Se hai rootato allora sai già andare in Download Mode. Da lì puoi vedere il counter. Se hai qualcosa diverso da "NO" basta che segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html
Visualizzazione stampabile
Se hai rootato allora sai già andare in Download Mode. Da lì puoi vedere il counter. Se hai qualcosa diverso da "NO" basta che segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html
Ciao ragazzi..dopo il root ho avuto problemi con video hub & company e quindi mi vedo costretto a reinstallare il firmware..cercando ho trovato questa bella paginetta più completa di sammobile..spero possa esservi utile
http://sampro.pl/firmware/android/samsung-gt-n8000/
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
aiutoooooo
ragazi seguo alla lettera x fare il root ma non lo prende il note rimane uguale non capisco il motivo
odin funziona fa tutto lo stacco metto in recovery e invece cè sempre la sua originale
chi mi puo aiutare??????
Trovatooooooooo
Allora,dopo aver rieseguito il passaggio in download mode,flash della recovery,prima di riavviare se ci fai caso ti dice se vuoi togliere la recovery stock al boot ,basta che vai su yes e ti fà il flash della recovery.....a me funziona!!!!!!:)
Spero di esserti stato utile.......:cool:
Ragazzi ieri sera il mio Note ha scaricato (ma non l'ho installato ,ovviamente) il nuovo firmware; avendo il note rootato, c'è rischio di perdere il root installando il fw?
Eventualmente, qualora volessi aggiornare il note devo prima togliere il root?
Scusate la mia ignoranza , se non ho capito male questo metodo oltre al root modifica anche la rom o qualcosa del genere . Io voglio solo i permessi di root senza cambiare altro . E' possibile ? Se si mi indicate la procedura ? Grazie mille .
P.S. : dovrei farlo anche sul Galaxy S3 .
domanda: la guida é valida anche nel caso brand tim con jb giá installato con regolare aggiornamento o cambia qualcosa?
usando i file sulla guida non riuscivo ( forse vecchi causa nuovi agg. ) ... usando questi [RECOVERY][RootGuide][ALL NOTE 10.1]Official CWM Recovery Touch & Non-Touch 6.0.3.0 - xda-developers andato alla grande
Ragazzi ma posso flashare tranquillamente da jelly bean no brand?? Grazie e scusate il dubbio!!
Io dopo l'aggiornamento di ieri n8000cll1 non riesco più neanche con questo :(
A fare il roottino....
Scusate n8000xxcll1
Ma dopo è possibile aggiornare normalmente ? si perdono i dati ? e per rimettere la ROM stock ?
Funziona su GT-N8020, ovvero la versione LTE???
Ragazzi questo firmware quali vantaggi ha ?
Perchè vorrei installarlo ma non so quali vantaggi mi porterebbe
Vi vorrei mettere al corrente della procedura da me usata.
Dal Forum XDA ho scaricato i seguenti KERNEL PHILZ, My Files ed ho scaricato la versione da flashare con odin e quella da flashare tramite recovey
Da notare cosa mi è successo
1) Ho mandato il note 10.1 in recovery (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME SU)
2) Ho cercato nella SD esterna il file zip
3) Ho dato il comando di installazione ma non ha funzionato nulla.
Non mi sono perso di coraggio e cosa ho fatto
1) Ho aperto ODIN V1.85
2) Ho mandato il note 10.1 in download mode (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU’)
3) Ho collegato il note10.1 al Pc, ODIN ha riconosciuto il tablet, e alla voce PDA ho messo il file versione ODIN precedentemente scaricato sul Pc.
4) Nella schermata di ODIN non ho toccato nulla tranne la voce Auto Reboot, la quale secondo quanto indicato dal forum XDA va deflaggata.
5) Ho cliccato il tasto start. Dopo pochi secondi ODIN ha flashato il tutto.
6) Ho spento il Note 10.1
7) Ho mandato il note 10.1 in recovery (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME SU), perfetto ho ottenuto la recovery philz
8) Non contento ho flashato il file zip per vedere se funzionava e tutto è andato bene.
Per avere infine l’app. SuperSu cosa ho fatto:
1) Ho scaricato e messo sulla SD esterna il file cwm-SuperSU-v.0.94.zip
2) Ho mandato il note 10.1 in recovery (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME SU)
3) Ho cercato nella SD esterna il file di cui sopra
4) Ho installato tale file ed ho riavviato il sistema tramite la voce Reboot system now
Infine una volta acceso il Note 10.1 ho cercato l’APP SUPERSU, ho avviato l’APP ed ho aggiornato la stessa.
Procedura riuscita alla grande.
