Io ho seguito la guida di xda ed è andato tutto a buon fine
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, io ho la versione 4.1.2 della wind. Volevo sapere se devo anche sbrandizzarlo per rootare o posso seguire questa guida passo passo? Grazie in anticipo.
Da quando ho effettuato il root continuo a ricevere il messaggio: "Il processo com.google.process.gapps è stato arrestato". Cos'è e come risolvo? Thanks!
Ciao a tutti, io ho la versione 4.1.2 della wind. Volevo sapere se devo anche sbrandizzarlo per rootare o posso seguire questa guida passo passo? Grazie in anticipo.
Io ho il Tim e l'ho fatto, quindi suppongo vada bene anche col Wind
Ragazzi buonasera volevo sapere come eseguire la procedura di root sul tablet aggiornato ad Android KitKat 4.4.2....
Ho provato ad eseguire la procedura di auto root ma non funziona
mi unisco alla tua richiesta :D
Ragazzi a me la cwm non si flasha..provato diverse guide, diversi file, 2 versioni di odin, stesso risultato: premo start, effettuo il flash, esce scritto PASS, il tablet si riavvia..ma la recovery è rimasta sempre la stock! Come posso risolvere? Ho l'ultimo firmware ufficiale 4.1.2 no brand
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo perdonate eventuali "goffaggini" ...
Anch'io da un momento di felicità nell'aver aggiornato il mio note all'android 4.4.2 sono passato allo sconforto quando ho appreso che non potevo più usare la mia SD esterna come mi pareva per via di una nuova regola di sicurezza introdotta dagli amici di Google.
Ed anch'io nel cercare la soluzione (cioè effettuare il root) sono un po' impazzito tra metodi, indicazioni, confusioni tra versioni ecc. ecc.
Alla fine ho trovato questo:
nasirtech.blogspot.it/2014/07/root-n8010xxudng1-android-442-stock.html
Ho seguito passo passo questa semplice procedura ... ed ha funzionato !
Aggiungendo però qualche dettaglio in più, che cerco di riportare:
- Non so se è influente, ma in ogni caso i driver che avevo installato io erano quelli installati dal Kies (non il Kies3, l'altro, bottone sulla sinistra) - www .samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/
- Nella guida non lo spiega, ma per abilitare il Debug Mode sul KitKat si deve andare in "Impostazioni->Info sul dispositivo" e toccare 7 volte consecutive sulla voce "Versione build"
- Dove dice "finish" (punto 13) in realtà non è proprio finita, ci sono due o tre cosette da fare prima di tornare ad utilizzare il Note:
- Terminare i servizi Knox andando nelle impostazioni -> gestione applicazioni -> "Tutte" e facendo l'arresto forzato di "Knox <qualcosa>" e "KLMS Agent" (in realtà di questa non sono sicurissimo ... l'ho uccisa perché iniziava per "K":) )
- Avviare SuperSU che vi chiederà prima cosa di sostituire il binario SU, poi se deve tentare di disabilitare Knox: ripondere sempre positivamente
- Testare il root (io ho usato Root Checker)
L'intero procedimento a me ha funzionato in maniera completamente indolore (almeno per adesso ... l'ho fatto un paio d'ore fa ;)) su un Note 10.1 N8010 (quello senza 3G) con l'ultimo aggiornamento al KitKat:
- Android 4.4.2
- Kernel 3.0.31-2098840
- Build KOT49H.N8010XXUDNG1
Chiaramente quello che si ottiene sono solo ed esclusivamente i diritti di root ...
Saluti,
Jack
Cosa intendete con killare tutti i processi della kies?
ragazzi se potete aiutarmi , ho il gt-n8000 con versione 4.1.2 con jz054k.n8000xxcmj2 , ho provato a roottarlo in tutti i modi ma non ci riesco e tra le varie prove mi sono accorto che dove c'è scritto versione banda base mi dice sconosciuto. Si può rimediare ? Spero possiatre aiutarmi.
Ho risolto!! Grazie!!
Gentilmente: risolto come?
Ciao A tutti.
ho eseguito la guida in prima pagina. Ho la CWM e installato il SU, ma aprendo titanium.apk per fare backup mi dice che non ho i permessi di root sul dispositivo.
Ho android 4.2.2
mi potete aiutare??
Grazie mille
supponendo che tu abbia un note 10.1 il firmware che hai installato deve essere o il 4.1.2 oppure il 4.4.2 in ogni caso se stai cercando di ottenere i permessi di root sul tuo note 10.1 basta utilizzare CF-Auto-Root scaricabile da questo link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1957002
Nel terzo post trovi l'elenco delle versioni del note scarica quello per il tuo dispositivo e lo installi con odin da pc nel primo post c'è la guida per il flash
Finito ciò vai sul play store e aggiorna supersu poi lo apri e completi l'aggiornamento
Probabilmente se hai il firmware 4.4.2 con titanium backup non puoi usare la memoria esterna in questo caso scarica questa app: https://play.google.com/store/apps/d...pp.sdfix&hl=it oppure questa https://play.google.com/store/apps/d...my.sdfix&hl=it
Finita l'installazione la apri e completi la procedura e in fine riavvii il dispositivo
Ragazzi sapete se c'è un modo per poter flashare la recovery custom senza usare il PC?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Note 10.1 v2012 in riavvio ma pare essere andato tutto a bun fine. Procedura chiara, lineare e precisa. Grazie. Ora procedo con il flash di qualche buona ROM dato dall'ultimo aggiornamento il tablet è praticamente morto. Grazie ancora.
Edit: dubbio Amletico - se dopo aver rootato flash un fw stock preso da sammobile, perdo il root e devo rifare tutta la procedura ?
Ragazzi a me superSU da il messaggio "installazione fallita!" quando cerco di aggiornarlo. Forse perchè ho aggiornato l' app prima di aprirla, non so, ma non mi parte superSU. Qualche idea?
Ho il fw stock 4.4.2 non ita, non ricordo quale ho messo!
Ciao, io ho sempre risolto questo problema scaricando da qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1538053 l'ultima versione di supersu da flashare da recovery se non hai una recovery puoi usare mobile odin io ho sempre usato mobile odin pro ma penso che anche con la versione free funzioni
ciao e grazie x il tuo lavoro ed i consigli, sono tentato di rootare il mio note 10.1 2014 605, prevalentemente x rimuovere le odiose applicazioni preinstallate..tipo corriere della sera e altre odiose app, ho però dei dubbi che mi bloccano, ho letto che alcune applicazioni dopo non funzionano più una di queste di cui io tengo molto e Sky Go, la seconda ma qui si potrebbe aprire un nuovo dibattito, è, ma il giorno che esce lollipot (se mai uscirà x il nostro dispositivo) posso aggiornarlo con il ripristino del firmware originale? terza domanda, leggo che posso ripristinare il contatore knox tramite Triangle Away, la domanda è il software è stato testato con il note 10.1.2014?
grazie in anticipo
Roxy
Ciao, per la versione 2014 è meglio che chiedi qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...ote-10-1-2014/
Allora vediamo se ho capito:
1) per i permessi di root scarico CF-Auto-Root per il mio GT-N8000 , poi Con Odin 3.x metto in PDA il file CF-Auto-Root-....tar.md5 e deseleziono "Auto Reboot" , faccio Start ed una volta riavviato ho il note 10.1 con i permessi di root. Questa procedura va bene per il fw del tablet aggiornato alla 4.4.
2) a questo punto posso installare app che mi fixano la extSD in modo da consentire a Titanium Backup di fare il backup sulla extSD.
3) Per quanto riguarda SuperSU , che non ho capito se mi serve o meno, se volessi installarlo potrei usare l'app mobile odin (dato che al punto 1 non ho messo la CWM ma solo i permessi di root) per installare lo zip. Questo solo nel caso l'app superSU da google play non si dovesse installare
Secondo voi con il punto 1 gia richio qualcosa ? devo fare il backup preventivo del tablet ? Non ho grossi dati se non qualche app e giochi .... ma dovrei installare Kies per backuppare tutto prima e poi passare ai permessi di root.
Quando flashi CF-AUTO-ROOT viene installato anche supersu, il problema di dover flashare supersu da recovery nasce solo se quando apri supersu per la prima volta non vengono aggiornati i file binari, in quel caso io ho risolto fhashando il file zip dell'ultima versione di supersu con mobile odin
dopo aver flashato CF-AUTO-ROOT il tablet si riavvia per prima cosa vai in impostazioni e poi su info del dispositivo in basso trovi la voce versione build clicca per sette volte su per far apparire tra le impostazioni la voce opzione sviluppatore poi torni indietro e trovi la voce opzione sviluppatore , ci entri e metti il segno di spunta accanto a debug usb, esci dalle impostazioni e vai sul play store e aggiorni supersu, poi lo apri e superSU tenta di disattivare knox e poi aggiornare i file binari se l'aggiornamento fallisce sevi flashare supersu da recovery o con mobile odin
P.S. se hai installato Kies prima di iniziare tutto devi chiudere tutti i processi aperti da Kies sul pc
ok grazie @goo
Kies sul pc l'ho disinstallato tempo fa, l'avevo messo in passato poi rimosso, percui il pc ha i driver sia del note 10.1 che di altri smartphone samsung con cui ho provato i vari flash delle rom in passato (es: galaxy S1 ed S2 ed S3)
A me sul tablet interessa al momento solo i permessi di root, per installare Titanium backup e fare un backup del tablet.
Se CF-AUTO-ROOT mi installa anche superSU non saprei neanche se usarlo mai superSU, ma se in caso andasse aggiornato per forza come tu mi hai descritto , se non funziona tramite opzioni sviluppatore farò con mobile odin considerato che vorrei anche evitarmi di installare la CWM , per questo CF-AUTO-ROOT va più che bene per il mio utilizzo.
L'importante è appunto che appena flasho con Odin da pc il CF-AUTO-ROOT mi auguro non si impalli il tablet , finora non è mai successo con gli smartphone ma per quelli li stavo moddando con le cyanogen, per il tablet non ho mai fatto un backup al momento, ho solo quelli degli account samsung e google attivi, ma devo fare i backup di alcune app.... potrei anche usare Helium backup che non richiede root, ma con la 4.2 non mi funzionava ed ho desistito, dovrei riprovare con la 4.4 ma se appunto solo il CF-AUTO-ROOT è "indolore" a sto punto lo faccio , poi fixo la extSD ed installo Titanium Backup
Salve,
io ho installato la 4.4.2, e volevo installare una distro diversa.
ieri ho provato ma mi dava errori.
Cercando ho visto che era legato alla ver. 4.4.2
La ROM che vorrei installare e' la GNABO , e ho seguito questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...2014-apps.html
Grazie a tutti.