Lo so bene [emoji6] il Nandroid Backup è un'ancora di salvataggio.
Titanium Backup ' è la migliore applicazioni dopo un Wipe Totale' se si vuole installare una Rom' pulita... Con Titanium ' in 1 ora diciamo si ha tutto più veloce.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, ho un note 4 con firmware stock brandizzato VDF. Dopo aggiornamento a 5.1.1 ho un sacco di problemi:
- telefono non stabile
- lag
- vibrazione non più modificabile (fa due brevi vibrazioni per ogni notifica)
- battteria dura esattamente la metà (sistema android consuma circa il 49%)
- ...
Pensavo di riflashare il firmware visto che i wipe non hanno sortito l'effetto desiderato. Mi consigliate di flashare il firmware no brand IT o quello VDF? C'è modo di flashare entrambi senza perdere garanzia, e aggiornamenti OTA?
Grazie
Salve, scusate la domanda ma non mi è chiaro, e non vorrei fare casini.
questa procedura si può fare anche provenendo da 4.4.4? lo chiedo perchè tra i files da usare in odin c'è anche il firmware (5.1.1), e non dovrebbe servire se è già montato sul telefono. Dico male?
Io ho FXXU1ANK5, potrei procedere?
Grazie
Io andrei assolutamente di No Brand. Devi usare Odin. Non invalidi nulla e non perdi nulla andando a flashare un firmware originale.
Fa strano lo spropositato consumo batteria. Forse hai qualche app installata che crea conflitti.
Dall'app che trovi nel Drawer, Smart Manager, recati in Ram/gestione applicazioni. Tappa su Arresto automatico di quelle che prima dell'update non avevi. Prova così.
In alternativa dovresti provare il software senza alcuna app installata di terze parti. È l'unico modo per capire se il problema è veramente il firmware.
Si, se già ti trovi sulla 5.1.1 quel firmware non ti serve.
Come detto...
Se cambi CSC perdi garanzia fino al flash del firmware con CSC originale
Con il Flash di altri CSC... ricevi L'OTA del CSC Flashato... ;)
L'ho messo (il firmware 5.1.1) proprio perché se ci fosse qualcuno che non lo ha ancora....
...ha la possibilità di scaricarlo.
Quella guida guida è DEDICATA al Firmware 5.1.1
Diversamente si deve usare Cf-Auto-Root
;)
Questa la situazione...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_di9bF.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Era una risposta ai commenti sopra legati al consumo anomalo di android: nel caso qualche moderatore sposterà nel thread della batteria. La mia cmq funziona bene è il software che ha qualche problema
Se mattevi qualche altro screen potevamo capire l'anomalia da dove proviene[/QUOTE]
Se mi dici quale posso provare a postarlo almeno mi aiuti
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436106
Un minimo di ricerca però... [emoji6] [emoji6]
Noi moderatori apprezziamo se non dobbiamo unire qua e là i vostri post...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436106
Un minimo di ricerca però... [emoji6] [emoji6]
Noi moderatori apprezziamo se non dobbiamo unire qua e là i vostri post...[/QUOTE]
Chiedo scusa forse mi sono espresso male. Intendevo quale schermata dovrei postare... il thread sulla batteria l'ho ben presente sono circa 330 pagine... ma penso che il mio problema non sia la batteria in se ma il sw che la consuma in modo anomalo da quando ho fatto l'aggiornamento.
Il thread batteria è in effetti il thread consumi (normali/anomali).Quote:
Chiedo scusa forse mi sono espresso male. Intendevo quale schermata dovrei postare... il thread sulla batteria l'ho ben presente sono circa 330 pagine... ma penso che il mio problema non sia la batteria in se ma il sw che la consuma in modo anomalo da quando ho fatto l'aggiornamento.
Se scorri il thread vedrai tanti esempi di screen postati. Non ci vuole molto
Ciao Ragazzi non c'è nessuno che lavora a questo ?!
Ho letto della ditto rom ma non si capisce come scaricare la rom.
Ormai diventa tutto più complicato spero qualcuno possa aiutare tutti quelli come me che non capiscono l'inglese. Grazie.
Discussione unita alla discussione sugli aiuti al modding in evidenza in cima alla pagina della sezione
Ciao, mi sapreste consigliare ad oggi quali sono le migliori rom con piu durata batteria? io sto ancora su kk , non ho mai aggiornato a LP per non perdere di autonomia, ma penso che oramai la situazione ROM sia matura :D
Ho effettuato il root finalmente, però si presenta un problema. Su xda dicono questo:se avete problemi di salvataggio delle password wifi, aggiungere questa riga a /system/build.prop o tornare a 1.0
Codice:
ro.securestorage.support = false
Non ho capito cosa devo fare per sistemare il problema. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Se non sbaglio devi recuperare il file .prop (col root lo puoi fare ) dalla cartella system lo importi in un pc poi lo editi come fosse un txt.
