CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 96 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 957
Discussione:

[FIRMWARE] LOLLIPOP Europei e NON [Note4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yago78 Visualizza il messaggio
    Vai sul sito Wind e scarica le impostazioni di configurazione internet.non ci sono specifiche per il note 4
    Grazie per il consiglio. Ho fatto downgrade da Lolli a KitKat per vedere le impostazioni in: Altre reti/Reti mobili/Profili (Internet + MMS). Fatte le dovute modifiche, tutto ok.

Per tutti coloro che hanno il gestore Wind (ricaricabile wind)

Andate in:
    Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/Internet

Nome: INTERNET WIND
    APN: internet.wind
    MCC: 222
    MNC: 88

Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/MMS

Nome: MMS
    APN: mms.wind
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100
    Porta MMS: 8080
    Ultima modifica di qazual0990; 19-02-15 alle 07:47

2. Il seguente Utente ha ringraziato qazual0990 per il post:

riccardoPolaris (19-02-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Vi succede perché Il pcode (spesso legato al csc) è disallineato rispetto al firmware. Avete un csc relativo al firmware tedesco con un pcode fermo al firmware italiano. In queste condizioni con il galaxy s4 si venivano anche a perdere delle voci nelle impostazioni ...se non ricordo male si perdeva la possibilità di gestire i 5 collegamenti nel blocca schermo

Per allineare con i vecchi galaxy bastava fare come detto da Riccardo Polaris (anche conosciuto come frustonsemperador)
    Con i nuovi modelli non sempre basta. A volte è necessario fare wipe-flash-wipe-flash.... e a volte addirittura queste operazioni vanno fatte senza riavviare il device.
    Io per esser sicuro ho fatto wipe-flash-wipe-flash senza riavviare mai il cellulare

@HI-NRG
    Non fare doppi post, edita il primo se vuoi aggiungere informazioni. ....utili
    Ragazzi per la questione CSC, se posso dire la mia, la questione è la seguente:
    ho avuto diversi galaxy italiani con firmware ITV, appena flashavo la versione OXA il csc rimaneva sempre e comunque ITV perchè il firmware OXA è specifico per un paese (ad esempio DBT - Germania per il note 4), ma OXA è *Multi CSC* (per Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Regno Unito ed Irlanda) quindi è normale che da recovery o da phone info abbiate ITV. Da una parte, a mio modestissimo parere è meglio in quanto appena uscirà lollipop per Italia, basterà flashare quest'ultimo e gli aggiornamenti OTA arriveranno come da condizione originale. Se ci avete fatto caso nell'installazione della rom tedesca su note italiano avete per caso applicazioni tedesche (come Pizza.de?). No.
    Una cosa strana che mi successe precedentemente, anche se sono fuori o.t., ve la voglio raccontare: in passato avevo un S4 GTI9515 con firmware ITV, flashai la versione XEF (I9515OXX1ANJ1) con csc OXX ed incredibilmente il csc si allineò con XEH (Ungheria), al ripristino infatti il telefono si avviava in ungherese e da phone info e da recovery compariva il csc allineato con XEH (Ungheria). Appena uscì il firmware con ITV riflashai e si riallineò con ITV. Questo perchè il csc OXX contiene i product code dei seguenti paesi (Austria, Baltic, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Greece, Hungary, Ireland, Macedonia, Poland, Portugal, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, South Africa, Switzerland) e non l'italiano.
    Altra cosa quando uscì il kitkat per il mitico note 2 (anch'esso con codice ITV) ed esattamente firmware N7100OXAFNE1 anch'esso rimase ITV.

Purtroppo se volete allineare il firmware del vostro samsung con firmware OXA (che contiene ITV) o ITV direttamente dovete seguire una procedura specifica che è questa:
    - flashare una rom di un paese tipo bulgaria o romania o ungheria e poi riflashare il firmware OXA e vedrete che il csc si allinea in questo caso di lollipop DBT.

L'importante è sapere che i seguenti csc:
    OXA *Multi CSC* (for France, Germany, Italy, Poland, UK, UK & Ireland)
    OXE *Multi CSC* (for Baltic, Kazakhstan, Russia, Ukraine)
    OXX *Multi CSC* (for Austria, Baltic, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Greece, Hungary, Ireland, Macedonia, Poland, Portugal, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, South Africa, Switzerland)

Quindi se flashate come già vi ho detto con questa prosopopea OXA su ITV il vostro product code non cambierà assolutamente. Anzi se installate phone info rimane allineato il
    csc ITV e non solo anche il product code (ad es. SMN910FZKEITV).

Anche il suddetto product code cambia se si cambia il csc (capitato con s4 GTI9515).

Scusate l'o.t. ma era per spiegare a tutti il famigerato csc ITV che rimane con Lollipop tedesco.

Spero di avere fatto un buon servizio a tutti gli amici del forum.

Un salutone
    Ultima modifica di alessiomagliozzi; 19-02-15 alle 08:08

5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato alessiomagliozzi per il post:

Belluz (21-02-15),HI-NRG (19-02-15),riccardoPolaris (19-02-15)

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da qazual0990 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio. Ho fatto downgrade da Lolli a KitKat per vedere le impostazioni in: Altre reti/Reti mobili/Profili (Internet + MMS). Fatte le dovute modifiche, tutto ok.

Per tutti coloro che hanno il gestore Wind (ricaricabile wind)

Andate in:
    Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/Internet

Nome: INTERNET WIND
    APN: internet.wind

Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/MMS

Nome: MMS
    APN: mms.wind
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100
    Porta MMS: 8080
    Lo posto nel Thread dei Modem

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Senior Droid L'avatar di marcoluzzo

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albero77 Visualizza il messaggio
    Si lo fa volare dalla finestra
    Argomenta meglio

Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Seguita la guida rom lolipop🍭 tedesca questo è il csc.. che mi esce..

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xxfedexx Visualizza il messaggio
    Seguita la guida rom lolipop🍭 tedesca questo è il csc.. che mi esce..
    Rileggi il mio post precedente su csc e capirai il motivo

Androidiano L'avatar di nithro92

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho lollipop sul Note 4 (no brand) e l'ho installato senza fare i "wipe" ma ho fatto così:
    - salvato e poi cancellato tutto quello che c'era sul telefono, riportandolo ai dati di fabbrica dal menu del telefono stesso con l'opzione "ripristina dati fabbrica"
    - installato lollipop come dovevo con Odin
    - ho avviato lollipop e ho notato vari lag per cui ho ripristinato di nuovo i dati di fabbrica
    - ho iniziato ad usare lollipop senza lag

Ora dopo giorni di utilizzo ho un po' di confusione:
    1) leggo qui e altrove di problemi di garanzia a riguardo della versione tedesca, mi spiego: se mi si rompe il telefono con lollipop tedesco e lo porto in assistenza cosa succede? me lo riparano con la garanzia? (premetto che il knox è 0x0) Qui si parla di CSC e ITV e quello che ho capito è che il mio CSC deve combaciare con quello della ROM installata, altrimenti niente garanzia. Dico bene? ... sinceramente non so cosa siano i CSC, però con phone info mi dice che il mio attuale è sempre ITV (sia firmware che Active CSC code - un po' come l'utente xxfedexx qui sopra),
    2) se vado dal menu impostazioni>info sul dispositivo nella voce "versione banda base" il codice finisce con "BOB4" e qui ho letto di chi diceva che il cambio di questo codice invalida la garanzia (o forse ho capito male io) e che forse c'entra con la questione del punto 1 cioè del CSC

Quello che voglio sapere io è se nonostante il knox 0x0 ho ancora la garanzia o no, per ora ho capito che la "sto mantenendo" nel senso che se tornassi indietro a kitkat la riavrei, ma che tutt'ora non ce l'ho più!

Oltre a questi dubbi ho notato che dopo vari giorni di utilizzo:
    - le app crashano facilmente comprese l'app "telefono" e alcune di sistema
    - my knox non funziona a dovere, se sposto foto o file in my knox non compare la barra di processamento finchè di mio non vado in knox
    - la tastiera Samsung spesso scompare e non posso più digitare, a volte i tasti sono invisibili
    - surriscalda parecchio con operazioni semplici e la batteria mi fa ciao ciao dopo neanche mezza giornata con lo stesso utilizzo

In definitiva voglio tornare a KitKat e lo voglio fare nel modo giusto avendo tutto come prima, compreso quei codici CSC (?)
    Cosa devo fare? Io ho capito che basta flashare con ODIN KitKat facendo dei wipe prima e dopo l'installazione. Ho capito bene?

Scusate la niubbaggine e spero di non essere andato OT.

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nithro92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho lollipop sul Note 4 (no brand) e l'ho installato senza fare i "wipe" ma ho fatto così:
    - salvato e poi cancellato tutto quello che c'era sul telefono, riportandolo ai dati di fabbrica dal menu del telefono stesso con l'opzione "ripristina dati fabbrica"
    - ho avviato lollipop e ho notato vari lag per cui ho ripristinato di nuovo i dati di fabbrica

1) leggo qui e altrove di problemi di garanzia a riguardo della versione tedesca, mi spiego: se mi si rompe il telefono con lollipop tedesco e lo porto in assistenza cosa succede? me lo riparano con la garanzia? (premetto che il knox è 0x0) Qui si parla di CSC e ITV e quello che ho capito è che il mio CSC deve combaciare con quello della ROM installata, altrimenti niente garanzia. Dico bene? ... sinceramente non so cosa siano i CSC, però con phone info mi dice che il mio attuale è sempre ITV (sia firmware che Active CSC code - un po' come l'utente xxfedexx qui sopra),
    2) se vado dal menu impostazioni>info sul dispositivo nella voce "versione banda base" il codice finisce con "BOB4" e qui ho letto di chi diceva che il cambio di questo codice invalida la garanzia (o forse ho capito male io) e che forse c'entra con la questione del punto 1 cioè del CSC

Quello che voglio sapere io è se nonostante il knox 0x0 ho ancora la garanzia o no, per ora ho capito che la "sto mantenendo" nel senso che se tornassi indietro a kitkat la riavrei, ma che tutt'ora non ce l'ho più!

- my knox non funziona a dovere, se sposto foto o file in my knox non compare la barra di processamento finchè di mio non vado in knox
    - la tastiera Samsung spesso scompare e non posso più digitare, a volte i tasti sono invisibili
    - surriscalda parecchio con operazioni semplici e la batteria mi fa ciao ciao dopo neanche mezza giornata con lo stesso utilizzo

In definitiva voglio tornare a KitKat e lo voglio fare nel modo giusto avendo tutto come prima, compreso quei codici CSC (?)
    Cosa devo fare? Io ho capito che basta flashare con ODIN KitKat facendo dei wipe prima e dopo l'installazione. Ho capito bene?

Procedi come hai postato e avrai un downgrade indolore. @Anna lo ha già fatto, aspettiamo conferma da lui per essere sicuri al 100%

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    la mia esperienza....

partivo da note4 wind italia

flashato firmware DBT senza alcun wipe, il telefono funzionava senza nessun problema tranne qualche impuntamento e lag... trascurbili comunque
    knox rimasto a 0

fatto il downgrade a wind kitkat senza wipe, il telefono non è ripartito e è rimasto in bootloop sulla scritta Samsung

fatto il wipe data da recovery e il telefono è ripartito.
    knox rimasto a 0

nessun problema e CSC allneato a wind come in origine

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Procedi come hai postato e avrai un downgrade indolore. @Anna lo ha già fatto, aspettiamo conferma da lui per essere sicuri al 100%
    L'esperienza di anna è gia stata riportata in prima pagina con la procedura che ha eseguito(ho quotato il suo post)....quindi non occorre una nuova conferma

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Molto interessante la tua disanima esperienza dopo sei giorni di utilizzo:
    - Bug App Rubrica chiusa: risolta in quanto secondo e adesso dopo wipe non mi succede più - aggiornamento: colpa dell'app Facebook con nuovo aggiornamento non succede!;
    - Bug tastiera: mi ha crashato solo una volta
    - Bug batteria: la batteria consuma un casino e credo sia colpa degli aggiornamenti del media library sync

Sto seguendo un interessante discussione su un forum internazionale per quanto concerne sia il firmware che il bug della rubrica e appena avrò notizie vi aggiornerò celermente.

Ciao a tutti
    Ultima modifica di alessiomagliozzi; 19-02-15 alle 13:11

Pagina 20 di 96 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio