
quale rom mi consigli/consigliate di installate? grazie :)
Ciao Ragazzi,
sono nuovo, ogni ricerca e ogni persona con cui ho parlato mi ha consigliato la vostra community!
Per l'esattezza, avendo questo terminale, mi è stata consigliata proprio questa rom :)
Ora, ho provato a seguire qualche guida, ma sarà che il terminale è datato, ogni file utile per rootare il telefono e metterci la rom non mi funziona o non è più disponibile online.
-Non è che avete un link corretto che spiega come fare i passaggi necessari per montare questa rom?-
EDIT: Forse ho trovato un file finalmente...
Grazie a tutti,
sopratutto per l'ottimo lavoro! :D
EDIT 2: Bene la sto provando... sembra una bomba...
Adesso devo solo vedere come settare bene il governor e magari aumentare lo spazio del telefono con il metodo delle partizioni... :)
Grazia a tutti davvero! :)
Ottimo, facci sapere come va..... per ringraziare lascia un thanks, fa molto piacere. Per i settaggi della cpu usa
•Min 245
•Max 729
•Governor SmartassH3 oppure Zen
•I/O sioplus
@CyanoCID nella prossima versione riesci ad aggiungere quella bellissima funzione della touchwiz in cui a schermo intero su può aprire/rendere visibile la barra in alto?? Sarebbe stupendo..... una funzione similare c'è nelle New Experience di Autoradio78. Sempre dalla stessa rom ci sono diverse mod per la barra tipo:
• colore custom x la batteria
• center clock
• colore orologio
• custom background
• colore barra
Ciao grazie :):beer:
Ciao ragazzi.. Vorrei richiedere perchè con questa rom la batteria mi dura poco (6-7 ore senza nemmeno usarlo) mentre con la rom stock mi dura 1 giorno e mezzo tenendo sempre attivi wifi e 3g?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Perfetto! Grazie mille! :)
Purtroppo, per la questione della memoria... non sono ancora riuscito, trovo anche informazioni contrastanti tra chi dice che ci vuole la ROM stock e chi dice che funziona anche su CM.
Sapresti dirmi se c'è un modo per "aumentare" la memoria del telefono partizionando la SD (o con altri metodi che non conosco) utilizzando questa ROM?
App whatsapp invece prestazioni cpu credo quelle che già stavano.. (ora non ricordo perchè non ce l'ho installata visto la durata della batteria)
Grazie Gege, erano proprio quelle che stavo guardando...
Questa che è la prima NON la posso eseguire con FutureNext.Quote:
90528-guida-pi-memoria-libera-per-tutti.html
tant'è che immettendo il codice USSD *#1234# il cell mi restituisce:Quote:
N.B. Quello che segue (una sorta di Black box di cui fidarsi alla cieca) è ampiamente documentato nella guida citata in premessa... mi sono solo preoccupato di prepararlo e condividerlo già confezionato per i GingerBread con Firmware 2.3.4 Wind, TIM o No Brand e con i firmware europei 2.3.5 e 2.3.6 (al momento ho solo questi)
Quote:
Problema di connessione o codice MMI non valido
Seguendo questa invece, incontro altre problematiche probabilmente relative al fatto che uso fedora, adesso reboot in win8 e provo da li.. anche se, lo script dice chiaramente:Quote:
128649-tool-seconda-partizione-ext4-con-un-click.html
Stock Firmware, non vorrei mi bloccasse il fatto che ho già messo la FutureNext.Quote:
[*] Requirements:"
echo " (+) Stock Firmware (for custom ones use CWM!)"
echo " (+) rooted phone"
echo " (+) busybox installed"
La CWM l'ho messa per mettere la FutureNext, perché altrimenti il wipe Dalvik non potevo farlo da recovery normale.
Adesso sto preparando una risposta per i thread interessati...
Volevo solo chiedervi se voi, con la FutureNext installata, siete riusciti ad aumentare la memoria del telefono?
PS: Scusate i link non corretti ma non posso ancora inserirli per anti-spam
Io non ho partizione, non ho aumentato la memoria interna...... ti ho linkato quei thread perché so che ci sono le guide..... però nel secondo dice:
Stock firmware (se custom usare cwm)
Bo..... a occhio dovrebbe andare..... fai un nandroid prima di usare qualsiasi cosa eh ;)
at gege: eh troppo tardi mi sa per nandroid xD
Sto impazzendo dietro al mondo "root" del telefono... C'è davvero un MONDO!
Tutte le guide non fanno altro che settare a dovere eventuali altre app installabili solo tramite root... fantastico! :)
at akiko: vorrei saper risponderti... ma prima di provarla a dovere volevo risolvere la problematica della memoria!
non so..... fai un full wipe (una installazione pulita) e metti
min 245
max 729
governor smartassv2
i/O sioplus
buon divertimento.... se non riesci posta qui e aspetta qualcuno con già la partizione (magari con una cm10.1)
:)
Seguendo la guida: [TOOL] Seconda Partizione EXT4 con un Click! (non posso linkare ahimè)
sono arrivato quasi alla fine, mi si blocca al:
Come se non riuscisse a "trasformare" la partizione da EXT2 a EXT3Quote:
Upgrading second partition to EXT3
È impressionante le cose che sto "scoprendo" dietro ad un android rootato, è molto più "complesso" di quel che sembra :)
Comunque il mio problema è aumentare la memoria interna per poter riuscire ad installare le uniche 3/4 che vorrei utilizzare...
Se però non dovessi riuscire con il metodo della partizione, nel caso, sto valutando anche la possibilità del Link2SD (che tra poco vado a verificare)
Grazie! :)
Fatto e rifatto tante volte ma il risultato è sempre lo stesso..:'(
Aggiungo anche che oggi 18 dicembre sono andato a scuola con il telefono al 58% ritorno poco fa e 50%, controllo qualche messaggio di whatsapp e dopo un po' esce la notifica batteria scarica collegare il caricabatterie e stava al 15% :o.. Potrei provare a fare un wipe battery stats?
Sinceramente... non saprei dirti.
Adesso io l'ho appena finito di "configurare" a dovere, installando le varie app...
Per la storia della memoria, finché non ricevo indicazioni più dettagliate, ho risolto creando la partizione ext4 e installando link2sd facendo i "crea collegamento"... sono arrivato ad avere 178MB memoria e 191MB applicazioni...
Come finisce di caricare al 100% lo provo... e ti sò dire quanto dura a me.
OK. in circa mezz'ora ho:
Staccato dall'alimentazione
Chiuso app appese
Aperto whatsApp, provato ad inviare una foto scattata tramite whatsapp e qui la prima brutta sorpresa... La fotocamera è peggiorata rispetto al rom stock.
Apro quindi la fotocamera, verifico la risoluzione massima etc, scatto esattamente 4 foto, 1 la provo a mandare con whatsapp ma non si può.
Controllo le altre foto come sono uscite, mi sembra di esser tornato al nokia 6320
Riapro WhatsApp, invio in allegato una delle ultime foto
Apro Facebook
Faccio il primo Login a Facebook
Crash, dopo 15min forzo il riavvio del terminale
Si riaccende, pin
Scrivo questo post, quindi è rimasto con lockscreen
Batteria al 61%
Spero di esser stato esauriente :)
Ah il tutto con:
Smartassv2
245Mhz
768Mhz
SIOPLUS
Luminosità Max
Secondo me non arrivo a fine giornata... Con un utilizzo quotidiano medio che potrei avere io.
Il Natale sta arrivando... :D
P.S: @tutti i segnalatori dei bug: Grazie per le segnalazioni, sistemerò il tutto... voi sapete quando :D
Quindi pure tu hai il mio stesso problema
x veonazzo :
segui questa giuda per avere piu memoria interna
https://www.androidiani.com/forum/an...t-int2ext.html
brevemente devi, dovresti... x rendere al meglio ed efficace l operazione, flashare la rom, partizioni da recovery la micro SD in ext3 di quanto ti serve, flashi lo script SEGUENDO LA GUIDA !!! e non ti servivare ne link2sd , s2e e quant altro....
io ho una micro SD da 2gb e tutto e andato a buon fine.... come da foto.... se riesco a caricarla :D
Allegato 94776
eccoliiii :D
Allegato 94831Allegato 94832Allegato 94833
Grazie mille liuk!!
Provvedo subito.. Anche perché mi sa che link2sd mi sta flippando il telefono... sta fisso crashando :S
EDIT:
no non riesco ad aumentare la memoria in nessun modo...
ho provato lo script in tutti i modi possibili che riassumo qui, magari così liuk puoi trovare la differenza con il tuo procedimento:
Spento cell
tolta sd, messa nel pc, formattata totalmente in fat32
messa sd nel cell,
avviato recovery
format sd da recovery scegliendo ext3 a 1gb 0mb swap
tolta sd, messa nel pc, trasferito ROM+Gapps+Script su fat32
messa sd nel cell,
reboot recovery
wipe, wipe cache, wipe dalvik,
install ROM+gapps+script
reboot
ho fatto già 4 prove cambiando alcuni passaggi, tipo i wipe dopo install rom, creato partizioni da gparted, wipe post installazione e il /mount system che ho provato e che c'è scritto nella guida... non lo capisco...
Cioè se io vado su mount da recovery, mi da /mount system... ossia è già montato... se ci clicko sopra mi da /unmount system... ossia smontato... giusto?
Secondo me è questo mount che mi sta fregando... te come hai seguito quel passaggio?
bho... premetto che non sono un esperto, ma mastico qualcosa da quando ho il next, io ho eseguito questi semplici passi:
-collego cell al pc e inserisco lo zip della futurnext e disconnetto cell
avvio da recovery cell , faccio i tre vari wipe (data,chace e dalvin) , install zip-choose zip e vado sulla futur next, yes e installa... terminata l installazione rifaccio i wipe e riavvio..reboot system now
- a cell riavviato lo rimando in recovery-advanced-partition sd card- 1024-ext3-0-0 (nn ricordo precisamente mha lascio di defoult) e riavvio
- a cell riavviato, ricollego cell a pc e inserisco lo zip dello script int2ext, discollego e riavvio in recovery
- in recovery -mount and storage-mount system...ritorno indietro...install zip-choose zip- e carico lo zip int2ext... riavvio
per quel che mi ricordo i passaggi eran questi, nn mi ricordo se ho formattato la sd prima o dopo aver flashato la futurnext, ma non credo sia un problemone farlo prima o dopo...
spero di esserti stato esauriente :D
Grazie mille per la risposta! :D
Gli unici 2 punti su cui ti vorrei chiedere gli ultimi chiarimenti:
-a cell riavviato ricolleghi al pc... vuol dire che effettui il "primo avvio" della FutureNext? Immettendo i dati account google etc? Perché pensavo che creasse problemi avviarla prima dello script..
-in recovery, vai quindi in mount and storage e "clicki" su /mount system e torni indietro? Quindi torni indietro lasciando la scritta: /unmount system giusto?
Giuro, questi 2 passaggi e non ti scoccio più! :D
CyanoCID perchè non fai due regali di Natale? rotflrotflrotfl
1-La ROM in sè.
2-Fare una domanda e chi risponde bene prova la v4.5 in anteprima come feci io l'ultima volta rotflrotfl
figurati, nessun problema
si avvio il cell e quindi t chiedera l account e tutte le impostazioni,non crea alcun problema puoi anche baipassarlo e farlo in un secondo momento.
in recovery devi andare si in mount e storage-mount sistem e ritorni nella home, istall zip..... e speriamo che dio te la mandi buona rotfl:D
come mai nella lista dei Governor non appare lo Zen??
Ah ok.. comunque il governor smartassh3 c'è! ;) ..sapresti consigliarmi un buon settaggio per avere discrete prestazioni e un buon risparmio di batteria?
Inviato dal mio Galaxy SIII MINI usando Androidiani App