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEL DEVICE, TUTTE LE OPERAZIONI QUI DESCRITTE SONO A RISCHIO E PERICOLO DELL'UTENTE CHE LE VORRA' ESEGUIRE.
P.S.
Questa per me è la prima volta che effettuo una spiegazione di ciò che ho fatto, pertanto se qualche guru del forum ritiene di apportare delle modifiche per meglio far comprendere a tutti è libero di farlo.
N.B.
Per questioni di lavoro ho dovuto eliminare il root. Infatti non mi si apriva l'applicazione Readers Hub, app samsung che io personalmente utilizzo per il mio lavoro. Panico totale, visto che l'avevo settata per bene con tutti i file del mio lavoro. Ho letto di una app Framaroot.apk in un altra sezione del forum che effettua il root e l'unroot. Ho scaricato tale app e devo dire che funziona per bene. Infatti non appena ho tolto il root Readers Hub ha funzionato nuovamente e mi ha fatto anche l'aggiornamento della stessa.
Da provare, risultato garantito.
Da task manager se usi Windows. Sono processi nn del cellulare ma del sistema operativo: se non ricordo male ne sono tre.
Ragazzi da un pò di tempo ho un problema che non riesco a risolvere con il mio Note rootato: in pratica mentre lo sto usando, per un attimo si blocca tutto e mi appare il messaggio di directory bind che mi dice che il programma Directoy Bind è stato arrestato.
Non appena spingo sul pulsante ok ovviamente sparisce e torno ad usare tutto perfettamente.
Ma il punto è che vorrei risolvere il problema. Mi dareste una mano?
Grazie!!
Ciao
ma questa procedura è totalmente reversibile, cioè mi spiego meglio, se lo dovessi mandare in assistenza per un guasto non è che mi fanno storie per ripararlo? La procedura del primo post è ancotra valida?
Grazie
Ps: magari questo è già stato scritto da altri, se è così vi prego di perdonarmi.
Scusatemi sono un nuovo utente di android. (uso Win XP)
Questa guida é compatibile anche con il note 10 Lte: http://youtu.be/-QcBMbxlxYs
Io consiglio a tutti (in particolare i meno esperti) di seguire questa guida e di evitare di tribulare con odin.
Se seguite questa guida farete il root con un app:)
salve a tutti, seguo la guida per rootare il mio note 10.1
flasho con odin e va tutto bene
entro in recovery mode
e seleziono CWM-superSU-v0.94.zip da memoria esterna
e mi scrive in giallo
-- install /sdcard
finding update package ...
opening update package ...
Verifying update package ...
poi dopo qualche secondo in rosso
E:failed to verify whole-file signature
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
che fare ? devo cercare il file zip da qualche altra parte ? o pensate sia un problema del mio device ???
Visto che la cwm la hai giá per il root puoi usare l'app framaroot.
(La guida é nel link del mio post precedente)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
scusate ragazzi io invece ho un altro problema con la cwm.Cioe' seguendo la guida di prima pagina riesco a caricare la recovery ed a flashare superuser ed ottenere il root,il problema è che se tento di rientrare nella cwm recovery (tasto su e accensione) ebbene la nuova recovery è scomparsa.Ho provato sia flaggando che deflaggando la spunta su autoreboot su odin ma sembrerebbe che la cwm abbia bisogno di una specie di fix per restare.Grazie per l'aiuto.
la guida funziona anche con la CLL1?
Io vorrei solo il root per usare triangle away
questa procedura è compatibile con il modello GT-P7500?
Togliete il controllo della firma degli zip: andate in advanced, e premete toggle signature verify
Buongiorno,
spero di non andare off-topic con questa domanda. Qualche mese fa stavo cominciando questa procedura per il root e, non so per quale oscura ragione, ho provato a fare la procedura con il software per Windows "Unlock Root", incredibilmente la procedura ha funzionato e da quel momento il tab ha avuto i permessi di root. la mia domanda è questa: la procedura che ha eseguito Unlock Root e simile a questa oppure è una procedura meno sicura che un giorno potrebbe causare un brick o qualche altra cosa spiacevole al mio note?
allora ho fatto la procedura di pag 1 tutto ok fino a quanto non vado in recovery e vedo che non ho la cmw ma quella sam originale poi vado in download mode e mi dice cunter 1, ho rifato l'operazione e nada non posso usare triangle perche non ho il root come devo fare ?
anche io ho lo stesso problema, solo che il counter è a 2 (perché ho provato 2 volte) come bisogna fare?
Grazie
EDIT: ho provato sia con la spunta su auto reboot sia senza ma niente :( :( :( :(
EDIT 2: ce l'ho fatta! :) ho eseguito odin come amministratore e poi non ho fatto il reboot ma sono subito entrato in recovery.