Si.. delle volte fa brutti scherzetti... LOL
Visualizzazione stampabile
buona sera a tutti.Chi mi sa aiutare x favore
Salve! Mi aiutate a sgombrare la memoria? Ho cambiato quella esterna da 8 a 16 gb ma mi dice sempre che é piena... :/ grazie a tutti! !!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da blumys
Spiegami neldettaglio il problema e da impostazioni -memoria dimmi che valori riporta di memoria interna ed di scheda sd ciao
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani Applsaluti lacartapiualta
salve a tutti...
sono nuovo di questo forum ed essendo il felicissimo possessore di un note 2 da qualche giorno volevo delle piccole delucidazioni:
1- ho sentito parlare di counter...vorrei sapere cos'è,a cosa serve e avendo letto che si azzera,quando si deve azzerare.
2- ho avuto un htc one x su cui usavo le rom aokp...sul note 2 funzionano? o meglio mi è stato detto che con questo tipo di rom si perde la funzionalità della s-pen...è vero?
3- ho visto che le rom hanno delle sigle a seconda del paese di installazione. io sto usando una hawkish extreme xxdlk7 (che mi dicono essere polacca) ma è l'unica che sono riuscito ad installare...come mai?
nella speranza di ricevere risposte utili (e mi scuso ancora per la mia ignoranza)ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
Ho sky go e non funziona con terminali rooted, ho trovato una guida su internet che diceva che oltre a disabilitare superuser bisognava rinominare busybox presente in System/bin in busybox_old.
Purtroppo non c'è busybox in system/bin, è possibile?
Qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
1 il counter è un meccanismo samsung che ogni volta che entri in una recovery modificata aumenta il contatore e quindi invalida la garanzia in caso di bisogno, ma si azzera con
un'app apposita: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
2 le aokp, come per htc toglievano la sense, quà tolgono tutte le feature samsung, quindi anche s-note, ma nn è che levano le funzionalità, solo le app
3 in che senso è l'unica che riesci ad installare? Quà sul foro ce ne sono tante, anche di ottimi dev italiani, provale ;)
Bonasera,
penso che questo sia il thread giusto, visto che non ne trovo di più attinenti e soprattutto non credo sia il caso di aprirne uno nuovo.
Allora è uscito il 4.1.2 per H3G, ovviamente il mio note 2 è rootato quindi OTA non se ne parla proprio, ma l'ultima cosa che voglio è perdere giochi, salvataggi, applicazioni, settaggi e quant'altro quindi non voglio flashare un FW wipe.
mi sono informato e ho trovato non molto, o almeno niente che mi abbia chiarito così tanto le idee da rendermi sicuro.
A quanto pare la soluzione è Mobile Odin PRO che permette di mantenere il root e quindi utilizzandolo è come se scaricassi e installassi l'aggiornamento via OTA.
è reale questa affermazione? come devo procedere?
Grazie mille a tutti.
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di una informazione. Dovrei mandare in assistenza il mio galaxy note 2 brandizzato vodafone. Ho ripristinato il telefono con odin la sua rom stock. Quello che mi manca è la personalizzazione vodafone. In assistenza controllano il csc? É possibile applicarlo via odin? Se si come? Installando la rom stock 4.1.2, con select csc non riesco ad installarlo. Come posso fare?
Dato che ci sono vi espongo il problema del mio note. A causa di un quasi brick del telefono, attualmente, se lascio in standby il telefono, dopo un po' si blocca. O meglio lo schermo rimane inattivo (se mi arriva una notifica il led continua a lampeggiare) ho provato a fare un deep clean e a flashare sopra varie rom senza ottenere risultati soddisfacenti.. nel senso che il problema si presenta comunque...
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Si ho flashato quello vodafone ma non c'è la personalizzazione... Non vedo widget e app vodafone..inoltre se faccio *#1234# dal tastierino mi dice csc unknown...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
quale hai usato?
Sono passato da poco ad Android dopo divertsi anni di iOS.. Se per iPhone il Jailbreck serve per installare software non certificatoi, a che serve il root di android, se è già possibile installare software non proveniente da goggle play? In pratica, cosa avrò in più? Ci sono programmi cosi validi eseguibili solo col root?
Quote:
Originariamente inviato da Ka.
Ciao il root non libera il device dalle costrizioni del market ma bensi ti rende amministratore del dispositivo ti permette quindi di interagire con il programma puoi cambiare modem,kernel, vari aspetti delle apps come i dpi installare temi modificati nell'aspetto,settare la cpu il touch ecc.ecc.ecc.......ti basta????//
Ragazzi.. ce l'ho fatta... ho sudato freddo ma ho vinto :D
Ho fatto un deep clean rescue e poi ho riflashato la mia stock!
Grazie a tutti!
ciao a tutti ragazzi,
da qualche giorno sto smanettando per moddare il mio note 2. Ho iniziato con il fare il root attraverso l'exploit exynos abuse solo che poi volevo fare l'aggiornamento, ho fatto l'unroot e non sono riuscito piu a rootare il samsung perchè mi diceva che l'exploit era già stato patchato(in tutto questo non sono nemmeno riuscito ad aggiornarlo perchè mi dà lo stato MODIFICATO). Oggi allora leggendo un po di guide volevo fare il root attraverso ODIN solo che poi alla fine ho trovato un pacchetto (Stock_Root_Odex_N7100XXALJ1_N7100ITVALJ1_N7100XXA LIH_ITV) e l'ho installato tramite ODIN.
Ora i problemi sono due:
1) avendo un Note 2 no brand volevo aggiornarlo ma non me lo permette. Il pc non mi riconosce piu il cell dandomi un errore. Se provo ad aggiornarlo via OTA non va perchè è "modificato"
2) ho fatto qualche guaio installando quel pacchetto?
Grazie a tutti ;·)
ps
ho anche usato triangle away e la procedura è andata a buon fine.
Hai avuto il mio stesso identico problema e non sai quanto ne ho passate per poterlo risolvere. Pensa che il mio si riavviava!
Fai queste prove:
- Disinstalla Kies e relativi driver
- installati toolkit e installa i driver da li
Guarda se così lo riconosce.
Fai la prova su altri pc con os windows differenti.
Se non te lo risconosce, comprati da ebay un jig-usb per il note.. costa pochi euro ma con quello ci ripristini anche Gesù Cristo :D
Se il telefono ti si accende e hai i permessi di root abilitati puoi anche usare mobile odin....
ho installato mobile ODIN Pro ma che devo fare adesso? su tutte le voci compare NONE. Scusami ma sono proprio niubbo :D
- Ti metti nella sd del telefono una bella reccovery
- la flashi con odin mobile
- fai i tre wipe da recovey
- con odin mobile ti flashi poi la tua rom stock
ciao,
ho messo su una cooked di SIM(grandissimo), ma improvvisamente(prima c'erano, perchè ho anche regolato i dpi di apex ed impostazioni!), è sparito il menù di soloilmeglio italianote e ora nelle impostazioni, l'ultima voce è info dispositivo.
Quote:
Originariamente inviato da lacartapiualta
Memoria interna 10.36 gb disponibile 1.83gb
Esterna 14.89gb disponibile 10.90gb
Ho scaricato App2sd ma non mi è cambiato nulla :/
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Guarda, che quella che ti segnala come piena è la memoria interna di app2sd non te ne fai nulla sul noteII le apps non si possono spostare puoi spostare con un file manager tipo fileexpert tutto il multimedia sulla external foto libri musica video ma non le apps per ampliare la memoria interna si deve avere il root un kernel custom e una sd external bella grossa tipo 32gb. E la procedura è un pó lunghetta....... ciao
Quote:
Ehm...l'ho scaricata solo xké me l'avete detto qui...potrei chiederti di essere più semplice? Non ho capito nulla XD posso risolvere in qualche modo o no? Scusami ma sono poco pratica
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Ok proviamo a darti una mano che qualcuno IN QUESTA SEZIONE DEL FORUM ti abbia parlato di app2sd o link2sd ho forti dubbi : cominciamo hai il root???
Quote:
Scusa non avevo letto che sei poco pratica probabilmente hai sbagliato sezione poco male se hai il note2 allo stato originale con la tua applicazione archivio vai a cercare in memoria interna (sd) tutto quello che riguarda musica foto filmati e libri (troverai delle cartelle) music photo ecc ci clicchi sopra tenendo premuto finche non ti appare un elenco clicchi su sposta poi torni indietro e troverai external sd. Ci entri dopodichè clicchi (Insomma un taglia e incolla come sul computer) in questo modo sposterai tutto quello che e possibile spostare sul note2 dalla memoria interna a quella esterna e ti ripulirai un pochino quella interna che ti da il messaggio ricordati peró che ció che prende Veramente tanto posto a parte musica e filmati sono i giochini quanti ne hai? Spero di essere stato abbastanza chiaro se hai ancora bisogno non ti peritare ciao
Quote:
Ehi tutto a posto? ?
Ciao a tutti :) sono nuovo del forum e vorrei sapere se conviene rootare il mio note 2 (ha ancora 2 settimane di vita xD) ma non vorrei perdere la garanzia.... c'è un modo per rootare senza perdere la garanzia??
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2[/QUOTE]
La garanzia la perdi, ma in caso di problemi, si puo' comunque riportarlo come mamma samsung l'ha fatto;) io l'ho rotato dopo 5 giorni dopo l'acquisto:cool: