Unirti a thread corretto.
Domanda. ..da fare in supporto modding
;)
Visualizzazione stampabile
Certezze che funzioni e su quale pit usare non ci sono
Non voglio essere polemico, ma in tre anni di Androidiani, ho sempre e solo letto fughe di massa dai brand, ora tutti a correre verso il brand vodafone
Ci sono altri firmware da usare, senza complicarsi la vita, bha!
Il firmware della Polonia ogni tanto fa lo scemo. Ne cercavo un altro no Brand ma sono tutti brand
Chiedo un aiuto:
sono con ARYAMOD V4.1 ma con bandabase e bootloader BLN8 prima leaked Lollipop.
Sto cercando da ieri di aggiornare con Odin 3.0.9 sia il modem,il bootloader e il persist BAO5.
Alla fine dell'installazione mi da tutto ok e PASS verde,ma quando il NOTE3 si riavvia e vado nelle info mi ritrovo ancora bootloader e modem della pri ma LEAKED.
Cosa mi consigliate o quale procedura devo eseguire per poter aggiornare?
Salve a tutti,
ho un note 3 brandizzato Vodafone e dopo aver effettuato l'aggiornamento via OTA a Lollipop, dato che ho riscontrato troppi problemi, vorrei tornare a kitkat Vodafone.
La mia domanda è posso effettuare tranquillamente il downgrade utilizzando l'ultima versione di kitkat di sammobile oppure ci cono problemi.
Inoltre posso tranquillamente utilizzare odin 3.09?
Grazie a tutti per l'attenzione
Io ho fatto tranquillamente
Ho un piccolo problema dopo essere passato a Lollipop usando Mobile Odin per mantenere il root. (Copio quello che avevo scritto su un'altra discussione)
Salve, ho aggiornato il Note a Lollipop con questo procedimento ed è tutto andato a buon fine, ho solo un "piccolo" problema con la batteria, dire che dura poco è un eufemismo.
In pratica fa un po' come gli pare, mi scende del 50-60% nel giro di 10 minuti anche solo girando nei menù, se riavvio il telefono al 60% quando lo riaccendo sta a 0 e dopo poco si spegne senza possibilità di riaccenderlo e se attacco il carica appare il simbolo della batteria a circa la percentuale che era prima di spegnerlo.
Ho fatto fare i wipe a Mobile Odin e li ho fatti anche io dopo ma il problema rimane.
A quella velocità probabilmente vi è anche pericolo di esplosione. Hai controllato da generale barteria cos'è che la consuma? Sembra più un corto che un problema software
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Consumi strani non ce ne sono, escluderei anche problemi alla batteria perchè ieri con kitkat andava benissimo... sembra che sia il sistema che non capisce quanto carica è. Vorreo provare a fare 3-4 cicli di carica ma quando arriva a 0 che si spegne appena collego il carica torna a piu o meno dove era prima, non si capisce se è realmente scarico o no
Hai effettuato il wipe data prima di riavviare il telefono dopo aver installato la nuova rom?
[quote name="marvit" post=6657977]Salve a tutti,<br />
ho un note 3 brandizzato Vodafone e dopo aver effettuato l'aggiornamento via OTA a Lollipop, dato che ho riscontrato troppi problemi, vorrei tornare a kitkat Vodafone.<br />
La mia domanda è posso effettuare tranquillamente il downgrade utilizzando l'ultima versione di kitkat di sammobile oppure ci cono problemi.
Inoltre posso tranquillamente utilizzare odin 3.09?
Grazie a tutti per l'attenzione[/QUOTE]
Quale procedura hai usato?e perché hai installato il Brand anziché la versione polacca?
Un metodo empirico è controllare la temperatura della CPU e della batteria semplicemente toccandola, se la batteria è fredda probabilmente è un problema di cattiva indicazione ma se è calda attenzione...
Ciao Ivano,
ho installato il brand perchè il mio telefono è brandizzato Vodafone e controllando in impostazioni "Aggiornamenti software", mi è comparso l'aggiornamento a Lollipop.
Per la verità, non ci ho pensato 2 volte e l'ho installato, ma secondo la mia personale opinione, oltre ai problemi che ho riscontrato sul mio device, rimuovere alcune funzionalità sul Note 3, non è stata una buona idea.
Infatti ho effettuato downgrade a Kitkat e mi piace ancor più di prima!!!
Ciao
La battiera è a temperatura normale, anche perchè mi avrebbe dato problemi anche prima.
@ivanoalbergo l'ho fatto fare a mobile odin e l'ho rifatto io quando mi sono accordo del problema alla batteria, ho notato però che quando riavvio il telefono a prescindere dalla percentuale di batteria quando si riaccende sta sempre a 0, si spenge e non c'è verso di riaccenderlo.
Mi sa che l'unica possibilità è tornare a kitkat e se il problema si risolve provare a riflashare lollipop. Per tornare alla 4.4.2 mi basta flashare con odin vero?
Tre cose importanti non ho letto sul tuo post:
1)Wipe Data
2)Wipe Cache
3)In lollipop non manca nulla...non ti sei dato neanche il tempo di osservare le nuove funzionalità.
Ti dico questo perché molti hanno fatto l'upgrade senza partire da una base pulita.
Ciò che mi chiedo sempre è come fate a giudicare un lavoro se prima non vengono eseguiti tutti i passaggi necessari?
Non voglio convincerti a riprovare Lollipop ma almeno dai un'altra possibilità partendo con il piede giusto.
Ciao Ivano,
in primis ho "solo" risposto a te che mi avevi chiesto: "Quale procedura hai usato?e perché hai installato il Brand anziché la versione polacca?"
Secondo chi ti dice che non abbia effettuato i vari wipe!?!?!?!
Terzo, sei sicuro che in lollipop non manca nulla??? io utilizzo il widget memo rapido per lavoro sia per prendere appunti velocemente sia per effettuare lo scroll di quelli che mi interessa visualizzare sempre velocemente e questo lollipop non lo ha.
Attenzione che io non ho giudicato, ho appurato. Quello che ha giudicato se stato tu!!! cit. "Ciò che mi chiedo sempre è come fate a giudicare un lavoro se prima non vengono eseguiti tutti i passaggi necessari?"
La battiera è a temperatura normale, anche perchè mi avrebbe dato problemi anche prima.
@ivanoalbergo l'ho fatto fare a mobile odin e l'ho rifatto io quando mi sono accordo del problema alla batteria, ho notato però che quando riavvio il telefono a prescindere dalla percentuale di batteria quando si riaccende sta sempre a 0, si spenge e non c'è verso di riaccenderlo.
Mi sa che l'unica possibilità è tornare a kitkat e se il problema si risolve provare a riflashare lollipop. Per tornare alla 4.4.2 mi basta flashare con odin vero?[/QUOTE]
Ti dico solo che se in dieci minuti la batteria ti va a zero per forza deve scaldare, se non scalda probabilmente è una segnalazione errata del softwaee di gestione della stessa e in realta invece è ancora carica. Se hai un test prova la tensione della batteria da carica e da scarica. Potrebbe essere anche la batteria che non regge più la carica, a volte (raramente) questo succede all'improvviso.
Nb. Mio nonno il giorno prima di morire era vivo :)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Scusa se mi intrometto ma il widget cui ti riferisci mi pare che ci sia.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3a527fa708.jpg
Questo permette sia di prendere appunti velocemente che visualizzare tutti i memo rapidi.
Scusate l'off topic
ciao tutti chiedo un info per conto di un amico che non è registrato al forum.
Note 3 con a bordo lollipop -> è possibile tornare indietro a Kitkat usando odin e un Firmware ufficiale No brand KK? facendo un downgrade con un firmware ufficiale non dovrebbe compromettere i contatori Knox ecc.. è esatto? (so' gia' come funziona.. il mio problema è che sono rimasto un po' indietro con i samsung)
se qualcuno puo' rinfrescarmi la memoria.. rotfl grazie
Scusa, mi spieghi come fai a scorrere i vari memo-rapido che hai scritto e memorizzato? Ho anch'io utilizzato il widget che hai mostrato ma per vedere i memo devi tappare su e ti mostra l'elenco mentre quello di Kitkat puoi fare lo scroll e vederle l'una di seguito all'altra. Come ho scritto, io per lavoro lo utilizzo moltissimo e perdere questo widget per me sarebbe una sorta di "dramma"!!!
Ciao ragazzi, ho un Note 3 (brand h3g), visto che "è per la mamma" volevo installare un firmware originale. Volevo chiedervi quale secondo voi di tutti i firmware usciti fino ad ora fosse il più affidabile! Tenete conto che vorrei comunque sbrandizzarlo...avete qualche consiglio? La versione firmware attuale è la 4.3 (il primo firmware uscito di H3g). Grazie a tutti!!!
Ti do un consiglio personale:
Se aggiorni con la 4.4.2 tramite odin, ti ritrovi il bootloaer bloccato e non potrai fare downgrade alla 4.3
Dato che hai la 4.3 io la lascerei!!
Hai molti meno problemi rispetto alla 4.4.2.
Io metterei questo (che è no brand) e al diavolo kit kat e Lollipop!!:
Download firmware: N9005XXUDMK2_N9005ITVDMK2_ITV - SamMobile
Poi senti gli altri utenti cosa ti dicono....
Grazie Kentuchy!!!
sisi voglio sentire un po il parere generale, anche se leggendo in giro per il forum ho letto appunto che questa versione ha il bootloader sbloccato!!!
era solo per sapere se ci sono particolari miglioramenti con le versioni uscite dopo la 4.3, in quel caso avrei il bootloader bloccato ma il vantaggio magari di qualche miglioramento in più!!!
tu che versione hai e come ti stai trovando? qual'è la migliore delle versioni che hai provato tu?
Grazie mille!!!
Non so se ci sta nella 4.3 ma nella 4.4 ci sta il problema del blocco dei core del processore che li lascia in funzione anche quando non servono e si ha un consumo eccessivo.
Il mio consiglio é aspettare e semmai passare direttamente a Lollipop
Sorry non avevo capito che volessi scorrere "live" sul widget, ma alla fine si tratta di un tap e ti fa vedere tutti i memo. Io lo utilizzo per prendere appunti veloci come pesi molecolari, numero di moli ecc. all'università in laboratorio e per condividerli rapidamente utilizzo proprio questo widget
Ragazzi scusate, interesserebbe anche a me il widget di "S Note".. sapete dirmi come fare per averlo?
:D
Il mio telefono quando l'ho acquistato, aveva la 4.4.2 e non ho potuto fare il downgrade.
Sono fortunato perché non mi da problemi di drain battery di perdita di segnale, di scarso segnale....altrimenti potevo dire ,come ho letto in molti forum, di aver buttato via i soldi.
Credimi, ho letto di gente veramente disperata e imbufalita, perché il telefono va malissimo.
Ti dico di più.....se adesso non va male, lascialo così come è, e disabilita gli aggiornamenti di sistema!!
Meglio funzionante come deve essere, che aggiornato e menomato....
Niente da fare, sono tornato a kitkat e il problema persiste. La batteria rimane sempre al 100% poi di colpo si spegne, in più si accende solo con il carica attaccato senza non da segni di vita. Ho provato con un" altra batteria e non cambia niente... se conoscete qualche rimedio miracoloso se no in mattinata lo porto in assistenza... di nuovo :(
Hai provato a cambiare il cavetto?è un'anomalia, dovrebbero sostituire il telefono
Salve a tutti,vorrei sapere come si puo' fare il root e installare una recovery con firmware stock lollipop,o meglio se vanno bene quelli che ci sono nelle guide.
Uniti a thread di competenza
Per il root con Lollipop:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
Le recovery si possono installare (attendi consigli per sapere quali) ....ma...fanno scattare il contatore Knox.
Quindi....addio garanzia (se ce l'hai)
;)
Salve a tutti, ho aggiornato il mio note 3 con il fw polacco ed ho notato che quando voglio richiamare l'air command premendo il pulsantino sulla spen non mi funziona. Ho provato a guardare nelle impostazioni ma sembra tutto ok. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Premetto che in fase di aggiornamento ho effetuato tutti i wipe (pre e post). Vi ringrazio anticipatamente.
Riguardo Xposed e Lollipop? Novità o é ancora incompatibile?
Ho provato ad installare una recovery modificata da flashfly ma, una volta riavviato il telefono, mi vuene fuori scritto: recovery booting... recovery is not seandroid enforcing Set warranty bit: enforcing
Help!!!
Buonasera a tutti , sono in possesso del Note 3 modello SM-N9005 , e mia madre ieri sera ha cancellato tutte le foto dalla galleria. Ho letto un paio di guide dov'e' possibile recuperare le immagini cancellate e non solo , pero' prima bisogna dare i permessi di root e di conseguenza rootare il telefonino.
Volevo chiedervi qual'e' il CW adatto alla mia versione? Inoltre dico bene che e' possibile recuperare questi file?
Di seguito i dati del mio dispositivo
versione android 4.4.2
banda base ugnh1
kernel 3.4.0-1955971
Unito a thread corretto.
Immagino (spero) che tu abbia knox a 0x1 (e quindi fine della garanzia) .... perché temo che tu debba flashare una Recovery con Odin...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=419867
... in effetti ci sono molte guide e applicazioni/programmi per recuperare foto...
In linea di massima funziona...ma non è detto che recuperi tutto
Sì ho provato come hai detto te ed effettivamente ha funzionato. Per adesso non mi va piú In recovery mode. Se faccio la sequenza di tasti x andare in recovery va in download mode con scritto: could not boot