Gli cambi e gli aggiungi la stringa che vedi scritta poi salvi e il file (con estensione .prop) e lo sostituisci nel telefono (facendo il backup del vecchio file non si sa mai)
Provo e vi faccio sapere :) grazie.
Devi agire sulla Build.prop. È una stringa di comandi, contenuta in un unico File, che il Sistema Operativo usa.
* Usa un Explorer con diritti di Root (Root Browser, gratuito, semplice e formidabile dal Play Store).
* Lanciano ed Entra nella Directory principale ''System''. La
Build.prop sta a fondo pagina.
* Aprila ed editala come file di testo aggiungendo quelle scritte.
* Chiudi il File appena editato salvandolo.
* Riavvia il cell.
Hai editato la Build. Molto più semplice a farsi che a dirsi. [emoji1]
Anche la procedura che sopra ti è stata consigliata va bene, ma così almeno puoi fare tutto senza l'uso del PC.
Ciao a tutti! Ho da poco rootato il mio note 4, tutto andava bene quando ho deciso di installare xposer (-.-) e da li il telefono non si è piu avviato. Ho fatto un wipe sia normale che advanced da twrp, ora però il telefono non avvia e continua a caricare il logo. Devo a quanto immagino installare una rom... come faccio? uso odin? mi passate una guida?
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
...e vediamo il csc firmware...
Edit
E prima del ripristino...
...prova a disabilitare XPosed... (che potrebbe essere la causa del bootloop )
http://forum.xda-developers.com/xpos...tloop-t3055816
Ho fatto come hai detto tu, ma non è cambiato nulla. Ho usato root explorer aprendo il file come editor, poi ho copiato questa riga "ro.securestorage.support = false" dentro il file, salvato le modifiche e chiuso il tutto. Riavvio il telefono e ancora non rimangono salvate le password del wifi.
Credo tu abbia fatto attenzione agli spazi tra codice e codice digitato.
Se non va... Posta la questione sul Thread dove viene segnalata l'operazione o, magari, leggi tutti i post di quello stesso Thread (se non ricordo male non ci sono molte pagine). Forse qualcun'altro si trova nella medesima situazione.
Se comunque ti trovavi su Lollipop (ed è altamente probabile dato che su Lollipop l'exposed non funziona)... Non è un problema conoscere su quale Versione ti trovavi. Era per evitare un eventuale aggiornamento, flashando direttamente il Firmware che avevi.
Fai comunque ciò che MisterX ti ha suggerito. Non trovo altra soluzione possibile.
Su lollipop xposed funziona eccome :like: (da febbraio 2015)... tuttavia è un'altra versione, differente da quelle per 4.x, quindi probabilmente l'utente potrebbe aver scaricato la versione non corretta per il suo OS
Exposed ha ancora molte limitazioni su Lollipop purtroppo.
La prima è che il firmware su cui si vuole installare l’Xposed Framework deve essere deodexato (operazione non alla portata di tutti, ahimè).
La seconda è che tale sistema non è compatibile con i dispositivi a 64 bit, quindi di fatto i nuovi Dispositivi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge risulterebbero esclusi.
Poi... non insisto... Non l'ho mai usato.
Ogni Mod preferisco farmela da me, decompilando, modificando e ricompilando ogni singolo APK coinvolto. :)
Ha funzionato alla grande :) grazie mille! adesso devo rifare tutto il root e rimettere il SU? Una guida che mi spiega come fare per bene?
Ciao a tutti, ho un Note4 da ormai 6 mesi e non ho mai avuto la necessità di cambiare ROM ma ora vorrei provare qualcosa basato sulla 5.1.1, non mi interessano grandi feautires in più, mi basta che sia alleggerità da un po' di bloatware e magari che sia buona per la batteria. Non ho proprio tempo di provarle tutte per scegliere quindi chiedo a voi quale potrei usare, grazie mille in anticipo!
Ne sono uscite 2, su base 5.1.1 e porting Note 5.
Una Classica. http://forum.xda-developers.com/note...1coi3-t3219005
Ed una Debloated. http://forum.xda-developers.com/note...ote-5-t3220106
Non le ho provate.