CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 47 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 468
Discussione:

[Guida] Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Faby71Xda

Smartphone
    Mi Max 32

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Il problema sussiste in parte.Se il tuo device ha problema puoi sempre montare il firmware adatto alla provenienza e lo porti in assistenza.
    Può accadere però,che tu non riesca a metterlo come è successo ad un tizio nel forum poichè il problema del terminale era il connettore!!!
    Senza connettore usb non puoi usare odin,senza odin non fai nulla!!!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da natale1243 Visualizza il messaggio
    Scusa Andreas se continuo a farti domande. Ho capito che la procedura di root invalida la garanzia ( perchè Samsung se ne accorge),ma
    -se modifico il kernel per acquisire i diritti di root e,
    - se usando triangle away non faccio vedere alla samsung di aver rootato il telefono che rimane brandizzato TIM,
    - e se disinstallo la CWM
    Non vedo proprio come la Samsung possa dirmi di aver fatto modifiche che invalidino la garanzia. Resta inteso che se vuole trovare, trova .
    D'altronde chi ci dice che anche dopo aver rispristinato tutto come appena comprato non registri in qualche particolare posto ( a noi non noto) tutte le modifiche effettuate ?
    Grazie
    Natale1243
    Nessun problema, ci mancherebbe altro!

Perchè anche se fai tutte queste procedure, se vai sulle info sul dispositivo, troverai una voce dove dice: "Stato del dispostivo: modificato" quando invece dovrebbe essere su "normale". E quella voce, non la puoi cambiare in nessun modo, se non perdendo i permessi di root!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E' vero come uno scemo non me lo ero ricordato.
    Grazie

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

E' vero come uno scemo non me lo ero ricordato.
    Grazie
    E di che, vai tranquillo!

Androidiano VIP L'avatar di Faby8

Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Faby71Xda Visualizza il messaggio
    Mamma mia....non riuscire a mettere uno screen sull forum

xda-developers - View Single Post - Show me your Homescreen(s)
    Dì la verità: volevi mostrare il tuo considerevole "thanks meter" a tutti....
    小 燕...我爱你 !

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Save a tutti:
    ho effettuarto il Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only) come previsto da Andreas e tutto ha funzionato a regola d'arte.
    Ora però mi sono chiesto. Volendo tornare indietro non è possibile ripristinare il kernel ( zimage) come si faceva nel Galaxy S2 Visto che non esiste nella rom Stock ( decomprimendola ci sono sono file .img) ma si deve riprogrammare tutta la stock rom originale?
    Ho una seconda domanda per chi ha voglia di rispondere:
    come è divisa la memoria del telefono oltre ai 2 giga di memoria ram; ed a cosa serve avere due partizioni mprimarie nella Extended SD ( la mia è da 16Giga) in quanto trovo confusione tra :
    memoria telefono, memoria sdcard, memoria ext sd.
    Grazie

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Save a tutti:
    ho effettuarto il Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only) come previsto da Andreas e tutto ha funzionato a regola d'arte.
    Ora però mi sono chiesto. Volendo tornare indietro non è possibile ripristinare il kernel ( zimage) come si faceva nel Galaxy S2 Visto che non esiste nella rom Stock ( decomprimendola ci sono sono file .img) ma si deve riprogrammare tutta la stock rom originale?
    Ho una seconda domanda per chi ha voglia di rispondere:
    come è divisa la memoria del telefono oltre ai 2 giga di memoria ram; ed a cosa serve avere due partizioni mprimarie nella Extended SD ( la mia è da 16Giga) in quanto trovo confusione tra :
    memoria telefono, memoria sdcard, memoria ext sd.
    Grazie
    Da quel che ho capito il root non si effettua più con un kernel modificato, quindi hai sempre il tuo kernel originale!

Il telefono ha 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. La memoria del telefono contiene tutti i dati che metti tu, foto/musica ecc, la sd interna è usata per le apps (non totalmente, alcune parti vanno nella memoria del telefono per funzionare). La parte che manca è quella fissa riservata ad android per funzionare. La ext sd card è semplicemente la sd esterna che inserisci tu!

Androidiano VIP L'avatar di matiu

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

non so perchè ma appena fatto il rotto non mi riconosce più il note, ne in modalità mtp ne in fotocamera, ho provato a riavviare computer e tablet, cambiare porta usb ma niente...

EDIT: risolto, era il debug usb attivo che mi impediva di trasferire i file da pc a note.
    Ultima modifica di matiu; 25-10-12 alle 16:33
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quando dici che ho il mio kernel originale mi sembra di capire che questo kernel non è stato modificato nella sua interezza, ma è stato modificato in alcune parti ( per ottener i diritti di root ed il CWM), ma che in ogni caso Triangle Away lo riconosce modificato. Ora volendo tornare all'originale questo non è possibile se non attraverso la riprogrammazione di tutto il tablet (PDA, modem, CSC).
    In merito alla memoria mi sembra di capire che all'interno dei due giga di RAM ( correggimi se sbaglio) ci finiscono i miei dati e le mie foto ecc, ( ma non è troppo poco questo spazio di 2 GB?)mentre nella SD Interna ci posso mettere le applicazioni. Il problema è che quando con link2sd ( con i diritti di root)chiedo di spostare un applicativo dal telefono, nella SDcard l'operazione non va a buon fine perchè non ho due partizioni primarie ( e mi sembra di aver capito che una deve essere in fat 32 mentre l'altra in linux ext2.) Ma le due primarie le devo fare sulla schedaSD o sulla scheda aggiunta extSD ( quella che ho messo io? ). Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quando dici che ho il mio kernel originale mi sembra di capire che questo kernel non è stato modificato nella sua interezza, ma è stato modificato in alcune parti ( per ottener i diritti di root ed il CWM), ma che in ogni caso Triangle Away lo riconosce modificato. Ora volendo tornare all'originale questo non è possibile se non attraverso la riprogrammazione di tutto il tablet (PDA, modem, CSC).
    In merito alla memoria mi sembra di capire che all'interno dei due giga di RAM ( correggimi se sbaglio) ci finiscono i miei dati e le mie foto ecc, ( ma non è troppo poco questo spazio di 2 GB?)mentre nella SD Interna ci posso mettere le applicazioni. Il problema è che quando con link2sd ( con i diritti di root)chiedo di spostare un applicativo dal telefono, nella SDcard l'operazione non va a buon fine perchè non ho due partizioni primarie ( e mi sembra di aver capito che una deve essere in fat 32 mentre l'altra in linux ext2.) Ma le due primarie le devo fare sulla schedaSD o sulla scheda aggiunta extSD ( quella che ho messo io? ). Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie
    Per tornare indietro sì, devi riflashare il firmware stock!

Quanto alla memoria, i 2GB sono di RAM, non ci vanno le apps! Quanto ad app2sd per ora dà problemi anche ad altri, quindi non saprei come aiutarti!

Pagina 10 di 47 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio