Eccomi e grazie..
Il mio BL è MB2.
Mentre la slim dovrebbe essere su base AOSP 4.4.4 (sono alla build 8)
Visualizzazione stampabile
Bene. Flashando il bl mj5 puoi provare ad esempio questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2824880 ;)
Ho usato in passato heimdall con Galaxy S ed S3 ma non so adesso come fare per il solo BL. Non trovo guide...
Aspetta forse ho ringraziato troppo presto.
Non vedo PDA in Heimdall
Ciao a tutti ragazzi vorrei effettuare il root e dopo montare una rom custom sul mio note 2(la rom in questione e la DITTO 4) vedendo i vari metodi per effettuare il root ho trovato nella guida root del portale modding un metodo alternativo chiamato ghettoroot e visto che non ho trovato discussione sul portare riguardanti questo metodo ne ho voluta aprire una io , visto che non sono esperto in ambito modding ma so l'essenziale.
Qui di seguito vi posto il messaggio del metodo alternativo e la procedura:
Io, qualche mese fa, ho usato GhettoRoot senza far scattare il contatore... lo trovi su xda. Fai così:
-scarica GhettoRoot All-In-One che si trova alla terza pagina della discussione su xda ed estrai la cartella dallo zip;
-scarica adb 1.0.31 ed estrai i file;
-sostituisci nella cartella GhettoRoot i file adb.exe, AdbWinApi.dll e AdbWinUsbApi.dll con quelli di adb 1.0.31;
-assicurati di avere i driver del cell installati sul computer, da opzioni sviluppatore attivi il Debug USB e colleghi il cell;
-clicca su GhettoRoot.bat e aspetta che finisca.
Ora dovresti avere il root senza che sia scattato il contatore. Per verificare installa SuperSu dal playstore. Io ho utilizzato questa procedura e ha funzionato. Naturalmente NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA', ciò che fai lo fai A TUO RISCHIO E PERICOLO... è sempre meglio specificarlo =)
Thread xda: http://forum.xda-developers.com/note...-port-t2864125
Per i moderatori: Non si potrebbe creare una discussione anche su questo forum riguardo a ghettoroot?? sicuramente non sono molti quelli che hanno ancora un note II con garanzia valida, però sarebbe utile (credo) avere anche su questo forum una discussione dedicata.
Vorrei sapere se qualcuno di vuoi più esperti di me ha eseguito il root con questa procedura e se è andato a buon fine, visto che ho ancora la garanzia e sembra che non questo metodo il KNOX non scatti, vi ringrazio per qualsiasi chiarimento o aiuto a tutti
PS il mio note e tutto stock ed è aggiornato all'utlima versione disponibile brand 3
È la migliore tra le stock rootate e prive di knox che cercano di restare il più possibile vicine alla stock samsung. Il dev è di primissimo livello (sviluppa anche la phantom). Personalmente però non l'ho provata perchè preferisco rom con features note3/s5. Ma se vuoi una stock con solo root e deknox è la scelta migliore.
Se invece vuoi qualcosa di più moddato vai su dn4 o dr.ketan14 o phantom...
ciao, questa procedura è stata scritta da me e, come già detto, sul mio note 2 ha funzionato senza far scattare knox...se vai sulla discussione di xda trovi altre persone che hanno testato con successo questo metodo. Tieni presente però che se poi ci metti una rom, il contatore scatta comunque e perdi la garanzia.
Bene. Se avete testato personalmente il metodo e avete voglia di aprire un thread con una guida chiara e completa sulla vostra esperienza sarebbe ottimo. In caso contrario usiamo il thread sul root in rilievo per confrontarci su metodi ed esperienze ;) anche perchè come giustamente dite sono sempre meno utenti ad avere il padellone in garanzia...
Ci siamo. Ho aggiornato il BL mj5 con Odin.
La rom in link è buona come base ottimizzata stock 4.4.2? Qualcuno l'ha provata?
Non vedo in giro rom semplici ed essenziali su base stock...
Sempre thanks[/QUOTE]
La sto usando io in questo momento è in accoppiata al kernel agni è tanta roba, stabilissima e mai un rallentamento.
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
Ciao spero che ancora qualcuno usi questo magnifico dispositivo.
Ho da 2 GG flashato la nuova c-droid5 su base cm12 ottima ROM fluida ect ect.mi sono accorto che non ho più root e recovery.ho provato con CF autoroot via odin ma nulla non mi roota il telefono.quindi sempre con odin ho provato a flashare una recovery in modo da flashare tramite recovery supersu ma nulla .come posso fare.spero di non flashare tutto il firmware stock .help please.
Grazie per avermi risposto.in merito alla recovery ho risolto ma sempre da recovery flashando l update di supersu 1.94 di chainfire al riavvio dopo un po tutte le app vanno in FC.se provo ad entrare dentro l app supersu tutto il telefono va in fc devo disattivare supersu e riavviare per aver un tel funzionante.a sto punto provo a mettere un altra ROM.
Salve,
una curiosità: avevo la DN3 v5.2 e volevo passare alla v5.5 ma ho avuto dei problemi con il flash probabilmente dovuti all'aggiornamento della TWRP cmq ho fatto tutti i wipe possibili, poi ho flashato con Odin il firmware originale 4.4.2 poi sempre con Odin ho flashato la TWRP, ho fatto tutti i wipe ed ho flashato la DN3 v5.5 e ora va tutto bene.
Usando il telefono e finendo di ottimizzare le ultime impostazioni ho notato che era impostata come suoneria la vecchia canzone di Vasco Rossi che avevo nella DN3 v5.2 ma com'è possibile?!?!?! Allora anche facendo tutti i wipe qualcosa resta in memoria, e deve essere qualcosa che anche passando ad un firmware stock comunque non viene toccata?! E se volessi fare una pulizia a fondo come devo fare?
Grazie a tutti
Ragazzi ho un problema, ieri ho fatto un nandroid backup della stock 4.4.2 con twrp per provare una rom unoficcial cyano con lollipop. Ora visto che consuma molto ho fatto un nandroid della cyano 5.0 per eventualmente tornarci tra un po e ho provato a ripristinare il backup della stock,ma quando vsdo ad accendere il telefono la schermata è nera e non funziona nulla,spuntano solo le scritte playstore ha smesso di funzionare, archivio ha smesso di funzionare ecc....
Menomale che avevo fatto il nandroid della 5.0.... Come posso risolvere?
Ho provato in tutti i modi e non va....non capisco perché...
Comunque ho deciso di mettere la ketan invece di tornare a stock...speriamo che vada bene in consumi di batteria!
OK per la cronaca ora monto:
- firmware wesam.othman Touchwiz 4.4.2 STOCK ROM
- kernel agni 4.3.4 (per ora senza aver toccato nulla)
- SSLauncher (ci tengo a precisare la versione acquistata per onore allo sviluppatore)
come suggerito dal buon 8thphloor.
Tra qualche giorno darò un giudizio della faccenda e vediamo se appaiono problemi di SOD per colpa del kernel.
Un'altra domanda:
vorrei cambiare lockscreen con qualcosa di simile a quella che avevo su SlimRom, ovvero avere la possibilità di creare dei collegamenti diretti ad app e telefonate rapide.
Accetto suggerimenti.
ragazzi della serie oggi non è proprio giornata! Allora ho scaricato il firmware samsung originale italiano 4.4.2 e l'ho flashato da odin però il telefono quando finisce rimane sulla scirtta samsung per più di mezz'ora senza accendersi....potete aiutarmi?
Ciao Giulio1000,hai provato a levare la batteria e riaccenderlo e vedere se parte?
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
Ma hai scritto che hai fatto i wipe dalla twrp, quindi non hai la recovery stock, ergo sei tu che non leggi o non ti esprimi correttamente
o_O
Leva il caps lock, equivale ad urlare
E soprattutto calma, anche perchè non capisco che bisogno ci sia di andare su di giri
Non mi pare tu lo abbia specificato, ma comunque... Se hai ripristinato il Samsung Account potrebbe essere sincronizzato con esso
In ogni caso sei tu che non hai capito: i wipe li hai fatti dalla twrp (l'hai scritto tu) e non dalla recovery stock. Io ti ho scritto di farli dalla stock. Punto.
[quote name="AlessioDiggia88" post=6507781]STESSA COSA: Ho detto che ho fatto TUTTI i wipe possibili dalla TWRP!!!![/QUOTE]
[quote name="AlessioDiggia88" post=6507777]Ho detto che ho fatto TUTTI i wipe possibili dalla TWRP!!!![/QUOTE]
o_O
Leva il caps lock, equivale ad urlare
E soprattutto calma, anche perchè non capisco che bisogno ci sia di andare su di giri
Non mi pare tu lo abbia specificato, ma comunque... Se hai ripristinato il Samsung Account potrebbe essere sincronizzato con esso[/QUOTE]
Grazie mille per il tuo aiuto
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Buoni ragazzi dai....
@AlessioDiggia88 non è nè la prima nè la seconda volta che ti rendi partecipe di discussioni inutili e pretestuose con atteggiamenti assolutamente non consoni allo spirito del forum, e che nella "mia" sezione non intendo tollerare ancora.
Tantomeno è il caso di prendersela con utenti che gentilmente e senza alcun tipo di ritorno cercano di aiutarti...
Quindi sei pregato di mantenere un comportamento più educato e di ricordarti che questo è un forum di appassionati e non un centro assistenza. E soprtattutto un luogo in cui amici virtuali e non si confrontano e aiutano su una loro passione.
Uomo avvisato....
Grazie ;)