Visualizzazione stampabile
-
Il mio target è installare una mod sul mio gn2 che mi peretta di divertirmi un pò, qualche nuova funzionalità, e che sia pulita da tutte quelle applicazioni base come snote ed email che mi appesantiscono inutilmente la memoria, assassinando anche la batteria, le app che mi servono poi me le vado a cercare sul mkt
Attendo qualche vostra dritta
-
Quote:
Originariamente inviato da
seancappone
Il mio target è installare una mod sul mio gn2 che mi peretta di divertirmi un pò, qualche nuova funzionalità, e che sia pulita da tutte quelle applicazioni base come snote ed email che mi appesantiscono inutilmente la memoria, assassinando anche la batteria, le app che mi servono poi me le vado a cercare sul mkt
Attendo qualche vostra dritta
Hyperdroid o jelly bear...base aops
Se vuoi una rom samsung alleggerita ..ce la battery plus di picciotto..lol
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
da buon nabbo vorrei sapere se conosci qualche link dove reperire i file a me necessari per installare le rom,e se per caso ci sono anche due presentazioni delle varie features
-
Quote:
seancappone
da buon nabbo vorrei sapere se conosci qualche link dove reperire i file a me necessari per installare le rom,e se per caso ci sono anche due presentazioni delle varie features
Caro seancap nn è questione di nabbitudine, basta clikkare sul titolo delle rom che ti interessano e li troverai tutto :thumbup:
È comprensibile che uno nn sappia giudare la macchina, ma almeno aprire la portiera per vederla.....;)
-
Quote:
seancappone
Devi aver root e recovery modificata..prima cosa(?) ..poi nella sezione modding del note 2 ci sono I thread delle rom che ti ho consigliato,con gli screenshoot e changelog...cosi puoi farti un idea..:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
-
allora, il mio problema è questo
ho fatto il root del dispositivo con uyn programma che si chiama odin 1.85 e questo file CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar.md5
Ora vedevo sulla guida di base per fare modding che suggeriscono un backup del file efs.
Ho provato a seguire questa guida ma ho fallito [27.04.13][PhilZ Touch][n710x/T889]4.96.5 Touch Enhanced CWM6.0.3.1-exFAT-ext4-Root - xda-developers
pure questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3763542
ho provato ad usare efs pro ma senza risultati...
-
qualcuno è cosi cortese da riuscire a darmi assistenza su skype o google talk?
thnx
-
Quote:
seancappone
qualcuno è cosi cortese da riuscire a darmi assistenza su skype o google talk?
thnx
Togli i permessi alla cartella efs utilizzando root explorer, poi te la copi e gli rimetti i permessi ;)
-
es file explorer file manager in download... proviamo questa
-
ho trovato un file che si chiama efs.img. è lui? sono 20 mb. lo ho copiato sul mio desktop
-
Quote:
seancappone
ho trovato un file che si chiama efs.img. è lui? sono 20 mb. lo ho copiato sul mio desktop
Salvati tutta la cartella efs
-
Quote:
pegliese93
Salvati tutta la cartella efs
ho trovato una cartella che si chiama efsprobackup con dentro la cartella temp, dentro la cartella temp 3 files, uno efs.img (20.480mb), un altro che ha come nome un trattino (-) 4.096kb, un altro param.bin da 8.192kb
sono a posto?
-
Buongiorno...
Chiedo aiuto a tutti gli amici del forum!!!
Ho un problema enorme con il mio Note 2...Rom Omega, Kernel Adam 2.3...ieri sera ha iniziato a riavviarsi di continuo, mi spiego meglio, il telefono non è che si riavvia veramente, di continuo mostra la schermata iniziale "Galaxy Note 2..." senza poi andare sul bootlogo, si spegne lo schermo e poi ritorna la schermata con la solita scritta della Samsung!
Ho provato ad entrare in recovery, ma non và, ho provato ad entrare in Download mode, entra ma poi si riavvia ancora!!!
Cosa posso fare? Sapete aiutarmi in qualche modo?
Grazie... :'(
P.S. Come Recovery ho la Philz!
-
Quote:
mago973
Buongiorno...
Ho un problema enorme con il mio Note 2...Rom Omega, Kernel Adam 2.3...ieri sera ha iniziato a riavviarsi di continuo, mi spiego meglio, il telefono non è che si riavvia veramente, di continuo mostra la schermata iniziale "Galaxy Note 2..." senza poi andare sul bootlogo, si spegne lo schermo e poi ritorna la schermata con la solita scritta della Samsung!
Ho provato ad entrare in recovery, ma non và, ho provato ad entrare in Download mode, entra ma poi si riavvia ancora!!!
togli la batteria...rimettila entra direttamente in recovery ed esegui tutti i wipes
-
Quote:
mago973
Buongiorno...
Michele hai un pm appena puoi leggilo risolviamo tutto tranquillo :D:D:D
-
Quote:
Andromeda1968
togli la batteria...rimettila entra direttamente in recovery ed esegui tutti i wipes
Ho provato a fare come mi hai detto...non entra in recovery!
Continua a tornare la scritta della Samsung!
Ho provato ad entrare anche in download mode,rimane per un paio di secondi la schermata del download mode e poi ritorna la scritta Samsung!
Sono in panico...non sò che fare!!!
http://img.tapatalk.com/d/13/04/30/mu5upyze.jpg
-
mi sembra molto strano.....
download mode......volume giu+home+power e poi volume su
-
Quote:
Andromeda1968
Andromeda ascolta e un mio carissimo amico abbiamo appena parlato per tel ha fatto quello che hai detto tu ma non va in recovery e non vuole andarw neanche il download mode! Cosa puo essere successo?
-
Quote:
pessu1990
Andromeda ascolta e un mio carissimo amico abbiamo appena parlato per tel ha fatto quello che hai detto tu ma non va in recovery e non vuole andarw neanche il download mode! Cosa puo essere successo?
Ho aggiunto una foto per far capire di quale scritta stò parlando...
Quel l'immagine viene fuori al momento che inserisco la batteria, dopo qualche secondo, si spegne lo schermo e poi ricompare quel l'immagine!!!
Fino ad ieri pomeriggio, ha funzionato egregiamente, ieri sera di punto in bianco, ha iniziato a fare in questo modo...
Non ho scaricato nessun programma, non ho flashato nessuna mod...è un paio di giorni che non lo tocco, nel senso che non ho installato niente, solo utilizzo normale, telefonate, messaggi, whatsapp e Facebook...niente di più!
-
-
Quote:
mago973
Ho aggiunto una foto per far capire di quale scritta stò parlando...
Quel l'immagine viene fuori al momento che inserisco la batteria, dopo qualche secondo, si spegne lo schermo e poi ricompare quel l'immagine!!!
Fino ad ieri pomeriggio, ha funzionato egregiamente, ieri sera di punto in bianco, ha iniziato a fare in questo modo...
Non ho scaricato nessun programma, non ho flashato nessuna mod...è un paio di giorni che non lo tocco, nel senso che non ho installato niente, solo utilizzo normale, telefonate, messaggi, whatsapp e Facebook...niente di più!
Se non va ne in recovery ne in download mode non so che fare non ho idee su come agire!
-
Quote:
Andromeda1968
Rimane qualche secondo sulla prima immagine e poi ritorna a spegnerei è poi di nuovo la scritta della Samsung...
-
ma tu appena arriva la prima immagine premi VOLUME SU ??
-
Quote:
pessu1990
Se non va ne in recovery ne in download mode non so che fare non ho idee su come agire!
Pessu, ti ho mandato un MMS...
-
Quote:
Andromeda1968
ma tu appena arriva la prima immagine premi VOLUME SU ??
Si, ma non fà niente...è dopo poco, riparte la scritta Samsung!
-
procurati un dongle usb e vedi se rimane in download mode ma ho i miei dubbi...
-
Magari sarà una banalità ma in panico può capitare (come successo anche a me): ma quando premi i 3 tasti li rilasci SUBITO dopo che appare la scritta? Nn è che continui a tenerli premuti?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Faby8
Magari sarà una banalità ma in panico può capitare (come successo anche a me): ma quando premi i 3 tasti li rilasci SUBITO dopo che appare la scritta? Nn è che continui a tenerli premuti?
Ti ho fatto un video e te l'ho mandato via Skype...
-
Quote:
Andromeda1968
procurati un dongle usb e vedi se rimane in download mode ma ho i miei dubbi...
Cosa è il dongle USB?Scusa l'ignoranza...
-
Quote:
mago973
Cosa è il dongle USB?Scusa l'ignoranza...
Potrete avviare il telefono in Download Mode , pronto per l’installazione di qualsiasi Firmware tramite ODIN. Questa funzione è fondamentale se durante il flash di Firmware di terzi fate qualche danno ed il vostro telefono non riparte. Vi basterà spegnere il telefono collegare il Jig ed il vostro telefono si avvierà comunque in Download Mode. Scaricando un firmware originale il vostro telefono tornerà in vita.
Samsung ha introdotto un contatore che conta ogni volta che viene scaricato un firmware non originale. Questo contatore è incrementale. Nonostante il fatto che dovrebbero esserci problemi con la garanzia in caso di Firmware di terzi installati sul telefono. Con il Jig potrete resettare questo contatore, di conseguenza il vostro telefono indicherà sempre che avete un firmware officiale, ed il triangolo giallo durante l’avvio sparirà!
JIG Samsung Galaxy S S2 S3 S3 S4 MINI NOTE 2 Unbrick Modded Download USB Dongle | eBay
-
ciao ma per vedere che firmwere usare per fare il flash cosa devo leggere grazie
-
Quote:
pegliese93
Potrete avviare il telefono in Download Mode , pronto per l’installazione di qualsiasi Firmware tramite ODIN. Questa funzione è fondamentale se durante il flash di Firmware di terzi fate qualche danno ed il vostro telefono non riparte. Vi basterà spegnere il telefono collegare il Jig ed il vostro telefono si avvierà comunque in Download Mode. Scaricando un firmware originale il vostro telefono tornerà in vita.
Samsung ha introdotto un contatore che conta ogni volta che viene scaricato un firmware non originale. Questo contatore è incrementale. Nonostante il fatto che dovrebbero esserci problemi con la garanzia in caso di Firmware di terzi installati sul telefono. Con il Jig potrete resettare questo contatore, di conseguenza il vostro telefono indicherà sempre che avete un firmware officiale, ed il triangolo giallo durante l’avvio sparirà!
JIG Samsung Galaxy S S2 S3 S3 S4 MINI NOTE 2 Unbrick Modded Download USB Dongle | eBay
Ho letto e ti ringrazio, ma nella spiegazione è scritto che si deve spegnere il telefono,togliere la batteria e poi dopo 20 sec. rimetterla senza accendere il telefono ed inserire il jig...l problema è che appena reinserisco la batteria, il telefono si accende da solo!
-
Quote:
Faby8
Scusa, ho risposto in automatico...credevo fosse Pessu!
I tasti li rilascio...dopo tanti flash,oramai la procedura la conosco, ma una cosa del genere, non mi era mai capitata!
Scusami ancora...
-
Quote:
mago973
Ho letto e ti ringrazio, ma nella spiegazione è scritto che si deve spegnere il telefono,togliere la batteria e poi dopo 20 sec. rimetterla senza accendere il telefono ed inserire il jig...l problema è che appena reinserisco la batteria, il telefono si accende da solo!
Come detto da Andromeda questa risulta l'unico metodo, altrimenti ti conviene portarlo in assistenza :(
-
ulteriore prova...
togli la batteria per almeno un ora e stasera riprova a mandarlo direttamente in download mode......
-
Quote:
mago973
Togli la batteria sino a stasera come dice andromeda vediamo come si comporta
-
Quote:
mago973
Scusa, ho risposto in automatico...credevo fosse Pessu!
I tasti li rilascio...dopo tanti flash,oramai la procedura la conosco, ma una cosa del genere, non mi era mai capitata!
Scusami ancora...
Ah ecco mi pareva strano :) ...no problem
Cmq quoto andromeda e pessu la batteria devi lasciarla fuori più tempo...
-
Ciao a tutti secondo voi qual'é la miglio rom? Omega? E poi una volta flashata x le versioni successive che usciranno dovró ogni volta formattare? Se si sarebbe una bella rottura...
-
Quote:
nolimit
Ciao a tutti secondo voi qual'é la miglio rom? Omega? E poi una volta flashata x le versioni successive che usciranno dovró ogni volta formattare? Se si sarebbe una bella rottura...
Non sempre è necessario formattare, dipende se lo indica il dev.
Prova la anche la Battery Life rom che è "nostrana" ;)
-
mi hanno suggerito di scaricare la stock mod con permessi root per rispettare questi parametri
-stabilità (ho bisogno di qualcosa stabile, che mi faccia vivere serenamente)
-batteria (magri che ottimizza le prestazioni, e aumenta la durata della batteria)
- applicazioni base (quelle che voglio le scarico, niente snote, chat on, mail...)
- tutto il resto è un surplus
qualcuno ha qualche link e qualche dritta da seguire per l'installazione?
PS
chiedo poi scusa a picciotto per non aver saputo leggere prima il titolo di questa discussione.