Ciao a tutti.
Sto cercando un Root per il mio note 3 n9500, ma il problema è che non so nè dove cercare, ne quale mettere e come.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi a riguardo? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Sto cercando un Root per il mio note 3 n9500, ma il problema è che non so nè dove cercare, ne quale mettere e come.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi a riguardo? Grazie
• Sarebbe utile sapere che firmware monti. ..
(Fai *#1234# e riporta i dati)
• Sarebbe utile sapere se sei in garanzia. .. ( hai Knox flaggato o sei a 0x0 ? )
• Qui hai una guuda:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=419867
...ce ne sono altre. ..
Ma questa è per gli ultimi firmware e mantiene Knox a 0x0
Nel thread segnalato cerca di dare le informazioni che ti ho chiesto.
Poi si vede. ..
Chiudo
È uscito Lollipop Beta per note3 come ben sapete tutti.
La mia domanda è :si può installare con Mobile Odin Pro visto che sonò senza pc al momento?e se si che tipo di procedura devo utilizzare avendo Rom Deodex 4.4.2 G00h?
Grazie e ciao tutti
Buongiorno...
riprendo questo vecchio thread per chiedere una cosa...come mai la discussione ufficiale del note 3 duos e' stata chiusa??? N9002 (originale samsung, non le ciofeche di cloni), non ha un hardware uguale al N9005 ne consegue che anche i firmware e i commenti su esso non possono essere raggruppati nelle discussione del N9005.
Chiedo lumi ai moderatori ed ai possessori di questo smartphone.
Grazie
Tutto da trattare in sezione corretta. .. (visto che NON è un n9005)
https://www.androidiani.com/forum/al...g-galaxy-note/
Chiudo
Ho finito anch'io di leggerlo e comunque ho girato la domanda anche su xda e attendo risposta
Sembra che sia necessario il pc per l'installazione del nuovo BL per l'installazione di Lollipop...utilizzando Mobile Odin si rischia il crash durante l'installazione delle applicazioni
Se metti bl non si torna indietro allora.
Io preferisco aspettare ancora.
Non ci sono moduli xposed, ne le mod, meglio attendere a mio parere. [emoji2]
Scusate, io non ricordo bene, ma "Mobile Odin" non permette l'installazione del Bootloader... Come farebbe a scrivere un file che è in uso e che può essere scritto solo quando non è in esecuzione, e quindi solo in Download Mode?
A me sempre comunque che un utente che ha un Note 3 Canadese gli abbiano consigliato di non cambiare il Bootloader... però non è che ho seguito la discussione che hanno aperto per la sue versione...
Comunque io sarei interessato a vedere se con il Booloader "Sbloccato" (perché dicono che hanno fatto un downgrade alla 4.4.2) sia possibile passare addirittura alla 4.3... Non ho bolgia di provare io personalmente perché l'ultima volta che ho fatto una operazione semplicissima non mi funzionava più il Note 3 fino alla successiva re-installazione da zero... Problemi di Modem.
Infatti se bisogna installare bl allora bisogna usare odin per pc come aveva detto prima, ma leggendo il thread alcuni dicono che sono riusciti a farlo funzionare con bl del kitkat.
Si, e non hanno riportato nessun errore apparentemente... Ma forse non si sono accorti che Odin ha una opzione apposta per scrivere il Bootloader quando ci sono i file singoli... Se hai un md5 unico te lo riscrive per forza, se hai i file divisi devi dirglielo... Comunque alcuni hanno usato il file .PIT e altri no... Di fatto servirebbe per formattare le partizioni, quindi evitare il successivo Wipe, o la possibilità che vada in Boot Loop... In fondo come hanno detto non è un firmware per utenti, ma proprio una beta interna... Non sono stati "molto chiari" nell'uso del file .PIT oppure no... Dovrebbe essere per la versione 32 Gb... Se qualcuno la prova sulla versione 16 Gb rischia il brick...
Io la ho installata ieri sera con Odin PC senza cambiare bootloader e non ho avuto problemi ad avviarla. Poi una volta provata e vista la fluidità e reattività la ho installata nuovamente selezionando anche il bootloader . Ho poi effettuato il root ed installato la recovery come da thread di XDA. La sto usando da ieri sera ed è un gioiello di fluidità e reattività. Ho azzardato con il cambio del bootloader ma se rimane così chi torna indietro?
Io non voglio ne meno installare tutto stock.
senza kernel, senza xposed, io personalmente preferisco i moduli e personalizzazioni, ormai non posso più fare a meno di alcuni moduli, inoltre ho visto tanti che si sono lamentati perchè hanno iniziato a sentire mancanza di determinate app. Poi è una versione leaked (possibilità di bug) Personalmente preferisco aspettare ancora un po, non ho nessuna fretta. Mi trovo benissimo con kitkat sia come fluidità sia come la durata della batteria e anche con le solite personalizzazioni [emoji2]
Buongiorno stavo cercando un modulo che mi permettesse di cambiare il numero di colonne e file delle cartelle e delle icone, in pratica quello che è fattibile con Nova e simili.
Grazie per l'aiuto
Buonasera a tutti. Ma se si installa questa versione 5.0 Lollipop il KNOX scatta? Cioè, perdo la garanzia?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
scusate: vorrei cambiare kernel al mio Note3 rootato e con la Rom audax.. c'è una guida su androidiani? se si mi mettete il Link perchè non l'ho trovata grazie.
Posso sempre tornare al kernel stock? Ho letto che prima si deve flashare "cleaner" e poi il kernel "lean" ... Dove lo trovo il kernel lean per il note 3 sm n9005?
Ok ho capito graxieeee..
scusate il disturbo.
ho montato Lollipop attraverso odin ed è andato tutto ok...il note3 sembra un nuovo telefono e anche la grafica è bellissima.
mi sono accorto di aver dimenticato di flashare attraverso odin il file pit(consigliato soprattutto per le versioni 32gb).posso installare soltanto questo file oppure devo reinstallare tutto da zero?consigliatemi please
Non puoi flashare il pit senza rifare tutto.
Ma se tutto funziona va bene cosi. Unica cosa che non potrai ripristinare nessun nandroid backup (se lo hai fatto in precedenza ) di rom che avevi prima. Scarica questa app https://play.google.com/store/apps/d...kuder.diskinfo e dimmi quali sono le dimensioni delle partizioni
Edit:
Ho detto una cavolata [emoji2]
se non hai messo file pit le partizioni sono rimaste di prima perciò è tutto come prima.
Spiegati meglio...è una cosa positiva o negativa?
PIT, partition information table. Contiene le informazioni della tabella di partizioni, diverse versioni di firmware potrebbero richiedere diversa disposizione delle partizioni, perciò questo file a volte è necessario per settare partizioni correttamente per ogni specifico firmware perché appunto contiene i dati come nome della partizione, nome del file che si flasha, la grandezza degli blocchi, numero degli blocchi ecc.
Se hai flashato il firmware senza questo file, le partizioni sono rimaste invariate, se non hai riscontrato nessun tipo di problema durante il flash o dopo, possono rimanere cosi.
Inoltre dovresti estrarre il file pit delle tue partizioni, prima di fare la ripartizione, ma si possono trovare anche online, io mio me lo sono estratto e messo da parte.
Buon Natale a tutti quanti. [emoji4]
scusami ma io l'ho comprato perchè appunto mi era successa una cosa del genere con il note2..ho sistemato il tutto...non cè niente di illegale nel riparare l'imei poi se vi disturba il post scusa e eliminatelo pure...
Salve ragazzi,ho flashato la rom lollipop e devo dire che bella è bella ma ciuccia uno sproposito...in 5 minuti il 7%!!Purtroppo ho flashato anche il nuovo bootloader e non posso tornare più indietro.Come faccio a riacquisire i permessi di root?
I comsumi non sono più elevati rispetto alla 4.4.2 ed in più leggendo su xda si può tranquillamente tornare indietro
Dicono che hanno provato flashare la custom rom con questo nuovo bootloader e che sono riusciti farlo girare, sicuramente non ci provo flashare un firmware stock sopra questo soprattutto dopo aver messo modem.
C'è stato solo un utente che ha riportato che ha flashato una custom rom sopra questo firmware, altri solo dicono che si può fare e basta senza specificare in che modo. In altri thread invece dicono proprio il contrario che non si può fare downgrade se hai flashato modem e bootloader, è ancora tutto poco chiaro,
Poi se volete hanno già fatto le prime custom rom basate su questo firmware e si possono flashare senza bootloader e modem. Se volete provare lollipop potete farlo senza timore di non poter tornare indietro. Hanno messo mezza giornata per preparare prime rom cucinate, bastava aspettare qualche ora in più. 😆
Edit: ho trovato un post dove un dev dice che si può fare downgrade completo anche se avete cambiato bootloader e modem!
A quanto pare fino alla versione che hai avuto prima di mettere lollipop.
Posto la domanda anche qui magari qualcuno saprà rispondermi...attualmente ho su la xnote v18 basata su fw gng1 e la ricezione non è gran che; posso flashare un modem precedente al gng1 oppure non è possibile downgradare neanche questo?
No, probabilmente anche se cambi modem non succede nulla. Personalmente ho cambiato tanti modem ma la ricezione è rimasta uguale di sempre. Poi vedi te, po darsi che alla fine riesci combinare qualcosa cambiando modem.